|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Era del babbo appena comprata, cash, lui ha avuto in benefit l'auto aziendale e ora è mia.
ciao. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma paghi all'incirca la stessa cosa, oppure spendi di più?
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Assegno(12.000 Euro) + rottamazione,odio fare debiti
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
La prima mia è stata una vetusta Fiesta del 94, 2200€ cash, deceduta un paio di anni fa e rottamata
Ora giro con la vecchia auto dei miei, Honda Civic 5p 1.6 del 1997, macchina eccezionale, meccanicamente spettacolare, a meno di eventi imprevisti la terrò fino alla sua morte naturale (che se va avanti così sarà tranquillamente tra 5/6 anni) perchè ora come ora sul mercato penso che valga si e no qualche centinaio di € e col cavolo che ne tiro fuori 15/20.000 per cambiarla
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Quote:
dove posso trovarle? in conce? quando ho acquistato le ultime 2 auto (pag. cash) non mi hanno detto nulla... |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
|
io quando comprai la mia attuale macchina, punto 1.3mj pagata 12.900 piu altri 2mila di interessi in teoria, mi feci un finanziamento lungo 4anni con rata relativamente bassa, e dopo aver messo da parte i soldi l'ho saldata(1anno).
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
La BMW Z3 comprata cash, ora invece, intestando la macchina alla ditta e potendola scalare in 5 anni, direi che la comprerò con un buon anticipo (50%) in contanti e il resto dilazionato in non meno di 4 anni, così non me ne accorgerò nemmeno.
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
|
La mia prima auto una R5 Turbo pagata 5.500.000 di lire tutta in contanti, frutto del primo lavoro, la mia seconda e attuale, una Hyundai Coupè, 10.000.000 di anticipo e 18.000.000 finanziati.
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
interessante la situazione ma non sono chiare le modalita' ... Ora proviamo a fare due conti : acquisto auto 40.000 euro ipotiziamo anticipo di 5000 euro (a stare strettissimi) inizi un pagamento rateale di 350 euro mensili. dopo 18 mesi hai pagato 6300 euro (per comodita' non contiamo gli interessi) rimane dopo 18 mesi da pagare 28.700 euro Ritorni dal conce BMW e gli dici : senti mi libero della 'baracca' dammene una nuova. Allora dei 40.000 ti toglie ovviamente l'iva e l'usura. Diciamo che se ti da 30.000 sei dio in terra e hai poteri sovraumani ... Attualmente nel caso MIGLIORE rimangono 1300 euro da dare al concessionario per chiudere tutto. E tutto questo escludendo eventuali interessi che solitamente viaggiano intorno al 7.50 % A sto punto tuche fai ? gli dici che prendi una vettura nuova ... Altri 40.000 sbromboli e ricomincia il giro ... alla fine contando rata mensile + residuo da pagare + tasse ipotizzo una spesa di 500 euro mensili ... Ora hai si una vettura nuova ogni anno e mezzo ma vuoi dirmi che si risparmia ? |
|
|
|
|
|
|
#72 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ipotizziamo (ma questo è un grosso dubbio) che qualche concessionario oppure qualche società di leasing faccia la stessa cosa per una GPunto da 12000 euro circa. Se la relativa rata diminuisce proporzionalmente... Inoltre se si va da un concessionario plurimarche o si fa un leasing si potrebbe evitare anche l'eventuale problema di scegliere sempre un'auto di una stessa marca. |
|||||
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
peggio ancora se non da anticipo ... fammi capire il conce lavora per perderci ?
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Immagino che al concessionario vada bene perché:
i soldi gli arrivano dal finanziamento in maniera certa in qualsiasi caso; vende un'auto ogni 18 mesi (stessa storia dei km 0, quindi raggiungimento degli obiettivi annuali, ecc.); sa di avere un'auto usata "buona" nel senso che conosce bene chi l'ha guidata e i km sono reali. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vediamola da un altro punto di vista. Come possedere un'auto, non catorcio di 20 anni, spendendo il meno possibile con relativa sicurezza per una percorrenza media 15000 km/anno? La si compra nuova? No, non conviene, perché già se la prendi km0, diciamo che l'iva la risparmi. La si prende usata? No perché c'è la variabile manutenzione (straordinaria) che col crescere degli anni aumenta di prezzo e fa rimangiare il risparmio iniziale di acquisto, inoltre manca la garanzia (sì ok, c'è quella di un anno, ma è solo su alcune parti, non vale tra privati ecc.). La si noleggia in qualche modo? Boh!!! Se la si prende con qualche forma di finanziamento (come anche nel caso di Tranqui) si perdono gli interessi. Se si calcola il costo totale di un auto, escludendo solo il carburante, e lo si divide per il tempo durante il quale la si è usata, si ha effettivamente il costo dell'auto. Non mi pare che prendendo una utilitaria pagata in contanti a km0 e tenuta 10 anni significhi necessariamente risparmiare, facendo un conto rapidissimo: 12000+ (acquisto) 8000+ (bollo+assicurazione) 2000 =(manutenzione+gomme: è troppo è poco, non so...) 22000 euro 22000/120=183 euro al mese. (Tra parentesi, 200 euro/mese per una Punto, contro 350 per una serie 1 che vale 3 volte tanto...) Se in qualche modo, o col metodo di Tranqui o con qualche forma di leasing, si spende la stessa cifra, imho ci si guadagna solo ad avere una macchina sempre nuova e la certezza di non avere imprevisti (cioè più manutenzione). |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
è impossibile avere auto nuove ogni anno senza metterci almeno 100-200€ in più sulla rata, oppure dare ad acquisto auto nuova almeno 4000-5000€ Tutti farebbero quel giochetto... se lo fanno in pochissimi vuol dire che le cose non stanno proprio come ce le stanno raccontando
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
partiamo da una bmw da 40.000 euro ... tranqui parla di 40.000 euro infatti bene ... lui non da nulla dentro abbiamo da versare mensilmente per 18 mesi 350 euro ... ok ? Sono 6300 euro ... alla fine dei 18 mesi lui da dentro la sua macchinina la quale dopo un anno e mezzo ti verra' valutata intorno ai 32.000. Di piu' o il conce e' un pirla o sei tu un mago. che fai ? Pigli n'altra vettura serie 1 , 40000 euro ... hai da continuare a pagare i 350 euro piu' lo scoperto della vettura precedente che sono 1700 euro + interessi. diciamo che sul totale arriverai a pagare a spanne 2500 euro + i 6300 gia pagati con le rate ed hai un 8800nel caso migliore ... l'assicurazione la paghi per forza quella mica te la regalano ... diciamo che lo scherzo ogni anno e mezzo ti costa 10.000 euro ... a me sinceramente non mi sembra affatto poco ... |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Ok, però c'è DreamLand che con un leasing paga all'incirca la stessa cifra e poi non vedo perché Tranqui, che ha dato parecchie info, debba aver detto una cosa così sbagliata.
Ma che dite del mio ragionamento sull'utlitaria? |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
aggratissss
matiz di famiglia.. la prossima se tutto va bene fornita dalla ditta...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.