Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2008, 14:13   #61
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Era del babbo appena comprata, cash, lui ha avuto in benefit l'auto aziendale e ora è mia.

ciao.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 14:16   #62
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da DreamLand Guarda i messaggi
Praticamente è un leasing, io da 3 anni sfrutto quello audi, non direttamente ma con una società specializzata, ogni 18 mesi cambio auto senza aggiunte, mantendendo costante la rata, kasko inclusa.
Ma paghi all'incirca la stessa cosa, oppure spendi di più?
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 14:56   #63
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Assegno(12.000 Euro) + rottamazione,odio fare debiti
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 16:34   #64
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Assegno(12.000 Euro) + rottamazione,odio fare debiti
Soprattutto per l'auto...è assurdo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 19:27   #65
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Ma paghi all'incirca la stessa cosa, oppure spendi di più?
Un pò di più ma ho una rs4 avant e la kasko inclusa.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 21:49   #66
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
La prima mia è stata una vetusta Fiesta del 94, 2200€ cash, deceduta un paio di anni fa e rottamata alla fine era diventata veramente pericolosa, solo io potevo guidarla perchè sapevo come gestirla
Ora giro con la vecchia auto dei miei, Honda Civic 5p 1.6 del 1997, macchina eccezionale, meccanicamente spettacolare, a meno di eventi imprevisti la terrò fino alla sua morte naturale (che se va avanti così sarà tranquillamente tra 5/6 anni) perchè ora come ora sul mercato penso che valga si e no qualche centinaio di € e col cavolo che ne tiro fuori 15/20.000 per cambiarla
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 14:11   #67
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da DreamLand Guarda i messaggi
Praticamente è un leasing, io da 3 anni sfrutto quello audi, non direttamente ma con una società specializzata, ogni 18 mesi cambio auto senza aggiunte, mantendendo costante la rata, kasko inclusa.
Mi occorrono + info su queste metodologie di pagamento....

dove posso trovarle? in conce? quando ho acquistato le ultime 2 auto (pag. cash) non mi hanno detto nulla...
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 18:55   #68
dany80m

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, domanda insolita: voi come avete pagato la vostra prima auto? Rate? Metà subito e poi rate? Tutta subito?
Intendo macchine di un certo prezzo, diciamo dai 15000 in su.
io quando comprai la mia attuale macchina, punto 1.3mj pagata 12.900 piu altri 2mila di interessi in teoria, mi feci un finanziamento lungo 4anni con rata relativamente bassa, e dopo aver messo da parte i soldi l'ho saldata(1anno).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 19:49   #69
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
La BMW Z3 comprata cash, ora invece, intestando la macchina alla ditta e potendola scalare in 5 anni, direi che la comprerò con un buon anticipo (50%) in contanti e il resto dilazionato in non meno di 4 anni, così non me ne accorgerò nemmeno.
Old 25-03-2008, 11:15   #70
Deneb
Member

L'Avatar di Deneb

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
La mia prima auto una R5 Turbo pagata 5.500.000 di lire tutta in contanti, frutto del primo lavoro, la mia seconda e attuale, una Hyundai Coupè, 10.000.000 di anticipo e 18.000.000 finanziati.
Deneb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 11:45   #71
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Tranqui Guarda i messaggi
Influisce di sicuro.
Per non andarci a perdere devi conoscere bene il conce, in questo modo ti valutano bene la macchina e ti effettuano ottimi sconti sul nuovo.
I 21 anni non contano, dipende da come sei messo con il lavoro... alla fine l'approvazione del finanziamento dipende dalla finanziaria non dal conce.
ba ... a me qualcosa non torna ...
interessante la situazione ma non sono chiare le modalita' ...
Ora proviamo a fare due conti :

acquisto auto 40.000 euro
ipotiziamo anticipo di 5000 euro (a stare strettissimi)
inizi un pagamento rateale di 350 euro mensili.
dopo 18 mesi hai pagato 6300 euro (per comodita' non contiamo gli interessi)
rimane dopo 18 mesi da pagare 28.700 euro
Ritorni dal conce BMW e gli dici :

senti mi libero della 'baracca' dammene una nuova.

Allora dei 40.000 ti toglie ovviamente l'iva e l'usura. Diciamo che se ti da 30.000 sei dio in terra e hai poteri sovraumani ...

Attualmente nel caso MIGLIORE rimangono 1300 euro da dare al concessionario per chiudere tutto.

E tutto questo escludendo eventuali interessi che solitamente viaggiano intorno al 7.50 %

A sto punto tuche fai ?

gli dici che prendi una vettura nuova ...
Altri 40.000 sbromboli e ricomincia il giro ...
alla fine contando rata mensile + residuo da pagare + tasse ipotizzo una spesa di 500 euro mensili ...

Ora hai si una vettura nuova ogni anno e mezzo ma vuoi dirmi che si risparmia ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 22:30   #72
Johnn
Senior Member

Quote:
Non è un noleggio... è un semplice finanziamento tipo leasing.
Mi conviene in maniera mostruosa

Il ragionamento è semplicissimo:
Considera che per comprare una macchina del genere ci vogliono circa 40.000€.
Io con 40.000€ mi pago 350€ di rata per quasi 10 anni!
Se la comprassi in contanti, tra 10 anni un'auto così vecchia non varrà nulla!!!
Senza contare i costi delle gomme (1400€ a treno), dei tagliandi (oltre i 100.000km ti levano la pelle!) e le possibili noie fuori garanzia.

In questo modo invece investo i miei 40.000€ in 10 anni e avrò:
- Macchina sempre nuova, ultimo modello ultimo motore
- Assicurazione furto e incendio pagata
- 0 spese di manutenzione ordinaria (gomme, tagliandi, ecc)
- 0 spese di manutenzione straordinaria (macchina sempre in garanzia)

L'unico inconveniente... è il dover restare in BMW. Altrimenti quando esci ci perdi qualche migliaio d'euro.

Quote:
Allora...
Io ho un semplice finanziamento con Maxirata.
Non do anticipo, la rata è molto bassa perchè la maxirata è dell'80%.
Se lasci passare troppo tempo, una maxirata all'80% supererà il valore dell'auto. Se invece cambi auto ogni anno, te la valutano ancora molto bene e riesci a prenderne un'altra alle stesse identiche condizioni, estinguendo il finanziamento della vecchia senza aggiungere un cent.

Nel finanziamento è compresa solo l'assicurazione furto e incendio per il primo anno. Le gomme, i tagliandi, le pasticche e tutto il resto non le paghi perchè prima che finiscano prendi l'auto nuova
Ovviamente questo non vale se con la macchina ci fai 40.000km l'anno... io ne faccio 20k e sto apposto.

E' una svolta

EDIT: non avevo visto l'altra domanda: furto e incendio è compresa (mi pare ti restituiscano proprio l'intero importo!), ma gli atti vandalici e le altre opzioni se le vuoi devi stipularle con l'RCA
Quote:
Originariamente inviato da Tranqui
Non è così semplice... in quei 350€ ci sono gli interessi di tutto l'importo finanziato.

Il gioco funziona perchè se la macchina è ancora seminuova il conce riesce a ritirarla e a chiudere il finanziamento anche se il valore effettivo eurotax è minore dell'importo dovuto alla finanziaria.

ESEMPIO:

Ho dato indietro proprio in questi giorni una 120d di luglio 2006.
Valore Eurotax: 22.500€
Debito con la finanziaria -a oggi-: 25.000€

Proposta del conce: io mi prendo indietro l'auto usata e te la valuto 25.000
a patto che tu prenda una nuova auto da me e ricominci con lo stesso finanziamento.

Questa settimana infatti prendo un'altra 1er nuova (km0) e si ricomincia
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ba ... a me qualcosa non torna ...
interessante la situazione ma non sono chiare le modalita' ...
Ora proviamo a fare due conti :
cut...
In realtà non ha pagato l'anticipo, ha bollo e assicurazione compresi nel prezzo e non deve fare manutenzione il tutto per un'auto da 40000 euro, quindi non trascurabile.

Quote:
Originariamente inviato da mpattera
Che se ti stanchi del gioco allora devi arrivare in fondo ad un finanziamento con interessi mostruosi (vista la rata così bassa) oppure chiuderlo cash (con penali penso) vendendo la macchina, ma non al conce che te la supervaluta.
Poi dipende anche da quello che ti serve, sicuramente acquistando una utilitaria e tenendola 15 anni spendi molto meno
Mica sono così sicuro, sai? Diciamo 10 anni invece di 15.
Ipotizziamo (ma questo è un grosso dubbio) che qualche concessionario oppure qualche società di leasing faccia la stessa cosa per una GPunto da 12000 euro circa. Se la relativa rata diminuisce proporzionalmente...

Inoltre se si va da un concessionario plurimarche o si fa un leasing si potrebbe evitare anche l'eventuale problema di scegliere sempre un'auto di una stessa marca.
Old 31-03-2008, 22:34   #73
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

peggio ancora se non da anticipo ... fammi capire il conce lavora per perderci ?
Old 31-03-2008, 22:53   #74
Johnn
Senior Member

Immagino che al concessionario vada bene perché:

i soldi gli arrivano dal finanziamento in maniera certa in qualsiasi caso;
vende un'auto ogni 18 mesi (stessa storia dei km 0, quindi raggiungimento degli obiettivi annuali, ecc.);
sa di avere un'auto usata "buona" nel senso che conosce bene chi l'ha guidata e i km sono reali.
Old 31-03-2008, 23:34   #75
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Immagino che al concessionario vada bene perché:

i soldi gli arrivano dal finanziamento in maniera certa in qualsiasi caso;
vende un'auto ogni 18 mesi (stessa storia dei km 0, quindi raggiungimento degli obiettivi annuali, ecc.);
sa di avere un'auto usata "buona" nel senso che conosce bene chi l'ha guidata e i km sono reali.
si vabbè chiaro , ma se guardi i conti che ho fatto prima , direi piu' che verosimili , non quadra nulla ...
Old 01-04-2008, 00:02   #76
Johnn
Senior Member

Quote:
si vabbè chiaro , ma se guardi i conti che ho fatto prima , direi piu' che verosimili , non quadra nulla ...
Il fatto è che nei conti che hai fatto tu c'è un anticipo di 5000 euro +1300 euro da dare alla fine dei 18 mesi. Cosa che Tranqui non paga.

Vediamola da un altro punto di vista. Come possedere un'auto, non catorcio di 20 anni, spendendo il meno possibile con relativa sicurezza per una percorrenza media 15000 km/anno?

La si compra nuova?
No, non conviene, perché già se la prendi km0, diciamo che l'iva la risparmi.
La si prende usata?
No perché c'è la variabile manutenzione (straordinaria) che col crescere degli anni aumenta di prezzo e fa rimangiare il risparmio iniziale di acquisto, inoltre manca la garanzia (sì ok, c'è quella di un anno, ma è solo su alcune parti, non vale tra privati ecc.).
La si noleggia in qualche modo? Boh!!!
Se la si prende con qualche forma di finanziamento (come anche nel caso di Tranqui) si perdono gli interessi.

Se si calcola il costo totale di un auto, escludendo solo il carburante, e lo si divide per il tempo durante il quale la si è usata, si ha effettivamente il costo dell'auto.

Non mi pare che prendendo una utilitaria pagata in contanti a km0 e tenuta 10 anni significhi necessariamente risparmiare, facendo un conto rapidissimo:
12000+ (acquisto)
8000+ (bollo+assicurazione)
2000 =(manutenzione+gomme: è troppo è poco, non so...)
22000 euro

22000/120=183 euro al mese. (Tra parentesi, 200 euro/mese per una Punto, contro 350 per una serie 1 che vale 3 volte tanto...)

Se in qualche modo, o col metodo di Tranqui o con qualche forma di leasing, si spende la stessa cifra, imho ci si guadagna solo ad avere una macchina sempre nuova e la certezza di non avere imprevisti (cioè più manutenzione).
Old 01-04-2008, 00:52   #77
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
anche secondo me non quadra nulla...
è impossibile avere auto nuove ogni anno senza metterci almeno 100-200€ in più sulla rata, oppure dare ad acquisto auto nuova almeno 4000-5000€

Tutti farebbero quel giochetto... se lo fanno in pochissimi vuol dire che le cose non stanno proprio come ce le stanno raccontando
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 01:02   #78
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Il fatto è che nei conti che hai fatto tu c'è un anticipo di 5000 euro +1300 euro da dare alla fine dei 18 mesi. Cosa che Tranqui non paga.

Vediamola da un altro punto di vista. Come possedere un'auto, non catorcio di 20 anni, spendendo il meno possibile con relativa sicurezza per una percorrenza media 15000 km/anno?

La si compra nuova?
No, non conviene, perché già se la prendi km0, diciamo che l'iva la risparmi.
La si prende usata?
No perché c'è la variabile manutenzione (straordinaria) che col crescere degli anni aumenta di prezzo e fa rimangiare il risparmio iniziale di acquisto, inoltre manca la garanzia (sì ok, c'è quella di un anno, ma è solo su alcune parti, non vale tra privati ecc.).
La si noleggia in qualche modo? Boh!!!
Se la si prende con qualche forma di finanziamento (come anche nel caso di Tranqui) si perdono gli interessi.

Se si calcola il costo totale di un auto, escludendo solo il carburante, e lo si divide per il tempo durante il quale la si è usata, si ha effettivamente il costo dell'auto.

Non mi pare che prendendo una utilitaria pagata in contanti a km0 e tenuta 10 anni significhi necessariamente risparmiare, facendo un conto rapidissimo:
12000+ (acquisto)
8000+ (bollo+assicurazione)
2000 =(manutenzione+gomme: è troppo è poco, non so...)
22000 euro

22000/120=183 euro al mese. (Tra parentesi, 200 euro/mese per una Punto, contro 350 per una serie 1 che vale 3 volte tanto...)

Se in qualche modo, o col metodo di Tranqui o con qualche forma di leasing, si spende la stessa cifra, imho ci si guadagna solo ad avere una macchina sempre nuova e la certezza di non avere imprevisti (cioè più manutenzione).
secondo me se non dai anticipo e' peggio ancoa ...

partiamo da una bmw da 40.000 euro ... tranqui parla di 40.000 euro infatti bene ... lui non da nulla dentro
abbiamo da versare mensilmente per 18 mesi 350 euro ... ok ?
Sono 6300 euro ... alla fine dei 18 mesi lui da dentro la sua macchinina la quale dopo un anno e mezzo ti verra' valutata intorno ai 32.000. Di piu' o il conce e' un pirla o sei tu un mago.
che fai ?
Pigli n'altra vettura serie 1 , 40000 euro ... hai da continuare a pagare i 350 euro piu' lo scoperto della vettura precedente che sono 1700 euro + interessi. diciamo che sul totale arriverai a pagare a spanne 2500 euro + i 6300 gia pagati con le rate ed hai un 8800nel caso migliore ... l'assicurazione la paghi per forza quella mica te la regalano ... diciamo che lo scherzo ogni anno e mezzo ti costa 10.000 euro ... a me sinceramente non mi sembra affatto poco ...
Old 01-04-2008, 01:15   #79
Johnn
Senior Member

Ok, però c'è DreamLand che con un leasing paga all'incirca la stessa cifra e poi non vedo perché Tranqui, che ha dato parecchie info, debba aver detto una cosa così sbagliata.

Ma che dite del mio ragionamento sull'utlitaria?
Old 01-04-2008, 01:20   #80
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
aggratissss
matiz di famiglia..
la prossima se tutto va bene fornita dalla ditta...

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian