Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2007, 23:13   #61
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
guarda, non è che io godo ad avere la 360, avrei preferito 1000 volte una ps3 perchè la 2 mi ha regalato e mi regala ancora momenti bellissimi (e odio la m$..infatti ho solo roba usata)

ma io i giochi li divoro, e col parco titoli ps3 ci faccio poco (xche sono pochi) e niente, perchè mi piacciono fps e macchine, e odio i gdr a turni e la roba giapponese/anime che non sia robotica tipo ghost in the shell.

quindi a me delle esclusive sony frega poco, giusto kz2 e gt5, perchè stavolta per me ha toppato alla grande. ho preso la 360 perchè non ho i soldi x stare appresso ai giochi pc, e per qualche esclusiva (pgr fm2 mass effect gears e altri)

tre anni fa io manco sapevo che fosse una xbox, volevo la console con più giochi, ed era la ps2 (e lo è ancora!). amo supermario ma non posso comprare una console per uno o due giochi.

devo giustificare a me stesso l'acquisto, e figurati che io la 360 l'ho presa usata a 120euro, rotta e mandata a riparare gratis (dio benedica i 3 led rossi), perchè 400euro , ma anche 250, io nonli avrei mai spesi, a quel punto mi compravo una scheda video seria sul pc.

quindi non stai parlando con un boxaro, ma con un sonaro nel cuore che deve arrendersi alla realtà dei fatti, un hard core gamer che deve giustificare ogni centesimo speso, quindi non posso prendere una console solo perchè è bella o perchè è potente o perchè ha 2-3 giochi che mi piacciono, devo ammortarla, insomma sfruttarla al 100%, altrimenti manco la compro.

poi mettici che la maggioranza dei multi è uscita meglio sulla 360 (per idiozia del programmatori, per la difficoltà delle novità..per quello che vuoi..non mi interessa..), e che trovo i giochi usati a 15-20 euro..

insomma io mi sono fatto i conti per bene, e questa era la scelta più giusta e razionale per spendere i soldi.

poi se la vinco a un concorso non è che la rivendo sia chiaro, ma al momento è buttare i soldi.

quando sarà il momento di usarla al 100% costerà meno e anche i giochi si troveranno a prezzi migliori (come fu per la ps2, e nel mio caso per la 360 che ho preso da 8-9mesi)
Questo è un discorso apprezzabilissimo, ma la Ps3 ha appena compiuto un anno in USA e da noi è uscita in pieno 2007: come primo anno mi sembra perfettamente in linea e con ottimi titoli. Il futuro mi sembra tutt'altro che privo di giochi interessanti, ANZI. Il primo anno della 360 onestamente è stato tutt'altro che esaltante, e decretare il fallimento di Ps3 ora non è fuoriluogo, di più.

La 360 è una buona console, specialmente per chi ha "saltato" l'upgrade" del pc.

Ultima modifica di CoLaN : 19-11-2007 alle 23:17.
CoLaN è offline  
Old 19-11-2007, 23:13   #62
Jay Cutler
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da The_Sorrow Guarda i messaggi
e poi ricorda che le mele acerbe quando matuarno sono buone mentre le mele già mature possono soltanto marcire!!!
cazzo, hai ragione.
Jay Cutler è offline  
Old 19-11-2007, 23:19   #63
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
guarda, non è che io godo ad avere la 360, avrei preferito 1000 volte una ps3 perchè la 2 mi ha regalato e mi regala ancora momenti bellissimi (e odio la m$..infatti ho solo roba usata)

ma io i giochi li divoro, e col parco titoli ps3 ci faccio poco (xche sono pochi) e niente, perchè mi piacciono fps e macchine, e odio i gdr a turni e la roba giapponese/anime che non sia robotica tipo ghost in the shell.

quindi a me delle esclusive sony frega poco, giusto kz2 e gt5, perchè stavolta per me ha toppato alla grande. ho preso la 360 perchè non ho i soldi x stare appresso ai giochi pc, e per qualche esclusiva (pgr fm2 mass effect gears e altri)

tre anni fa io manco sapevo che fosse una xbox, volevo la console con più giochi, ed era la ps2 (e lo è ancora!). amo supermario ma non posso comprare una console per uno o due giochi.

devo giustificare a me stesso l'acquisto, e figurati che io la 360 l'ho presa usata a 120euro, rotta e mandata a riparare gratis (dio benedica i 3 led rossi), perchè 400euro , ma anche 250, io nonli avrei mai spesi, a quel punto mi compravo una scheda video seria sul pc.

quindi non stai parlando con un boxaro, ma con un sonaro nel cuore che deve arrendersi alla realtà dei fatti, un hard core gamer che deve giustificare ogni centesimo speso, quindi non posso prendere una console solo perchè è bella o perchè è potente o perchè ha 2-3 giochi che mi piacciono, devo ammortarla, insomma sfruttarla al 100%, altrimenti manco la compro.

poi mettici che la maggioranza dei multi è uscita meglio sulla 360 (per idiozia del programmatori, per la difficoltà delle novità..per quello che vuoi..non mi interessa..), e che trovo i giochi usati a 15-20 euro..

insomma io mi sono fatto i conti per bene, e questa era la scelta più giusta e razionale per spendere i soldi.

poi se la vinco a un concorso non è che la rivendo sia chiaro, ma al momento è buttare i soldi.

quando sarà il momento di usarla al 100% costerà meno e anche i giochi si troveranno a prezzi migliori (come fu per la ps2, e nel mio caso per la 360 che ho preso da 8-9mesi)
Ma infatti ognuno ha i propri gusti, le proprie preferenze e le proprie idee, a leggere il tuo post si capisce che tu non hai fatto bene a prendere la 360, ma strabene.
Cmq come tu non odi la ps3 allo stesso modo io non odio la 360 (e neanche microsoft), 2 mesi fa ero la persona più indecisa di questo mondo su quale console comprare, alla fine anche io mi sono fatto i miei calcoli e ho deciso di prendermi la ps3, devo dire che il fattore affidabilità mi ha aiutato molto nella decisione.
Mo cmq spengo il computer sennò mi sorella mi tira na ciabatta, ciao
Alex-RM è offline  
Old 19-11-2007, 23:27   #64
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Dematron Guarda i messaggi
ASCOLTA ME COPRA LA PS3!! ANCHE SE PIU' COSTOSA E' BELLISSIMA!!!!

IL FUTURO E' L'ALTA DEFINIZIONE BLU-REY !!!

I FILM SONO SPETTACOLARI IN BLLU-REY

I GIOCHI ANCORA NON SONO ALL'ALTEZZA PER FRUTTARE A PIENO LE POTENZIALITA' DELLA PS3.....MA PENSA A QUANDO QUESTO ACCADRA'!!!

SENTI A ME PS3!........PS3!!!!!!!!!!!!!!!!
Di chi è clone a sto giro?

[?] è offline  
Old 20-11-2007, 00:42   #65
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
15 centesimi al giorno per avere una struttura come il ilve, e soprattutto per averlo nel 99% dei giochi, e' una spesa piu' che sostenibile. per non parlare del fatto che e' completamente integrato nel sistema. l'online di sony e nintendo a confronto, sono caccoline
Quote:
su ebay costa 23 euro un abbonamento da 13 mesi americano nuovo da attivare, 23/395= 0.058...

5 centesimi al giorno

le ricariche da 12 mesi circa 30 euro.
E che centra ? Anche la ps 3 allora costa meno di 1 € al giorno ed e' una spesa sostenibile.
Qui si tratta di costi "nascosti" non compresi nel prezzo della console.
5 anni di live a 60 € perche' il costo e' questo ammonta a 300 € complessivi + il prezzo della console 400 € per la pro supponendo di averla comprata all'inizio.
Fanno 700 € ed e' il costo reale del botolo ovviamente senza contare i giochi.
Certo che quando non volete vedere i lati negativi siete proprio forti.
Old 20-11-2007, 09:39   #66
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da avellino Guarda i messaggi
Ragazzi quale delle 2 secondo voi mi converrebbe comprare e perchè!

grazie 1000
Pondera bene la tua scelta, io ho potuto prenderle entrambe ma se avessi dovuto scegliere non avrei avuto dubbi e avrei scelto PS3!! Anche se per ora sto giocando quasi esclusivamente alla 360, che valuto un'ottima macchina, la PS3 mi dà una sensazione di completezza e compattezza assoluta.

Inoltre per me PS3 ha dalla sua giochi irrinunciabili (MGS4, GT5, GoW3) e dopo aver provato le demo di alcuni giochi di prossima uscita mi sono convinto sulle potenzialità della macchina che ha anche caratteristiche HW aggiuntive (BD, WI-fi, HDMI 1.3 e non 1.2 come MS., Hdd + capiente e sostituibile senza invalidare la garanzia oltre alla vasta compatibilità con accessori non per forza marchiati Sony a differenza d MS.).

Se aggiungi anche che esteticamente trovo (imho) la PS3 decisamente un passo avanti alla concorrenza e che il vantaggio del prezzo per la 360 è stato praticamente annullato ( i prezzi ufficiali sono 399€ per la PS3 da 40Gb e 349€ per la 360 pro con HDMI "anche se come caratteristiche andrebbe presa in esame la Elite da 449€" a cui devi aggiungere, se vuoi giocare in live (più valido per X-box), dai 60/70€ annui, non presenti invece per PS3, e 15€ "o giù di lì" per le batterie ricaricabili (per il joystick visto che, a differenza di Sony, MS. non ti fornisce il cavo per collegarlo alla console) direi che tirando le somme : non ti pentirai in nessuno dei due casi, ma se vuoi da subito un parco titoli ampio con giochi di ottima qualità ed un buon mercato dell'usato scegli Xbox. Se a differenza le caratteristiche sopra citate hanno per te (come per me) una valenza non indifferente prendi al volo PS3 con una delle probabili offerte natalizie.
Naturalmente se hai il cash a disposizione prendi sia l'una che l'altra, è la scelta migliore!!!!!!!!!!
LeonK è offline  
Old 20-11-2007, 09:43   #67
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da avellino Guarda i messaggi
Ragazzi quale delle 2 secondo voi mi converrebbe comprare e perchè!

grazie 1000

hellish è offline  
Old 20-11-2007, 10:09   #68
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Xbox360 ooooooooooo Ps3! Questo è il dilemma!!!!!

Ops... sento puzza di bruciato... saluti.....
Old 20-11-2007, 10:28   #69
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Comanda è un parolone, visto che i giochi oramai ci sono anche su ps3 (AC, CoD4, R&C, Resistance, Motorstorm, già uscito (credo) in USA Uncharted..........)
Se invece ti riferivi (Comanda) alle vendite, è errato anche in questo caso, perchè la ps3 in 1 anno ha venduto poco più della 360.

Non voglio fare polemica eh!!
libero di pensarla come vuoi, ma di quei titoli che hai citato gli UNICI ad aver ricevuto una critica (e non parlo dell' opinione di 4 possessori di ps3) a livello dei migliori titoli x360 sono AC e COD4 che guardacaso .... trovi anche su 360

poi se vogliamo azzerare il valore di qualche centinaio di review specializzate, fate pure
Max(IT) è offline  
Old 20-11-2007, 10:38   #70
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
libero di pensarla come vuoi, ma di quei titoli che hai citato gli UNICI ad aver ricevuto una critica (e non parlo dell' opinione di 4 possessori di ps3) a livello dei migliori titoli x360 sono AC e COD4 che guardacaso .... trovi anche su 360

poi se vogliamo azzerare il valore di qualche centinaio di review specializzate, fate pure
Sinceramente si. Mai dato troppo peso a nessuna recensione. (cioè il fatto che gears abbia una media voto più alta di Uncharted non vuol dire che sia migliore).
Cmq io non faccio confronti con la 360, dico solo che anche su ps3 i giochi stanno cominciando a venire fuori, poi che secondo i recensori siano inferiori ai giochi 360 non me ne frega nulla, opinioni loro.
Alex-RM è offline  
Old 20-11-2007, 10:46   #71
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Sinceramente si. Mai dato troppo peso a nessuna recensione. (cioè il fatto che gears abbia una media voto più alta di Uncharted non vuol dire che sia migliore).
Cmq io non faccio confronti con la 360, dico solo che anche su ps3 i giochi stanno cominciando a venire fuori, poi che secondo i recensori siano inferiori ai giochi 360 non me ne frega nulla, opinioni loro.

Old 20-11-2007, 11:07   #72
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
E che centra ? Anche la ps 3 allora costa meno di 1 € al giorno ed e' una spesa sostenibile.
5 anni di live a 60 € perche' il costo e' questo ammonta a 300 € complessivi + il prezzo della console 400 € per la pro supponendo di averla comprata all'inizio.
Fanno 700 € ed e' il costo reale del botolo ovviamente senza contare i giochi.
Certo che quando non volete vedere i lati negativi siete proprio forti.
.

il live costa 5 centesimi al giorno perchè costa 23 euro ogni 13 mesi 23/395 0.058...
se poi qualcuno lo vende a 60 euro probblemi di chi lo compra.

la CW ti appanna la vista

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 20-11-2007 alle 11:09.
Charlie Oscar Delta è offline  
Old 20-11-2007, 11:28   #73
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
.

il live costa 5 centesimi al giorno perchè costa 23 euro ogni 13 mesi 23/395 0.058...

Qui si parla di prezzi di vendita e il live costa 60 euro. Non è questione di appannare la vista, bisogna dire le cose come sono. Punto.
Old 20-11-2007, 13:23   #74
iltommyz
Senior Member

L'Avatar di iltommyz

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
e quello che aspettiamo in molti ... che si calino le braghe e ammettano la sconfitta commerciale

e noi saremo magnanimi comprandola ad un tozzo di pane
pensa te è quello che sto aspettando io dalla 360..
iltommyz è offline  
Old 20-11-2007, 13:25   #75
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
.

Ahahaha... una cosa simile detta a Goldorak è uno spasso.
naoto84 è offline  
Old 20-11-2007, 13:31   #76
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
Qui si parla di prezzi di vendita e il live costa 60 euro. Non è questione di appannare la vista, bisogna dire le cose come sono. Punto.
le cose sono che costa 23 euro su ebay e 60 nei negozi.

se volete screditare il live perchè troppo costoso questa è la dimostrazione che non è così caro come si pensa, e sono davvero in pochi a non saperlo.

il volante driving force pro funziona su ps2 e su pc, ma ufficialmente solo su ps2.

devo dire che va solo su ps2 ?!
Charlie Oscar Delta è offline  
Old 20-11-2007, 13:48   #77
goldorak
Senior Member

Quote:
.

Non sto facendo console war, ma dicendo chiaro e tondo una verita' che ai boxari presumo sia scomoda.
Visto che gli altri due contendenti NON ti fanno pagare il multiplayer non vedo il motivo per cui fare pagare il live visto e considerato l'assenza di server dedicati.
Mi sta bene far pagare i servizi aggiuntivi tipo la friends list, l'instant messagigng etc... ma NON il multiplayer, non dopo che hai speso 60-70 € per un gioco e poi ci devi pagare ancora una quota non indifferente per giocare online.
Che poi sia una servizio innovativo (ma innovativo di che' visto che l'online su pc e' anni luce avanti a quello console ma soprassediamo su questo punto) a me non me ne puo' fregare di meno.
Poteva valere 5 anni fa all'esordio della prima xbox quando l'online era una incognita appunto su console, ma oggi che tutti e ripeto anche la Nintendo che non brilla proprio per l'innovazione offrono l'online gratuito non vedo perche' quello della MS debba restare a pagamento.
Ed infine volente o nolente il prezzo dell'abbonamento e' di 60 €. Se tu trovi un offerta a 200 € per la pro non ne desumi che il prezzo ufficiale e' di 200 € quindi smettiamola col dire si ma si trova su ebay etc...
E per ultimo chi sceglie una console si mette a confrontare tutto, e l'online e' una aspetto di tenere in considerazione coi suoi pro e contro. Finisco col dire che comprare una xbox senza far l'abbonamento al live e' comprare un prodotto incompleto che a mio avviso e' inferiore a quanto offerto dalla concorrenza.
Non e' tutto rosa e fiori nel mondo boxaro.

Ultima modifica di goldorak : 20-11-2007 alle 13:51.
goldorak è offline  
Old 20-11-2007, 13:50   #78
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
e perche' nascosti? sapevo benissimo che era a pagamento, sono boxaro da sempre
tra i 15 cent del live e il deserto del psn preferisco di gran lunga il primo, tutto qui. e ti diro', i 60€ l'anno sono pure un deterrente per i binbiminchia
torgianf è offline  
Old 20-11-2007, 13:53   #79
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Non sto facendo console war, ma dicendo chiaro e tondo una verita' che ai boxari presumo sia scomoda.
Visto che gli altri due contendenti NON ti fanno pagare il multiplayer non vedo il motivo per cui fare pagare il live visto e considerato l'assenza di server dedicati.
mica vero, tanti giochi hanno i server dedicati, virtua tennis ad esempio, che senza il sostegno degli utenti, su pse l'online l'hanno segato
torgianf è offline  
Old 20-11-2007, 13:55   #80
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
e perche' nascosti? sapevo benissimo che era a pagamento, sono boxaro da sempre
tra i 15 cent del live e il deserto del psn preferisco di gran lunga il primo, tutto qui. e ti diro', i 60€ l'anno sono pure un deterrente per i binbiminchia
E un costo nascosto perche' chi compra una console si aspettta di poterla usare al 100 % dopo avere sganciato i soldini ed invece non e' cosi'.
Ti tocca spendere altri 60 € all'anno per poter giocare online.
Ecco perche' e' un costo nascosto ed e' quasi obbligatorio perche' senza l'abbonamento compri una console monca.

Ultima modifica di goldorak : 20-11-2007 alle 13:58. Motivo: Sostituito € col %
goldorak è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian