Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 13:15   #61
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
beh intanto si son inventati lo scudo stellare... è un inizio...

poi passeranno al phaser e agli incrociatori spaziali...

CXoapzpa
appunto, visto ?

lo scudo stellare
Old 02-11-2007, 13:19   #62
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Per come la vedo io, i japanzi non si sarebbero arresi tanto in fretta ne' cosi' facilmente, se hanno aspettato 8gg con due citta' rase al suolo quanto ci avrebbero messo ad arrendersi con attacchi convenzionali?
Per me e' stata la soluzione migliore, penso che l'alternativa avrebbe fatto altrettanti morti, se non di piu'.
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
ci sarebbe anche da immedesimarvi nel capo di stato di una nazione in guerra .

PRESIDENTE _ : abbiamo un'arma micidiale che potrebbe portare alla fine della guerra senza nemmeno nemmeno un'altra perdita da parte nostra.

tuttavia....

se la useremo faremo una strage di civili nemici enorme....con conseguenze anche sui loro figli.

CITTADINO QUALUNQUE e IL SUO RELATIVO RAGIONAMENTO_: caro presidente,ho un figlio di 20 anni ancora al fronte.
Sò che c'è l'eventualità di un'invasione di terra da parte nostra in giappone, x spingerli ad arrendersi.

Sono conscio degl'enormi rischi che correrebbe mio figlio.

Egoisticamente ,preferisco che a morire siano i nostri nemici che mio figlio.
è quello che provo come essere umano,spiacente che sia brutto da dire.

e poi dopo 5 anni di guerra,ed aver perso parte della mia famiglia che viveva in europa,nn sò quanto possiamo permetterci di pagare ancora in termini di sangue.

preferisco 220.000 morti in 5 giorni,che 2.000.000 x l'invasione del giappone.

facendo un referendum,dp 5 anni di guerra chi avrebbe vinto?

ps
il sangue della storia asciuga in fretta ...

e

un singolo morto è una tragedia,un milione sono una statistica

tremendamente vere.
infatti...io credo che prima di postare dovremmo immedesimarci nel contesto storico , poi ovvio siamo tutti bravi a dire che la guerra è sbagliata , le stragi sono inutili , che il razzismo è sinonimo di ignoranza etc etc..Io personalmente credo che ci sarebbero state comunque molte vittime continuando il conflitto..poi ovvio che lo sgancio ha certamente determinato ai tempi la superiorità usa in ambito di armamento nucleare..sottolineando la propria superiorità. Personalmente non sò se i jappo avevano presentato resa conseguentemente rifiuata dagli usa..ma se cosi fosse magari si tratta di una "triste rivincita" per Pearl Harbor e sempre per sottolineare la loro ai tempi supremazia.
Old 02-11-2007, 13:19   #63
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Qualcuno sta negando che siano state sganciate 2 atomiche su Hiroshima e Nagasaki?
credo che anche solo scrivere che possa essersi trattato di un'azione nn necessaria,faccia a pugni con quello che abbiamo studiato ,visto e rivisto alla tv
e sopratutto con la logica che muove le persone che stanno in guerra.

eppoi negazionista è una cosa,revisionista 1 altra ancora (io ho scritto revisionista)

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Tu dici che è una follia, ma la situazione umana attuale è effettivamente sempre più sul crinale della follia proprio per quello che ora siamo in grado di fare (diversamente da secoli fa).

hai detto bene sul crinale.

eppure ,se escludi qualche eventuale cellula terroristica che si doti di 1 arma nucleare ,il detterente atomico è risultato efficacissimo nel mantenere la pace....

e guardacaso questa scelta tattica và a riprendere il motto latino

"Si vis pacem para bellum" che è una roba vecchia quanto il mondo.

questo significa anche che mondo è ,e mondo sarà,nn cambierà mai niente

potremo fare una vita + comoda,a pancia piena che ci porta a determinati ragionamenti che ci fanno innoridire difronte a tante barbarie,ma all'atto pratico quando devi salvarti la pelle ,certe cose se le pensi x ben che ti vada diventi martire .

edit
poi se proprio volessi essere sincero capisco in un certo senso quello che scrivi...anzi lo interpreto a modo mio

ora siamo in grado di annichilirci in un battito di ciglia ,con 1 uomo dall'altro capo del mondo che ordina di sterminare milioni di persone premendo un bottone.

bè allora ti confido,preferivo il medioevo quando chi dichiarava guerra si metteva alla testa dei soldati e rischiava anche di suo,e le conseguenze
nn potevano mai essere come quelle di 1 arma atomica.

Ultima modifica di Gio22 : 02-11-2007 alle 13:28.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 13:19   #64
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Alle medie ho letto il libro " Il gran sole di Hiroshima ".
anche se son passati oltre 20 anni , ricordo ancora la descrizione della bomba...

piacerebbe rileggerlo...

Cmkamlzlma
Old 02-11-2007, 13:23   #65
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
piu che l'ordine direi ha inventato la scala gerarchica

io volevo solo dire che casomai c'è da prendersela con qualcuno è con il primo gradino e non con l'ultimo che magari è un povero cristo
Non mi pare di essermela presa con lui, capisco bene che non poteva fare altrimenti.

Ovvio che se insegni ad una persona che eseguire gli ordini è la cosa più importante e comunque giusta la persona avrà poi la coscienza apposto sia prima che dopo averlo eseguito, qualunque cosa l'ordine sia: infatti il problema è a priori.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 13:26   #66
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
il sangue della storia asciuga in fretta ...
Essenzialmente uno dei problemi dell'umanità sta proprio in questa "fretta" col quale il sangue asciuga: ed è un problema NON perchè ci sia da lacerarsi di sensi di colpa per tutta la vita (vedi il morto in questione, mica gli chiedo quello, anche perchè non è che sia molto utile alla fine per gli altri), MA perchè gli errori fatti si ricommettono proprio per via dell'asciugamente repentino (l'umanità è sempre in guerra, vicino o lontano poco conta).

Ultima modifica di lowenz : 02-11-2007 alle 13:29.
Old 02-11-2007, 13:29   #67
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Essenzialmente uno dei problemi dell'umanità sta proprio in questa "fretta" col quale il sangue asciuga: ed è un problema NON perchè ci sia da lacerarsi di sensi di colpa per tutta la vita (vedi il morto in questione, mica gli chiedo quello), MA perchè gli errori fatti si ricommettono proprio per via dell'asciugamente repentino (l'umanità è sempre in guerra, vicino o lontano poco conta).
se togli le guerre dai libri di scuola , tutto il resto riempie a malapena un foglio A4 ...

Coapzpa
Old 02-11-2007, 13:31   #68
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
potremo fare una vita + comoda,a pancia piena che ci porta a determinati ragionamenti che ci fanno innoridire difronte a tante barbarie,ma all'atto pratico quando devi salvarti la pelle ,certe cose se le pensi x ben che ti vada diventi martire
Ti dirò: io personamente NON inorridisco per la guerra (perchè parto dal presupposto che la specie umana sia naturalmente incline alla violenza), però inorridisco di come non si impari mai dalla lezione precedente (cioè mi inorridisco della stupidità e della poca memoria e al massimo mi stupisco di come basti una singola parola, "ordine", per mettere la - presunta - coscienza umana in pace).

Ultima modifica di lowenz : 02-11-2007 alle 13:43.
Old 02-11-2007, 13:31   #69
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
se togli le guerre dai libri di scuola , tutto il resto riempie a malapena un foglio A4 ...

Coapzpa
Insomma non proprio dai
Old 02-11-2007, 13:38   #70
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Alla fine la colpa non era nemmeno sua (del pilota). Mi domando come mai a sentirli parlare gli umani sono (quasi) tutti per una convivenza pacifica ma nella pratica siamo in guerra perenne da quando abbiamo raggiunto un certo grado di evoluzione. Non voglio nemmeno immaginare cosa abbiano provato le vittime delle due grandi bombe, nessun essere davvero evoluto arriverebbe a tanto.
Beh le vittime sono sparite in un istante, almeno quelle sotto la palla di fuoco, quindi non hanno fatto in tempo a realizzare nulla.
Il problema grosso è per chi è sopravvissuto ma soprattutto per i nascituri che hanno portato (e porteranno) con sè quello che VERAMENTE è spaventoso di un ordigno che sfrutta la fissione nucleare, cioè lo scombinamente genetico seguito all'irraggiamento diretto e/o ingestione di polveri radioattive.

La "convivenza pacifica" è ahimè il sogno e il desiderio di quando si sta male.....quando si sta bene prendono piede altre cose chiamate "egoismo", "insensibilità" ecc.
Quindi effettivamente la soluzione sarebbe.....stare male sempre, per la serie "si stava meglio quando si stava peggio" (), perchè effettivamente sono il dolore comune e lo smarrimento a spingere al senso di comunità, fratellanza e supporto reciproco.

Ultima modifica di lowenz : 02-11-2007 alle 13:42.
Old 02-11-2007, 13:47   #71
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Città: levante
Quote:
Tperò inorridisco di come non si impari mai dalla lezione precedente - cioè mi inorridisco della stupidità e della poca memoria -
sulla poca memoria

credo sia dovuto al fatto che gli umani abbiano un ricambio generazionale
molto rapido (prima si viveva anche di meno mediamente)

quindi ,considerato ANCHE che alle persone imparare la storia nn piace,considerato che il figlio di 1 uomo morto in guerra ,cerchi vendetta ...

nn mi stupisco sul ripetersi delle guerre.

poi diciamo che le guerre concentrate in pochi anni ,hanno sempre portato alla dissoluzione degl'imperi che le facevano,e nei casi in cui questo nn avveniva i problemi sociali che ne scaturivano,li facevano comunque andare in crisi.

diverso x chi cercava....diciamo cosi di "diluirle" .

la stupidità?

mah :/

c'era uno che diceva "i conflitti sono necessari ed è necessario vincerli,combattendo contro infatti,miglioriamo noi stessi"

cioè credo che fin dal primo uomo che ha cominciato a lavorarsi la pietra x renderla + accuminata,xkè aveva capito che era + facile combattere contro i propri simili,sia andato di pari passo anche il ragionamento che la stessa pietra che gli dava la vittoria in battaglia,gli consentiva di cacciare anche + facilmente.

il progresso è ANCHE andato avanti di pari passo con le guerre,eventuali e reali .

del resto il mezzo sui cui noi comunichiamo l'ha inventato proprio 1 esercito.

a me fà impressione 1 altra cosa,sempre correlata allo sviluppo della tecnica
ma vado di fretta e leggermente off topic .
quindi chiudo qua.

Ultima modifica di Gio22 : 02-11-2007 alle 13:52.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 13:57   #72
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
la stupidità?

c'era uno che diceva "i conflitti sono necessari ed è necessario vincerli,combattendo contro infatti,miglioriamo noi stessi"
.....e diventiamo insensibili al dolore, veramente ottimo risultato

Cmq era di Edward Gibbon quella frase.

E c'era anche chi diceva: "La guerra non determina chi ha ragione, ma solo chi sopravvive." (Bertrand Russel, e non è proprio il "Signor Nessuno" )
Old 02-11-2007, 14:01   #73
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
sulla poca memoria

credo sia dovuto al fatto che gli umani abbiano un ricambio generazionale
molto rapido (prima si viveva anche di meno mediamente)

quindi ,considerato ANCHE che alle persone imparare la storia nn piace,considerato che il figlio di 1 uomo morto in guerra ,cerchi vendetta ...

nn mi stupisco sul ripetersi delle guerre.

poi diciamo che le guerre concentrate in pochi anni ,hanno sempre portato alla dissoluzione degl'imperi che le facevano,e nei casi in cui questo nn avveniva i problemi sociali che ne scaturivano,li facevano comunque andare in crisi.

diverso x chi cercava....diciamo cosi di "diluirle" .

la stupidità?

cioè credo che fin dal primo uomo che ha cominciato a lavorarsi la pietra x renderla + accuminata,xkè aveva capito che era + facile combattere contro i propri simili,sia andato di pari passo anche il ragionamento che la stessa pietra che gli dava la vittoria in battaglia,gli consentiva di cacciare anche + facilmente.

il progresso è ANCHE andato avanti di pari passo con le guerre,eventuali e reali .

del resto il mezzo sui cui noi comunichiamo l'ha inventato proprio 1 esercito.

a me fà impressione 1 altra cosa,sempre correlata allo sviluppo della tecnica
ma vado di fretta e leggermente off topic .
quindi chiudo qua.
Quoto tutto.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 14:05   #74
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
sulla poca memoria
Giusto quel che dici, ma devi legarla al desiderio di pace espresso DURANTE la guerra per venderne tutta l'assurdità (della poca memoria).
Old 02-11-2007, 14:05   #75
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Aldilà del fatto che sia giusto o sbagliato l'azione compiuta dal pilota, non penso che sia da colpevolizzare, era un soldato ed ha eseguito ordini come è giusto che facciano i soldati, le critiche sarebbero da fare a chi ha approvato l'azione.
Concordo con chi dice che se fai il soldato, soprattutto in periodo di guerra, non devi farti remore sulle azioni che ti ordinano.
In un conflitto come quello che ci è stato l'unica cosa che conta è terminare il prima possibile, star troppo a pensare sulle vittime nemiche secondo me è incoerente. La guerra è una delle cose più brutte che possa fare l'umanità per chi la fa, la preoccupazione principale è perdere meno vite possibili al costo di sacrificare quelle avversarie.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 14:35   #76
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
La guerra è una delle cose più brutte che possa fare l'umanità per chi la fa
Ah, e per chi ci rimette le penne o gli averi pur non partecipandoci no?
Old 02-11-2007, 14:38   #77
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ah, e per chi ci rimette le penne o gli averi pur non partecipandoci no?
Mi sono spiegato male, quello che volevo dire è che se stato A entra in guerra con stato B, la preoccupazione di A e di B, sarà di finirla il primo possibile e con meno vittimi possibili nella propria schiera, a costo di sacrificare civili della fazione nemica.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 14:58   #78
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
la guerra era già finita e comunque a Nagasaki potevano sicuramente evitare

Stai riscrivendo la storia ?
Old 02-11-2007, 15:01   #79
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Stai riscrivendo la storia ?
no, sta facendo ordine!
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 15:05   #80
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Aldilà del fatto che sia giusto o sbagliato l'azione compiuta dal pilota, non penso che sia da colpevolizzare, era un soldato ed ha eseguito ordini come è giusto che facciano i soldati, le critiche sarebbero da fare a chi ha approvato l'azione.
Concordo con chi dice che se fai il soldato, soprattutto in periodo di guerra, non devi farti remore sulle azioni che ti ordinano.
In un conflitto come quello che ci è stato l'unica cosa che conta è terminare il prima possibile, star troppo a pensare sulle vittime nemiche secondo me è incoerente. La guerra è una delle cose più brutte che possa fare l'umanità per chi la fa, la preoccupazione principale è perdere meno vite possibili al costo di sacrificare quelle avversarie.
io non lo colpevolizzo mica.. dico solo che al posto suo avrei avuto dei rimorsi di coscienza allucinanti. Ritengo fosse una persona un pò ottusa, tutto qui.. problemi non se ne è mai posti: ce ne sono tante di persone così al mondo, non sono cattive, solo non ci arrivano.
sul fatto che l'atomica poi abbia mantenuto per anni una pace forzata, niente da dire.. è vero. Mi soffermavo sulla coscienza individuale di chi ha eseguito l'ordine più che sulla politica.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Renault-Ford, storico accordo: nuove For...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
HP ridefinisce il futuro del lavoro tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian