Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 19:41   #61
Vashino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
1 che vuol dire Nil?
2 up to 3 keystrokes che vuol dire?
posso dire alla macro di premere un tasto per esempio per 10 ore di fila?
Old 05-01-2008, 19:48   #62
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Vashino Guarda i messaggi
1 che vuol dire Nil?
niente
Old 05-01-2008, 19:51   #63
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
2 up to 3 keystrokes che vuol dire?
fino a tre pressioni di tasti (macro di al massimo 3 tasti)
Quote:
posso dire alla macro di premere un tasto per esempio per 10 ore di fila?
ci sono i ritardi, ma arrivano al massimo a pochi secondi, non credo si possano mettere anche ritardi più lunghi
Old 03-03-2008, 10:17   #64
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Riporto su il thread per chiedere una cosa.
Nella mia reclusa i tasti che uso molto (soprattutto WASD) sono già scolorati. Spero nn sia una cosa normale. Comunque vado a farmela cambiare.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 12:05   #65
Xser
Senior Member

L'Avatar di Xser

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX Guarda i messaggi
Riporto su il thread per chiedere una cosa.
Nella mia reclusa i tasti che uso molto (soprattutto WASD) sono già scolorati. Spero nn sia una cosa normale. Comunque vado a farmela cambiare.
Che brutta cosa
Comincio a pensare non esista tastiera retroilluminata che non si scolora...
Capisco che i tasti sono verniciati ma com'e' che tastiere da 10€ non mostrano il minimo segno di usura dopo anni e queste mollano in pochi mesi??

Ultima modifica di Xser : 04-03-2008 alle 12:07.
Xser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 12:19   #66
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

quindi CONFERMI che succede su tutte e nn solo la mia?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
Old 04-03-2008, 14:33   #67
jarod3
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ho appena ordinato la "Reclusa" e la storia dei tasti che si scolorano nn mi piace molto....ma non si potrebbe mettere del fissativo o qualcosa di simile sui tasti ancora prima di usarla....?
jarod3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 14:56   #68
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Penso di sì, infatti adesso cerco qualche info in più su internet
Old 04-03-2008, 16:06   #69
Xser
Senior Member

L'Avatar di Xser

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
quindi CONFERMI che succede su tutte e nn solo la mia?
Non confermo, pero sulla vecchia G15/G11 di Logitech il tasto che si scolora e' un difetto risaputo, cosi come ho visto lo stesso problema su una Saitek sempre retroilluminata. Questo a causa della plastica trasparente poi riverniciata per lasciar trasparire solo la lettera illuminata.

Per ora sei il primo che sento con questo problema ma la tastiera e' ancora recente.

Una tastiera per gaming che si scolora proprio per usura da gaming e' ridicolo...
Old 04-03-2008, 17:10   #70
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Quote:
Originariamente inviato da Xser Guarda i messaggi
Per ora sei il primo che sento con questo problema ma la tastiera e' ancora recente.

Una tastiera per gaming che si scolora proprio per usura da gaming e' ridicolo...
Premetto che il pc con la tastiera è usato da tre persone, per cui risulta un uso piuttosto intensivo, ma scolorirsi in meno di quattro mesi è ridicolo. Neanche il protettivo base hanno messo? nn dico la colata di plastica che c'è su certe tastiere per portatili, ma niente del tutto mi sembra proprio stupido.
Comunque per il momento me la sono fatta cambiare dove l'ho acquistata, la prossima volta chiamo l'assistenza ms che probabilmente mi lasciano anche la vecchia
Old 04-03-2008, 20:46   #71
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
purtroppo è un altro punto che la reclusa non ha in comune con la tarantula, che al contrario, dopo un anno abbondante di uso intensivo è ancora come nuova..
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 15:22   #72
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Qualcuno ha trovato soluzione ai tasti che scoloriscono? altrimenti non so più che cosa prendere
Ero interessato a qualcosa di non troppo esagerato e la reclusa sembrava il giusto compromesso...ma vederla già "vecchia" dopo poche settimane di utilizzo non è bello

Ultima modifica di skryabin : 06-03-2008 alle 15:35.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 20:33   #73
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

smonntarla e dare una mano di protettivo trasparente ai tasti.
Old 06-03-2008, 20:48   #74
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
smonntarla e dare una mano di protettivo trasparente ai tasti.
che sarebbe sto protettivo e dove si trova?
tocca smontare tasto per tasto, vero?
Old 06-03-2008, 22:06   #75
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Praticamente è vernice trasparente in bomboletta.
No, nn si smontano uno per uno, basta svitare la tastiera e si tolgono tutti insieme.
Old 06-03-2008, 22:47   #76
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Praticamente è vernice trasparente in bomboletta.
No, nn si smontano uno per uno, basta svitare la tastiera e si tolgono tutti insieme.
ma non ho capito, va messa sopra i tasti, vanno tolti solo per evitare di verniciare anche il corpo della tastiera, giusto?

Dunque si tolgono i tasti tutti insieme e gli si pruzza sopra la bomboletta così da ricorprirli uniformemente...ho capito bene? non sembra difficile.

Suppongo l'operazione vada rifatta a distanza di tempo per prolungarne l'efficacia...

Ma è un difetto di tutte tutte le tastiere retroilluminate? non ce ne sta nessuna esente mi pare di capire...
Anche la lycosa per esempio, sarebbe la seconda alternativa, ma se ha lo stesso problema meglio la reclusa a sto punto.
Oppure mi devo orientare verso qualcosa privo di retroilluminazione
Come detto sul thread delle tastiere generale non è che sia essenziale per me l'illuminazione: stavo cercando una tastiera ergonomica (con poggiapolsi), con tasti a corsa breve e che si comporti bene nei giochi...ma spendere più di 100 euro non me la sento.
Old 06-03-2008, 23:39   #77
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
la reclusa è curata da microsoft. nella tarantula ad esempio i tasti hanno una patina sopra la lettera antiscolorimento, e funziona perfettamente. a distanza di un anno la lettera non si è scalfita per niente. è vero anche che non è retroilluminata, ma se nella lycosa ci hanno messo la stessa cura non mi preoccuperei
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 23:58   #78
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

La reclusa nn è a corsa breve. Per la lycosa so che è a corsa breve ma nn so come sono fatti i tasti.
Old 07-03-2008, 01:44   #79
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
La reclusa nn è a corsa breve. Per la lycosa so che è a corsa breve ma nn so come sono fatti i tasti.
ecco io ho capito che la tarantula non scolorisce perchè non è retroilluminata, mentre la lycosa dovrebbe essere fatta allo stesso modo della reclusa per via della retroilluminazione...la reclusa non è a corsa breve? nemmeno una via di mezzo?
la lycosa mi attirava assai, è un sacrificio per via del prezzo ma mi preoccupa perchè ha i tasti retroilluminati come la reclusa...bisogna vedere poi come li hanno verniciati, vado a chiedere sul thread della lycosa va
Old 07-03-2008, 10:32   #80
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Questo temo dovresti chiederlo a qualcuno che l'ha comprata.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian