Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2007, 15:32   #61
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Secondo me invece non è inutile, serve per raccogliere pareri di gente sul gioco che non sono adoratori, o cmq entusiasti dello stesso, che ovviamente in un thread "aspettando" non ci metterebbero mai piede.
E poi che razza di discorso è "io lo trovo inutile allora chiudetelo". Se lo trovi intuile non lo guardare, semplice, ma non vedo perchè censurarlo. E come se io dicesse che trovo inutile il thread "[Thread Ufficiale] Gamepad XBOX 360 su PC", allora chiudetelo perchè tanto a me non piace giocare col pad, non mi sembra molto corretto.

QUOTO!!!!
Old 08-08-2007, 15:32   #62
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da killerfabber Guarda i messaggi
Il titolo è un pò provocatorio lo so, ma non è mia intenzione scatenare guerre di sorta, prego chiunque abbia intenzione di fomentare rivolte e canizze varie di fermarsi qua.... come motli di voi aspetto crysis con grande curiosità ma ciò non mi toglie la voglia di pensare a questo gioco come una grande mossa di 2 colossi dell'industria..... fatta per spingere un certo OS ancora troppo zoppicante.....
Ieri sera non avendo niente di meglio da fare con i miei amigos (i quali saluto, marcogig, godzilla, nico e rocky), ci siamo messi seduti belli belli sul mio divano a parlare di Crysis.... ne è venuta fuori una discussione di quasi 3 ore condita da fiumi di birra e dalle divertite moglie che assistevano al dibattito nemmeno fossimo dei parlamentari
guardare crysis da un altra prospettiva che si discosti dai miliardi di threads sparsi su altrettanti forum che ne decantano le lodi in maniera letteralmente priva di fondamento e figlia di un hype che al giorno d'oggi premia il gioco che si fa aspettare di più era lo scopo che ci eravamo prefissi.
la domanda da cui tutto è partito è:
perchè tutti lo vedono come il nuovo messia degli FPS?
non ce ne è motivo... da quello che abbiamo visto tutti oramai ,credo, non è altro che un fps con degli attributi variabili in tempo reale e una minuscola componente stealth.... l'AI ? tutta da valutare, da provare....... la fisica? si il motore sembra fatto apposta per stupire con i suoi alberelli che cadono e le case che si sfasciano a blocchi.... ragdoll degli omini compreso. il mutliplayer? se ne sa poco e cmq la concorrenza è agguerritissima in questo campo.
e allora dove bisogna cercare per vedere cosa dovrebbe rendere Crysis Lo sparatutto in prima persona?
ovvio... la grafica.
quella si che sembra niente male. ma ce la farà il mio computer a farla girare? giù perchè se fate qualche ricerca sui forum di HW, IGN, MULTIPLAYER,GAMETRAILERS,NEXTGAME etc troverete centinaia e centinaia di thread con gente che si domanda: " ma il mio pc con montato pinco pallino ce la farà a farlo girare in ultra high settings??" ragazzi ma qua stiamo alla follia pura... una volta si compravano i giochi in base ai propri pc, ora si fa l'opposto, si comprano pc in base ai giochi!!!!!!!!!!
per non parlare delle risposte a queste domande dei presunti amici di amici di parenti di crytek che hanno avuto notizie sulla configurazione minima richiesta che dicono... beh ma al limite ci giocate con settaggi medio bassi e passa la paura....
e allora io penso... ma se a crysis disattivi, che ne so, vado a caso, motion blur, depth of field, AA e che altra diavoleria permette quel motore cosa ne rimane? far cry? ma lol quello è un gioco che va sparato al massimo con un computer da vertice, altrimenti metà del lavoro di yerli va a farsi benedire e crysis rimane quello che è (e torniamo a sopra) un comunissimo fps come tantissimi altri.
il fatto poi che si appoggi a delle librerie grafiche supportate da un OS assolutamente fallato per sprigionare la sua potenza grafica mi fa pensare tante cose......
devo scrivere delle altre cose, le aggiungo dopo, ho un attimo da fare, intanto fatemi sapere che ne pensate.
ciao a tutti
secondo me il titolo del tuo topic è um'pò troppo radicale comunque ti dico come la penso.
Non mi piace assolutamente che la Crytek crei un attesa cosi pazzesca dietro un semplice videogioco e su quello ti do ragione,è solo un modo per vendere tante copie alla messa in vendita sul mercato e per creare psicosi da attesa di massa,spingere all'uso di Vista,alimentare le vendite di hardware e sopratutto schede video.
La cosa su cui non sono daccordo con te è che sono abbastanza fiducioso sulla qualità finale del prodotto,considerando FarCry uno dei piu grandi capolavori mai realizzati per pc mi sento di essere fiducioso su Crysis,passo e chiudo.
Old 08-08-2007, 15:33   #63
Kyuzo

Sinceramente credo che queste discussioni possano cominciare ad acquisire un senso solo dopo l'uscita di Crysis, altrimenti rischiano di trasformarsi in un nugolo di paroloni e battibecchi. Credo che, prima di valutare un gioco, lo si debba provare concretamente. Ciao a tutti!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:34   #64
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Anche secondo me... già il titolo "Crysis è completamente sbagliato..." anticipato da "[NO FLAME]"... è un vero e proprio ossimoro.
Ma anche no, il flame non è forse quando si aggredisce verbalmente un'altro utente? Affermare qualcosa di forte o cmq scomodo, del tipo "trovo ingiustificata tanta attesa per questo videogioco" mica è flame, o sbaglio? Finche si discute in maniera civile ed educata avendo anche pareri diametralmente opposti è impossibile che nasca un flame.

Tra l'altro ritornando al discorso dell'utilità, bisognerebbe dunque pregare i moderatori di cancellare tutti i post "inutili" nell'altro thread, lasciando solamente i pochissimi post utili che riportano link a filmati, news, ecc...

Ultima modifica di sommojames : 08-08-2007 alle 15:37.
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:34   #65
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ho letto ora questo thread......ganzo

Ma secondo me di completamente sbagliato c'è il thread e non il gioco

C'è un thread specifico di crysis come mai aprirne un altro? Si sperava di raccattare più pareri negativi qui dentro rispetto all'altro? Si aveva paura di essere "mangiati" nell'altro thread?

Cmq a qualsiasi gioco avrei messo questo titolo prima della sua uscita fuorchè a crysis......
E' come dire che la ferrari è una casa automobilistica di pezzenti.......ma non è vero. Può stare sul culo.......può dare antipatia.......ma non si può dire che è sbagliato.

Chi siete per dirlo? L'avete provato? L'avete finito? L'avete visto dal vivo almeno?
NO..........quindi anche io reputo questo thread inutile.......

Peace and love for all of you

Ps: Perchè si parla di oblivion in un thread di infamie verso crysis?

Non sorprenderti,capita spesso... ma non solo in questo thread!
Old 08-08-2007, 15:35   #66
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Secondo me invece non è inutile, serve per raccogliere pareri di gente sul gioco che non sono adoratori, o cmq entusiasti dello stesso, che ovviamente in un thread "aspettando" non ci metterebbero mai piede.
E poi che razza di discorso è "io lo trovo inutile allora chiudetelo". Se lo trovi intuile non lo guardare, semplice, ma non vedo perchè censurarlo. E come se io dicesse che trovo inutile il thread "[Thread Ufficiale] Gamepad XBOX 360 su PC", allora chiudetelo perchè tanto a me non piace giocare col pad, non mi sembra molto corretto.
Non vorrei essere ripetitivo ma di Crysis se ne parla quì http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164830 punto.
Old 08-08-2007, 15:37   #67
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Sinceramente credo che queste discussioni possano cominciare ad acquisire un senso solo dopo l'uscita di Crysis, altrimenti rischiano di trasformarsi in un nugolo di paroloni e battibecchi. Credo che, prima di valutare un gioco, lo si debba provare concretamente. Ciao a tutti!

E allora non dovrebbe esistere nemmeno l'altro thread...visto che non si fa altro che ripetere: "mi girerà o no","ce la faccio con questa configurazione?".Le solite cose insomma!!
Old 08-08-2007, 15:38   #68
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E allora non dovrebbe esistere nemmeno l'altro thread...visto che non si fa altro che ripetere: "mi girerà o no","ce la faccio con questa configurazione?".Le solite cose insomma!!
Infatti ho parlato al plurale. Ciao!
Old 08-08-2007, 15:40   #69
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Utilizza la stessa fisica... l'havok.
Sbagliato.......
Utilizza un motore proprietario crytek
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:41   #70
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Infatti ho parlato al plurale. Ciao!
Sorry!!Ho interpretato male quello che hai scritto!
Old 08-08-2007, 15:41   #71
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Non vorrei essere ripetitivo ma di Crysis se ne parla quì http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164830 punto.
Si ma che c'entra, son 2 topic con 2 funzioni diverse. E come se uno postasse in un thread tecnico e gli venisse detto, guarda se ne parla già nell'ufficiale. Penso che il regolamente ammetta più thread sullo stesso argomento ma con funzionu diverse, se poi non lo contempla pace, ben venga la chiusura di questo thread.
Old 08-08-2007, 15:42   #72
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Sorry!!Ho interpretato male quello che hai scritto!
Tranquillo... Ciao!
Old 08-08-2007, 15:44   #73
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Si ma che c'entra, son 2 topic con 2 funzioni diverse. E come se uno postasse in un thread tecnico e gli venisse detto, guarda se ne parla già nell'ufficiale. Penso che il regolamente ammetta più thread sullo stesso argomento ma con funzionu diverse, se poi non lo contempla pace, ben venga la chiusura di questo thread.

Quoto per la seconda volta!!Ottime motivazioni!
Old 08-08-2007, 15:53   #74
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Dai ragazzi non tentiamo di dare un senso a questo thread.

Si è sempre fatto tutto nei thread ufficiali.......parlato male....parlato bene....postato immagini....ecc....
Proprio perchè chi vuole sapere di una determinata cosa (scheda video.....gioco......mobo....ecc) va nel thread ufficiale e stop.
Non va a cercare quattordici topic diversi sparsi per il forum.......

Via su......va bene difendere la propria posizione (e nessuno la mette in dubbio), ma non iniziamo a sparare cacchiate
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 16:16   #75
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Dai ragazzi non tentiamo di dare un senso a questo thread.

Si è sempre fatto tutto nei thread ufficiali.......parlato male....parlato bene....postato immagini....ecc....
Proprio perchè chi vuole sapere di una determinata cosa (scheda video.....gioco......mobo....ecc) va nel thread ufficiale e stop.
Non va a cercare quattordici topic diversi sparsi per il forum.......

Via su......va bene difendere la propria posizione (e nessuno la mette in dubbio), ma non iniziamo a sparare cacchiate
In effetti devo ammettere che non hai tutti i torti, ma continuo a pensare che questo thread un senso, anche minimo, ce l'abbia.
Old 08-08-2007, 17:46   #76
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
A parte che non vedo motivi per cuio chiudere questo thread, per quanto mi riguarda Crysis è in fondo alla lista dei giochi più attesi perché richiede un hardware troppo potente per girare al meglio, ma a differenza di Far Cry che portava semplicemente una bella vegetazione, Crysis potrebbe portare finalmente la vera nextgen... e non sto parlando a livello visivo.

La grafica ormai ha rotto le scatole... ogni 6 mesi esce un gioco che è visivamente migliore dei precedenti, ci ho fatto il callo e non la considero più di tanto (se c'è bene, se non c'è pazienza). Crysis però ha una fisica eccezionale, ma non tanto perché è ben fatta (pure quella di HL2 era ben fatta), ma perché finalmente la applicherà a qualunque cosa, finalmente gli edifici saranno completamente demolibili. Questo potrebbe aprire nuove opportunità di gameplay che precedentemente erano precluse. Se pure l'IA sarà all'altezza e le ambientazioni saranno vaste quanto quelle di Far Cry, allora si avrà davvero quella libertà d'azione che il precedente titolo Crytek non aveva, ma che non ha avuto realmente nessun videogioco finora.

Quello che intendo per nextgen è questo. Una fisica applicata ad ogni cosa (posso distruggere tutto o utilizzare tutto come nella realtà) e una IA realistica, non che segua determinati path, che entri in crisi appena faccio qualcosa di non previsto o che abbia un fantomatico radar e mi trovi ovunque io sia... Crysis è il primo che sembra promettere realmente questo, per il resto è e rimarrà un comunissimo fps come ce ne sono stati già tanti, dai filmati di grosse innovazioni nel gameplay non ce ne sono (la tuta di Crysis fa quello che i nanomod di Deus Ex facevano già nel 2000).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 19:10   #77
killerfabber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Garagolo Guarda i messaggi
secondo me questo thread è completamente INUTILE, prego i moderatori di chiuderlo
addirittura siamo a questo punto? che si richiede ad un mod di chiudere? ma chi sei tu?
torno ora dal lavoro e trovo x numero di post solo per dire che il thread non ha senso e bisogna chiuderlo...
ma non postate
mi sembra che altre persone invece vogliano parlarne qua e voi state inquinando il tutto come il altre discussioni.

adesso segnalo al mod, se dice che ho fomentato flame war o creato un post inutile chiederò scusa a tutti, altrimenti sloggiate e basta con questi commenti, non siete voi i mod, non vi piace? NON POSTATE

ciao a tutti, specialmente coloro che hanno capito il senso del mio thread
killerfabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 19:14   #78
killerfabber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
Quote:
Ma anche no, il flame non è forse quando si aggredisce verbalmente un'altro utente? Affermare qualcosa di forte o cmq scomodo, del tipo "trovo ingiustificata tanta attesa per questo videogioco" mica è flame, o sbaglio? Finche si discute in maniera civile ed educata avendo anche pareri diametralmente opposti è impossibile che nasca un flame.

Tra l'altro ritornando al discorso dell'utilità, bisognerebbe dunque pregare i moderatori di cancellare tutti i post "inutili" nell'altro thread, lasciando solamente i pochissimi post utili che riportano link a filmati, news, ecc...
come non quotarti amico mio, mi sa che io e te siamo di un altro pianeta.

ma andate a vedere cosa c'è nei thread di "aspettando bioshok, crysis etc...."
poi tornate qua e vediamo....
killerfabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 19:35   #79
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
ragazzi cerchiamo di mantenere toni corretti

non ho tempo di leggere ora, lo farò domani mattina

nel frattempo potete continuare a postare, se dovete fare flame o pensate che un vostro intervento possa scatenarlo, non postate nel thread

grazie
Old 08-08-2007, 20:01   #80
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Sono arciconvinto che Crysys verrà ricordato più o meno solo per la sua grafica.
Ha delle carte da giocarsi, come la libertà d' azione, ma alla fine... sembra privo di carisma e con un gameplay ampiamente sperimentato.
Alla fine ne uscirà un gioco da 9, appunto grazie ad una grafica da paura, per il resto... credo sarà un gioco poco impressionante.
Il vero campione dell' anno sarà Bioshock.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian