|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
cerca i due piani di studio e confrontali, vedi tu dove pensi di poter apprendere il massimo e quello che veramente ti interessa. ciao
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
magari a 70 anni quando non avrò un cazzo da fare proverò a iscrivermi a ingegneria per vedere com'è ![]() comunque non credo sia possibile stabilire a priori quale sia la più difficile. ing mi ha sempre dato l'idea di essere più pesante come orari e come cose da studiare, ma per quanto ne so può darsi che la preparazione sia migliore e che quindi passare gli esami sia meno difficile. l'impressione, a informatica, era che certi esami fossero un terno al lotto invece |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Fisica si, però non mi dispiace come materia tutto sommato, anche se non mi sarà utile sicuramente per il futuro. In pratica il primo anno è solo matematica e fisica, qualcosa sui circuiti logici e fondamenti di informatica. http://www.ing.unipd.it/index.php?page=OrTri (andare nella sez. ing. informatica e ci sono divisi in 3 anni e i 3 trimestri di ogni anno) Questo è il link per i corsi di ing.inf. dello scorso anno. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Poi è chiaro che se non ti piacciono le materie non informatiche ti sembrerà più difficile ingegneria |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
Quote:
bisogna stare attenti a quali sono i corsi da lama nei polsi, quelli in cui alla prima lezione ti devi sedere per terra da quanto sono affollati e guardandoti intorno ti ripeti "di queste 150 persone, farò mai io parte di quel 10% che lo passerà? devi guardare all'università con occhi abbastanza disillusi....non come me, che quando mi sono iscritto, a suo tempo, mi ripetevo "beh, alla fine non ci sono molti esami prettamente matematici....".......no, certo, infatti informatica l'hanno messa sotto la facoltà di matematica perchè in corsi come matematica discreta insegnano una matematica che è a tua discrezione se studiarla o no, oppure all'esame di calcolo prende 30 chi si riesce a ricordare come cazzo si faceva la prova del 9... sono proprio quei corsi dove ti troverai ad affrontare quei professori,giovanotti di 50 anni, che hanno passato gli ultimi 25 ad aspettare quel giorno in cui sarebbe arrivato un cojone come voi ( ovviamente sarcastico, concedetemelo ....alla fine non è così terribile dai ![]() @nico88desmo: ho visto che l'ingegneria di cui parli è padova per cui deduco che sei delle mie zone. A Padova c'è sia questl'ultima che informatica, ma se decidessi di fare informatica invece che ingegneria, io andrei a farla a Venezia invece che Padova, almeno perchè a Venezia hai una bella struttura con un bel polo unversitario con laboratori ecc....io avevo iniziato informatica a Padova, dopo che ho visto le lezioni nelle aule da 20 persone con una media di 1000 studenti, e dopo aver visto i PC del laboratorio con 1 commodore 64 ogni 3 studenti, me ne sono andato a Venezia....anche se dopo gli sviluppi degli ultimi anni (diffcoltà aumentata in certi corsi chiave) alcuni hanno pensato bene di fare la migrazione inversa
Ultima modifica di akyra : 24-07-2007 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
è mi è bastato un solo semestre per capirlo!
![]() ho incominciato a lavorare e ne sono felice (però dove facevo io ing. praticamente era ing. gestionale con qualche esame di info)
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Se l'obiettivo lavorativo della vita è fare il programmatore andare ad ingegneria è tempo perso, se come lavoro intendi aspirare a qualcosa di diverso allora è la scelta giusta. Ma sono l'unico a cui ad Ingegneria hanno ripetuto fino alla nausea che un ingegnere non è un programmatore? Dando naturalmente per scontato che chi vi si iscrive deve saper programmare per scienza infusa: della serie date printf e scanf creare un riconoscitore di cartelli stradali a partire da foto e da filmati mpeg. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.