|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Comunque non è che ci vuole molto a fare una vera ed effettiva riforma dell'INPS: togliergli la competenza per l'assistenza sociale e lasciargli solo la previdenza. Per l'assistenza sociale si potrebbe creare un ente a parte pagato con le tasse di TUTTI i cittadini, non solo con i contributi dei lavoratori.
Per quanto riguarda la cassa integrazione fare pure là una riforma SEMPLICE SEMPLICE: tu azienda X metti in cassa integrazione e io Stato devo pagarla? Ok va bene, ma in cambio tu azienda X mi cedi una tua quota azionaria. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
sei accecata dal tuo femminismo... anche la bonino l'ha capito ultimamente. |
||
|
|
|
|
|
#64 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma lasciamo perdere dato che non è rilevante per questa discussione. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#65 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
TUTTI i nostri Politici hanno più volte dichiarato che il nostro sistema previdenziale è il migliore al mondo. di "buchi" immediati non vedo l'ombra , sono le proiezioni strumentali che danno "buchi" nelle casse!! Il problema è SOLO la divisione e stop!! Quote:
Io pago agli altri , e quelli che verranno dopo pagano a me!! Gli "altri" hanno già pagato il loro 33% , ed hanno il DIRITTO di percepire un assegno pensionistico , come del resto NOI percepiremo . quindi io non mi preokkuperei tanto dei "collassi" , le congetture hanno dentro di loro poki fatti . Aloa |
|||
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
I Giovani , andranno in pensione a 65 anni , non a 57 come credi!! Il sistema Contributivo con i suoi coefficienti , ti "obbligano" a lavorare fino a 65 anni come dicevo precedentemente in un'altro post. Quote:
Aloa |
||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Junior Member
|
Quote:
questo è solo " IL GIOCO DELLE PARTI". Se da una parte c'è chi dice "NIENTE" , dall'altra si dice "TUTTO" Il risultato sarà la "META'" . Se leggi l'articolo (vecchio ormai), Giordano avvalla la proposta di Damiano!! Se noti , Giordano ribadisce il fatto che i lavori non sono tutti uguali: Dini non tiene conto dei LAVORI USURANTI , e tantomeno di quei lavoratori che hanno versato 40 anni di contribuzione (40 anni di lavoro , mica bau bau micio micio Questo è lo "scontro" che realmente sta dietro le quinte. Aloa |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
in senato
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In Italia manca lo "STATISTA" e abbondano i Politici demagoghi. Sta a noi non farci prendere per deficienti : pensiamo sempre con la nostra testa. E' proprio il "problema" che non si vuol risolvere. La divisione dei 2 enti porterebbe dfinitivamente a galla lo stato dell'arte. Interessi e lobby regnano a Palazzo: sembra allucinante , ma TUTTE le persone più benestanti Italiane NON CONTRIBUISCONO allo stato Sociale Italiano per il semplice fatto che nulla versano nelle casse dell'INPS. I vassalli Italiani vanno subordinatamente sfruttati : poi alle storielle ci credono !! Aloa |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco il totem su cui si sta impiccando l'unione. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se da una parte si vive di più, dall'altra si lavora di più!! 20 anni fa la media del pensionamento era di 52 anni!!(ti ricordi i dipendenti pubblici ?? andavano dopo 20 anni di lavoro!!) Ora la media è di 60 anni!! Domani sarà di 65 anni , per effetto del sistema Contributivo!! Stai tranquillo , pensa con la tua testa!! Aloa |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Infatti separando i due enti il problema cadrebbe automaticamente: l'assistenza dovrebbe essere pagata con le tasse e quindi contribuirebbero anche i paperoni. Invece di rompere i coglioni con l'età pensionabile pensassero a razionalizzare prima il sistema previdenziale scorporando l'assistenza sociale che non c'entra niente. Non ci sarebbe alcun problema, facendo in questo modo, per chissà quanti decenni, anche perché i contributi versati negli anni credo che possano venire investiti dall'INPS, che ne riscuoterebbe anche i relativi interessi. Invece vengono buttati in assistenza sociale alle varie categorie disagiate.
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
scusa, ma tutto il tuo ragionamento è una risposta al mio solo perchè ho inserito la parola Prodi? Non perchè il tuo ragionamento sul chiedermi se so o meno le cose non si collega minimamente a ciò che dicevo io, cioè la mia affermazione relativa alle osservazioni di certi politici che trovo completamente sballate in quanto non trovano fondamento per la sostenibilità futura del sistema pensionistico. Quali dovrebbero essere le cose da variare è un altro discorso in cui non mi sono minimamente addentrato. Ma soprattutto, non vedo chi ti da la presunzione di dire che l'argomento mi può essere ostico.
|
|
|
|
#77 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se giordano dice che la proposta Damiano è interessante , vuol dire che già di per se lo "scalino" è accettato!! NON E' ACCETTATO che lo si applichi a TUTI INDISTINTAMENTE!! Giodano vuole che restino fuori i lavori usuranti e i lavoratori che hanno lavorato per 40 anni consecutivi!! Te lo dico perchè ci "bazzico" in quelle discussioni! Aloa |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Junior Member
|
Quote:
se poi sei competente , argomenta dettagliatamente il perchè di tutto quello che asserisci con la parola "inconpetente" ; questo è stato il mio intevento al tuo e credo sia lontanamente paragonabile alla "presunzione". Aloa |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gran passo avanti |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
1- nessuno garantisce che l'aumento dell'età pensionabile riuscirà sempre a coprire l'invecchiamento della popolazione. 2- Andando di questo passo a me la pensione toccherà a 80 anni, allora tanto vale che mi diano direttamente la punturina per smettere di soffrire. 3- Io non voglio vivere per lavorare, ma casomai il viceversa. Resta il fatto che i soldi del fondo pensione sono stati usati anche per altre cose, ad esempio le casse integrazioni. Questo E' UN FATTO OGGETTIVO. Se li avessero usati solo per quello che servivano realmente probabilmente oggi avremmo qualche problema in meno. Ultima modifica di das : 07-07-2007 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.

in senato