Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2007, 13:34   #61
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Ufff ... io prevx, non ce l'ho da nessuna parte, ma totalscan me lo segnala disabilitato
se hai installato prevx quel processo devi averlo per forza;a meno che quclosa non sia andato storto nella prima installazione come è successo a me(all'avvio di prevx avevo un errore di console;io ho risolto reinstallando il software
Old 06-07-2007, 16:09   #62
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

Ciao "Blue man"
no, non ho letto i commenti, però posso dirti quella che è la mia esperienza:
avevo installato PREV X 1 su di un pc moltissimo tempo fà, il software si era aggiornato da sè alla release 2.0, oggi ho disinstallato il software, e ne ho effettuato una nuova installazione usando il file messo a disposizione dal sito.

Non ho riscontrato nessunissimo problema nel corso della rimozione del software, e non si è verificato alcun contrattempo nel corso della nuova installazione.

Soltanto dopo che avevo già portato a termine con successo tutta la procedura ho riflettuto sul fatto che mi sarei potuta semplicemente limitare -forse- ad inserire una delle keys ottenute dal file read me che si ricava decompattando l' archivio rar messo a disposizione dal sito, e forse avrei potuto anche evitarmi lo sbattimento di disinstallare il software e reinstallarlo.

Uhmmm, "non so se mi sono capita".
Forse ho fatto un discorso un pò contorto.

Ho segnalato questa iniziativa anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=giveaway+day

P.S.
@Blue man
Ma lo sai che in Off Topic alcuni non sopportano il colore viola e ogni tanto qualcuno me ne scrive pure 4 ???

Ania

Mi piace il termine "Blue man"....
Ho messo ciò solo all'attenzione degli utenti.
Personalmente non ritengo, per adesso, di avere bisogno nè di un CIPS o HIPS.

p.s. meno male che IO frequento solo questa sezione del forum.....
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 16:28   #63
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi

Personalmente non ritengo, per adesso, di avere bisogno nè di un CIPS o HIPS.

Ciao "Blue Man",
in effetti avevo compreso quale fosse la tua opinione in merito ai softwares HIPS e CIPS leggendo quanto hai espresso sul forum di Eraser :
http://forum.pcalsicuro.com/index.php/topic,99.30.html

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira
p.s. meno male che IO frequento solo questa sezione del forum.....
I forum, ed anche le sezioni e le sottosezioni di un forum sono come microcosmi del reale, troverai sempre ed ovunque cose interessanti e che anche a distanza di tempo ti farà piacere ricordare e che sceglierai di portare con te nel bagaglio dei ricordi, e cose meno piacevoli e/o tristi che metterai nel dimenticatoio, perchè non degne di occupare utile e prezioso spazio nella tua memoria.
Il segreto sta nella capacità di cogliere e trattenere le cose speciali e straordinarie, e nel lasciare scivolare via -senza darvi un peso immeritato- quelle meno piacevoli e tristi .

Ania

Ultima modifica di ania : 06-07-2007 alle 16:37.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 17:29   #64
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Ciao "Blue Man",
in effetti avevo compreso quale fosse la tua opinione in merito ai softwares HIPS e CIPS leggendo quanto hai espresso sul forum di Eraser :
http://forum.pcalsicuro.com/index.php/topic,99.30.html

I forum, ed anche le sezioni e le sottosezioni di un forum sono come microcosmi del reale, troverai sempre ed ovunque cose interessanti e che anche a distanza di tempo ti farà piacere ricordare e che sceglierai di portare con te nel bagaglio dei ricordi, e cose meno piacevoli e/o tristi che metterai nel dimenticatoio, perchè non degne di occupare utile e prezioso spazio nella tua memoria.
Il segreto sta nella capacità di cogliere e trattenere le cose speciali e straordinarie, e nel lasciare scivolare via -senza darvi un peso immeritato- quelle meno piacevoli e trist
i .

Ania[/color]
Ma tu guarda !!
Mi ricorda un certo dialogo con argomento "altro forum"
Solo che adesso i ruoli si sono invertiti....mi sembra !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 18:08   #65
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
se hai installato prevx quel processo devi averlo per forza;a meno che quclosa non sia andato storto nella prima installazione come è successo a me(all'avvio di prevx avevo un errore di console;io ho risolto reinstallando il software
quel processo non ce l'ho da nessuna parte, ho scansioanto con di tutto e addirittura ho controllato pure con process explorer, oltre che hijackthis etc...
Non c'è da nessuna parte ...
L'unica cosa è che non riesco a cancellare dei percorsi non validi riferiti appunto alla cartella temp ... ma che non ci sono e fanno riferimento ad una istruzione di comodo
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 00:14   #66
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Gianky....! :D :) Guarda i messaggi
Infatti ora passami uno screen con prevx chiuso e vedrai che la memoria allocata non scenderà di 7 mb quanto chiedono i suoi 2 processi ma molta di più.
Fai un'altro screen con prevx chiuso
non meno di 60 mega tra agent e console
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 00:17   #67
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

porca trota non ho fatto a tempo ad attivarlo sull'altra partizione....c'è qualche modo per poterlo installare?!
Old 07-07-2007, 00:25   #68
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
porca trota non ho fatto a tempo ad attivarlo sull'altra partizione....c'è qualche modo per poterlo installare?!
Ciao Junihno
in base a quello che ha scritto pistolino nel post che quoto di seguito, dovresti ancora farcela :

http://www.prevx.com/blog.asp

Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Andando sul blog di PrevX, è ancora possibile chiedere le licenze.
Regards
Ania

Ultima modifica di ania : 07-07-2007 alle 00:31.
Old 07-07-2007, 00:35   #69
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

fatto...grazie ania!

prevx...arrivooooooooooooo
Old 07-07-2007, 00:39   #70
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
fatto...grazie ania!
prevx...arrivooooooooooooo
Mi fa molto piacere

E' qui che ho trovato qui il link al blog di Prev X :

http://www.pcalsicuro.com/main/2007/...blog-di-prevx/

Ania
Old 07-07-2007, 14:51   #71
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Mi fa molto piacere

E' qui che ho trovato qui il link al blog di Prev X :

http://www.pcalsicuro.com/main/2007/...blog-di-prevx/

Ania
Con dispiacere ho notato che prevx elimina i commenti non desiderati bella politica
Old 07-07-2007, 15:05   #72
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
Con dispiacere ho notato che prevx elimina i commenti non desiderati bella politica
Ciao Gianluca
confesso che ho cercato il link del blog di Prev X solo per scriverlo sul forum affinchè Juninho85 potesse scaricare una copia del software usufruendo dell'opzione anche dopo la scadenza delle 24 ore messe a disposizione dal sito Giveawayoftheday, e quindi non mi sono accorta di quanto da te segnalato.

In effetti, in merito alla questione di post "non desiderati" eventualmente scritti nel contesto del blog, penso sarebbe giusto eliminare affermazioni false, tendenziose, o diffamatorie, qualora ne venissero fatte, ed invece rispondere a tono alle obiezioni e/o ai commenti corretti che in quel contesto dovessero venir scritti, anche se percepiti come "non desiderati".

Purtroppo non ho la più pallida idea della tipologia di commenti che hanno subito la rimozione.

Comunque, grazie per la segnalazione

Ania

Ultima modifica di ania : 07-07-2007 alle 15:08.
Old 07-07-2007, 15:11   #73
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

il ragazzo, ringraziava dell'opportunità data da prevx ma, diceva che non l'avrebbe mai installato dato che non è il caso che un software avesse accesso completo(remoto) al propio pc non mi sembra propio un commento diffamatorio o offensivo, comunque poco mi importa ma non mi sembra coretto, ciao
Old 07-07-2007, 16:16   #74
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
il ragazzo, ringraziava dell'opportunità data da prevx ma, diceva che non l'avrebbe mai installato dato che non è il caso che un software avesse accesso completo(remoto) al propio pc non mi sembra propio un commento diffamatorio o offensivo, comunque poco mi importa ma non mi sembra coretto, ciao
Infatti è lo stesso motivo per cui sto pensando di disinstallarlo,capisco che effettivamente per come è configurato il soft con la comparazione database debba avere accesso alla macchina (il FW ogni poco mi dice che prevx vuole uscire) e che è specificatamente dichiarata sta cosa (nell'enfasi del regalo me ne ero completamente scordato ) però sta cosa a me.....proprio non và.Per carità ottimo programma e situazione leggittimissima,il tutto ovviamente imho.

Saluti
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 17:21   #75
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
strane coincidenze...

Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
installato su entrambi i portatili...
grazie a tutti coloro che l'hanno segnalato!!!

Come da titolo dopo l'installazione di prevx2 su entrambi i portatili alla chiusura di windows mi succede esattamente questo:
http://forum.pcastuces.com/sujet.asp?f=1&s=131498
Traducendo con google translate:
"Ciao, ho installato appena Prevx 2.0 e, quando chiudo Windows XP, ho questo messaggio di errore /Microsoft C++ visivo LibraryRuntime Runtime ErrorC: \ Windows \ callQuelqu virtuale funzione svchost.exeR \ di system32 6025pure ha un'idea o già venuto a contatto di? Che cosa da fare per rimuovere questo messaggio di errore? Ho provato ad arrestare l'icona di Prevx 2.0 nella barra dei punti nella parte inferiore ed a destra ed il messaggio sparisce durante la chiusura di Windows.Si qualcuno alla risposta. Grazie tramite avanzamento."
"Ciao, se nessuno ha risposta, sarò soddisfatto per chiudere Prevx (che ho trasferito ed installato questa mattina dal sistema centrale verso i satelliti su questo luogo: http://fr.giveawayoftheday.com/) prima di estinguere il mio calcolatore. Grazie tuttavia."
A questo punto penso non vi siano dubbi che prevx2 sia la causa...
La felicità per l'installazione del suddetto software si è un pò smorzata...
A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
Premesso che ho fatto svariate ricerche ma non ho trovato possibili soluzioni a questo errore,se qualcuno sa come aiutarmi,si faccia avanti...
Grazie a tutti...
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 18:07   #76
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Infatti è lo stesso motivo per cui sto pensando di disinstallarlo,capisco che effettivamente per come è configurato il soft con la comparazione database debba avere accesso alla macchina (il FW ogni poco mi dice che prevx vuole uscire) e che è specificatamente dichiarata sta cosa (nell'enfasi del regalo me ne ero completamente scordato ) però sta cosa a me.....proprio non và.Per carità ottimo programma e situazione leggittimissima,il tutto ovviamente imho.

Saluti
Se sei preoccupato per la privacy, a questo proposito c'è una breve chiarimento di eraser qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=12
nel contesto di questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=prevx

Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 18:40   #77
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY Guarda i messaggi
Se sei preoccupato per la privacy, a questo proposito c'è una breve chiarimento di eraser qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=12
nel contesto di questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=prevx

Ciao
si l'avevo già letto grazie comunque per l'info

Saluti
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 19:57   #78
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi

Come da titolo dopo l'installazione di prevx2 su entrambi i portatili alla chiusura di windows mi succede esattamente questo:
http://forum.pcastuces.com/sujet.asp?f=1&s=131498
Traducendo con google translate:
"Ciao, ho installato appena Prevx 2.0 e, quando chiudo Windows XP, ho questo messaggio di errore /Microsoft C++ visivo LibraryRuntime Runtime ErrorC: \ Windows \ callQuelqu virtuale funzione svchost.exeR \ di system32 6025pure ha un'idea o già venuto a contatto di? Che cosa da fare per rimuovere questo messaggio di errore? Ho provato ad arrestare l'icona di Prevx 2.0 nella barra dei punti nella parte inferiore ed a destra ed il messaggio sparisce durante la chiusura di Windows.Si qualcuno alla risposta. Grazie tramite avanzamento."
"Ciao, se nessuno ha risposta, sarò soddisfatto per chiudere Prevx (che ho trasferito ed installato questa mattina dal sistema centrale verso i satelliti su questo luogo: http://fr.giveawayoftheday.com/) prima di estinguere il mio calcolatore. Grazie tuttavia."
A questo punto penso non vi siano dubbi che prevx2 sia la causa...
La felicità per l'installazione del suddetto software si è un pò smorzata...
A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
Premesso che ho fatto svariate ricerche ma non ho trovato possibili soluzioni a questo errore,se qualcuno sa come aiutarmi,si faccia avanti...
Grazie a tutti...
Ciao, per quanto io non riesca più ad installarlo, nella sezione support del sito spiega come risolvere il problema
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 21:02   #79
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Ciao, per quanto io non riesca più ad installarlo, nella sezione support del sito spiega come risolvere il problema
grazie mille!!!
Spero di non aver commesso errori,in pratica vado su prompt dei comandi,scrivo ciò che mi suggerisce il sito premo invio e spunta questo:

e non si risolve...
edit:sul portatile di mio padre provato ora e si è risolto!!!ma sul mio no...

Ultima modifica di BEY0ND : 07-07-2007 alle 21:23.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 21:33   #80
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

All Users\Dati applicazioni

Quote:
edit:sul portatile di mio padre provato ora e si è risolto!!!ma sul mio no..
è in inglese quello di tuo padre? ciao

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian