|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
Purtroppo di regole ce ne sono anche troppe: una giornata in pista con istruttore e lezioni teoriche dovrebbe essere obbligatoria per prendere la patente.
Ultima modifica di mpattera : 26-06-2007 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
ma se ci pensi bene fra casco cellulare cinture numero passeggeri dbkiller tolti ecc ecc hai voglia quante ne fanno dipende solo da . quale zona di italia ti trovi e da come il dirigente comunale imposta il lavoro ( se lo imposta) perp dire qui da me , tre comuni nel raggio di 10 km , per complessivi 270mila abitanti non hanno l'etilometro e hanno un solo velox mentre so per certo che dove stai tu, a Monza, tutti i venerdì sabato e domenica fanno turno esteso per beccare quelli che hanno sbevazzato un po'
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
Io ho la faccia da "bravo ragazzo" evidentemente metto in soggezzione Da queste parti il casco lo usano TUTTI, credo che non si possano fare neppure 10 metri senza averlo indossato. Per il cellulare, usando spessissimo le due ruote vedo che la stragrande maggioranza usa il telefono senza auricolare, assolutamete indisturbati.
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Qualcuno l'avrà già detto...ma rincaro:
comma 1: esecuzione capitale in pubblica piazza a chi occupa la seconda (o terza nel caso di 4 corsie) e non si smuove. comma 1 bis: esecuzione preceduta da tortura se alle sfanalate risponde col dito medio |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
crecefissione in sala mensa a quale infrazione possiamo abbinarla?
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Una cosa immediatamente fattibile sarebbe quella di utilizzare i tabelloni autostradali, anzichè per annunci iettatori, per indicare limiti di velocità variabili in funzione delle reali condizioni di traffico di visibilità ed atmosferiche.
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il codice della strada deve essere solo rispettato e gli incidenti sarebbero dimezzati. Appesantirlo non cambierebbe nulla.
Siamo ossessionati dagli incidenti specie quelli mortali, ma la percentuale dei morti rispetto alle autovetture circolanti per un anno interno sulle strade non credo superi l' 1%. Sono mega cazzate che ci inculcano per acchiapparci i soldi. Non si fabbricano più autovetture che fanno oltre i 130 Km/h e vedrai che forse qualcosa cambia di quel l'1%. E poi dividere le patenti B normale per le strade normali e Patente "BREVETTO" per le Autostrade. Quando la gente imparerà a guidare in sicurezza non muorirà più nessuno. Valutare il rischio è una dote essenziale in certe condizioni specie in autostrada ma questo non viene insegnato e tirato fuori da chi prende la patente: l'importante e sapere cosa significa centro abitato. Queste non sono patenti, ma suicidi legalizzati. E basta con gli autovelox dove il limite è a 80 Km/h su una strada dritta dove non c'è nessu pericolo oggettivo. Devono insegnare a pilotare e non a fare bene una retromarcia senza toccare il marciapiede: queste sono cose degli anni '60. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
A12 sestri levante rettilineo 80Km/h, dopo 200 metri l'autostrada cambia ragione sociale, quindi non più Autostrade per l'italia ma Salt: stesso rettilineo, appena cambia la competenza il limite si innalza a 110 Km/h: quale delle due società ha ragione la prima o la seconda?
Poi a 200Km/h ci andri tu. Bisogna rivedere i limiti, e adeguarli con le macchine di oggi e le strutture di oggi, i limiti sull' A12 tra Genova e Sestri Levante sono gli stessi di quando l'hanno costruita. Ma così si fa cassa. La sicurezza è si salvi chi può Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Non ha capito nulla di quello che ho scritto. Ripeto, il pilota lo farai tu, io siceramente mi astengo da "brividi" della pubertà.
Pitta
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi domando che problema c'è se ad un posto ci si mette un'ora ad arrivare invece che 15 minuti. Boh. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Il problema non è quanto ci metti, sono daccordo con te.
Io parlo che rispettare i limiti non significa salvarsi la vita. Questa è l'idea malsana che passano. Ho parlato per esempio di insegnare veramente a guidare, specialmente sul bagnato. Certa gente fa dei numeri da circo quando vede due goccie d'acqua. Invece i limiti li abbassano, le macchine più potenti e le multe aumentano. Così non si va da nessuna parte, scusa il gioco di parole Pitta
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Io...proporrei una cosa nuova...ma che di sicuro sarà già stata menzionata da qualche parte.
Cioè...a SCUOLA GUIDA...si impari a guidare...non solo a fare 1°, 2 ° e 3°....e poi un parcheggio con l'istruttore che ti aiuta e un'inversione nella stradina sperduta del paese... Bisognerebbe si studiare i cartelli e tutta la "palla" di teoria che c'è già ora...ma anche saper gestire la macchina che si ha sotto il culo. Quindi...corso di guida sicura...saper controllare un sovrasterzo o sottosterzo...frenata di emergenza sui vari fondi (tipo asciutto, bagnato, ghiaia o cmq strada sdrucciolevole)...ziz-zag tra birilli...schivare velocemente un ostacolo (tipo un bambino che attraversa la strada correndo...) e tutto quello che può capitare in linea di massima in strada. La patente l'ho presa nell'ottobre del 2004....ci ho lasciato sui 600€ senza esser bocciato. Secondo me, con tutti quei soldi, potevo fare un corso con i controcazzi di guida sicura...altro che fare il giretto del paesino con la micra diesel.... Partendo da un'esame così...vedrete che un buon 50% di incapaci alla guida nn si vedranno più a giro x strada (classico...l'ho visto un paio di volte...asfalto bagnato...rallentamento...macchina senza abs...frenata e diritto a ruote girate ....rilascia il freno e istantaneamente si va a ribaltare nel fosso.. Chissà se mai ci sarà qualcuno che propone una legge così.... Tra me e me...ho già in mente di fare un corso di guida sicura...almeno diminuisco il rischio di tamponare incapaci alla guida.
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Concordo e pochi post sopra esprimevo idee simili alle tue
Pitta
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.