Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2007, 17:52   #61
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da mpattera Guarda i messaggi
Troppo buono,

Però scrivi un commento sennò gli altri pensano che ti ho pagato.
E' l'uso consapevole del mezzo che manca, girare nelle città è un vero delirio, la gente guarda solo avanti, non conosce il significato della segnaletica orizzontale, la città è un'unica grande corsia. Fantastico quando si sta superando qualcuno all'esterno in rotonda (e al doppio della velocità, ndr) o in una curva in marcia per file parallele e l'imbecille di turno invade la tua corsia senza nessuna necessità di spostarsi: solo perchè magari aveva paura di ribaltarsi facendo la curva troppo stretta.
Purtroppo di regole ce ne sono anche troppe: una giornata in pista con istruttore e lezioni teoriche dovrebbe essere obbligatoria per prendere la patente.

Ultima modifica di mpattera : 26-06-2007 alle 20:08.
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 17:59   #62
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
Nemmeno i vigili conoscono il codice, anzi, ne conoscono solo il Bignami superriassunto in 3 paragrafi.

1) Divieto si sosta
2) eccesso di velocita'
3) passaggio col giallo.

chi di voi ha mai preso una multa che non sia presente in questi 3 casi?
bè quelle sono sicuramente le multe che si fanno + spesso
ma se ci pensi bene fra casco cellulare cinture numero passeggeri dbkiller tolti ecc ecc hai voglia quante ne fanno
dipende solo da . quale zona di italia ti trovi e da come il dirigente comunale imposta il lavoro ( se lo imposta)
perp dire qui da me , tre comuni nel raggio di 10 km , per complessivi 270mila abitanti non hanno l'etilometro e hanno un solo velox
mentre so per certo che dove stai tu, a Monza, tutti i venerdì sabato e domenica fanno turno esteso per beccare quelli che hanno sbevazzato un po'
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 18:05   #63
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da kikki2 Guarda i messaggi
mentre so per certo che dove stai tu, a Monza, tutti i venerdì sabato e domenica fanno turno esteso per beccare quelli che hanno sbevazzato un po'
mai avuto l'onore di essere sottoposto all'etilometro.
Io ho la faccia da "bravo ragazzo" evidentemente metto in soggezzione

Da queste parti il casco lo usano TUTTI, credo che non si possano fare neppure 10 metri senza averlo indossato.

Per il cellulare, usando spessissimo le due ruote vedo che la stragrande maggioranza usa il telefono senza auricolare, assolutamete indisturbati.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 18:35   #64
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Qualcuno l'avrà già detto...ma rincaro:

comma 1: esecuzione capitale in pubblica piazza a chi occupa la seconda (o terza nel caso di 4 corsie) e non si smuove.
comma 1 bis: esecuzione preceduta da tortura se alle sfanalate risponde col dito medio
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 18:36   #65
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus Guarda i messaggi
Qualcuno l'avrà già detto...ma rincaro:

comma 1: esecuzione capitale in pubblica piazza a chi occupa la seconda (o terza nel caso di 4 corsie) e non si smuove.
comma 1 bis: esecuzione preceduta da tortura se alle sfanalate risponde col dito medio
rimane da assegnare la seguente pena:

crecefissione in sala mensa
a quale infrazione possiamo abbinarla?
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 18:39   #66
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
rimane da assegnare la seguente pena:

crecefissione in sala mensa
a quale infrazione possiamo abbinarla?

Adesso non esageriamo con le pene
Basta quella
Old 26-06-2007, 19:22   #67
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da skak Guarda i messaggi
posto che io ho quasi sempre fretta, perchè il tempo è denaro o divertimento...

questa sì che è una soluzione. splendido recarmi in aereo all'università, 16 km che in linea d'aria sarebbero anche 12.. beh dai ok mi compro l'elicottero... cmq da non tralasciare la possibilità di costruirmi una ferrovia casa-università e un'altra per casa-ristorante preferito etc etc.

queste sono le soluzioni insegnate in certe scuole...
Lo sai che esiste la metropolitana e il tram vero?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 19:25   #68
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Lo sai che esiste la metropolitana e il tram vero?
Forse vicino casa tua...da queste parti i mezzi pubblici scarseggiano...che volemo fà?
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 19:50   #69
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Una cosa immediatamente fattibile sarebbe quella di utilizzare i tabelloni autostradali, anzichè per annunci iettatori, per indicare limiti di velocità variabili in funzione delle reali condizioni di traffico di visibilità ed atmosferiche.
Old 26-06-2007, 22:28   #70
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Il codice della strada deve essere solo rispettato e gli incidenti sarebbero dimezzati. Appesantirlo non cambierebbe nulla.
Siamo ossessionati dagli incidenti specie quelli mortali, ma la percentuale dei morti rispetto alle autovetture circolanti per un anno interno sulle strade non credo superi l' 1%. Sono mega cazzate che ci inculcano per acchiapparci i soldi.

Non si fabbricano più autovetture che fanno oltre i 130 Km/h e vedrai che forse qualcosa cambia di quel l'1%.

E poi dividere le patenti B normale per le strade normali e Patente "BREVETTO" per le Autostrade. Quando la gente imparerà a guidare in sicurezza non muorirà più nessuno. Valutare il rischio è una dote essenziale in certe condizioni specie in autostrada ma questo non viene insegnato e tirato fuori da chi prende la patente: l'importante e sapere cosa significa centro abitato. Queste non sono patenti, ma suicidi legalizzati.

E basta con gli autovelox dove il limite è a 80 Km/h su una strada dritta dove non c'è nessu pericolo oggettivo. Devono insegnare a pilotare e non a fare bene una retromarcia senza toccare il marciapiede: queste sono cose degli anni '60.

Pitta
Old 26-06-2007, 22:35   #71
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
E basta con gli autovelox dove il limite è a 80 Km/h su una strada dritta dove non c'è nessu pericolo oggettivo. Devono insegnare a pilotare e non a fare bene una retromarcia senza toccare il marciapiede: queste sono cose degli anni '60.
Giusto se la strada è dritta andiamo a 200!
Old 26-06-2007, 22:44   #72
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Giusto se la strada è dritta andiamo a 200!
A12 sestri levante rettilineo 80Km/h, dopo 200 metri l'autostrada cambia ragione sociale, quindi non più Autostrade per l'italia ma Salt: stesso rettilineo, appena cambia la competenza il limite si innalza a 110 Km/h: quale delle due società ha ragione la prima o la seconda?
Poi a 200Km/h ci andri tu. Bisogna rivedere i limiti, e adeguarli con le macchine di oggi e le strutture di oggi, i limiti sull' A12 tra Genova e Sestri Levante sono gli stessi di quando l'hanno costruita. Ma così si fa cassa. La sicurezza è si salvi chi può

Pitta
Old 26-06-2007, 22:47   #73
drakend
Senior Member

Quote:
A12 sestri levante rettilineo 80Km/h, dopo 200 metri l'autostrada cambia ragione sociale, quindi non più Autostrade per l'italia ma Salt: stesso rettilineo, appena cambia la competenza il limite si innalza a 110 Km/h: quale delle due società ha ragione la prima o la seconda?
Poi a 200Km/h ci andri tu. Bisogna rivedere i limiti, e adeguarli con le macchine di oggi e le strutture di oggi, i limiti sull' A12 tra Genova e Sestri Levante sono gli stessi di quando l'hanno costruita. Ma così si fa cassa. La sicurezza è si salvi chi può
Semplicemente si va tutti più piano... già 80 mi sembrano troppi per l'autostrada: 50 vanno bene, 30 nelle città. Ah giusto ma qua ci sono tanti piloti di formula uno che si lamentano perché ci sono questi brutti limiti che gli impediscono di andare più veloci!
Old 26-06-2007, 22:48   #74
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Forse vicino casa tua...da queste parti i mezzi pubblici scarseggiano...che volemo fà?
Uscire prima...
Old 26-06-2007, 22:49   #75
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Non ha capito nulla di quello che ho scritto. Ripeto, il pilota lo farai tu, io siceramente mi astengo da "brividi" della pubertà.

Pitta
Old 26-06-2007, 22:56   #76
drakend
Senior Member

Quote:
Non ha capito nulla di quello che ho scritto. Ripeto, il pilota lo farai tu, io siceramente mi astengo da "brividi" della pubertà.

Pitta
Parlavo in generale, mica mi riferivo a te... solo che qua, a sentire qualcuno, sembra che andare veloci è un diritto costituzionale irrinunciabile!
Io mi domando che problema c'è se ad un posto ci si mette un'ora ad arrivare invece che 15 minuti. Boh.
Old 26-06-2007, 23:00   #77
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Quote:
Semplicemente si va tutti più piano... già 80 mi sembrano troppi per l'autostrada: 50 vanno bene
Stai scherzando oppure non hai la patente.
Se sei serio e hai la patente è grave
Old 26-06-2007, 23:01   #78
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Il problema non è quanto ci metti, sono daccordo con te.
Io parlo che rispettare i limiti non significa salvarsi la vita. Questa è l'idea malsana che passano. Ho parlato per esempio di insegnare veramente a guidare, specialmente sul bagnato. Certa gente fa dei numeri da circo quando vede due goccie d'acqua.

Invece i limiti li abbassano, le macchine più potenti e le multe aumentano.
Così non si va da nessuna parte, scusa il gioco di parole

Pitta
Old 26-06-2007, 23:03   #79
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Io...proporrei una cosa nuova...ma che di sicuro sarà già stata menzionata da qualche parte.

Cioè...a SCUOLA GUIDA...si impari a guidare...non solo a fare 1°, 2 ° e 3°....e poi un parcheggio con l'istruttore che ti aiuta e un'inversione nella stradina sperduta del paese...

Bisognerebbe si studiare i cartelli e tutta la "palla" di teoria che c'è già ora...ma anche saper gestire la macchina che si ha sotto il culo.

Quindi...corso di guida sicura...saper controllare un sovrasterzo o sottosterzo...frenata di emergenza sui vari fondi (tipo asciutto, bagnato, ghiaia o cmq strada sdrucciolevole)...ziz-zag tra birilli...schivare velocemente un ostacolo (tipo un bambino che attraversa la strada correndo...) e tutto quello che può capitare in linea di massima in strada.

La patente l'ho presa nell'ottobre del 2004....ci ho lasciato sui 600€ senza esser bocciato. Secondo me, con tutti quei soldi, potevo fare un corso con i controcazzi di guida sicura...altro che fare il giretto del paesino con la micra diesel....

Partendo da un'esame così...vedrete che un buon 50% di incapaci alla guida nn si vedranno più a giro x strada (classico...l'ho visto un paio di volte...asfalto bagnato...rallentamento...macchina senza abs...frenata e diritto a ruote girate ....rilascia il freno e istantaneamente si va a ribaltare nel fosso.. )

Chissà se mai ci sarà qualcuno che propone una legge così....

Tra me e me...ho già in mente di fare un corso di guida sicura...almeno diminuisco il rischio di tamponare incapaci alla guida.
Old 26-06-2007, 23:13   #80
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Concordo e pochi post sopra esprimevo idee simili alle tue

Pitta
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian