|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Cmq sono abbastanza schifato
|
|
|
|
#62 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Quote:
Certo che se poi prima ancora di iniziare pensiamo già di aver perso e nemmeno partecipiamo allora logico che hanno vinto i soliti burocrati di partito. Veltroni poi non si sà se ci sarà o meno se vorrà si candiderà ci sono mdoalità aperte. La presentazione di liste e candidature deve ancora essere aperta quindi ad oggi non si può dire chi ci sarà e chi no. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
è così
vogliono semplicemente far cambiare un pò l'aria per far smaltire la puzza e continuare imperterriti, usando la credulità di coloro che pensano veramente che le cose cambiano. Per cambiare veramente, occorreva che nessuno dei vecchi partecipasse direttamente all'assemblea.
|
|
|
#64 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Invece le cose devi lottare per ottenerle. Ci saranno mdoalità aperte per candidarsi e vincerà chi pende più voti. La palla passa a noi elettori. Dipende se andremo a votare e chi voteremo. Se pensiamo che le cose ci caschino dalla'lto come regalo all'improvviso stiamo freschi. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Se non sei il nick di Fassino , ti ammiro. Ma hanno finito di prenderci in giro. Votare per qualche esordiente non costerà nulla, vedremo. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io voglio volti nuovi e gente che voglia cambiarlo questo paese. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
http://www.repubblica.it/2007/05/sez...-primarie.html
significativo il passaggio Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Basta andare a votare tutti per volti nuovi e facce nuove e queste verranno elette. Se uno dice a rpiori che è un illusione e non va nemmeno a votare allora non cambierà nulla e continuerà a lamentarsi che in questo paese non cambia mai nulla. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti ha vinto prodi (ma guarda). In ogni caso ci si lamenta dei brogli, ma per come sono fatte le primarie chi mi può assicurare che gli esiti siano onesti ? Inoltre tu parli della rivoluzione come una cosa utopica, ma guarda che le primarie sono delle paraelezioni non riconosciute statalmente. In pratica sono al di fuori delle regole della democrazia e non hanno alcuna validità. Altra cosa rispetto alle primarie americane che sono perfettamente regolari. Il diritto-dovere è relativo alle elezioni dello stato, il resto è fuffa, non c'è bisogno di alcuna elezione fittizia. Vedi come ha fatto berlusconi, ha fatto un movimento, ha scritto un programma s'è candidato e ha vinto; volere è potere, se si vuole cambiare democraticamente, i mezzi democratici ci sono. Per me sta cosa delle primarie è solo un circo. Poi in ogni caso io sono di sinistra, non voterò certo la trasposizione di forza italia lato B.
|
|
|
|
#73 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La rivoluzione no. Berlusconi non c'entra nulla non diventiamo sempre ossessionati da lui anche quando non c'entra nulla. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io nn sono ossessionato da berlusconi ho preso il più eclatante e recente, se vuoi ti prendo l'esempio della lega, altra forza nata democraticamente dal nulla.
|
|
|
|
#75 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La classe dirigente è quella che c'era alla svolta della bolognina. Questa è un'opportunità per cercare di cambiare la classe dirigente portare aria nuova. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 |
|
Junior Member
|
Si tu hai deciso a priori che sarà già tutto scritto sicuramente nulla cambierà.
Come chi gentta la spugna ancora prima della gara. Poi visto quanta fatica e sforzo ci vuole ad andare a votare... |
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Poichè invece è scritto da altri, bon, pazienza. Quindi se non voto scalfarotto sale lui giusto ? Quote:
Io andrò a votare alle elezioni, quelle vere, quelle per cui ognuno di noi ha una scheda e per cui i nostri antenati hanno lottato, ma non voterò prodi, rutelli o tarquinio prisco, voterò "andate a casa" o in alternativa ci scrivo sopra il mio nome, quasi quasi mi suona molto romantico.
|
|
|
|
#79 | |
|
Junior Member
|
Quote:
così almeno sarai contento che nulla cambierà ma potrai continuare a lamentarti.Penso che alla fine a noi italiani questa italia di merda piaccia. A noi non fa schifo ci piace proprio così com'è e non vogliamo cambiarla. La vogliamo così schifosa e ci piace prorpio così per restare a lamentarci e magari parlare di utopiche rivoluzioni. |
|
|
|
|
|
|
#80 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Dai, vabbè che mi piacciono le commediole, ma tu stai presentando sto PD e scalfarotto come la panacea di tutti i mali. Non ti sembra di essere un pochino di parte come ha rilevato sider ? Pensi che il partito della sinistra faccia schifo ? Quote:
Quote:
Quote:
Vedi mi vengono in mente i famosi referendum del 1993, che abolirono in un sol colpo i ministeri del turismo e dell'agricoltura, nonchè il finanziamento pubblico dei partiti. ebbene il finanziamento è stato reintrodotto, il ministero per l'agricoltura anche e si chiama" Politiche Agricole Alimentari e Forestali", mentre il ministero del turismo no. Considero quest'assenza grave perchè non riusciamo a creare delle regole tariffarie nazionali e creiamo disagi a chi viene in italia. Vabbè... inoltre ha senso aver sperperato i soldi del referendum se dopo è tornato (quasi) tutto come prima ? Ora cosa dovrebbe succedere: arriva scalfarotto e distrugge il male ? Perdonami ma l'utopista qui non sono io.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.

così almeno sarai contento che nulla cambierà ma potrai continuare a lamentarti.