|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il significato di "seno=sesso" la dà l'osservatore, non la "proprietaria". Perché per un significato che danno terzi la "proprietaria" si deve adeguare a delle restrizioni mentre il "proprietario" no? Quote:
(Per me ovviamente... magari per una donna è tremendamente sexy). |
||
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Se è questo il problema, mi sembra più sensato che tali uomini facciano una bella colazione a base di bromuro (come si usava in caserma), piuttosto di impedire a quella donna su un milione che vorrebbe girare nuda di farlo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Per dire per me è sacrosanta l'eutanasia, ma la legge bigotta la vieta ancora.
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con l'unico limite di non danneggiare, direttamente o indirettamente, altri esseri viventi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
e invece è proprio questo il problema.... in america non avevano mica tolti i cartelloni con claudia shiffer nuda perchè gli incidenti d'auto erano raddoppiati?
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io personalmente non giro mai a torso nudo, anzi tendo a mettere la camicia a maniche lunghe anche d'estate. Ad ogni modo capisco che il mondo è grande e c'è ogni tipo possibile di opinione e quindi bisogna essere tolleranti se si vuole avere una convivenza civile. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
a prescindere dai vari punti di vista delle persone,penso che in qualunque posto occidentale,se non sia vietato,non è cmq ben visto che una persona vada in giro in topless fatta questa premessa,perchè una persona deve andare in giro in topless,per il troppo caldo,per spirito di contraddizione,o per mettersi in mostra? secondo me per la seconda e/o la terza ragione,non certo per il troppo caldo
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Inoltre se ci si abitua a vedere corpi nudi il nudo diventa in automatico una cosa normale quindi perde attrattiva. Difatti le società tribali dove è normale girare nudi hanno molto meno pare sessuali di noi e vivono la sessualità in modo + naturale.
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
Quote:
Mi viene in mente che le tue argomentazioni siano viziate da una posizione di generale avversione alla chiesa,che ti condiziona e ti indispone sull'argomento. Io difendo le limitazioni alla libertà di denudarsi per una laicissima questione di sobrietà.Ciao |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
A me vedere un tipa nuda mi disturba. Sai perchè? Perchè non posso immaginarmela nuda. Io voglio la libertà di fantasticare.
Pensa poi se ad un uomo nudo gli diventa duro il pistolino, in un luogo affollato. Lo ripeto di nuovo. Cosa succederebbe se si stesse tutti nudi su un bus in piena estate, senza aria condizionata? Non mi piacerebbe finire abbracciato ad un bell'omone sudato... E gli sbalzi di temperatura? Tra dentro e fuori i negozi con aria condizionata? Già è un problema vestiti, figurati nudi... Un'ultima cosa. Io sono un anticristiano a manetta. ma non mi pare affatto che la religione centri qualcosa con questo argomento. Se la si accusa pure delle stronzate le vere accuse perdono di significato. |
|
|
|
|
|
#74 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
E' un problema tuo, mica suo! Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
Quote:
Se sei per un mondo così "libero" ,allora mostrare il tuo pene non avrebbe nulla di diverso che mostrare i denti sorridendo: denti e pene sarebbero parti del tuo corpo assolutamente neutrali, svuotati di ogni altro genere di significato. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Tra l'altro mi pare nessuno si sconvolga davanti alle varie sculture o dipinti di donne e uomini nudi, anzi sono universalmente apprezzati. http://upload.wikimedia.org/wikipedi...elos_David.jpg Censuriamo il David Quote:
Se davvero andare in giro in topless è così pericoloso ora non avremmo queste sembianze, perché significherebbe essere noi stessi dei pericoli per la nostra specie. E comunque alzabandiera improvvisi possono capitare anche se si guardano donne vestite in un certo modo |
||
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Non mi stavo preoccupando della tipa. Mi farebbe piuttosto schifo essere toccato dal pistillo di uno che ce l'ha duro... Applicando il concetto di libertà che si sta esprimendo nel 3d nulla vieterebbe di andare oltre il topless per finire nudi o a fare sesso su una panchina, o a ruttare tutto il tempo, scaccolarsi in allegria; insomma, tutte quelle cose che adesso non si fanno perchè nella mentalità comune non si dovrebbero fare. La libertà è bella, la troppa libertà no. Anche se la chiesa è il peggio del peggio, non addossiamole colpe che non ha. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma che male ti fa uno che rutta o si scaccola?? Evidentemente non la pensate allo stesso sulla "buona educazione", ma a parte questo trascurabile particolare... basta che tu gli chieda gentilmente di non farlo in tua presenza, non mi sembra il caso di vietarlo per legge. Libertà vuol dire anche lasciare gli altri liberi di fare cose che possono darci fastidio, che possono offendere qualche nostra intima convinzione, che noi non faremmo mai, ma che non ci recano alcun danno concreto. La libertà, finchè escludiamo i comportamenti dannosi (è su quali siano questi ultimi che si può e si deve discutere), non è mai troppa.
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I significati di cui certe parti del corpo sono state caricate (per il solo fatto di avere un ruolo collegato al sesso), non vengono dalla luna, ma da una cultura di cui faremmo bene a sbarazzarci quanto prima.
|
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Certo sarebbe un pò pericoloso avere la gente nuda sopra l'autobus nell'ora di punta, si rischierebbe la verginità anale. Ma sono sicuro che i nudisti del 2007 avranno previsto una soluzione pure per questo |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.