Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 12:29   #61
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
la copertura da me mica la fanno con una singola antenna...eheheh....ma ti pare?

una omnidirezionale centrale e 2-4-6 a seconda delle utenze con antenne settoriali a 120° per limitare la zona coperta...

mi pare che siano garantiti 640Kbs....che non sono pochi...se garantiti!

E cmq in un paese da 2000 abitanti con 700 famiglie e una popolazione fatta dal 60 percento di over 50.... se ci saranno 120-130 utenze sarà già un miracolo...

fa i tuoi conti ;-)
una omnidirezionale la vedo dura come "fulcro" è più probabile che usino solamente le 90° e le 120°...

il discorso dei 640k garantiti, è vero, lo saranno anche, ma non credo che lo siano sui profili di collegamento più entry level...cmq promettere una connessione anche di 12mbit, quando poi viaggi solo sul garantito è un filo ridicolo... lo user non pensa di avere una 640 con picco di 12mbit, ma pensa di avere una 12mbit sempre
Old 23-02-2007, 12:29   #62
daniel581
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da elleby Guarda i messaggi
Ma questa cosa è simile alla soluzione basata su Hiperlan proposta dalla provincia di Brescia (caso più unico che raro), la quale stufa delle solite politiche limitate dei provider ha cablato l'INTERA provincia con una rete wireless?
O sono scemo io o hai le idee un po' confuse tu... come può essere una rete wireless cablata?
Anche qui in da me in Sardegna c'è una soluzione analoga con netika.. non è che quella di NGI sia questa grande novità.
daniel581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:30   #63
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
e per quanto riguarda l'upgrade futuro, si parla di aggiornamento hardware della trasmittente, in che vuol dire passaggio alle versioni superiori del 802.11...o wimax adirittura...e siccome è una cosa promossa da un'associazioni dei comuni e un'università....le cose verranno fatte!
nn credo si possa confrontare un'iniziativa comunale-universita quindi semi pubblica con una privata come ngi
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:39   #64
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Quote:
mi pare che siano garantiti 640Kbs....che non sono pochi...se garantiti!
Penso proprio di no. Cmq verificarlo è semplice www.nettare.it , ma si guardano bene da dare troppe specifiche sulla connessione.

Dare 6mega simmetrici con 640k garantiti a 19.95€/mese è semplicemente un suicidio.

La banda non costa nulla, la banda garantita costa cara e si fa pagare in tutto il mondo.

Se da NGI 2mega garantiti al 95% in connetività wireless costano 7200€+iva/anno o questi di NGI sono pazzi e non faranno mai un contratto o qualcosa nei 6mbit simmetrici non torna.

Poi per una utenza home i servizi di nettare andranno + che bene, ma se una ditta deve scambiare continuamente dati tramite internet con altra sede ed ha bisogno di un upload di 200kbyte/s sempre fisso e costante per 365 giorni all'anno è possibile che abbia bisogno di qualcosa di + e debba spendere qualcosa di + di 19€/mese...
Old 23-02-2007, 12:59   #65
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Fibo Guarda i messaggi
Uso NGI 4m/512 e va come un treno.

Poi cosa vuol dire migliaia? 1000 è "migliaia" su 50000 utenti sarebbe il 2%.

Non credo che le cifre siano queste anche perchè non penso che ci sono così tanti fessi che pagano anticipatamente, non hanno il servizio e continuano a tenere il provider.

Poi se gli insoddisfatti di ngi sono migliaia quelli di Libero e Alice 20mega andrebbero espressi in percentuale sulla popolazione nazionale per non spaventare eventuali utenti in attesa di attivazione.

Ti assicuro che sono proprio tanti. Basti pensare che i guasti irrisolti come gia specificato da un altro utente in questo thread spesso hanno interessato intere zone. Riguardo i pagamenti, dovresti conoscere il contratto che offre NGI, quindi sai benissimo che si può recedere solo prima di due mesi dalla scadenza (anche se si dice che con la nuova legge nonsodichi questa situazione è destinata a cambiare).
Inoltre il rapporto tra gli insoddisfatti di NGI e quelli di Alice e Libero va fatto tenendo conto anche del numero di utenti. E' palese che Alice vanta un numero di abbonati molto superiore a NGI.

Sono felice per te che NGI vada come un treno. Anche a me andava come un treno fino a 4 mesi fa. Poi in questi 4 mesi in cui la mia banda in download è stata di 2KB/s quando sono stato fortunato (ci metto diversi secondi ad aprire il forum), ho ricevuto sempre un'unica risposta e a distanza di settimane dall'apertura del ticket:

"Abbiamo segnalato il guasto a Telecom"

Ora il fatto è: io pago NGI ( 35 euro al mese ), non telecom e da contratto dovrei avere banda minima garantita e celerità nella risoluzione dei ticket. In pratica sono venute a mancare le basi del contratto. Parecchi sono nella mia stessa situazione, quindi ti lascio immaginare il mio disappunto...
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 13:08   #66
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Guarda io posso credere a tutte le tue assicurazioni, non faccio alcuna difficoltà a credere alla tua storia, anche perchè l'adsl è un fenomeno locale e spesso si trovano utenti che con lo stesso contratto a distanza di un pianerottolo hanno connettività molto diverse.

Quello che non hai specificato è come fai a sapere che sono tanti.
Se i tuoi mezzi di informazione sono gli stessi che ho io, la cosa non mi risulta, se poi voi utenti insoddisfatti avete formato un club e vi telefonate tutte le sere tutti e 1000 è un'altro discorso.
Old 23-02-2007, 13:45   #67
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da Fibo Guarda i messaggi
Guarda io posso credere a tutte le tue assicurazioni, non faccio alcuna difficoltà a credere alla tua storia, anche perchè l'adsl è un fenomeno locale e spesso si trovano utenti che con lo stesso contratto a distanza di un pianerottolo hanno connettività molto diverse.

Quello che non hai specificato è come fai a sapere che sono tanti.
Se i tuoi mezzi di informazione sono gli stessi che ho io, la cosa non mi risulta, se poi voi utenti insoddisfatti avete formato un club e vi telefonate tutte le sere tutti e 1000 è un'altro discorso.

Vai sul forum di NGI per farti un idea del fenomeno. Ci sono molti utenti che postano, e alcuni thread stickati che spiegano come i problemi siano relativi a interi link di raccolta.
Old 23-02-2007, 14:16   #68
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Usufruisco già di un offerta simile e mi costa meno della precedente flat 56 kb che, come qualcuno ha scritto era per lo più una 33 kb.
E' da 4 mesi ormai che sono passato a questa soluzione e non ho mai avuto un problema, la latenza è minima nel gioco on-line

Beato te, Pk. Io sto ancora con Teleconomy Internet 56K...
Old 23-02-2007, 14:39   #69
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Tutto secondo me va considerato in relazione a dove ci troviamo e a cosa offre chi ci sta intorno.

Sul forum ngi c'è un 3d di raccolta con tutte le lamentele, 11 pagine in 2 anni e spesso utenti si lamentano per ping abbondantemente sotto i 100ms, ed anche su questo forum molto + generico grossi problemi sembrano non esserci Link

Io sono del parere che le cose non vadano giudicate sul personale se non con frasi personali.
Per come è gestita l'adsl in Italia è impossibile che in una determinata zona un provider abbia + problemi di un altro.
Old 23-02-2007, 14:58   #70
Salsa1977
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
interessante

Caspità da quello che ho letto è molto interessante....ma quanto costerà? hai ragione Luke 3d siamo proporio sfigati...io mi arrangio in UMTS ma te come viaggi in rete? e spiegami come ti sei attrezzato....un saluto a tutti i registrati.
Salsa1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 15:45   #71
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Vai sul forum di NGI per farti un idea del fenomeno. Ci sono molti utenti che postano, e alcuni thread stickati che spiegano come i problemi siano relativi a interi link di raccolta.
Avevi iniziato dicendo che i clienti con problemi erano il 50%, poi hai ridotto a "migliaia".

I problemi in alune zone ci sono e nessuno lo nega, tant'è vero che Skylyke in persone ha postato spiegando esattamente come stanno le cose (http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=418245). Quante persone che hanno quel generi di problemi stanno postando? 10? 20? ... 100?

Tennendo presente che il thread è composta da 600 post e che lì dentro sono sempre gli stessi che scrivono (e non tutti hanno problemi, ma semplicemente partecipano alla discussione), come possono essere "migliaia"?

Comunque sia, anche se fossero 1000, come già detto, rappresenterebbero solo il 2% del totale dei clienti. Un numero elevato (ma giustificato dalla particolare situazione delle infrastrutture Telecom) ma non scandaloso.

Quote:
Tu come fai a sapere il contrario? Ti hanno contattato? Le hai contate?
Mi è stata chieta una certa riservatezza, ma ho le mie fonti.

Quote:
Ti ricordo che "migliaia" non è una stima precisa, infatti introduce una sorta di incertezza. Ma se ti fa piacere riformulo ancora visto che a molti piace leggere tra le righe: molte persone hanno problemi con NGI.

Contento ora?
Vista la percentuale sul totale sarebbe più opportuno dire che un numero marginale di clienti (localizzati in determinate centrali) ha problemi con NGI. Da notare che questi problemi sono generalizzati all'intero comparto wholesale, per cui se si hanno quel tipo di problemi con NGI lo si ha con quelunque altro gestore (wholesale).

Quote:
(una parentesi: possibile che se qualcuno dice una cosa che non vi piace deve SEMPRE scaturirne una polemica?)
Certo, se esordisci dicendo che il 50% dei clienti di NGI sono insoddisfatti ed hanno problemi, sapendo che invece i numeri sono molto minori, una polemica è il minimo. Pensa se ti prendevi una denuncia per diffamazione da parte di NGI?
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 16:00   #72
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Un numero marginale non direi dato che solo nel forum ogni pagina è colma di thread di reclami. Come dicevo inoltre quelli che non si lamentano possono essere toccati o meno dal problema quindi la questione si può vedere sotto due punti di vista. Inoltre ho gia ammesso di aver esagerato con quella percentuale (che ho editato).

Per quanto riguarda il servizio malandato non è giustificabile adducendo come motivazione "lo stato delle infrastrutture telecom". NGI paga Telecom e il cliente paga NGI. Se NGI non è in grado di garantire il servizio come da contratto dovrebbe quantomeno attivarsi seriamente per risolvere i problemi o per effettuare un rimborso.

Purtroppo c'è quest'abitudine di blindarsi con dei contratti inattaccabili, altrimenti qualche associazione di consumatori i guai li farebbe passare a molti provider (non mi riferisco solo ad NGI).

Beh ho detto il mio punto di vista quindi termino il mega OT. Se vogliamo discuterne ancora, conviene spostarci nella sezione adatta

Ultima modifica di ABCcletta : 23-02-2007 alle 16:02.
Old 23-02-2007, 16:49   #73
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
io ho lavorato(stage) per una ditta che fa sti apparati wireless in concorrenza con alvarion!!
www.townet.it andate a vedere, sono identici!!
Old 23-02-2007, 16:58   #74
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
io ho lavorato(stage) per una ditta che fa sti apparati wireless in concorrenza con alvarion!!
www.townet.it andate a vedere, sono identici!!
a parte che visivamente non sono identici, però se devono essere hiperlan e devono essere antenne, che ci fai di diverso? cmq alvarion è il leader "de facto" del settore, assieme a motorola

Ultima modifica di edivad82 : 23-02-2007 alle 17:01.
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 02:01   #75
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Boneschi Guarda i messaggi

Commento # 38 di: Pr|ckly pubblicato il 22 Febbraio 2007, 21:40

Il problema, eolo a parte, è che c'è sempre di mezzo Telecom.

Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 10:30   #76
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
ho risposto che purtroppo NGI, Eolo escluso, si appoggia a Telecom...
Certo, che si faccia la rete per conto suo come Fastweb nelle grandi città e vedrai che non dovrà più dipendere da nessuno.. visto che poi coprono 4 gatti non dovrebbe essere troppo difficile...
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:03   #77
PAP400
Member

Iscritto dal: Aug 2000
[OT]: NGI piccola?

Ma non fa parte del gruppo BT (British Telecom) ?

PAP400
PAP400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 20:45   #78
pikappapi2003
Member

L'Avatar di pikappapi2003

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Luino
posso venire a trovarvi per vedere come funziona ?
pikappapi2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 12:55   #79
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Tu come fai a sapere il contrario? Ti hanno contattato? Le hai contate?
se io dico che esistono gli UFO devo essere IO a provarne l'esistenza, non gli altri a provarne la NON esistenza

ora lasciato perdere questo "cavillo", posso dirti che ALMENO nella sezione internet di questo forum che direi è discretamente frequentata, NGI è ritenuta una delle società più serie e che offre servizi che hanno problemi abbastanza contenuti SE CONFRONTATI con la concorrenza

è naturale che se vai su un forum di NGI dove tutti gli utenti o quasi hanno NGI troverai più lamentele su NGI

così come è naturale che ci siano le eccezioni che hanno problemi

detto questo, continuo a ribadire che almeno statisticamente NGI è ritenuta una delle aziende che offre servizi che hanno i minori problemi, e di ottima qualità

io parlo di quello che ho constatato in 3 anni di moderazione della sezione internet di questo forum, che penso possegga un campione discretamente rilevante di gente proveniente da tutta italia: ci sono tantissime lamentele su telecom (data la percentuale di utenti) tante su tiscali o su libero, ma veramente pochissime su ngi

Ultima modifica di Leron : 26-02-2007 alle 12:58.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 13:31   #80
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
io parlo di quello che ho constatato in 3 anni di moderazione della sezione internet di questo forum, che penso possegga un campione discretamente rilevante di gente proveniente da tutta italia: ci sono tantissime lamentele su telecom (data la percentuale di utenti) tante su tiscali o su libero, ma veramente pochissime su ngi
Come no, basta guardare "Offerte Internet dei Provider", ci sono poche lamentele perchè hanno una percentuale irrilevante di utenti.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian