|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
il discorso dei 640k garantiti, è vero, lo saranno anche, ma non credo che lo siano sui profili di collegamento più entry level...cmq promettere una connessione anche di 12mbit, quando poi viaggi solo sul garantito è un filo ridicolo... lo user non pensa di avere una 640 con picco di 12mbit, ma pensa di avere una 12mbit sempre
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Anche qui in da me in Sardegna c'è una soluzione analoga con netika.. non è che quella di NGI sia questa grande novità. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
Dare 6mega simmetrici con 640k garantiti a 19.95€/mese è semplicemente un suicidio. La banda non costa nulla, la banda garantita costa cara e si fa pagare in tutto il mondo. Se da NGI 2mega garantiti al 95% in connetività wireless costano 7200€+iva/anno o questi di NGI sono pazzi e non faranno mai un contratto o qualcosa nei 6mbit simmetrici non torna. Poi per una utenza home i servizi di nettare andranno + che bene, ma se una ditta deve scambiare continuamente dati tramite internet con altra sede ed ha bisogno di un upload di 200kbyte/s sempre fisso e costante per 365 giorni all'anno è possibile che abbia bisogno di qualcosa di + e debba spendere qualcosa di + di 19€/mese...
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
Ti assicuro che sono proprio tanti. Basti pensare che i guasti irrisolti come gia specificato da un altro utente in questo thread spesso hanno interessato intere zone. Riguardo i pagamenti, dovresti conoscere il contratto che offre NGI, quindi sai benissimo che si può recedere solo prima di due mesi dalla scadenza (anche se si dice che con la nuova legge nonsodichi questa situazione è destinata a cambiare). Inoltre il rapporto tra gli insoddisfatti di NGI e quelli di Alice e Libero va fatto tenendo conto anche del numero di utenti. E' palese che Alice vanta un numero di abbonati molto superiore a NGI. Sono felice per te che NGI vada come un treno. Anche a me andava come un treno fino a 4 mesi fa. Poi in questi 4 mesi in cui la mia banda in download è stata di 2KB/s quando sono stato fortunato (ci metto diversi secondi ad aprire il forum), ho ricevuto sempre un'unica risposta e a distanza di settimane dall'apertura del ticket: "Abbiamo segnalato il guasto a Telecom" Ora il fatto è: io pago NGI ( 35 euro al mese
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Guarda io posso credere a tutte le tue assicurazioni, non faccio alcuna difficoltà a credere alla tua storia, anche perchè l'adsl è un fenomeno locale e spesso si trovano utenti che con lo stesso contratto a distanza di un pianerottolo hanno connettività molto diverse.
Quello che non hai specificato è come fai a sapere che sono tanti. Se i tuoi mezzi di informazione sono gli stessi che ho io, la cosa non mi risulta, se poi voi utenti insoddisfatti avete formato un club e vi telefonate tutte le sere tutti e 1000 è un'altro discorso.
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vai sul forum di NGI per farti un idea del fenomeno. Ci sono molti utenti che postano, e alcuni thread stickati che spiegano come i problemi siano relativi a interi link di raccolta.
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Beato te, Pk. Io sto ancora con Teleconomy Internet 56K...
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Tutto secondo me va considerato in relazione a dove ci troviamo e a cosa offre chi ci sta intorno.
Sul forum ngi c'è un 3d di raccolta con tutte le lamentele, 11 pagine in 2 anni e spesso utenti si lamentano per ping abbondantemente sotto i 100ms, ed anche su questo forum molto + generico grossi problemi sembrano non esserci Link Io sono del parere che le cose non vadano giudicate sul personale se non con frasi personali. Per come è gestita l'adsl in Italia è impossibile che in una determinata zona un provider abbia + problemi di un altro.
|
|
|
#70 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
interessante
Caspità da quello che ho letto è molto interessante....ma quanto costerà? hai ragione Luke 3d siamo proporio sfigati...io mi arrangio in UMTS ma te come viaggi in rete? e spiegami come ti sei attrezzato....un saluto a tutti i registrati.
|
|
|
|
|
|
#71 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
I problemi in alune zone ci sono e nessuno lo nega, tant'è vero che Skylyke in persone ha postato spiegando esattamente come stanno le cose (http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=418245). Quante persone che hanno quel generi di problemi stanno postando? 10? 20? ... 100? Tennendo presente che il thread è composta da 600 post e che lì dentro sono sempre gli stessi che scrivono (e non tutti hanno problemi, ma semplicemente partecipano alla discussione), come possono essere "migliaia"? Comunque sia, anche se fossero 1000, come già detto, rappresenterebbero solo il 2% del totale dei clienti. Un numero elevato (ma giustificato dalla particolare situazione delle infrastrutture Telecom) ma non scandaloso. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Un numero marginale non direi dato che solo nel forum ogni pagina è colma di thread di reclami. Come dicevo inoltre quelli che non si lamentano possono essere toccati o meno dal problema quindi la questione si può vedere sotto due punti di vista. Inoltre ho gia ammesso di aver esagerato con quella percentuale (che ho editato).
Per quanto riguarda il servizio malandato non è giustificabile adducendo come motivazione "lo stato delle infrastrutture telecom". NGI paga Telecom e il cliente paga NGI. Se NGI non è in grado di garantire il servizio come da contratto dovrebbe quantomeno attivarsi seriamente per risolvere i problemi o per effettuare un rimborso. Purtroppo c'è quest'abitudine di blindarsi con dei contratti inattaccabili, altrimenti qualche associazione di consumatori i guai li farebbe passare a molti provider (non mi riferisco solo ad NGI). Beh ho detto il mio punto di vista quindi termino il mega OT. Se vogliamo discuterne ancora, conviene spostarci nella sezione adatta
:: Le mie trattative :: LOL >> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post31430289 Ultima modifica di ABCcletta : 23-02-2007 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
io ho lavorato(stage) per una ditta che fa sti apparati wireless in concorrenza con alvarion!!
www.townet.it andate a vedere, sono identici!! |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.· edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer Ultima modifica di edivad82 : 23-02-2007 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Niente, il tizio sopra di me parlava dei problemi dei vari provider e delle sue peripezie, ho risposto che purtroppo NGI, Eolo escluso, si appoggia a Telecom... |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Certo, che si faccia la rete per conto suo come Fastweb nelle grandi città e vedrai che non dovrà più dipendere da nessuno.. visto che poi coprono 4 gatti non dovrebbe essere troppo difficile...
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[OT]: NGI piccola?
Ma non fa parte del gruppo BT (British Telecom) ?
PAP400 |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Luino
|
posso venire a trovarvi per vedere come funziona ?
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
ora lasciato perdere questo "cavillo", posso dirti che ALMENO nella sezione internet di questo forum che direi è discretamente frequentata, NGI è ritenuta una delle società più serie e che offre servizi che hanno problemi abbastanza contenuti SE CONFRONTATI con la concorrenza è naturale che se vai su un forum di NGI dove tutti gli utenti o quasi hanno NGI troverai più lamentele su NGI così come è naturale che ci siano le eccezioni che hanno problemi detto questo, continuo a ribadire che almeno statisticamente NGI è ritenuta una delle aziende che offre servizi che hanno i minori problemi, e di ottima qualità io parlo di quello che ho constatato in 3 anni di moderazione della sezione internet di questo forum, che penso possegga un campione discretamente rilevante di gente proveniente da tutta italia: ci sono tantissime lamentele su telecom (data la percentuale di utenti) tante su tiscali o su libero, ma veramente pochissime su ngi Ultima modifica di Leron : 26-02-2007 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.