Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2007, 14:50   #61
sideman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Un_Amico
AH AH AH ma non hai visto che ho postato anche il link

Basta seguirlo per avere tutti i dettagli, al limite avrei dovuto fare copia incolla dell'intera pagina. Comunque io penso che ormai a 100 iso e in condizioni di luce ideali tutte le fotocamere fanno ottime foto. Ormai la differenza la fà il poter fare foto in condizioni di luce difficili. E quando le condizioni di luce diventano difficili L'F30 ridicolizza anche macchine che costano il doppio. Il tuo giudizio mi sembra di parte, non mi paga la Fuji, non mi frega niente dei vari marchi, io non tifo per nessuna. Penso di essere abbastanza obbiettivo. L'F30 è di gran lunga superiore in condizioni di poca luce rispetto alla Canon Ixus 800 IS e non penso che la cosa sia contestabile.
Ahahahah

certo che l'ho visto il link, però tu posti delle foto senza dare spiegazioni su come sono fatte traendone poi conclusioni, un lettore poco deep viene sicuramente tratto in inganno, poi pensala come vuoi.....

"non mi paga la fuji"..... la mia era una battuta......

"il tuo giudizio mi sembra di parte".......
ah ah ah il mio??????????? rileggiti per favore......

"io non tifo per nessuna"......
vedi sopra....

"Comunque io penso che ormai a 100 iso e in condizioni di luce ideali tutte le fotocamere fanno ottime foto"
con questa affermazione capisco anche tutte le altre....... non rispondo nemmeno......

"Penso di essere abbastanza obbiettivo"
contento tu, a me non sembra..... (p.s. obiettivo, una "b")

sideman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 15:10   #62
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da sideman
"Comunque io penso che ormai a 100 iso e in condizioni di luce ideali tutte le fotocamere fanno ottime foto"
con questa affermazione capisco anche tutte le altre....... non rispondo nemmeno......
Intendo di questo livello, ma per favore...... ti stai arrampicando sugli specchi.

Quote:
"Penso di essere abbastanza obbiettivo"
contento tu, a me non sembra..... (p.s. obiettivo, una "b")
Che caduta di stile, un'errore di battitura, non ho molto tempo non posso rileggere. Comunque non mi interessa continuare, tifa quello che vuoi. Io ho postato dei crop e argomentato tu fai solo fatto polemica.

Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 16:26   #63
sideman
Senior Member

Quote:
Intendo di questo livello, ma per favore...... ti stai arrampicando sugli specchi.

Che caduta di stile, un'errore di battitura, non ho molto tempo non posso rileggere. Comunque non mi interessa continuare, tifa quello che vuoi. Io ho postato dei crop e argomentato tu fai solo fatto polemica.

Bene, io sono fermamente convinto che di questo livello (che livello si intende prezzo?? supercompatte??) quale che sia non tutte le fotocamere a 100 iso rendono le stesse foto e gli stessi colori.

Sorry x l'errore di battitura, capita anche a me (rigore a porta vuota e l'ho calciato, pentito ) però permettimi ma chi tifa qui non mi sembro io......... , tu hai postato crop in condizioni "speciali" senza per altro descriverle, e poi sul valore questi crop ne potremmo discutere all'infinito, anzi ne discutono già in parallelo sull'altro tread (interessante).

Ora ti dico come la penso io.....
A me non frega niente di chi vince o perde come fosse na garetta de che so io....... quello che mi disturba è che quando qualcuno chiede consigli su una compatta la F10 venga additata come la supermacchinafotograficamiglioredelmondointerodellosapzioedellagalassia.......
soprattutto perchè fa le foto ad ISO alti meglio delle altre....
non penso sia un giudizio e consiglio serio da dare soprattutto chi non è esperto del settore.
Difatti la F10, pur eccellente fotocamera ha pure lei molti difetti, oltre che ai molti pregi, e sta alla valutazione personale ed all'utilizzo personale l'analisi dei pregi e difetti per effettuare la scelta, che sarà poi la migliore per le proprie caratteristiche (e non in assoluto).
A volte analizziamo particolari e ci fasciamo la testa su questi nei vari forum, quando poi nell'utilizzo di tutti i giorni magari ci accorgiamo che i particolari necessari erano ben altri..... soprattutto su una punta-e-scatta

questo lo dico per tutti quelli che chiedono consigli, fatevi dare pregi e difetti, controllate che siao veri ed effettivi e poi decidete con la vostra testa

un saluto
sid
Old 14-02-2007, 16:49   #64
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:

oltrettutto (e lo dico a malincuore, da sedicente purista...) ormai la maggior parte dei dizionari accetta obbiettivo per qualunque significato gli si possa attribuire
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 20:44   #65
amicofragile29
Senior Member

L'Avatar di amicofragile29

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame
oltrettutto (e lo dico a malincuore, da sedicente purista...) ormai la maggior parte dei dizionari accetta obbiettivo per qualunque significato gli si possa attribuire
è vero, si può scrivere in entrambi i modi.

fine OT

qualcuno mi spiegherebbe gentilmente cosa si intende per "crop"

grazie
amicofragile29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 22:19   #66
amicofragile29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
Crop vuol dire in parole spiccie che prendi un'immagine e ne ritagli un particolare e lo ingrandisci per far vedere meglio la definizione.
in genere i crop vengo ingranditi al 100 %

un saluto
capito! grazie
Old 14-02-2007, 23:08   #67
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

Ora ti dico come la penso io.....
A me non frega niente di chi vince o perde come fosse na garetta de che so io....... quello che mi disturba è che quando qualcuno chiede consigli su una compatta la F10 venga additata come la supermacchinafotograficamiglioredelmondointerodellosapzioedellagalassia.......
soprattutto perchè fa le foto ad ISO alti meglio delle altre....
non penso sia un giudizio e consiglio serio da dare soprattutto chi non è esperto del settore.
Difatti la F10, pur eccellente fotocamera ha pure lei molti difetti, oltre che ai molti pregi, e sta alla valutazione personale ed all'utilizzo personale l'analisi dei pregi e difetti per effettuare la scelta, che sarà poi la migliore per le proprie caratteristiche (e non in assoluto).
A volte analizziamo particolari e ci fasciamo la testa su questi nei vari forum, quando poi nell'utilizzo di tutti i giorni magari ci accorgiamo che i particolari necessari erano ben altri..... soprattutto su una punta-e-scatta

questo lo dico per tutti quelli che chiedono consigli, fatevi dare pregi e difetti, controllate che siao veri ed effettivi e poi decidete con la vostra testa

un saluto
sid
Intendevo livello qualitativo. Ammetto che sarebbe stato meglio se avessi specificato che si trattava di foto fatte a 800 iso ma ho messo il link alla prova completa. Capisco anche che l’impressione possa essere stata che l’omissione sia stata voluta ma ti assicuro che è stata solo fretta. Lo stesso crop l’ho postato altre volte in altre discussioni F30 vs 800 is specificando gli iso.
Tutti ci lamentiamo perché continuano ad aumentare i MP e a mantenere le dimensioni dei sensori uguali, se c’è marchio che va controcorrente perché non riconoscerlo.

Ad iso alti L’F30 non ha rivali fra le compatte, ma anche ad iso bassi *preferisco* le foto dell’ F30, mi danno l’impressione di essere più dettagliate anche se le differenze sono impercettibili. Riconosco anche che Canon ha colori molto belli.

Fuji F30 (ISO100)................................Canon Ixus 800 IS (ISO80)

Io comunque consiglio sempre di guardare molte foto di un determinato modello prima di acquistarlo e mi guarderei bene da dire che è la macchina perfetta che come ho scritto non esiste.

Ciao

Ultima modifica di Un_Amico : 14-02-2007 alle 23:44.
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 23:29   #68
Bmwman
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Infatti è basilare guardare molte foto prima di scegliere un modello. Personalmente ho scelto la F30 perchè ritengo di primaria importanza poter contare su un sensore il più pulito possibile visto che adoro le foto notturne e quelle con poca luce. La F30 inoltre si distingue per le numerose impostazioni manuali, per i quasi 600 scatti con una sola carica, e per i colori molto più naturali, a mio modo di vedere. La mia vecchia canon faceva foto bellissime ma secondo me i colori erano un pochino "caricati".

L'unico vero grande difetto della F30 è il non sempre accettabile purple fringing...ma con un po di accortezza si può ridurre di molto se non eliminare del tutto.
Bmwman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 23:43   #69
amicofragile29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bmwman
Infatti è basilare guardare molte foto prima di scegliere un modello. Personalmente ho scelto la F30 perchè ritengo di primaria importanza poter contare su un sensore il più pulito possibile visto che adoro le foto notturne e quelle con poca luce. La F30 inoltre si distingue per le numerose impostazioni manuali, per i quasi 600 scatti con una sola carica, e per i colori molto più naturali, a mio modo di vedere. La mia vecchia canon faceva foto bellissime ma secondo me i colori erano un pochino "caricati".

L'unico vero grande difetto della F30 è il non sempre accettabile purple fringing...ma con un po di accortezza si può ridurre di molto se non eliminare del tutto.
anche per me è fondamentale il manuale quindi se la ixus800 nn ce l'ha credo proprio che opterò per la f31d
Old 15-02-2007, 01:59   #70
Nichols79
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Bmwman
Io ho appena comprato la F30 (che ho corteggiato da quando è uscita) e non ho il benchè minimo dubbio che ora come ora sia il TOP tra le "compatte non punta e clicca". Non è certamente "sexy" come le Ixus però ha un sensore che non ha concorrenti fino ad oggi.

L'ho presa tralaltro ad un prezzo eccellente: 229 euro su DCS italia.
Il manuale che ti hanno mandato era anche in italiano?
Ti sei trovato bene con questo shop online?
Che tipo di garanzia ti offrono?
Asus K8N-E Deluxe (chipset nforce3)/AMD Athlon64 3000+/Asus 6600GT 128MB AGP/alimentatore LC Green Power 550W Versione 2.0/2 DDR 400 da 512 MB/2 Hd MAXTOR, uno serial ata da 80 GB e l'altro ata 133 da 120 GB/Masterizzatore DVD Pionir 107E Lettore DVD LG
Nichols79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 11:58   #71
amicofragile29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nichols79 Guarda i messaggi
se nn sbaglio la fuji nn allega il manuale in italiano...

e la garanzia dovrebbe essere la stessa sempre... comunque attendiamo conferma da chi l'ha comprata
Old 15-02-2007, 13:11   #72
Bmwman
Member

Quote:
1. La confezione della F30 è quella tedesca, all'interno c'è il manuale sia in tedesco che in inglese. DCSitalia tuttavia inserisce nella confezione della spedizione anche un cd fatto da loro con il pdf del manuale in italiano.

2. Con questo negozio mi sono trovato benissimo. Prezzi veramente ottimi ( io ho preso anche una xD card da ben 2GB della Sandisk a soli 50 euro oltre alla F30 a 229), tuttavia prima di fare l'ordine ho consultato le opinioni di altri consumatori a questo link http://www.ciao.it/Dcsitalia_it__567054. Posso confermare la serietà e la rapidità dei tempi di consegna tramite corriere Bartolini che ti consente di monitorare tutto il percorso del tuo pacco. Mi sono poi deciso a fare l'acquisto quando ho visto che aggiungendo soli 5 euro potevo pagare tramite contrassegno quindi senza paura di perdere il credito dalla mia carta. Ho fatto l'ordine domenica sera e martedi mattina è arrivato il pacco perfettamente imballato assieme alla fattura.

3. Ti riporto quanto c'è scritto sul loro sito riguardo la garanzia:

"Tutti i prodotti sono garantiti 2 anni (salvo eccezioni 5 anni).
Tutti i prodotti godono di garanzia europea.
La garanzia non si applica alle riparazioni eventualmente necessarie per risolvere dei danni causati al prodotto da una causa esterna (urti, choc, fulmini, ecc.), da un utilizzo improprio del prodotto o un utilizzo non-conforme alle specifiche del costruttore, da un utilizzo di carattere commerciale o collettivo, dall’utilizzo di periferiche e/o accessori non conformi."

Ovviamente se scegli il contrassegno, quando ti arriva il pacco controlli che non sia stato manomesso e che i sigilli siano intatti (sul sito trovi l'esatta descrizione di come si presenta il loro pacco), altrimenti non paghi e lo restituisci al corriere.

Inoltre cè sempre il diritto di recesso.
Old 15-02-2007, 18:54   #73
yuri982
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Io l'ho comprata da Trony a 279 euro e ovviamente aveva il manuale in italiano. Ovvio che se la comprate d'importazione vi ritrovate con manuali di chissà quale lingua..
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 19:15   #74
Nichols79
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Bmwman Guarda i messaggi
1. La confezione della F30 è quella tedesca, all'interno c'è il manuale sia in tedesco che in inglese. DCSitalia tuttavia inserisce nella confezione della spedizione anche un cd fatto da loro con il pdf del manuale in italiano.

2. Con questo negozio mi sono trovato benissimo. Prezzi veramente ottimi ( io ho preso anche una xD card da ben 2GB della Sandisk a soli 50 euro oltre alla F30 a 229), tuttavia prima di fare l'ordine ho consultato le opinioni di altri consumatori a questo link http://www.ciao.it/Dcsitalia_it__567054. Posso confermare la serietà e la rapidità dei tempi di consegna tramite corriere Bartolini che ti consente di monitorare tutto il percorso del tuo pacco. Mi sono poi deciso a fare l'acquisto quando ho visto che aggiungendo soli 5 euro potevo pagare tramite contrassegno quindi senza paura di perdere il credito dalla mia carta. Ho fatto l'ordine domenica sera e martedi mattina è arrivato il pacco perfettamente imballato assieme alla fattura.

3. Ti riporto quanto c'è scritto sul loro sito riguardo la garanzia:

"Tutti i prodotti sono garantiti 2 anni (salvo eccezioni 5 anni).
Tutti i prodotti godono di garanzia europea.
La garanzia non si applica alle riparazioni eventualmente necessarie per risolvere dei danni causati al prodotto da una causa esterna (urti, choc, fulmini, ecc.), da un utilizzo improprio del prodotto o un utilizzo non-conforme alle specifiche del costruttore, da un utilizzo di carattere commerciale o collettivo, dall’utilizzo di periferiche e/o accessori non conformi."

Ovviamente se scegli il contrassegno, quando ti arriva il pacco controlli che non sia stato manomesso e che i sigilli siano intatti (sul sito trovi l'esatta descrizione di come si presenta il loro pacco), altrimenti non paghi e lo restituisci al corriere.

Inoltre cè sempre il diritto di recesso.
Ti ringrazio veramente tanto per la tua risposta!
Il fatto che ti diano il manuale in italiano anche se in formato digitale è veramente una gran cosa!
L'unico mio dubbio è la garanzia europea, se non ho capito male guardando altri shop online che enfatizzano il fatto di avere garanzia italiana, i costi di spedizione nel tuo caso sono a tuo carico! Cmq non ne sono certo e devo approfondire meglio l'argomento...
Qualcuno di voi ne sà niente?
Asus K8N-E Deluxe (chipset nforce3)/AMD Athlon64 3000+/Asus 6600GT 128MB AGP/alimentatore LC Green Power 550W Versione 2.0/2 DDR 400 da 512 MB/2 Hd MAXTOR, uno serial ata da 80 GB e l'altro ata 133 da 120 GB/Masterizzatore DVD Pionir 107E Lettore DVD LG
Nichols79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 09:46   #75
sideman
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio veramente tanto per la tua risposta!
Il fatto che ti diano il manuale in italiano anche se in formato digitale è veramente una gran cosa!
L'unico mio dubbio è la garanzia europea, se non ho capito male guardando altri shop online che enfatizzano il fatto di avere garanzia italiana, i costi di spedizione nel tuo caso sono a tuo carico! Cmq non ne sono certo e devo approfondire meglio l'argomento...
Qualcuno di voi ne sà niente?
Scusa una cosa,
ho appena fatto una ricerca velocissima su e-bay ed ho trovato la F30 dai 218 ai 230 euri da VENDITORI ITALIANI (con + di 99% di feed back positivi), (+ le classiche 10 euro per il trasporto). Il vantaggio del venditore italiano è che puoi pagarlo col bonifico bancario (ora si effettua anche da internet sicuro o dai bancomat x molte banche) che costa un euro e non ti da problemi di sicurezza, poi normalmente dovrebbe avere il manuale in italiano, e comunque lo chiedi via mail prima di effettuare l'acquisto. (consiglio: se il venditore via mail è scortese, sbrigativo o non ti risponde, scegliene un altro....)

Io prima di Natale comprai la mia ixus65 così, (239+10), aveva un cd rom con in pdf i manuali in tutte le lingue, manuale che poi stampato (al lavoro...ah ah ah ) è risultato grande come un libro, però utilissimo ed efficientissimo).

Altra cosa: possibile che nel sito fuji non sia diponibile un download x un manuale in italiao della f30???????????

ciao sid
Old 16-02-2007, 09:56   #76
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
sul sito non c'è, ma con un pò di pazienza con google si trova
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 10:40   #77
Bmwman
Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
sul sito non c'è, ma con un pò di pazienza con google si trova
Infatti il manuale in italiano in rete c'è...io l'ho visto!
Old 16-02-2007, 11:31   #78
amicofragile29
Senior Member

ho dato un occhio su dcsitalia, sembra un buon sito e i prezzi non sono male ma nn ho trovato la f31d che cercavo....
Old 16-02-2007, 19:42   #79
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
dalla discussione "f30 acquistata"

sembrerebbe che la f30 ne esca meglio....

http://www.digitalcamerainfo.com/con...erformance.htm

(grazie a yuri982 per i link)
Old 18-02-2007, 13:01   #80
amicofragile29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da justaman Guarda i messaggi
dalla discussione "f30 acquistata"

sembrerebbe che la f30 ne esca meglio....

(grazie a yuri982 per i link)
grazie!
appena ho una mezzoretta per leggerle bene gli do un occhio...

sai cos'è: m sn un po' fissato sulla funzione face detection a cui nn vorrei rinunciare...

ps. cosa ne pensate delle compatte Casio?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian