|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Il bello: per voi è SOGGETTIVO od OGGETTIVO? | |||
| SOGGETTIVO |
|
119 | 78.29% |
| OGGETTIVO |
|
33 | 21.71% |
| Votanti: 152. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Vabbè sarai di gusti difficili che ti devo dire. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Anni fa vicino piazza Bologna vidi Plinio Fernando, l'attore che interpretava Mariangela e Uga Fantozzi
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
dalle mie parti quando qualcona è orrendamente brutta le si dice in dialetto una sola frase:"statt'aaa casa và" )oppure quando una a 13 anni è terribilmente brutta si risponde a chi da scettico afferma che con l'adolescenza si può anche migliorare gli si dice semplicemente e religiosamente:"ok,ma il signore non può fare un miracolo!" queste sono quelle più in auge,la seconda la pronunciò un saggio della mia comitiva .......adesso che ho vent'anni,posso dire che aveva ragione,maledettamente ragione ....
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
secondo me esiste la bellezza oggettiva... una bella ragazza è bella per tutti.... poi esiste anche la bellezza soggettiva che ci fa piacere in base a propri canoni... Ultima modifica di kopetea : 02-01-2007 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
è topa ![]() |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Io non ti cazzeo, ma ti quoto!
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Chieti
|
oggettiva
Almeno per le persone è sicuro. Se una ragazza è bella è bella. Molti però confondono il fascino con la bellezza. Oppure si fanno condizionare dai vestiti, dal trucco etc. etc. Il problema è che la maggior parte delle persone non è in grado di distinguere la bellezza in quanto tale dagli altri fattori. Mi pare che Sofia Loren abbia detto "la bellezza è 50% natura e 50% fascino". Ecco, se ci riferiamo a ciò che lei chiama "natura", la bellezza in senso stretto, credo che il giudizio debba essere oggettivo. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
|
Quote:
I canoni possono variare nel tempo e per le diverse culture. Ma non per questo sono soggettivi. Sono un prodotto della società, di modelli collettivi, e quindi soggetti a una evoluzione, e anche contestabili. Ma nel breve periodo vanno presi sicuramente come un dato immutabile. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
![]() Siete tutti d'accordo che questa donna sia brutta? Bene, la bruttezza è oggettiva quindi, e di conseguenza lo è la bellezza! Perchè mai il 75% ha votato soggettiva? Perchè si è lasciato influenzare dal continuo ridire dei media che è bello ciò che piace? è stato così facile smentire questa fesseria! |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
|
Per quanto riguarda gli oggetti la questione credo sia molto più complicata.
Non ho studiato estetica ma credo che la bellezza vada valutata in relazione al tipo di oggetto, alla sua funzione e a ciò che rappresenta. I miei canoni sono in generale 1.funzionalità 2. linearità 3. minimalismo 4. materiali (dipende dall'oggetto, ma per me è molto importante la tattilità, tipo acciaio o alluminio spazzolati, cuoio etc.) |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Per me questo è un bellissimo quadro... Eppure a molti potrebbe fare schifo... Ma anche in questo quadro esiste una bellezza oggettiva...potrebbe ad esempio stare nel fatto che in pochi sarebbero capaci di fare una cosa simile (tecnica del disegno, uso del colore ecc...)... ![]() Ma il bello oggettivo non puo' essere separato dal gusto dell'osservatore...se non esistesse un osservatore la bellezza non verrebbe osservata...ecco perche' il bello è per forza soggettivo |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
|
soggetiva...come si fa a dire che la bellezza e una cosa oggettiva....bah....
I MIEI FEEDBACK Concluso positivamente con: VENDITE: Mangianastri (WII e Asus eee pc),gigino85 (Computer fisso muletto),nttcre (Play Station 3 + LBP),shark996 (Uncharted),maracandrea (Resistance),morpheus9090(Casse Creative),fabioroma80(PSP 2004),manolo84(Cuffie Wireless X360),xxkikko92xx (XBOX360) ACQUISTI:Acca78 (PS3 Slim 160GB) |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
K coupè
Per alcuni quest'auto era bruttissima, per me era e rimane un capolavoro di bellezza
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
era più bella la Fiat Duna... ![]() che fascino... |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
vogliamo parlare dell'alfa arna
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
secondo me la bellezza pura in sè è un'idea oggettiva (d'altronde se tutti la percepiamo, o se alcuni canoni sono molto simili da migliaia di anni un motivo ci sarà), solo che l'uomo essendo essere imperfetto ne coglie solo alcune sfaccettature che variano appunto da individuo ad individuo. Questo giustificherebbe perchè nei casi estremi (tipo quella donna postata poco fa...brrr..) la bellezza e/o bruttezza è appresa inequivocabilmente da tutti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.

.......adesso che ho vent'anni,posso dire che aveva ragione,maledettamente ragione
....