Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2008, 22:59   #61
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
il senso del gioco?
cioe crei sta creatura da 1 atomo e poi?
cioe visto cosi me pare 1 boiata di proporzioni cosmiche stile the sim e soci
questo è solo l'editor creature, il gioco è un gioco di strategia!
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 00:35   #62
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
il senso del gioco?
a be definire boiata un gioco di will wright, inventore dei simulatori...., poi spore un gioco che cercherà di ripercorrere l'intero ciclo evolutivo di una specie(creata da te...) a partire dal bordo primordiale, all'età tribale, di civilizzazione della specie nel pianeta, poi addirittura nello spazio alla conquista di altri pianeti, sia pacificamente che non.... , qua ci scappa il capolavoro non la boiata, boiate ne trovi molte su console, li si che ne hai....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 01:01   #63
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Vedremo come si svolgerà questa cosa dell'evoluzione... magari far fare fichi fichi fra creature completamente diverse porterà alla creazione di mostri pure più carini del mio, ma dubito sarà fattibile, speriamo esca una demo del gioco
Old 18-06-2008, 01:02   #64
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Vedremo come si svolgerà questa cosa dell'evoluzione... magari far fare fichi fichi fra creature completamente diverse porterà alla creazione di mostri pure più carini del mio, ma dubito sarà fattibile, speriamo esca una demo del gioco
, non che sia tra i miei must-buy sto spore, ma se magari costerà 40 euro e manterrà tutte le promesse più di un pensierino ce lo farei...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 01:37   #65
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:
il senso del gioco?
Vabbè se non ti piace The Sims c'è poco da fare con lo stesso sviluppatore!
Comunque è fondamentalmente uno strategico.

Una creazione di stanotte!

Ultima modifica di Crux_MM : 18-06-2008 alle 01:55.
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 01:55   #66
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
Ah namo bene se lo si compara a the sims
Old 18-06-2008, 02:43   #67
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:

Una creazione di stanotte!
non dovrebbe avere niente a che fare con the sims... (almeno spero )
Old 18-06-2008, 10:33   #68
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
non dovrebbe avere niente a che fare con the sims... (almeno spero )
Quote:
Ah namo bene se lo si compara a the sims
Quote:
Originariamente scritto da Wikipedia
I giochi e i film che Wright ha associato alle varie fasi sono:

1. Pac-Man per la fase delle cellule,
2. Diablo per la fase delle creature,
3. Populous per la fase tribale,
4. SimCity, Risiko! e Civilization per la fase di civilizzazione,
5. SimEarth, Destroy All Humans!, Incontri ravvicinati del terzo tipo e 2001: odissea nello spazio per la fase spaziale, con elementi di sandbox per il tipo di gioco. Pare che sia simile anche a Master of Orion.

Lo svolgimento di ciascuna fase del gioco determina il preciso punto di partenza della fase successiva. Nella presentazione originale di Spore, la creatura “guidata” da Will Wright nella “fase delle creature” era basata sull'aspetto della cellula alla fine della fase precedente. Aveva una coda, tre gambe, occhi e bocca pressappoco nella stessa posizione, e così via.

Wright ha detto che la "personalità" delle creatura, sia essa di tipo logico o emozionale, sia l'animale pacifico o feroce, viene tutta modellata dallo stile di gioco.

Sottolineo che sono il PRIMO a dire che questo gioco è fantastico e che è, e lo credo davvero, un titolo che rivoluzionerà il mondo videoludico. [Come fece The Sims a suo tempo. N.d.Crux_MM ]
NOn ho mai detto che è The Sims. Non mi contesterete che però è lo stesso sviluppatore e che quindi ci sarà sempre da parte sua nei suoi giochi un che di cartoonesco, ironico, asessuato, divertente. Tutte cose che si possono evincere solo dall'editor!
Naturalmente non ha nulla a che fare con The Sims, se non con i tratti che ho menzionato due righe più su.
Io credo che sia una specie di RTS, almeno è quello che ho capito , anche se la dichiarazione di Wright "Si può giocare con un essere senza mani, anche se è più difficile" mi spiazza, e molto.

E' un giochino tutto da scoprire e che comprerò al Day-One sicuramente!!

[P.S. comprerò anche Super Smash Brothers: Brawl al day-one(senza aver visionato mai video inerenti ), quindi se qualcuno vorrà fare partite online ci sono!!]
Old 18-06-2008, 12:21   #69
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
il senso del gioco?
Charonte non essere sempre così precipitoso nei giudizi.
E' un gioco che si pone l'obiettivo di simulare l'evoluzione della vita su un certo numero di pianeti in una data galassia: si va dalla singola cellula per arrivare ai viaggi interstellari nello spazio.

Quote:
Si, avevo dimenticato la questione del facoltativo.
Aspetta..tu credi che si potrà comandare "direttamente" un'astronave e guidarla sui pianeti attraverso la galassia?
Io spero che sia così ma non credo che lo sia.
Secondo me è più una cosa da "punta e clicca", tipo: "Vuoi andare sul pianeta Treneven? Atterraggio in corso."
Cioè, non credo che sia un sistema come X3 Reunion[una sorta di GTA dello Spazio!], per intenderci.
Nel filmato che ho visto l'anno scorso si vedeva un disco volante che volava nello spazio: sia nello stesso sistema stellare del proprio pianeta natale sia in altri sistemi stellari. In particolare mi ricordo che Will Wright prese una creatura primitiva del suo pianeta natale e la mise su un pianeta senza atmosfera ( ) per farla esplodere pochi secondi dopo... dopo di ché riuscì persino a terraformare quel pianeta.
Poi andò in un altro sistema stellare e distrusse una civiltà aliena con una specie di superarma finale.
Ad ogni modo la mia domanda rimane la stessa: come fa un pc a soddisfare tutte le ovvie richieste computazionali che un gioco del genere richiede? Va bene che la grafica è cartonata, però la mole di dati da elaborare per la cpu è comunque enorme. Boh... spero che un pc con i requisiti minimi non riesca ad elaborare una galassia con UN SOLO sistema stellare di UN SOLO pianeta con UNA SOLA civiltà...

Ultima modifica di drakend : 18-06-2008 alle 14:26.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 12:49   #70
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Iscritto dal: Dec 2005
Sono con Crux_MM, Spore ha sulla carta le potenzialità per essere la prossima "big thing" in ambito pc. Già l'idea stessa che ogni fase di gioco ponga le basi per quella successiva, soprattutto alla luce delle incredibili possibilità di personalizzazione che già la limitata demo del Creature Creator fa intravedere, fa presagire un ventaglio di possibilità amplissimo. E il tutto con un approccio poco serioso e immediato (quell'editor è una cosa spaventosa in quanto ad opzioni, eppure ha un'interfaccia semplicissima).
Non state a guardare la grafica fumettosa (che io trovo adorabile, per carità) o il fatto che non richieda una scheda grafica da 1000 euri per girare (come se quello fosse un difetto), ma soffermatevi sulle idee. E di quelle Spore sembra essere pieno.

Se poi all'uscita si dovesse rivelare una delusione, sarebbe un vero peccato, ciò non toglie che lo consideri in assoluto la cosa più affascinante in arrivo nei prossimi mesi, e da molto tempo a questa parte.
Old 18-06-2008, 13:22   #71
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Sottolineo che sono il PRIMO a dire che questo gioco è fantastico e che è, e lo credo davvero, un titolo che rivoluzionerà il mondo videoludico.
ma aspettare che esca no?
Old 18-06-2008, 15:20   #72
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonypiz Guarda i messaggi
Non state a guardare la grafica fumettosa (che io trovo adorabile, per carità) o il fatto che non richieda una scheda grafica da 1000 euri per girare (come se quello fosse un difetto), ma soffermatevi sulle idee. E di quelle Spore sembra essere pieno.
Non so se quando dici "non state a guardare la grafica fumettosa" tu ti riferisca a me o meno, però io mi sono riferivo soprattutto per le risorse computazionali richieste per tenere in vita una GALASSIA VIVA, non tanto alla qualità delle texture.

Quote:
Sì concordo: quando un gioco si circonda di troppa hype finisce con il deludere oppure proprio con il fallire prima dell'uscita, lasciando la bocca ancora più amara, se possibile. Basta vedere quello che è successo al gioco Star Trek Online...
Old 18-06-2008, 15:34   #73
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da tonypiz Guarda i messaggi
Sono con Crux_MM, Spore ha sulla carta le potenzialità per essere la prossima "big thing" in ambito pc. Già l'idea stessa che ogni fase di gioco ponga le basi per quella successiva, soprattutto alla luce delle incredibili possibilità di personalizzazione che già la limitata demo del Creature Creator fa intravedere, fa presagire un ventaglio di possibilità amplissimo. E il tutto con un approccio poco serioso e immediato (quell'editor è una cosa spaventosa in quanto ad opzioni, eppure ha un'interfaccia semplicissima).

Se poi all'uscita si dovesse rivelare una delusione, sarebbe un vero peccato, ciò non toglie che lo consideri in assoluto la cosa più affascinante in arrivo nei prossimi mesi, e da molto tempo a questa parte.

Sottoscrivo parola per parola. Già il solo fatto che questo gioco girerà sull'80% dei sistemi è da insegnamento per tutte le software house che puntano al mercato pc come base per le proprie creazioni, se aggiungiamo un sistema di gioco che sulla carta è quanto di più rivoluzionario si sia mai visto da parecchi anni a questa parte io prevedo un successo, sia di critica che di pubblico, clamoroso. Tra l'altro l'innovativo multiplayer, che potrebbe non essere solo un qualcosa in più ma un'esperienza di gioco senza precedenti, potrebbe debellare la pirateria.
Old 18-06-2008, 16:17   #74
Life bringer
Senior Member

Nonostante aspettassi questo gioco con moltissima trepidazione, secondo me la fate troppo grossa, galassie ecc. ma probabilmente per gustarlo appieno sarà necessario avere sottomano il prodotto completo
Quello che mi stranisce è: creiamo la nostra creaturina, poi? Durante questa fantomatica evoluzione, si modificherà anch'essa oppure avremo sempre il solito mostrillo con le strutture attorno a se che cambiano in base all'epoca? Spero non sia cosi...

[OT] Che è successo a star trek online???
Old 18-06-2008, 16:42   #75
drakend
Senior Member

Quote:
Nonostante aspettassi questo gioco con moltissima trepidazione, secondo me la fate troppo grossa, galassie ecc. ma probabilmente per gustarlo appieno sarà necessario avere sottomano il prodotto completo
Quello che mi stranisce è: creiamo la nostra creaturina, poi? Durante questa fantomatica evoluzione, si modificherà anch'essa oppure avremo sempre il solito mostrillo con le strutture attorno a se che cambiano in base all'epoca? Spero non sia cosi...
Non la faccio troppo grossa...
Esistono diversi filmati sulla Rete in cui si mostrano le varie fasi del gioco, fra cui la più "avanzata" è quella che prevede l'esplorazione dello spazio. Basta cercare con google:
http://video.google.it/videoplay?doc...KawbWBDw&hl=it

Quote:
[OT] Che è successo a star trek online???
Basta clickare sul link che ho postato nel mio post precedente...
Ad ogni modo la società che sviluppava il gioco è fallita ed il codice prodotto fino a quel momento è stato acquistato da un'altra società.
Questa società pare che voglia cambiare abbastanza profondamente il gioco, introducendo in particolare un mmorpg basato sulla vendita degli oggetti. Cioè per avere degli oggetti davvero potenti devi pagare soldi reali...
Old 18-06-2008, 16:53   #76
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Quote:
hai ragione

Però io parlo sempre di quello che abbiamo sulla carta..purtroppo

Ma è vera la storia che quei mostriciattoli che creiamo ora non li useremo poi?

Vedremo il prodotto completo..ma credo che sarà degno dell'Hype
Old 18-06-2008, 17:12   #77
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Non la faccio troppo grossa...
Esistono diversi filmati sulla Rete in cui si mostrano le varie fasi del gioco, fra cui la più "avanzata" è quella che prevede l'esplorazione dello spazio. Basta cercare con google:
Quel video già l'avevo visto, come detto sopra non seguo lo sviluppo del gioco da ieri, quello che non capisco è questo "stupore" cioè ok, ci saranno mille mila pianeti, abitati da quali creature? Quelle presenti nel CC + quelle create dagli utenti? E quindi? E' un gioco che invece che svilupparsi su un pianeta si sviluppa in una galassia, come altri mille mila rts... quello che vorrei sapere è: le nostre creature si evolveranno? Oppure vedremo lo scenario intorno adattarsi all'epoca mentre le nostre creature rimarranno IDENTICHE dalla preistoria al futuro con i motori a curvatura? Se è cosi, che ha di diverso da un age of empires? Probabilmente non c'è ancora risposta a questa domanda, per quello credo si debba attendere la versione completa.

Quote:
Basta clickare sul link che ho postato nel mio post precedente...
Ad ogni modo la società che sviluppava il gioco è fallita ed il codice prodotto fino a quel momento è stato acquistato da un'altra società.
Questa società pare che voglia cambiare abbastanza profondamente il gioco, introducendo in particolare un mmorpg basato sulla vendita degli oggetti. Cioè per avere degli oggetti davvero potenti devi pagare soldi reali...
Non avevo visto il link, sorry... beh bello schifo!
Old 18-06-2008, 17:30   #78
drakend
Senior Member

Quote:
Quel video già l'avevo visto, come detto sopra non seguo lo sviluppo del gioco da ieri, quello che non capisco è questo "stupore" cioè ok, ci saranno mille mila pianeti, abitati da quali creature? Quelle presenti nel CC + quelle create dagli utenti? E quindi? E' un gioco che invece che svilupparsi su un pianeta si sviluppa in una galassia, come altri mille mila rts... quello che vorrei sapere è: le nostre creature si evolveranno? Oppure vedremo lo scenario intorno adattarsi all'epoca mentre le nostre creature rimarranno IDENTICHE dalla preistoria al futuro con i motori a curvatura? Se è cosi, che ha di diverso da un age of empires? Probabilmente non c'è ancora risposta a questa domanda, per quello credo si debba attendere la versione completa.
Ovviamente si evolvono, dal momento che parti dal livello cellulare... la vedo dura per una cellula esplorare la galassia!!!
E' proprio perché tutte le migliaia di forme di vita sono in CONTINUA evoluzione che mi chiedevo come fa un normale computer domestico a gestire tutte le risorse computazionali.
Ad ogni modo questo è il "livello galassia":

Preso dalla fine di questo filmato:

Direi che ce n'è da esplorare...
Old 18-06-2008, 17:48   #79
Life bringer
Senior Member

Quote:
Ovviamente si evolvono, dal momento che parti dal livello cellulare... la vedo dura per una cellula esplorare la galassia!!!
E' proprio perché tutte le migliaia di forme di vita sono in CONTINUA evoluzione che mi chiedevo come fa un normale computer domestico a gestire tutte le risorse computazionali.

Ecco, ora si che sbavucchio!
Old 18-06-2008, 18:14   #80
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Quote:

Comincio a costruirmi la flotta!!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian