Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-12-2006, 11:56   #61
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
le nanosonde borg?? Ma lol, vado subito a vedere il sito del progetto!! Effettivamente dovremmo valutare attentamente se è meglio l'uno o l'altro...
Old 08-12-2006, 12:54   #62
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

a vedere dal sito sembra interessante... scusate, cosa significa che non è "attivo"? A uqanto dicono i crediti vengono assegnati... forse ora è aperto solo ai beta-tester?
Old 08-12-2006, 13:48   #63
7D9
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Nanohive è stato attivo per qualche giorno quest'estate, ma era ancora in fase di test. Dovrebbe iniziare seriamente a gennaio.

Da quanto ho capito Spinhenge studia soltanto molecole "generiche", mentre Nanohive studia quelle che potrebbero essere delle vere e proprie nanomacchine in grado di operare nella mesoscala, cioè nell'ordine di grandezza che va dai nanometri ai micrometri. Queste macchine, assemblando direttamente le molecole che andranno a comporre un determinato materiale, si propongono di costruire nuovi materiali e componenti con una percentuale di errori nella fabbricazione praticamente nulla. Le applicazioni sarebbero infinite... Un esempio è quello di poter costruire microprocessori senza quasi alcuna imperfezione proprio grazie al fatto che verrebbero assemblati molecola su molecola.

Non è facile parlare di nanomacchine in così poco spazio. Potete dare un'occhiata alle affascinanti e a volte un po' fantascientifiche teorie e prospettive di questo settore della ricerca sul libro di Eric Drexler "Motori di creazione" scaricabile dal sito http://www.estropico.com/id171.htm
ATTENZIONE PERO'.... Se lo leggete non riuscirete più a schiodarvi dalla testa le nanotecnologie.
7D9 è offline  
Old 08-12-2006, 14:02   #64
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

beh, detto così sembra essere molto più interessante nanohive...
Old 08-12-2006, 16:20   #65
djtux
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quindi nano-hive-1 potrebbe avere risvolti pratici più brevemente di spinhenge? Spinhenge mira ad approfondire la conoscenza generale nel campo delle nanotecnologie? Non vedo l'ora che nano-hive-1 inizi a distribuire wu!!
Intanto nella Top participants sono 1360°!
Potete comunicare anche voi le vostre posizioni nella Top participants?
Old 08-12-2006, 17:15   #66
7D9
Senior Member

Io sono 237esimo....
Avete letto nella discussione BOINC.Italy si parte! dell'operazione SCAR? Siete pronti a farne parte?
7D9 è offline  
Old 08-12-2006, 17:40   #67
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
Quoto! Dai ragazzi! Grazie all'operazione Scar dovremmo avere buone possibilità di raccogliere un bel pò di nuovi scaccolatori! Leggete, leggete!
fradeve11 è offline  
Old 08-12-2006, 18:34   #68
djtux
Senior Member

Appoggio in pieno l'operazione SCAR, ma deve essere VERAMENTE S.C.A.R.!!!!
Tutti i partecipanti di BOINC.Italy (quindi non solo quelli di HWUpgrade!) dovrebbero farsi sentire!!! A tal proposito dovremo organizzarci per cercare di avvisare il maggior numero di persone possibili!!!! Che ve ne pare? Quando si comincia?
L'unione fa la forza!!!!!!!
Old 08-12-2006, 20:49   #69
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
Si comincia aprendo il 3D ufficiale
Ma mi piacerebbe prima sapere cosa ne pensa Ghz
fradeve11 è offline  
Old 16-12-2006, 19:17   #70
djtux
Senior Member

Ehi, l'idea del team BOINC.Italy anche per questo progetto è andata a farsi benedire???
Old 17-12-2006, 01:54   #71
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Ciao djtux!
Ho fatto l'attach su Spinhenge quasi per caso (aiutavo Dominus) , ma ovviamente per ora sono rimasto "apolide".
Mi è anche venuta voglia di mettere su il thread ufficiale, ma al momento sono un tantinello incasinato e non ho tempo.
Comunque, per quello che può servire, credo che il gruppo di BOINC.Italy sia ormai diventato un "must", anche perchè Spinhenge merita sicuramente la nostra fiducia... anzi è sicuramente ad un livello più alto di uFluids (in quanto ad affidabilità e assistenza) pur trattandosi di progetti in fase beta.
Attendiamo gli sviluppi: anche perchè non avendo ancora fatto join il mio credito verrà consegnato intatto al neonato BOINC.Italy...
lucab76 è offline  
Old 17-12-2006, 15:37   #72
djtux
Senior Member

Ma non è GHz che deve creare il team?
Per il momento non abbiamo nessuna bozza che spieghi gli scopi del progetto... ma almeno il team si può già creare, no? Poi con calma si farà il resto... intanto BOINC.Italy inizierà ad accumulare RAC e crediti. Prima si fa il team e meglio è!

Comunque, per cominciare ad abbozzare qualcosa, si potrebbe almeno tradurre ciò che c'è scritto qui. Io non posso ancora farlo a causa della mia carente preparazione in inglese.

Ultima modifica di djtux : 17-12-2006 alle 15:53.
djtux è offline  
Old 19-12-2006, 14:21   #73
7D9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djtux
ma almeno il team si può già creare, no? Poi con calma si farà il resto... intanto BOINC.Italy inizierà ad accumulare RAC e crediti. Prima si fa il team e meglio è!
Sono d'accordo. Senò rischiamo di restare fuori dalla lotta per il podio.
Guardate cosa c'è sulla homepage di Spinhenge...
"WOW and congratulations! Team Planet 3DNow! has reached as the first 1,000,000 points at Spinhenge@home."
7D9 è offline  
Old 19-12-2006, 17:27   #74
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Torno adesso da una due giorni in Germania... e sono un po'

Djtux, ti ricordo che GHz scrisse:
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Allora, ho dato una letta veloce al sito, per me si può fare il team, con la speranza che questo progetto venga seguito almeno un pochino
Alcune domande/richieste prima di creare il team:
1) Qualcuno si propone come utente di "Riferimento" per questo progetto che ha la voglia e la possibilità di stendere e tenere aggiornato il topic ufficiale?
2)Nel caso che non ci sia nessuno disposto per il punto sopra, qualcuno può scrivere un bereve testo che descriva questo progetto?
3) Avete guardato anche NanoHive@home? Anche quello è un progetto sulle ricerche per le nanotecnologie, è open source e ha uno screensaver che a me piace tanto Spinhenge@home è open source? Quale è meglio appoggiare fra i 2? Anche entrambi volendo...
Ciao,
GHz
Alla prima domanda di GHz posso rispondere: Me ne occupo io; metto su il thread ufficiale appena posso.
L'importante è, era questo il desiderio di GHz, che il progetto venga seguito, ovvero che esista un gruppo di "fedelissimi" che aggiorni il gruppo sulle novità del progetto.
Ad esempio, su SIMAP viene fuori una nuova mandata di WUs? Bene, Wubby o il sottoscritto postano sul nostro sito per avvisare anche gli altri.
Sulla serietà del progetto non ci sono problemi e credo che non ci siano problemi per la creazione del gruppo. L'importante è che il nostro gruppo su Spinhenge sia bello nutrito, altrimenti come facciamo a rappresentare l'Italia?
lucab76 è offline  
Old 20-12-2006, 21:35   #75
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Ok, visto che Luca ha dato la disponibilità procedo a contattare Marco Paperini che aveva aperto il team "Hardware Upgrade" (senza scrivere nulla come successe per uFluids ) per convertirlo in BOINC.Italy.

Comunque se qualcuno volesse prendersi l'incarico al posto o a fianco di Luca basta che lo scrive, in modo da dividere il carico di lavoro e per migliorare sempre il nostro forum

Ciao,
GHz

Ultima modifica di GHz : 20-12-2006 alle 21:37.
GHz è offline  
Old 20-12-2006, 21:58   #76
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

GHz, ma se avvisi Paperini che crei BOINC.Italy ex-novo?

Hardware Upgrade - Seti@home (il gruppo di Paperini) ha poco più di 2000 crediti e 5 soci, nessuno dei quali si è mai visto sul forum... Se lui cambia il nome al suo gruppo, ne resta il fondatore... ci conviene?

Molto meglio se quel gruppo va a sparire, loro 5 joinano il nostro BOINC.Italy e noi "free lance" joiniamo sempre sotto la tua ala protettrice...

D'altronde, scusa, il gruppo l'ha creato perchè gli faceva comodo, senza chiedere nulla a nessuno... non vedo per quale motivo, te che sei il mod del forum e il creatore di tutti i gruppi devi chiedere a lui per creare BOINC.Italy...

Let us know, oh mighty founder!
lucab76 è offline  
Old 21-12-2006, 09:08   #77
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da lucab76
GHz, ma se avvisi Paperini che crei BOINC.Italy ex-novo?

Hardware Upgrade - Seti@home (il gruppo di Paperini) ha poco più di 2000 crediti e 5 soci, nessuno dei quali si è mai visto sul forum... Se lui cambia il nome al suo gruppo, ne resta il fondatore... ci conviene?

Molto meglio se quel gruppo va a sparire, loro 5 joinano il nostro BOINC.Italy e noi "free lance" joiniamo sempre sotto la tua ala protettrice...

D'altronde, scusa, il gruppo l'ha creato perchè gli faceva comodo, senza chiedere nulla a nessuno... non vedo per quale motivo, te che sei il mod del forum e il creatore di tutti i gruppi devi chiedere a lui per creare BOINC.Italy...

Let us know, oh mighty founder!
Perchè a vedere da BOINCstats Marco ha fatto un pò di pasticcio con i team (sarà perchè è "Paperini"?)

http://www.boincstats.com/search/all...e39a03e21bc399

e volevo dirgli di joinare in quelli giusti e togliere quelli in più, che solo lui può fare. Altrimenti succede che il team da lui creato rimane e l'utente può confondersi, come è rimasto su uFluids per esempio

Comunque in questi casi si usa l'opzione di trasferimento del fondatore

Ciao,
GHz
GHz è offline  
Old 23-12-2006, 17:09   #78
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Inviata mail a Marco, attendo risposta
GHz è offline  
Old 23-12-2006, 17:21   #79
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Attendiamo news!

Intanto, dopo 10 WU di prova, ho attaccato tre PC su Spinhenge e al momento mi ritrovo con:
1 PC 100% Einstein, dalle 9.00 alle 2.00;
3 PC 50% Einstein, 50% Spinhenge, 24h/24, 7g/7;

Quando si saranno stabilizzati i RAC deciderò se modificare o meno l'assetto!

Per il momento Spinhenge mi sembra un po' risicato dal punto di vista dei crediti : probabilmente è perchè ha ancora i crediti variabili e dipendenti dal quorum a 3, però mi sembra che il tasso crediti/h sia un po' basso ... Indagherò

Quindi GHz, stammi lontano in Einstein@Home, ok? Non approfittarne!
Ah, ho letto il tuo MP, rispondo appena possibile!
lucab76 è offline  
Old 23-12-2006, 17:58   #80
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da lucab76
Attendiamo news!

Intanto, dopo 10 WU di prova, ho attaccato tre PC su Spinhenge e al momento mi ritrovo con:
1 PC 100% Einstein, dalle 9.00 alle 2.00;
3 PC 50% Einstein, 50% Spinhenge, 24h/24, 7g/7;

Quando si saranno stabilizzati i RAC deciderò se modificare o meno l'assetto!

Per il momento Spinhenge mi sembra un po' risicato dal punto di vista dei crediti : probabilmente è perchè ha ancora i crediti variabili e dipendenti dal quorum a 3, però mi sembra che il tasso crediti/h sia un po' basso ... Indagherò

Quindi GHz, stammi lontano in Einstein@Home, ok? Non approfittarne!
Ah, ho letto il tuo MP, rispondo appena possibile!
Ok, grazie
Per einstein non ti preoccupare, perchè ho girato i miei pc su altri progetti per ora (SETI, QMC e WCG +LHC).
GHz è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian