|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
le nanosonde borg?? Ma lol, vado subito a vedere il sito del progetto!! Effettivamente dovremmo valutare attentamente se è meglio l'uno o l'altro...
|
|
#62 |
|
Senior Member
|
a vedere dal sito sembra interessante... scusate, cosa significa che non è "attivo"? A uqanto dicono i crediti vengono assegnati... forse ora è aperto solo ai beta-tester?
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Nanohive è stato attivo per qualche giorno quest'estate, ma era ancora in fase di test. Dovrebbe iniziare seriamente a gennaio.
Da quanto ho capito Spinhenge studia soltanto molecole "generiche", mentre Nanohive studia quelle che potrebbero essere delle vere e proprie nanomacchine in grado di operare nella mesoscala, cioè nell'ordine di grandezza che va dai nanometri ai micrometri. Queste macchine, assemblando direttamente le molecole che andranno a comporre un determinato materiale, si propongono di costruire nuovi materiali e componenti con una percentuale di errori nella fabbricazione praticamente nulla. Le applicazioni sarebbero infinite... Un esempio è quello di poter costruire microprocessori senza quasi alcuna imperfezione Non è facile parlare di nanomacchine in così poco spazio. Potete dare un'occhiata alle affascinanti e a volte un po' fantascientifiche teorie e prospettive di questo settore della ricerca sul libro di Eric Drexler "Motori di creazione" scaricabile dal sito http://www.estropico.com/id171.htm ATTENZIONE PERO'.... Se lo leggete non riuscirete più a schiodarvi dalla testa le nanotecnologie. |
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
beh, detto così sembra essere molto più interessante nanohive...
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quindi nano-hive-1 potrebbe avere risvolti pratici più brevemente di spinhenge? Spinhenge mira ad approfondire la conoscenza generale nel campo delle nanotecnologie? Non vedo l'ora che nano-hive-1 inizi a distribuire wu!!
Intanto nella Top participants sono 1360°! Potete comunicare anche voi le vostre posizioni nella Top participants?
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Io sono 237esimo....
Avete letto nella discussione BOINC.Italy si parte! dell'operazione SCAR? |
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quoto! Dai ragazzi! Grazie all'operazione Scar dovremmo avere buone possibilità di raccogliere un bel pò di nuovi scaccolatori!
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Appoggio in pieno l'operazione SCAR, ma deve essere VERAMENTE S.C.A.R.!!!!
Tutti i partecipanti di BOINC.Italy (quindi non solo quelli di HWUpgrade!) dovrebbero farsi sentire!!! A tal proposito dovremo organizzarci per cercare di avvisare il maggior numero di persone possibili!!!! Che ve ne pare? Quando si comincia? L'unione fa la forza!!!!!!!
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Si comincia aprendo il 3D ufficiale
Ma mi piacerebbe prima sapere cosa ne pensa Ghz
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Ehi, l'idea del team BOINC.Italy anche per questo progetto è andata a farsi benedire???
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
|
Ciao djtux!
Ho fatto l'attach su Spinhenge quasi per caso (aiutavo Dominus) Mi è anche venuta voglia di mettere su il thread ufficiale, ma al momento sono un tantinello incasinato e non ho tempo. Comunque, per quello che può servire, credo che il gruppo di BOINC.Italy sia ormai diventato un "must", anche perchè Spinhenge merita sicuramente la nostra fiducia... anzi è sicuramente ad un livello più alto di uFluids (in quanto ad affidabilità e assistenza) pur trattandosi di progetti in fase beta. Attendiamo gli sviluppi: anche perchè non avendo ancora fatto join il mio credito verrà consegnato intatto al neonato BOINC.Italy...
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Ma non è GHz che deve creare il team?
Per il momento non abbiamo nessuna bozza che spieghi gli scopi del progetto... ma almeno il team si può già creare, no? Comunque, per cominciare ad abbozzare qualcosa, si potrebbe almeno tradurre ciò che c'è scritto qui. Io non posso ancora farlo a causa della mia carente preparazione in inglese.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein Ultima modifica di djtux : 17-12-2006 alle 15:53. |
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guardate cosa c'è sulla homepage di Spinhenge... "WOW and congratulations! Team Planet 3DNow! has reached as the first 1,000,000 points at Spinhenge@home." |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Torno adesso da una due giorni in Germania... e sono un po'
Djtux, ti ricordo che GHz scrisse: Quote:
L'importante è, era questo il desiderio di GHz, che il progetto venga seguito, ovvero che esista un gruppo di "fedelissimi" che aggiorni il gruppo sulle novità del progetto. Ad esempio, su SIMAP viene fuori una nuova mandata di WUs? Bene, Wubby o il sottoscritto postano sul nostro sito per avvisare anche gli altri. Sulla serietà del progetto non ci sono problemi e credo che non ci siano problemi per la creazione del gruppo. L'importante è che il nostro gruppo su Spinhenge sia bello nutrito, altrimenti come facciamo a rappresentare l'Italia?
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Ok, visto che Luca ha dato la disponibilità procedo a contattare Marco Paperini che aveva aperto il team "Hardware Upgrade" (senza scrivere nulla come successe per uFluids
Comunque se qualcuno volesse prendersi l'incarico al posto o a fianco di Luca basta che lo scrive, in modo da dividere il carico di lavoro e per migliorare sempre il nostro forum Ciao, GHz
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!! ![]() Ultima modifica di GHz : 20-12-2006 alle 21:37. |
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
GHz, ma se avvisi Paperini che crei BOINC.Italy ex-novo?
Hardware Upgrade - Seti@home (il gruppo di Paperini) ha poco più di 2000 crediti e 5 soci, nessuno dei quali si è mai visto sul forum... Se lui cambia il nome al suo gruppo, ne resta il fondatore... ci conviene? Molto meglio se quel gruppo va a sparire, loro 5 joinano il nostro BOINC.Italy e noi "free lance" joiniamo sempre sotto la tua ala protettrice... D'altronde, scusa, il gruppo l'ha creato perchè gli faceva comodo, senza chiedere nulla a nessuno... non vedo per quale motivo, te che sei il mod del forum e il creatore di tutti i gruppi devi chiedere a lui per creare BOINC.Italy... Let us know, oh mighty founder!
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.boincstats.com/search/all...e39a03e21bc399 e volevo dirgli di joinare in quelli giusti e togliere quelli in più, che solo lui può fare. Altrimenti succede che il team da lui creato rimane e l'utente può confondersi, come è rimasto su uFluids per esempio Comunque in questi casi si usa l'opzione di trasferimento del fondatore Ciao, GHz
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Inviata mail a Marco, attendo risposta
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Attendiamo news!Intanto, dopo 10 WU di prova, ho attaccato tre PC su Spinhenge e al momento mi ritrovo con: 1 PC 100% Einstein, dalle 9.00 alle 2.00; 3 PC 50% Einstein, 50% Spinhenge, 24h/24, 7g/7; Quando si saranno stabilizzati i RAC deciderò se modificare o meno l'assetto! Per il momento Spinhenge mi sembra un po' risicato dal punto di vista dei crediti ... Indagherò ![]() Quindi GHz, stammi lontano in Einstein@Home, ok? Non approfittarne! ![]() Ah, ho letto il tuo MP, rispondo appena possibile!
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per einstein non ti preoccupare, perchè ho girato i miei pc su altri progetti per ora
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.

Attendiamo news!