Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2006, 21:40   #61
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.:
Esattamente quello che penso io. Chiedevo la periodicità del pagamento proprio per rendermi conto di quanto possa fare schifo gente così che può permettersi di comrpare barche miliardarie e poi frigna davanti a una tassa che messa a confronto con il loro patrimonio è NIENTE.
Tutti mecenati con i soldi degli altri.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 22:03   #62
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hum
poveri proprietari di yacht. come faranno a far fronte alle spese? poveri cicci. in effetti una manciata di barche sono la colonna portante dell' economia sarda. il turismo di massa NON è quello + importante. nooo, solo le 2 barchette.
ridicoli.

Saranno anche ridicoli, ma fatto sta che grazie al provvedimento incassano meno soldi di prima, bel vantaggio direi. La sindrome di tafazzi dilaga...

Anche perchè il fatto che attracchino meno yacht non vedo in che modo dovrebbe incentivare l'aumento del turismo di massa....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 22:49   #63
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Spiega meglio il concetto, perchè è "geniale": una persona che non può permettersi uno yacht da cinquanta metri non conosce il valore dei soldi?
vedi ? se tu usassi un minimo di cervello saresti arrivato alla giusta conclusione , avresti apprezato il pensiero e ti sarebbe potuto servire per rifletterci sopra ... pazienza leggi la spiegazione che ti ha dato discepolo ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 22:50   #64
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da discepolo
Ciò un parente che fa così e pure colleghi!
ma sai ... per certe mentalita' e' disdicevole fare due lavori per mantenersi certi sfizi cosi' magari da evitare di pagare le cose a rate ...
Old 31-07-2006, 22:54   #65
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
ma sai ... per certe mentalita' e' disdicevole fare due lavori per mantenersi certi sfizi cosi' magari da evitare di pagare le cose a rate ...
LOL!
Ma chi siete, Gianni e Pinotto?!?!
Guarda che per lui è disdicevole fare sacrifici, appunto, per pagare ai propri figli le lezioni di piano!
No, veramente, troppo
Prova a leggere, prima di quotare, magari leggi pure quello che scrivi tu, ogni tanto
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 22:55   #66
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Guarda, a me la "ciurmaglia" di Soru non piace per niente.
Lo stesso Soru non è in fenomeno di simpatia, però sembra (mi auguro che sia così) aver dato un indirizzo verso l'efficienza al sistema...chissà.

Io non ne faccio una questione di ricchi o poveri, di residenti o non residenti....io vorrei che i miei figli potessero godere almeno delle bellezze che ho potuto vedere io.
Io ti ho parlato della posidonia oceanica, perchè il tema della discussione è la tassa sul lusso, la poseidonia stà in mare e solo le barche con le ancore e la pesca a strascico la rovina....innescando una reazione a catena che poi si ripercuote su tutta la costa.
Anche i meno abbienti che vengono e fanno come gli "Unni" non mi stanno simpatici, infatti io avrei istituito delle "ronde" per multare queste persone....ma il tema è un'altro
A dirla tutta, avrei citato in giudizio anche tutte le amministrazioni che hanno consentito lo scempio ai danni della nostra isola.
Questo mi pare un discorso più sensato. Come potrebbe sembrarmi sensato delimitare le zone di attracco per gli yacht lasciando così delle zone "franche" per la poseidonia. Ma non ci raccontiamo che con questa tassa si salva una pianta marina, questo è solo prendersi in giro!
Old 31-07-2006, 22:58   #67
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Hum
poveri proprietari di yacht. come faranno a far fronte alle spese? poveri cicci. in effetti una manciata di barche sono la colonna portante dell' economia sarda. il turismo di massa NON è quello + importante. nooo, solo le 2 barchette.
ridicoli.
Vedi che ti contraddici da solo? Se come dici te è il turismo di massa quello più importante, allora:

1. bisogna agire su quello per evitare lo scempio del paesaggio e non sui barconi
2. non ha alcun senso (se non del mero "giustizialismo all'italiana") mettere una tassa ad hoc per poche persone. L'unica cosa che ottieni è che se ne vanno loro (e non per la mancanza di soldi, anzi!) e si perde molto dell'indotto che portano.
Old 31-07-2006, 22:58   #68
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Ma il gettito quantomeno è aumentato?

Voglio dire il salas..ehm l'aumento delle tasse voluto da Soru inevitabilmente avrebbe ridotto il numero delle imbarcazioni, ovvio.
Ma questa riduzione è stata bilanciata dall'aumento degli introiti?
Si o no?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 22:59   #69
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da joesun
almeno è riuscito nell'intento di ridurre l'inquinamento di quelle acque meravigliose..andiamo avanti così!

poi considerato che cmq il 39% paga una bella sommetta, credo che non ci sia una grossa ricaduta sull'economia.

bravo soru
Mi sa che sei l'unico che pensa che 100 yacht in meno possano ridurre l'inquinamento in quelle acque!
Old 31-07-2006, 22:59   #70
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
LOL!
Ma chi siete, Gianni e Pinotto?!?!
Guarda che per lui è disdicevole fare sacrifici, appunto, per pagare ai propri figli le lezioni di piano!
No, veramente, troppo
Prova a leggere, prima di quotare, magari leggi pure quello che scrivi tu, ogni tanto
quindi se per lui e' disdicevole lo deve essere anche per me ?!
ossignur ... ma mandami un tuo dizionario che lo studio ...
Old 31-07-2006, 23:00   #71
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Ma il gettito quantomeno è aumentato?

Voglio dire il salas..ehm l'aumento delle tasse voluto da Soru inevitabilmente avrebbe ridotto il numero delle imbarcazioni, ovvio.
Ma questa riduzione è stata bilanciata dall'aumento degli introiti?
Si o no?
fammi indovinare ...
Old 31-07-2006, 23:05   #72
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
qui mi pare che ci sia una idea un po' strana dei ricchi , dei soldi e del loro giusto utilizzo ...
Ma e' mai possibile che uno perchè ricco debba quindi buttare i soldi nel cesso altrimenti viene additato di essere un tirchio ?
Ma roba da matti ...

p.s. godo anche per questa cosa qui anche se gia immagino questo inverno a lamentare fondi allo stato ...
Ecco, questa è la logica su cui si basa una parte della sinistra di oggi...

Sinceramente non l'ho mai capita... sembrano convinti che i soldi che vengono pagati dai ricchi vengano poi ridistribuiti tra i poveri...

Mica ci governa Robin Hood...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 23:06   #73
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
.. sembrano convinti che i soldi che vengono pagati dai ricchi vengano poi ridistribuiti tra i poveri...
Cioè? Cosa volevi dirci, esattamente?
Tu sei convinto che sia così, invece? Oppure il contrario?
O forse l'hai espresso male?

LuVi
Old 31-07-2006, 23:09   #74
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Cioè? Cosa volevi dirci, esattamente?
Tu sei convinto che sia così, invece? Oppure il contrario?
O forse l'hai espresso male?

LuVi
Volevo dire che non è così, e quindi non capisco la goduria che provoca in certe persone, il pagamento di un mare di tasse da parte dei "ricchi"... mi sembrava chiaro, ma evidentemente mi sono espresso male... sorry...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 31-07-2006, 23:10   #75
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Mica ci governa Robin Hood...
Ah no?
Old 31-07-2006, 23:11   #76
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Ah no?
Direi di no...

Old 31-07-2006, 23:13   #77
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Direi di no...

Old 31-07-2006, 23:15   #78
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Volevo dire che non è così, e quindi non capisco la goduria che provoca in certe persone, il pagamento di un mare di tasse da parte dei "ricchi"... mi sembrava chiaro, ma evidentemente mi sono espresso male... sorry...
Ah no, ok, l'hai espresso bene, solo che non conosco persone convinte di quello che dici.
Al contrario, conosco persone FELICI, che dico felici, GODURIOSE nel vedere che certe altre persone, che non dichiarano un cazzo e che evadono allegramente, ogni tanto ricevano qualche bella stangata sul portafogli.

LuVi
Old 31-07-2006, 23:17   #79
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Ah no, ok, l'hai espresso bene, solo che non conosco persone convinte di quello che dici.
Al contrario, conosco persone FELICI, che dico felici, GODURIOSE nel vedere che certe altre persone, che non dichiarano un cazzo e che evadono allegramente, ogni tanto ricevano qualche bella stangata sul portafogli.

LuVi
Che dire: se questo è godere per voi, godete!
Old 31-07-2006, 23:23   #80
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Che dire: se questo è godere per voi, godete!
"Voi" chi?
Ti stai automaticamente mettendo dalla parte di quelli che non dichiarano un cazzo e che evadono allegramente? Basta saperlo, Matteo, una chiamata al 119 non si lesina mai.

LuVi
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian