|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Quel problema visto nello screenshot di Fear l'ho rilevai anche io, ma se non mi sbaglio fu risolto con una patch del gioco e/o con una revisione dei driver. Io ricordo che compariva anche con le schede Radeon. Che versione del gioco state usando? |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ultima modifica di Brightblade : 07-07-2006 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ciao raga, sto seguendo con una certa apprensione questa discussione in quanto se i problemi di qualità fossero reali sarebbe veramente grave per Nvidia....e oltretutto si mostrerebbe recidiva!!
Stasera farò uno screenshot della parete di FEAR (gioco completo, ver. 1.04) e sopratutto della "lucciola" del 3dmark05. Nel caso di FEAR potrebbe dipendere dalla patch come già qualcuno faceva notare ma l'alone di luce intorno alla lucciola del 3dmark05 come si spiegherebbe?? Se con la mia X1800XT i "cubetti" non comparissero la cosa comincerebbe a diventare "pericolosa" per nvidia.... A stasera! |
|
|
|
|
|
#64 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
ilMIOpc:CMStacker__TaganTG__1100w__AsusRampageIIExtreme__i7 [email protected].__cooled by YBRIS Eclipse__2xShappire4890CF__3*2gb CorsairDominator-1600mhz7-7-7-20__RAPTOR74GB__creativeINSPIRE6700__monitorHG281DJ__
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
ilMIOpc:CMStacker__TaganTG__1100w__AsusRampageIIExtreme__i7 [email protected].__cooled by YBRIS Eclipse__2xShappire4890CF__3*2gb CorsairDominator-1600mhz7-7-7-20__RAPTOR74GB__creativeINSPIRE6700__monitorHG281DJ__
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
2 su 2, non e' proprio un numero di campioni tale da tirarci fuori una statistica, pero' non puo' neanche essere una coincidenza....se fosse cosi' x tutti mi domando, ma quelli della Futuremark non hanno mai detto niente?
Chi mi puo' aggiornare sullo status dei drivers approved o meno, da quelli del 3DM? So che ai tempi del 3DM03 e del "macello" che ne era conseguito, avevano iniziato questa pratica di approvare o meno ogni release dei drivers, se una delle release che abbiamo usato io e Leon e' approved, allora vuol dire e' questa la qualita' che si erano posta come obiettivo quelli di FM? Non penso proprio...almeno, preferisco pensare di no... Certo e' che da adesso in poi staro' con gli occhi sgranati x vedere ogni frame di quello che mi passa sul monitor, mi aiutera' nella scelta della prox scheda video...cmq per ora sono gli unici 2 "bachi" che ho riscontrato, se ne trovero' altri non mi faro' problemi a postarli. .......me n'e' venuto in mente uno che avevo rimosso dalla memoria....non potro' postarlo fino a domani xo', xche' adesso non sono a casa e stasera non ho tempo (e stanotte vorrei dormire)....stay tuned Quote:
Questo e' terrorismo informatico!! ![]() Anzi, mi sa che sei un marchettaro nVidia e non vuoi che altri vedano lo screen
Ultima modifica di Brightblade : 07-07-2006 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
ahi ahi..mi sa che non ci siamo. anche questo problema è del software..oppure anche ati va a fp16. ho fatto adesso il 3dmerd della lucina e mi viene la stessa identica cosa. solo con i filtri si vede normale...
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dimmi che così provo anche io
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Cmq confermo che con i filtri non si vedono i cubetti!!
Ho appena provato con l'anisotropico settato a 16x e non c'erano +.. Se poi mi dite che in fear basta una patch x migliorare la resa, probabilmente è solo un problema di software.. anche xchè escludo che, se fosse vera una tale differenza tra ati e nvidia, non fosse nata prima questa polemica!! CIAO
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Bene bene, a uno a uno si chiariscono i dubbi (anzi, male male visto che anche su schede ati si vede a cubetti). Cmq ho qualche altro screen di cui vorrei sempre capire se il problema e' solo mio o no, li sto uploadando, tra poco li posto. Intanto posto questo, e' la lucciola del 3DM06, anche senza forzare l'AF nei drivers, l'alone e' sfumato e non a cubetti.
![]() Ecco gli screen di cui parlavo. FarCry Patch 1.33, livello training, l'ombra sulla capanna appena si esce all'aperto e l'ombra sulla roccia appena prima della capanna che contiene il binocolo. In quali "si riconoscono" i possessori di schede ATI e in quali i possessori di schede nVidia? Poi vi spiego come li ho catturati. 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() Non ho trovato info al riguardo neanche cercando su Google, ma se della cosa si e' gia' discusso, lasciamo pure cadere l'argomento. Ultima modifica di Brightblade : 08-07-2006 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
|
Ehi Brightblade, penso che con questi 4 screenshots hai colto nel segno un altro problema... se sono eseguiti con schede nvidia ed ati, di sicuro l'ombra più bella è quella sfumata!
Personalmente non sono in grado di dire di chi sia l'una o l'altra ombra, con Far cry ho giocato pochissimo |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
He he
, aspetto che magari qualcuno che ne ha voglia mi dica "io ho la tal scheda e vedo le ombre come la 1 e la 3 oppure come la 2 e la 4", e poi rivelo come li ho catturati e le varie corrispondenze.X ora dico solo che la differenza credo sia dovuta a questo: Screen 1 e 3: Shadow Map Type= Depht Maps Screen 2 e 4: Shadow Map Type= Mixed Depht/2D Questo settaggio non riesco a modificarlo neanche nel config. X me comunque e' arabo, sicuramente qualche esperto tipo Fek sa cosa significa. Bye, a stasera! edit. Troppi feedback! Vabbe' e' sabato e c'e' pure il sole, non potevo aspettarmi altro Cmq, per farla breve, tutti gli screen li ho catturati sul mio pc usando gli stessi settaggi in tutti e 4 i casi, l'1 e il 3 li ho catturati dopo aver lanciato normalmente il gioco, lasciandogli rilevare l'hardware x quello che e'. Il 2 e il 4 li ho catturati dopo aver lanciato il gioco gabbandolo, cioe' con una ingeniosissima dll creata un paio d'annetti fa da qualcuno (mi sembra con 3DAnalyze), gli ho fatto credere di avere una Radeon nel sistema, invece della GF 7900gt. Insomma, per qualche motivo, se il gioco rileva una GF, pensa bene di sminchi@re le ombre. Le ombre cubettose le avevo anche sulla GF5 e secondo me ci sono anche sui sistemi con GF6, x cui se fosse stato un baco a quest'ora sarebbe gia' stato risolto, il che mi fa pensare che la cosa potrebbe essere intenzionale. Dato che non ho visto un crollo vertiginoso degli fps fra ombre pixellose e ombre sfocate, non vedo per quale motivo si dovrebbero sminchiare le ombre su sitemi con GF. Ultima modifica di Brightblade : 08-07-2006 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Confermo l'alone "cubettoso" della lucciola verde nel 3dmark05 anche con la x1800.....
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
io vedo questo...
...e questo
|
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Brightblade : 09-07-2006 alle 14:36. |
||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.

, aspetto che magari qualcuno che ne ha voglia mi dica "io ho la tal scheda e vedo le ombre come la 1 e la 3 oppure come la 2 e la 4", e poi rivelo come li ho catturati e le varie corrispondenze.