|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
i virus si possono tenere in vita solo su organismi viventi, ma non vedo l'utilità di tornare a fare sperimentazioni sul vaiolo...
io sono d'accordo con la sperimentazione sugli animali SOLO e SOLTANTO SE è L'UNICA possibilità per ottenere risultati concreti su un virus potenzialmente letale per l'uomo e per qualsiasi altra forma di vita animale. E ovviamente usando il minor numero di cavie possibili. Bisogna dire che spesso e volentieri le cavie sono trattate in maniera assolutamente inconcepibile, avevo visto uno speciale... forse report boh, cmq anlimali tenuti in condizioni assurde... certo hanno sbagliato questi animalisti ma imho bisogna fare qualcosa contro la vivisezione, in particolare quella completamente INUTILE (c'è c'è... non pensate che tutti gli esperimenti che fanno sugli animali sono veramente utili... per esempio pensate i test per i cosmetici). |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
mi dite una cosa? Se io leggo su un prodotto (shampoo) "prodotto finito non testato su animali" significa che le singole componenti chimiche possono essere state testate su animali comunque? O no?
tra l'altro questa marca di prodotti mi sono sorpreso non rientrasse nella lista di case cosmetiche (elencate in un giornale che la LAV mi manda in quanto abbonato) che sono garantite come non praticanti esperimenti sugli animali, e questo pur essendo tale marca abbastanza famosa. per quanto riguarda l'argomento vivisezione non ho le nozioni scientifiche per dire se e e quanto sia effettivamente necessaria la sperimentazione scientifica sugli animali. sono però del parere che i test, in particolare di cosmetici, siano in buona parte superflui, e questo sia perchè il mercato è invaso da una marea immane di prodotti di bellezza che sono INUTILI e che se non vedessimo la pubblicità con figone e figoni (io lo faccio quel poco che possono fare lo fanno a loro rischio, per un bene comune che è il diritto al rispetto della vita, elo stesso però mi metto nei panni di chi lo fa) in TV dalla mattina alla sera faremmo a meno senza problemi, sia perchè se esistono prodotti (quantomeno finiti) non testati su animali significa che SI PUO' FARE, magari spendendo un pochino di più ma evitando sofferenze ad animali. Ah, per qualcuno si può fare perchè tanto sono privi di anima... beh, se non abbiano un anima non lo so io come non lo sa lui come non lo sa il papa. La capacità di dimostrare affetto disinteressato e così autentico che constato e ho constatato nella vita a contatto con parecchi animali mi basta per cercare finchè posso di rispettare la loro vita e la loro libertà. come è stato detto da altri, il fatto di cronaca non è privo di ombre visto il gesto piuttosto incauto e potenzialmente rischioso. Ma che non lo si usi per catalogare gli attivisti ecologisti come terroristi perchè molto spesso fanno cose che noi non avremmo le palle di fare, e per un bene che è comune. Utopico, ma serve anche quello. stendo un velo pietoso sull'uso di "comunista" in senso negativo e del tutto fuori luogo per compassione. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Comunque sono stati espressi dei principi guida nei test sugli animali, orientati all'uso dei test solo nei casi strettamente necessari.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
I cosmetici rispetto ai farmaci devono dimostrare l'assoluta mancanza di effetti indesiderati;tale prova si effettua o sui singoli componenti o sul prodotto finito.A differenza dei farmaci,la direttiva sui cosmetici già da tempo prevede il divieto di test sugli animali,ma per motivi che ognuno può capire è stata rimandata(almeno 5-6 anni) ma credo che sia in fase di approvazione definitiva dentro l'UE a breve |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie dell'informazione. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
superfluo non direi,ma essendoci diversi test alternativi abbastanza collaudati si può passare a quelli.
I cosmetici hanno un grande fatturato,ogni anno cresce di più;è un segno dell'avanzamento sociale. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
Quote:
ti consiglio di farti un giro su qualche sito che tratta di vivisezione e noterai come NESSUN "ricercatore" (i ricercatori veri sono quelli che hanno a cuore la vita e il progresso, non il regresso che arricchisce qualche multinazionale) si pone il minimo problema di ridere, scherzare ed addirittura farsi immortalare scherzando con sul banco 2 cani aperti. E non parliamo di ragazzi universitari (e già la cosa sarebbe imperdonabile)
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
lo ripeterò fino alla fine: leggete e informatevi. Io non ho alcuna intenzione di fare il copia-incollatore per persone che non si prendono la briga nemmeno di informarsi su cose così importanti. Ci sono fior di convegni e luminari che da 50anni e più dimostrano che è tutto inutile o cmq di poca utilità. Quote:
Perchè dovrebbero spendere 400volte di più in studi scentifici approfonditi che richiederebbero un dispendio di denaro e di tempo infinitamente maggiore? Tanto a loro che cazzo gliene frega; non gli frega nulla dei malati, figuriamoci di qualche cane.
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per rispetto della mia dignità di uomo rispettoso della vita che non intende sporcarsi con porcherie di questo genere. Quote:
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#73 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
La mia impressione è che, se in alcuni casi non è necessario usare animali, in altri casi l'unico modo per ottenere determinati risultati è fare test su organismi vivi. Basta vedere la rubrica online di Le Scienze per vedere quanto è importante il ruolo dei test animali nella ricerca (esempio: vaccino per il virus di Marburg). Ovviamente nel caso dei cosmetici il loro uso è largamente ingiustificato, sia perchè non riguarda la salute delle persone, sia perchè i test sono essenzialmente tossicologici, e le industrie cosmetiche possono usare sostanze la cui tossicità è nota o sostanze che non hanno interazioni complesse con il corpo umano (come un farmaco), per le quali possono bastare test molto più semplici.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry Ultima modifica di Banus : 30-04-2006 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
La mia opinione è che i ricercatori non credo siano sadici, se usano cavie è perchè lo ritengono necessario!
Penso sarebbe piu giusto prendersela con i macelli,solo che se un animale è brutto come un maiale agli animalisti non interessa liberarlo? |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti ha ragione, la tua frase "i ricercatori mica ridono quando fanno vivisezione" non è corretta. C'è tanta gente sadica che si diverte. Se te la senti vai sul sito della LAV e vedi effettivamente "ricercatori" in posa con animali in condizioni pietose. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nei macelli l'animale viene prima ucciso, non soffre... almeno mi pare sia così. sulla prima ho risposto nel topic sopra.
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
edit
Addio. Ultima modifica di the_guitar_of_son : 30-04-2006 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il discorso poi sul maiale non l'ho capito... cosa c'entra bello o brutto? Cosa vuoi dire, che gli animalisti si battono solo per gli animali più carini, più affettuosi, col pelo più morbido ed altre amenità? Ma per favore... evitiamo di tirare in ballo qualsiasi cosa pur di screditare gli animalisti... la LAV oltretutto denuncia e chiede interventi anche sulle condizioni degli animali allevati, non sempre eticamente accettabili. Qui siamo oltretutto nell'ambito dell'alimentazione, decisamente altro paio di maniche, con la carne che è praticamente qualcosa di quasi insopprimibile nell'alimentazione di 3/4 di mondo (se non teoricamente, ma praticamente si vista la complessità di una dieta esclusivamente vegetariana), e dando per scontato che al giorno d'oggi i metodi di uccisione degli animali non mirino a "cronometrarne resistenza" ma alla minore sofferenza possibile per l'animale. personalmente non sono vegetariano pur mangiando poca carne, mia mamma ha dei polli che uccide quando è il momento solo per uso familiare e delle galline che muoiono di vecchiaia, ma che vivono liberi conducendo una vita relativamente serena. Lo dico anche per far presente che la visione antropocentrica l'ho anch'io, so che da millenni ci cibiamo di carne e continueremo a farlo e che gli animali ci possono essere utili in moltissimi modi, ma quello che temo avvenga in molti casi è che per tutelare interessi economici di pochi ci si metta sotto i piedi il rispetto nei loro confronti. Il potere delle case farmaceutiche è indubbio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.