Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2006, 16:35   #61
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Credo anche io, ma se Lorekon e the_guitar_of_son hanno sottolineato la vetustà di tali metodi, forse l'alternativa c'è ma non è stata praticata perchè "scomoda".

P.s Ciao anche a te
Saranno vetuste alcune pratiche ( come la vivisezione ...), come metodologia nell'insieme no. Come ha fatto notare Banus.
Old 30-04-2006, 16:40   #62
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
i virus si possono tenere in vita solo su organismi viventi, ma non vedo l'utilità di tornare a fare sperimentazioni sul vaiolo...

io sono d'accordo con la sperimentazione sugli animali SOLO e SOLTANTO SE è L'UNICA possibilità per ottenere risultati concreti su un virus potenzialmente letale per l'uomo e per qualsiasi altra forma di vita animale. E ovviamente usando il minor numero di cavie possibili.

Bisogna dire che spesso e volentieri le cavie sono trattate in maniera assolutamente inconcepibile, avevo visto uno speciale... forse report boh, cmq anlimali tenuti in condizioni assurde...

certo hanno sbagliato questi animalisti ma imho bisogna fare qualcosa contro la vivisezione, in particolare quella completamente INUTILE (c'è c'è... non pensate che tutti gli esperimenti che fanno sugli animali sono veramente utili... per esempio pensate i test per i cosmetici).
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 18:08   #63
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
mi dite una cosa? Se io leggo su un prodotto (shampoo) "prodotto finito non testato su animali" significa che le singole componenti chimiche possono essere state testate su animali comunque? O no?

tra l'altro questa marca di prodotti mi sono sorpreso non rientrasse nella lista di case cosmetiche (elencate in un giornale che la LAV mi manda in quanto abbonato) che sono garantite come non praticanti esperimenti sugli animali, e questo pur essendo tale marca abbastanza famosa.

per quanto riguarda l'argomento vivisezione non ho le nozioni scientifiche per dire se e e quanto sia effettivamente necessaria la sperimentazione scientifica sugli animali.
sono però del parere che i test, in particolare di cosmetici, siano in buona parte superflui, e questo sia perchè il mercato è invaso da una marea immane di prodotti di bellezza che sono INUTILI e che se non vedessimo la pubblicità con figone e figoni (io lo faccio quel poco che possono fare lo fanno a loro rischio, per un bene comune che è il diritto al rispetto della vita, elo stesso però mi metto nei panni di chi lo fa) in TV dalla mattina alla sera faremmo a meno senza problemi, sia perchè se esistono prodotti (quantomeno finiti) non testati su animali significa che SI PUO' FARE, magari spendendo un pochino di più ma evitando sofferenze ad animali. Ah, per qualcuno si può fare perchè tanto sono privi di anima... beh, se non abbiano un anima non lo so io come non lo sa lui come non lo sa il papa. La capacità di dimostrare affetto disinteressato e così autentico che constato e ho constatato nella vita a contatto con parecchi animali mi basta per cercare finchè posso di rispettare la loro vita e la loro libertà.

come è stato detto da altri, il fatto di cronaca non è privo di ombre visto il gesto piuttosto incauto e potenzialmente rischioso. Ma che non lo si usi per catalogare gli attivisti ecologisti come terroristi perchè molto spesso fanno cose che noi non avremmo le palle di fare, e per un bene che è comune. Utopico, ma serve anche quello.

stendo un velo pietoso sull'uso di "comunista" in senso negativo e del tutto fuori luogo per compassione.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 18:23   #64
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Per cui, ripeto: non è nelle mie intenzioni fermare le ricerche utili per l'uomo, ma studiare a fondo metodi di sperimentazione che non coinvolgano animali è per me un dovere morale
Metodo del genere sono allo studio. ma il loro ambito di applicazione è per forza limitato. Ad esempio nello studio dell'effetto di farmaci si stanno investigando le possibilità del microdosaggio, che consiste nella somministrazione di un farmaco ad esseri umani con dosaggi molto più bassi di quello terapeutico. Questa tecnica comunque non aiuta quando si deve studiare l'espressione di un gene, ad esempio.
Comunque sono stati espressi dei principi guida nei test sugli animali, orientati all'uso dei test solo nei casi strettamente necessari.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 18:44   #65
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
mi dite una cosa? Se io leggo su un prodotto (shampoo) "prodotto finito non testato su animali" significa che le singole componenti chimiche possono essere state testate su animali comunque? O no?
In teoria si,ma perchè magari sono state testate tempo addietro le singole molecole.
I cosmetici rispetto ai farmaci devono dimostrare l'assoluta mancanza di effetti indesiderati;tale prova si effettua o sui singoli componenti o sul prodotto finito.A differenza dei farmaci,la direttiva sui cosmetici già da tempo prevede il divieto di test sugli animali,ma per motivi che ognuno può capire è stata rimandata(almeno 5-6 anni) ma credo che sia in fase di approvazione definitiva dentro l'UE a breve
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 18:59   #66
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
In teoria si,ma perchè magari sono state testate tempo addietro le singole molecole.
I cosmetici rispetto ai farmaci devono dimostrare l'assoluta mancanza di effetti indesiderati;tale prova si effettua o sui singoli componenti o sul prodotto finito.A differenza dei farmaci,la direttiva sui cosmetici già da tempo prevede il divieto di test sugli animali,ma per motivi che ognuno può capire è stata rimandata(almeno 5-6 anni) ma credo che sia in fase di approvazione definitiva dentro l'UE a breve
speriamo allora, visto l'ambito se non del tutto ma quasi superfluo.
grazie dell'informazione.

Old 30-04-2006, 19:04   #67
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

superfluo non direi,ma essendoci diversi test alternativi abbastanza collaudati si può passare a quelli.
I cosmetici hanno un grande fatturato,ogni anno cresce di più;è un segno dell'avanzamento sociale.
Old 30-04-2006, 19:56   #68
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
Quote:
i ricercatori non si divertono a tenere nelle gabbie gli animali e a sperimentare i farmaci su di essi.
questa è davvero bella..
ti consiglio di farti un giro su qualche sito che tratta di vivisezione e noterai come NESSUN "ricercatore" (i ricercatori veri sono quelli che hanno a cuore la vita e il progresso, non il regresso che arricchisce qualche multinazionale) si pone il minimo problema di ridere, scherzare ed addirittura farsi immortalare scherzando con sul banco 2 cani aperti.
E non parliamo di ragazzi universitari (e già la cosa sarebbe imperdonabile)
Old 30-04-2006, 19:57   #69
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
questa è davvero bella..
ti consiglio di farti un giro su qualche sito che tratta di vivisezione e noterai come NESSUN "ricercatore" (i ricercatori veri sono quelli che hanno a cuore la vita e il progresso, non il regresso che arricchisce qualche multinazionale) si pone il minimo problema di ridere, scherzare ed addirittura farsi immortalare scherzando con sul banco 2 cani aperti.
E non parliamo di ragazzi universitari (e già la cosa sarebbe imperdonabile)
non ho compreso il tuo intervento
Old 30-04-2006, 19:59   #70
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
al momento non c'è altra soluzione,perchè la sperimentazione in vivo è fondamentale,quella in vitro non la può soppiantare;
balla, balla e ancora balla.
lo ripeterò fino alla fine: leggete e informatevi.
Io non ho alcuna intenzione di fare il copia-incollatore per persone che non si prendono la briga nemmeno di informarsi su cose così importanti.
Ci sono fior di convegni e luminari che da 50anni e più dimostrano che è tutto inutile o cmq di poca utilità.
Quote:
ci sono molti sperimentatori "cattolici e obiettori" quelli che avrai visto in occasione del referendum di qualche mese fa,se ci fossero altre strade non pensi che loro le percorrerebbero lasciando quelle che fanno uso di cavie?
non sono mica scemi.
Perchè dovrebbero spendere 400volte di più in studi scentifici approfonditi che richiederebbero un dispendio di denaro e di tempo infinitamente maggiore?
Tanto a loro che cazzo gliene frega; non gli frega nulla dei malati, figuriamoci di qualche cane.
Old 30-04-2006, 20:02   #71
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
gli animali non hanno anima;
spero tu stai parlando a livello religioso e non morale, perchè in tal caso io ho chiuso qui.
Per rispetto della mia dignità di uomo rispettoso della vita che non intende sporcarsi con porcherie di questo genere.
Quote:
Ti ho detto che i ricercatori non si divertono a sperimentare su animali;oltretutto la puzza che devono sopportare negli stabulari è allucinante
poverini... fanno anche bene a tagliare le corde vocali delle scimmie e dei cani per non dover subire i loro lamenti..
Old 30-04-2006, 20:05   #72
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Io non ho alcuna intenzione di fare il copia-incollatore per persone che non si prendono la briga nemmeno di informarsi su cose così importanti.
Ci sono fior di convegni e luminari che da 50anni e più dimostrano che è tutto inutile o cmq di poca utilità.
Che l'uso degli animali non dia certezze è un conto,che siano inutili e una sciocchezza;e la dimostrazione viene dagli enormi progressi fatti in tal senso.

Quote:
non sono mica scemi.
Perchè dovrebbero spendere 400volte di più in studi scentifici approfonditi che richiederebbero un dispendio di denaro e di tempo infinitamente maggiore?
Perchè rientrerebbero comunque della spesa;adun'azienda farmaceutica far pagare un fans 3€ o 6€ non fa differenza;tanto più se si guarda a coloro che sono dispostri a buttare 10-12€ nell'omeopatia
Old 30-04-2006, 20:07   #73
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
spero tu stai parlando a livello religioso e non morale, perchè in tal caso io ho chiuso qui.
l'anima è qualcosa che fa riferimento alla religione,mica alla morale

Quote:
Per rispetto della mia dignità di uomo rispettoso della vita che non intende sporcarsi con porcherie di questo genere.
quindi tu non mangi carne e non usi farmaci?
Quote:
poverini... fanno anche bene a tagliare le corde vocali delle scimmie e dei cani per non dover subire i loro lamenti..
fare del sarcasmo non aggiunge nulla alla discussione
Old 30-04-2006, 20:17   #74
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Invece secondo me faresti bene a postare almeno i link. Nel mio post precendente ho messo il link a un paio di articoli che fanno riferimento a metodi alternativi ai test animali, e se navighi nei loro testi trovi molti altri riferimenti (qui uno fra i tanti).
La mia impressione è che, se in alcuni casi non è necessario usare animali, in altri casi l'unico modo per ottenere determinati risultati è fare test su organismi vivi. Basta vedere la rubrica online di Le Scienze per vedere quanto è importante il ruolo dei test animali nella ricerca (esempio: vaccino per il virus di Marburg).
Ovviamente nel caso dei cosmetici il loro uso è largamente ingiustificato, sia perchè non riguarda la salute delle persone, sia perchè i test sono essenzialmente tossicologici, e le industrie cosmetiche possono usare sostanze la cui tossicità è nota o sostanze che non hanno interazioni complesse con il corpo umano (come un farmaco), per le quali possono bastare test molto più semplici.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry

Ultima modifica di Banus : 30-04-2006 alle 20:21.
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 20:31   #75
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
La mia opinione è che i ricercatori non credo siano sadici, se usano cavie è perchè lo ritengono necessario!
Penso sarebbe piu giusto prendersela con i macelli,solo che se un animale è brutto come un maiale agli animalisti non interessa liberarlo?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 21:15   #76
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
non ho compreso il tuo intervento

in effetti ha ragione, la tua frase "i ricercatori mica ridono quando fanno vivisezione" non è corretta. C'è tanta gente sadica che si diverte. Se te la senti vai sul sito della LAV e vedi effettivamente "ricercatori" in posa con animali in condizioni pietose.
Old 30-04-2006, 21:16   #77
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da trokij
La mia opinione è che i ricercatori non credo siano sadici, se usano cavie è perchè lo ritengono necessario!
Penso sarebbe piu giusto prendersela con i macelli,solo che se un animale è brutto come un maiale agli animalisti non interessa liberarlo?

nei macelli l'animale viene prima ucciso, non soffre... almeno mi pare sia così.
sulla prima ho risposto nel topic sopra.
Old 30-04-2006, 21:27   #78
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
liberare i maiali dai macelli la vedo dura eh... A meno che non si portino a casa le cotolette...
Old 30-04-2006, 21:31   #79
the_guitar_of_son
Senior Member

edit

Ultima modifica di the_guitar_of_son : 30-04-2006 alle 23:45.
the_guitar_of_son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 21:36   #80
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
sul fatto che perchè si fa sperimentazione su animali quella sia l'unica strada percorribile ho forti dubbi visti i punti di vista citati da guitar_of_son di persone del settore. Pensi che se quella per diversi prodotti o esperimenti fosse la strada economicamente più vantaggiosa in termini di costo quelli delle case farmaceutiche si farebbero scrupoli ad innovare i metodi? Buon per te se riesci a farlo, io no.

il discorso poi sul maiale non l'ho capito... cosa c'entra bello o brutto? Cosa vuoi dire, che gli animalisti si battono solo per gli animali più carini, più affettuosi, col pelo più morbido ed altre amenità? Ma per favore... evitiamo di tirare in ballo qualsiasi cosa pur di screditare gli animalisti... la LAV oltretutto denuncia e chiede interventi anche sulle condizioni degli animali allevati, non sempre eticamente accettabili. Qui siamo oltretutto nell'ambito dell'alimentazione, decisamente altro paio di maniche, con la carne che è praticamente qualcosa di quasi insopprimibile nell'alimentazione di 3/4 di mondo (se non teoricamente, ma praticamente si vista la complessità di una dieta esclusivamente vegetariana), e dando per scontato che al giorno d'oggi i metodi di uccisione degli animali non mirino a "cronometrarne resistenza" ma alla minore sofferenza possibile per l'animale.

personalmente non sono vegetariano pur mangiando poca carne, mia mamma ha dei polli che uccide quando è il momento solo per uso familiare e delle galline che muoiono di vecchiaia, ma che vivono liberi conducendo una vita relativamente serena. Lo dico anche per far presente che la visione antropocentrica l'ho anch'io, so che da millenni ci cibiamo di carne e continueremo a farlo e che gli animali ci possono essere utili in moltissimi modi, ma quello che temo avvenga in molti casi è che per tutelare interessi economici di pochi ci si metta sotto i piedi il rispetto nei loro confronti. Il potere delle case farmaceutiche è indubbio.

Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Gemini arriva sugli occhiali: Google lan...
Anche DHL riceve un Tesla Semi, ne avrà ...
'Non me ne vado': il boss di Apple Silic...
Offertona Amazon sulla DJI Osmo Action 4...
I 3 super robot Dreame Aqua10 tornano ai...
Tekken perde il suo papà: Katsuhi...
Un tablet definitivo: XIAOMI Redmi Pad 2...
Natale in casa Engwe: e-bike scontate fi...
Anche il Cile dice 'NO!' allo smartphone...
Disastro IA: Google Antigravity cancella...
Windows 11 fa marcia indietro sull'IA: M...
Los Angeles spegne l'ultimo impianto a c...
Where Winds Meet: dicembre ricco di novi...
AirPods 4 a 99€ e 4 AirTag a 79€: sono g...
I migliori robot aspirapolvere ECOVACS D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian