Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-04-2006, 13:20   #61
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
L'imposta di successione invece andrebbe a colpire quelle persone che sono appena sopra i limiti pur senza possedere patrimoni sterminati. Le parole di Prodi sono quelle di un politico in campagna elettorale e valgono tanto quelle di Berlusconi. Zero. Fino a che non leggo il testo della legge conserverò una buona dose di sospetto.
il programma l'ha fatto lui, saprà bene cosa vuol fare! e la tassa di successione per qualcosa meno delle enormi somme è e resta una BALLA detta da berlusconi e tremonti.
se vuoi dar credito a questi personaggi ok, ma guarda il loro programma e non le cose che inventano sui programmi altrui.
-kurgan- è offline  
Old 01-04-2006, 13:20   #62
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Guardate, tanto per chiarire il mio pensiero,

ho già deciso che voterò per l'unione, devo vedere se DS o altro

Però è innegabile che per ridurre il cuneo fiscale del 5% dovranno essere aumentate le tasse, che la smettano di fare demagogia parlando di GROSSI CAPITALI perchè tanto quelli sono già andati all'estero e comunque NON BASTERANNO MAI a coprire questa mossa.

Per l'evasione, da millenni, spero che venga introdotto un meccanismo simile a quanto avviene negli USA per cui dalla denuncia dei redditi, anche un cittadino privato possa detrarre le spese effettuate durante l'anno, così ci sarebbe interesse a farsi rilasciare sempre e comunque la ricevuta e salterebbero fuori i VERI REDDITI dei professionisti e delle imprese.
quindi tu voti in partenza un partito che sai ti sta raccontando balle prima ancora di iniziare il suo operato ... MA BENEEEEEE ! Evviva l'ItaGLIa ...
tdi150cv è offline  
Old 01-04-2006, 13:22   #63
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
quindi tu voti in partenza un partito che sai ti sta raccontando balle prima ancora di iniziare il suo operato ... MA BENEEEEEE ! Evviva l'ItaGLIa ...
non ha detto che voterà forza italia
-kurgan- è offline  
Old 01-04-2006, 13:25   #64
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Lo scrivo anche qui tanto per capirsi.
Dalle "alte sfere" indicano che l'imposta di successione verrà reintrodotta sopra i 500.000 euro.
nomeutente è offline  
Old 01-04-2006, 14:42   #65
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
La tassa di successione è una tassa in vigore in tutti i paesi occidentali, a parte l'Italia.

Si basa sul principio che una persona non possa ereditare dictum factum la ricchezza accumulata da un'altra persona senza meriti.
Chi eredita è avvantaggiato in una società democratica rispetto agli altri.
E' giusto che riconosca una percentuale alla comunità affinchè, si spera, la Comunità nelle veci dello Stato agisca in una redistribuzione della ricchezza.

Nel nostro caso non c'è tassa e cmq non ci sarebbe redistribuzione in quanto lo Stato liberale di berlusconiana concezione favorisce solo i grandi capitali in virtù del concetto che se i grandi capitali sono favoriti dovrebbero, a loro discrezione, reinvestire producendo posti di lavoro.
Essendo concetto discrezionale, il tutto diventa una colossale farsa all'Italiana.

La tassa di successione esiste invece, eccome se esiste, negli Usa, dove il concetto di liberalismo è corretto.
Là, addirittura, attraverso la legge antitrust, c'è il tetto per la concentrazione di ricchezza personale.
Infatti Bill Gate ne sa qualcosa.
Qui, se non fermiamo Berlusconi, mi si compra anche le mie mutande sporche.

Logico naturalemnte poi ascoltare affermnazioni come quelle di PlutOne che sui favoritismi ci ha fatto il boccato.Queste sono le conseguenza delle scellerate scelte del governo Bananas: adesso togliere i privilegi sarà solo enorme energia sprecata e tempo sprecato per risanare uan situazione di illebiberalità diffusa.

Avete voluto la bicicletta?
Avete pedalato?
Adesso godetevi il linguone fuori dalla bocca.

L'unico rammarico è che come sempre la sx passerà per la coalizione punitiva.
Confidiamo nell'intelligenza di questo popolo.

Delle mancate entrate per lo sconto ai miliardari, di questa legge in 5 anni ne parliamo un'altra volta.

fg

Ok, è la tua opinione.
Questa invece è la mia!

L'imposta di successione o sulle donazioni è una cosa odiosa e iniqua perchè lo Stato si vuole FRAPPORRE, METTERE IN MEZZO, INFILARSI, PROFITTARNE!!!, tra genitori e figli andando a scardinare le leggi di diritto naturale.

Chi ne è sostenitore di fatto ha in mente di far partire tutti da zero (o da sottozero) espropriando una fetta consistente di patrimonio (già tassato e stratassato durante il suo accumulo) nel momento del passaggio tra genitori e figli. E' una cosa veramente disgustosa perchè il fatto che sia mascherata come un'imposta (perchè tassa è il corrispettivo di un servizio. imposta è un'imposizione e basta!) da pagarsi in moneta non riesce a nascondere il fatto che si tratta di un vero e proprio esproprio perchè è ovvio che ti costringe a vendere per poterla pagare a meno di non avere lavorato una vita per accumularsi una liquidità notevole finalizzata a RISCATTARE DALLO STATO dei beni che erano dei propri genitori!!!!!

Possibile che nessuno dotato di onestà intellettuale sia capace di riconoscere, lasciando da parte per un attimo la sua condizione economia, il suo personale orticello, il suo astio per chi ha più di lui, che:
Il principio in se stesso e' roba da soviet!!!!

Gli Stati che la adottano sono molti e ovviamente lo fanno per raschiare il fondo del barile visto che i soldi non bastano mai, ma questo non toglie che si tratti di una cosa abominevole che sovverte la legge di discendenza naturale genitori->figli in GENITORI->STATO->FIGLI..
Nessuno riesce per un attimo ad ammettere onestamente che le soglie di esenzione sono per tener buone le masse (della serie: "tutto va bene finchè non vengo toccato io" ) ed evitare (giuste) rivoluzioni MA il vero concetto alla base è che tutti dovrebbero in teoria partire nudi, a zero. Quindi poi se uno lavora tutta la vita e non è stato abbastanza furbo DA SPENDERE TUTTO QUEL CHE HA ACCUMULATO e sul quale ha già pagato PIU' VOLTE le imposte, il frutto di una vita invece di andare ai propri discendenti naturali andrà ALLO STATO! ...che magari li userà per dare la reversibilità della pensione ai TRANSGENDER!!!

A ben vedere anche ipotizzando una società stile soviet in cui tutti devono partire da zero e se nella tua vita crei qualcosa devi affrettarti a spenderla perchè tanto poi sarà lo Stato a fottersela, comunque non partiremo mai tutti dalla stessa linea perchè c'è chi nasce bello e c'è chi nasce brutto, c'è chi nasce molto intelligente e chi meno, c'è chi nasce figa e vivrà tutta la vita sculettando in tv o su una passerella e c'è chi nasce brutta e obesa, c'è chi nasce con gli occhi azzurri, verdi, d'oro, quello che volete!!!!!!!! Quindi allora dovremmo mettere una imposta su chi nasce con determinati geni che nel corso della crescita implicheranno UN PRIVILEGIO anche economico nei confronti di tutti gli altri.....
Se vi sembra giusto questo allora coerentemente capisco vi paia giusta l'imposta di successione.

Se invece non vi sembra giusto allora non lo è nemmeno l'imposta di successione posto che il nascere "ricco" è un elemento analogo agli altri appena citati e tra l'altro non è nemmeno il più determinante nel corso della vita di una persona. Quindi questo non deve essere una colpa o un pretesto per poter subire un'imposizione davvero odiosa. E resto fermamente convinto che i principii debbano valere per tutti. Troppo comodo essere a favore di un'imposta sapendo in partenza di esserne esentati! Non è un comportamento affatto serio e onesto.

Una volta che IO (potrei essere un riccone o un poveraccio) compro qualsiasi cosa con soldi puliti, sudati e su cui ho pagato più volte salate imposte, quella cosa devo poterla lasciare, donare o dare AI MIEI FIGLI senza che lo Stato ci metta più il becco dentro. Chiaro il concetto???

Votare l'unione è da pazzi suicidi se uno ha anche solo QUALCOSINA DA DIFENDERE! E pure quelli che non hanno nulla non si facciano illusioni sulla famigerata "redistribuzione" perchè ci sarà sempre qualcuno più povero di voi (tipo gli immigrati o gli abitanti del terzo mondo) e quindi "il furto legalizzato" non andrà mai a vostro favore! Non fatevi illudere guidati dall'odio verso chi ha di più. E' una strada che non ha mai portato da nessuna parte se non alla povertà.

Ultima modifica di barbera : 01-04-2006 alle 14:49.
barbera è offline  
Old 01-04-2006, 14:45   #66
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
devi postare lo stesso (delirante) intervento in tutti 3d?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=5&pp=40
Old 01-04-2006, 14:54   #67
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
devi postare lo stesso (delirante) intervento in tutti 3d?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=5&pp=40
Veramente proprio lo stesso non è. Ci sono molti passaggi identici, è vero, ma ci sono pure delle modifiche e integrazioni. Del resto la mia opinione è sempre la stessa e se ci sono trhead che parlano di cose simili (per non dire identiche) e intendo rispondere a una persona gli rispondo a seguire nel thread in cui questa persona ha postato.

Ti prego inoltre di rispettare le opinioni degli altri e di
non fare come Prodi che bolla come MATTI E DELIRANTI quelli che la pensano in modo differente.

L'abolizione della tassa di successione era prevista nel programma dei primi 100 giorni del governo Berlusconi. Nel 2001 la maggioranza degli italiani ha condiviso tale programma.
Attento quindi che quella che tu definisci "la mia delirante opinione" magari è quella di milioni e milioni di italiani:

GENITORI->FIGLI........... e non........GENITORI->STATO->FIGLI.

e se vale un principio
- siccome non siamo soggetti meschini, ma uomini veri - deve valere per tutti!

Ultima modifica di barbera : 01-04-2006 alle 15:10.
barbera è offline  
Old 01-04-2006, 15:09   #68
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da barbera
GENITORI->FIGLI........... e non........GENITORI->STATO->FIGLI.
Sono d'accordo.
Poi propongo anche di rendere ereditari i titoli di studio e le cariche pubbliche, al fine di affossare definitivamente quel barlume di meritocrazia che esiste sul nostro pianeta.
nomeutente è offline  
Old 01-04-2006, 15:18   #69
x-ics
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Lo scrivo anche qui tanto per capirsi.
Dalle "alte sfere" indicano che l'imposta di successione verrà reintrodotta sopra i 500.000 euro.
Compagni, mettiamoci d'accordo!
Stamane a radioPop il vicepresidente della Margherita ha parlato di 1 Mln.

In ogni caso fosse anche 500.000 la franchigia, pagare 8 mila € per ereditare una proprietà dal valore CATASTALE di 700.000 € non mi sembra sto gran salasso.
x-ics è offline  
Old 01-04-2006, 15:19   #70
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Milioni e milioni di italiani pensano anche le tasse siano una cosa brutta e che sia meglio non pagarle. Questo perchè la loro testolina non ha abbastazna neuroni per capire quei soldi servono allo stato per offrire servizi.
Wesker è offline  
Old 01-04-2006, 15:25   #71
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da x-ics
Compagni, mettiamoci d'accordo!
Stamane a radioPop il vicepresidente della Margherita ha parlato di 1 Mln.
I compagni sono d'accordo la Margherita non so
I 500.000 che ho detto io sono quelli confermati dal responsabile economia del prc, il quale ha anche confessato che Bertinotti quando ha detto l'altra cifra ha detto una cappella
In ogni caso parliamo di cifre non sicuramente "popolari", poi va da sé che la Margherita che prende i voti di gente sicuramente più ricca rispetto al prc voglia tirare ancora un po' la coperta...

Quote:
Originariamente inviato da x-ics
In ogni caso fosse anche 500.000 la franchigia, pagare 8 mila € per ereditare una proprietà dal valore CATASTALE di 700.000 € non mi sembra sto gran salasso.
Appunto.
nomeutente è offline  
Old 01-04-2006, 17:19   #72
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Sono d'accordo.
Poi propongo anche di rendere ereditari i titoli di studio e le cariche pubbliche, al fine di affossare definitivamente quel barlume di meritocrazia che esiste sul nostro pianeta.
Continuo a non capire cosa c'entri la meritocrazia con l'eredità.

P.S. Spero ci sia una risposta più articolata che non "Perchè ci sono dei figli di papà ignoranti ed immeritevoli che godono del patrimonio accumulato dai genitori".
Old 01-04-2006, 17:51   #73
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Continuo a non capire cosa c'entri la meritocrazia con l'eredità.

P.S. Spero ci sia una risposta più articolata che non "Perchè ci sono dei figli di papà ignoranti ed immeritevoli che godono del patrimonio accumulato dai genitori".

ma assolutamente nulla, è solo un pretesto per giustificare una cosa ingiustificabile. oltretutto come ben dici chi ha grandi capitali i giri per evadere li conosce bene, e anche se non fosse così dispone sicuramente di liquidità tali da estinguere la tassa senza troppi sacrifici e buttandosi giù due malox. la vera inculata la prende chi eredita la casa paterna e deve tirare fuori soldoni in qualche modo non meglio definito perchè deve espiare IL peccato originale: possedere qualcosa in famiglia.

e poi sti discorsi sulla redistribuzione della ricchezza, la meritocrazia dell'eredità.... brrr... ma dove stiamo finendo? tra berlusconi e sti qua c'è da spararsi in bocca

comunque vada sarà un... disastro

Ultima modifica di fabio80 : 01-04-2006 alle 18:12.
fabio80 è offline  
Old 01-04-2006, 18:10   #74
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Beh se la prima casa rimarrà esente è un ottima cosa. Sulla seconda cosa però dipende da quanto verrà tassata, Prodi mi pare che abbia detto che questa tassa colpirà un centianaio di persone quindi suppongo solo i ricchi veramente e questo è un bene.

NapalM
Un centinaio di persone?
Guarda, posso dirti che ne conosco io un centinaio con seconda casa del valore maggiore di 500 mila euro...
Forse era un centinaio di migliaia...
Old 01-04-2006, 19:19   #75
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da parax
Guarda che l'abbassamento del cuneo fiscale di 5 punti significa diminuzione in busta paga del 5% netto.
BOOOOOOOOOOOOOOOOM
Forse ti stai confondendo perchè è completamente sbagliato quello che hai scritto.
B|4KWH|T3 è offline  
Old 01-04-2006, 19:24   #76
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da barbera
Ok, è la tua opinione.
Questa invece è la mia! ...
Benissmo, poi però non bisogna "millantare" di essere "liberali".
B|4KWH|T3 è offline  
Old 02-04-2006, 09:26   #77
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Dato che sul "programma" de "L'unione", c'è semplicemente scritto "Dobbiamo
invertire questa situazione attraverso una politica fiscale
che realizzi:
-...
-...
-il ripristino della tassa di successione per i grandi
patrimoni.",

qualcuno di voi sa dirmi come verrà riapplicata questa tassa? Mia nonna ha una casa grande, in campagna... dobbiamo dividerla a breve e lei vorrebbe fare la cessione in vita: ma pare (PARE) che vogliano inserire una tassa anche per l'usufrutto o qualcosa di simile... (non ricordo dove lo leggevo). Quanto ai 500.000 € (avevo letto 350.000), mi vien da ridere: quale casa che abbia oggi una metratura di almeno 90 mq, non costa + o - quella cifra? Qui da noi (firenze e dintorni) stare sotto i 400.000 è un miracolo!

E per fortuna che, anche questa, era una legge ad personam!
Old 02-04-2006, 09:44   #78
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Dato che sul "programma" de "L'unione", c'è semplicemente scritto "Dobbiamo
invertire questa situazione attraverso una politica fiscale
che realizzi:
-...
-...
-il ripristino della tassa di successione per i grandi
patrimoni.",

qualcuno di voi sa dirmi come verrà riapplicata questa tassa? Mia nonna ha una casa grande, in campagna... dobbiamo dividerla a breve e lei vorrebbe fare la cessione in vita: ma pare (PARE) che vogliano inserire una tassa anche per l'usufrutto o qualcosa di simile... (non ricordo dove lo leggevo). Quanto ai 500.000 € (avevo letto 350.000), mi vien da ridere: quale casa che abbia oggi una metratura di almeno 90 mq, non costa + o - quella cifra? Qui da noi (firenze e dintorni) stare sotto i 400.000 è un miracolo!

E per fortuna che, anche questa, era una legge ad personam!
Probabilmente si parla di 500.000 € ad erede, prima con la modifica al governo d'alema era di 350.000.000 di lire ad erede
indelebile è offline  
Old 02-04-2006, 09:49   #79
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da indelebile
Probabilmente si parla di 500.000 € ad erede, prima con la modifica al governo d'alema era di 350.000.000 di lire ad erede
Probabilmente? Ma non hanno deciso ancora cosa vogliono fare?! A me pare abbastanza agghiacciante... in fin dei conti sono anche queste le bastonate che vanno a incidere sulle tasche degli italiani. Temo che la casa di mia nonna valga più o meno quella cifra li (500.000*2, se non qualcosa di più - casolare in campagna con terra annessa), ma i miei non avrebbero certo i soldi per permettersi di acquistare una casa del genere, oggi.

Bah!
Old 02-04-2006, 11:39   #80
x-ics
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
Non so più come dirlo

Se c'è una cosa che ha un valore CATASTALE infimo rispetto al valore di MERCATO sono proprio i fondi agricoli.
x-ics è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian