|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
se vuoi dar credito a questi personaggi ok, ma guarda il loro programma e non le cose che inventano sui programmi altrui. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Lo scrivo anche qui tanto per capirsi.
Dalle "alte sfere" indicano che l'imposta di successione verrà reintrodotta sopra i 500.000 euro. |
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ok, è la tua opinione. Questa invece è la mia! L'imposta di successione o sulle donazioni è una cosa odiosa e iniqua perchè lo Stato si vuole FRAPPORRE, METTERE IN MEZZO, INFILARSI, PROFITTARNE!!!, tra genitori e figli andando a scardinare le leggi di diritto naturale. Chi ne è sostenitore di fatto ha in mente di far partire tutti da zero (o da sottozero) espropriando una fetta consistente di patrimonio (già tassato e stratassato durante il suo accumulo) nel momento del passaggio tra genitori e figli. E' una cosa veramente disgustosa perchè il fatto che sia mascherata come un'imposta (perchè tassa è il corrispettivo di un servizio. imposta è un'imposizione e basta!) da pagarsi in moneta non riesce a nascondere il fatto che si tratta di un vero e proprio esproprio perchè è ovvio che ti costringe a vendere per poterla pagare a meno di non avere lavorato una vita per accumularsi una liquidità notevole finalizzata a RISCATTARE DALLO STATO Possibile che nessuno dotato di onestà intellettuale sia capace di riconoscere, lasciando da parte per un attimo la sua condizione economia, il suo personale orticello, il suo astio per chi ha più di lui, che: Il principio in se stesso e' roba da soviet!!!! Gli Stati che la adottano sono molti e ovviamente lo fanno per raschiare il fondo del barile visto che i soldi non bastano mai, ma questo non toglie che si tratti di una cosa abominevole che sovverte la legge di discendenza naturale genitori->figli in GENITORI->STATO->FIGLI.. Nessuno riesce per un attimo ad ammettere onestamente che le soglie di esenzione sono per tener buone le masse (della serie: "tutto va bene finchè non vengo toccato io" A ben vedere anche ipotizzando una società stile soviet in cui tutti devono partire da zero e se nella tua vita crei qualcosa devi affrettarti a spenderla perchè tanto poi sarà lo Stato a fottersela, comunque non partiremo mai tutti dalla stessa linea perchè c'è chi nasce bello e c'è chi nasce brutto, c'è chi nasce molto intelligente e chi meno, c'è chi nasce figa e vivrà tutta la vita sculettando in tv o su una passerella e c'è chi nasce brutta e obesa, c'è chi nasce con gli occhi azzurri, verdi, d'oro, quello che volete!!!!!!!! Quindi allora dovremmo mettere una imposta su chi nasce con determinati geni che nel corso della crescita implicheranno UN PRIVILEGIO anche economico nei confronti di tutti gli altri..... Se vi sembra giusto questo allora coerentemente capisco vi paia giusta l'imposta di successione. Se invece non vi sembra giusto allora non lo è nemmeno l'imposta di successione posto che il nascere "ricco" è un elemento analogo agli altri appena citati e tra l'altro non è nemmeno il più determinante nel corso della vita di una persona. Quindi questo non deve essere una colpa o un pretesto per poter subire un'imposizione davvero odiosa. E resto fermamente convinto che i principii debbano valere per tutti. Troppo comodo essere a favore di un'imposta sapendo in partenza di esserne esentati! Non è un comportamento affatto serio e onesto. Una volta che IO (potrei essere un riccone o un poveraccio) compro qualsiasi cosa con soldi puliti, sudati e su cui ho pagato più volte salate imposte, quella cosa devo poterla lasciare, donare o dare AI MIEI FIGLI senza che lo Stato ci metta più il becco dentro. Chiaro il concetto??? Votare l'unione è da pazzi suicidi se uno ha anche solo QUALCOSINA DA DIFENDERE! E pure quelli che non hanno nulla non si facciano illusioni sulla famigerata "redistribuzione" perchè ci sarà sempre qualcuno più povero di voi (tipo gli immigrati o gli abitanti del terzo mondo) e quindi "il furto legalizzato" non andrà mai a vostro favore! Non fatevi illudere guidati dall'odio verso chi ha di più. E' una strada che non ha mai portato da nessuna parte se non alla povertà. Ultima modifica di barbera : 01-04-2006 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
devi postare lo stesso (delirante) intervento in tutti 3d?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=5&pp=40
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ti prego inoltre di rispettare le opinioni degli altri e di non fare come Prodi che bolla come MATTI E DELIRANTI quelli che la pensano in modo differente. L'abolizione della tassa di successione era prevista nel programma dei primi 100 giorni del governo Berlusconi. Nel 2001 la maggioranza degli italiani ha condiviso tale programma. Attento quindi che quella che tu definisci "la mia delirante opinione" magari è quella di milioni e milioni di italiani: GENITORI->FIGLI........... e non........GENITORI->STATO->FIGLI. e se vale un principio - siccome non siamo soggetti meschini, ma uomini veri - deve valere per tutti! Ultima modifica di barbera : 01-04-2006 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi propongo anche di rendere ereditari i titoli di studio e le cariche pubbliche, al fine di affossare definitivamente quel barlume di meritocrazia che esiste sul nostro pianeta. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
|
Quote:
Stamane a radioPop il vicepresidente della Margherita ha parlato di 1 Mln. In ogni caso fosse anche 500.000 la franchigia, pagare 8 mila € per ereditare una proprietà dal valore CATASTALE di 700.000 € non mi sembra sto gran salasso. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Milioni e milioni di italiani pensano anche le tasse siano una cosa brutta e che sia meglio non pagarle. Questo perchè la loro testolina non ha abbastazna neuroni per capire quei soldi servono allo stato per offrire servizi.
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
I 500.000 che ho detto io sono quelli confermati dal responsabile economia del prc, il quale ha anche confessato che Bertinotti quando ha detto l'altra cifra ha detto una cappella In ogni caso parliamo di cifre non sicuramente "popolari", poi va da sé che la Margherita che prende i voti di gente sicuramente più ricca rispetto al prc voglia tirare ancora un po' la coperta... Quote:
|
||
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
P.S. Spero ci sia una risposta più articolata che non "Perchè ci sono dei figli di papà ignoranti ed immeritevoli che godono del patrimonio accumulato dai genitori".
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ma assolutamente nulla, è solo un pretesto per giustificare una cosa ingiustificabile. oltretutto come ben dici chi ha grandi capitali i giri per evadere li conosce bene, e anche se non fosse così dispone sicuramente di liquidità tali da estinguere la tassa senza troppi sacrifici e buttandosi giù due malox. la vera inculata la prende chi eredita la casa paterna e deve tirare fuori soldoni in qualche modo non meglio definito perchè deve espiare IL peccato originale: possedere qualcosa in famiglia. e poi sti discorsi sulla redistribuzione della ricchezza, la meritocrazia dell'eredità.... brrr... ma dove stiamo finendo? tra berlusconi e sti qua c'è da spararsi in bocca comunque vada sarà un... disastro
Ultima modifica di fabio80 : 01-04-2006 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Guarda, posso dirti che ne conosco io un centinaio con seconda casa del valore maggiore di 500 mila euro... Forse era un centinaio di migliaia...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Forse ti stai confondendo perchè è completamente sbagliato quello che hai scritto. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Dato che sul "programma" de "L'unione", c'è semplicemente scritto "Dobbiamo
invertire questa situazione attraverso una politica fiscale che realizzi: -... -... -il ripristino della tassa di successione per i grandi patrimoni.", qualcuno di voi sa dirmi come verrà riapplicata questa tassa? Mia nonna ha una casa grande, in campagna... dobbiamo dividerla a breve e lei vorrebbe fare la cessione in vita: ma pare (PARE) che vogliano inserire una tassa anche per l'usufrutto o qualcosa di simile... (non ricordo dove lo leggevo). Quanto ai 500.000 € (avevo letto 350.000), mi vien da ridere: quale casa che abbia oggi una metratura di almeno 90 mq, non costa + o - quella cifra? Qui da noi (firenze e dintorni) stare sotto i 400.000 è un miracolo! E per fortuna che, anche questa, era una legge ad personam!
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Bah!
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
|
Se c'è una cosa che ha un valore CATASTALE infimo rispetto al valore di MERCATO sono proprio i fondi agricoli. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.

)