|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Ultima modifica di zerothehero : 09-03-2006 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Occhio che ci sono altre immagini forti. Con la nostra legge comunque il tipo di aborto è quello dell'immagine, entro i 90 giorni. Mi permetto di riportare questo: Twelve-week pre-born baby By the end of the third month all arteries are present, including the coronary vessels of the heart. Blood is circulating through these vessels to all body parts. The heart beat ranges during this fetal period from 110 to 160 beats per minute. All blood cells are produced by the liver and spleen, a job soon taken over by the bone marrow. White blood cells, important for immunity, are formed in the lymph nodes and thymus. Vocal chords are complete, and the child can and does sometimes cry (silently). The brain is fully formed, and the child can feel pain. The fetus may even suck his thumb. The eyelids now cover the eyes, and will remain shut until the seventh month to protect the delicate optical nerve fibers.
...Grazie caro Lolek! Ultima modifica di LightIntoDarkness : 08-03-2006 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ancora c'è chi gira con le foto tarocche per impressionare e "convertire" il prossimo? Ottavo: non dire falsa testimonianza.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Poi che la 194 sia servita e serva a sanare una situazione generalizzata di clandestinità non sono io a negarlo e non sono nemmeno contrario. Per chiarezza, prova quando la tua compagna ti dirà di essere incinta a non considerare tuo figlio quello che ha nell'utero.
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Se la mia compagna dovesse rimanere incinta in modo non previsto probabilmente al 99% lo terremmo cmq, ciò nonostante continuo a non considerare l'aborto come un omicidio o una cosa mostruosa e capisco benissimo i motivi che possono spingere una donna ad abortire.
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque non sono contro la legge 194.
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Se tu per tuoi motivi, siano cattolici o altro, pensi che ciò sia sbagliato in quanto già dopo la fecondazione l'embrione si può già considerare un uomo a tutti gli effetti ovviamente dovresti essere contraria all'aborto in quanto sarebbe un omicidio. Mi sono spiegato un po' meglio ora? Ciao P.S.: Lo Stato essendo laico (teoricamente) permette giustamente l'aborto. Il cattolico seguendo i precetti della chiesa ovviamente è liberissimo di non abortire. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
|
Quote:
P.s.: Io ho 2 figli e sinceramente non capisco cosa vuol dire quello che chiedi perchè erano voluti e non mi sono quindi posto il problema. Tu per caso hai avuto quell'esperienza? Comunque il mio è un discorso generale non personale. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
No il punto è proprio questo, uno dovrebbe essere contro l'aborto a prescindere dal fatto che sia cattolico o meno. Ci sono molte persone non cattoliche che lo sono.
Infilare la religione a forza nel discorso 'aborto' credo sia fuorviante.
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono contrario alla legge sull'aborto perchè è servita a salvare molte vite ed a regolarizzare una pratica clandestina. Poi ci sono stati millemila thread sull'argomento e non si è arrivati a capo di niente, c'è chi ritiene che la vita di un essere inizia dal momento del concepimento e chi invece ritiene giusto per ragioni più o meno lecite spostare tale inizio più avanti, già anche i 3 mesi sono una convenzione, giustificata dal fatto che fino a quel momento il feto non avrebbe sviluppato il sistema nervoso centrale, ma allora che differenza passa fra un feto di 89 e uno di 91 giorni, solo che il primo può essere soppresso e il secondo no.... Comunque come ho già detto, ne abbiamo già discusso e ognuno è rimasto sulle proprie posizioni. Io ritengo che ognuno è libero di fare le proprie scelte compresa quella di abortire, ma la vita di mio figlio è iniziata nel momento in cui è stato fecondato l'ovulo che poi si è sviluppato in embrione poi in feto e poi in neonato, ora è un bambino poi sarà un adolescente, poi un adulto, poi un vecchio in un processo senza soluzione di continuità.
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque mia moglie prima di avere i miei 2 figli ha avuto dei problemi e ha avuto un aborto spontaneo a circa un mese e mezzo dalla fecondazione. Siamo rimasti tutti e due sconfortati perchè ci tenevamo tanto ad averlo ma non ne abbiamo fatto certo una tragedia come se succedesse qualcosa a mio figlio che ha 4 anni. Io la penso così tu probabilmente avresti fatto il funerale e adesso andresti a trovarlo al cimitero. Ti ripeto ognuno è libero di pensarla come crede. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
|
Quote:
La discriminante secondo me è il momento in cui uno crede che l'ovulo fecondato sia o non sia già una persona con tutti i diritti che tale posizione comporta. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che ferisca di più la perdita di un figlio di 4 anni rispetto ad uno che non si è mai visto però c'entra ben poco, è come paragonare la morte di un conoscente con quella di uno sconosciuto. Io parlo in astratto dell'inizio della vita di un individuo che indubbiamente inizia con la fecondazione, ogni azione successiva che la interrompe, è una interruzione di una vita.
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Però noi siamo grandicelli (25 entrambi....beh io ancora 24 per un po' Spero di essermi spiegato.
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda che come hai detto tu son tutte convenzioni. Come l'aborto all'89 giorno si può fare e la 91° no, mi spieghi come mai se abortisci il giorno prima del parto non fai il funerale e se muore il giorno dopo il parto si? Solo perchè l'hai visto? Quindi a mio parere sono tutte opinioni personali e infatti se abortire o no deve essere una scelta della sfera privata e non vietata per legge, avendo logicamente come limite le convenzioni imposte dalla scienza. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.