|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Comunque Ale ha interpretato correttamente il mio pensiero LuVi |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
o forse il solito tentativo di disinformare la gente ... della radio ovviamente ...
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
"...Palazzo Madama ha licenziato la finanziaria senza problemi Ma l'Udc pretende modifiche alla Camera sul bonus per i bebè Il Senato approva la Manovra ora ritorna a Montecitorio Il viceministro Vegas avverte: "Pochi margini per cambiare ancora" Il viceministro dell'Economia Vegas parla al Senato ROMA - Il Senato ha approvato oggi la legge finanziaria che torna ora all'esame della Camera. I voti favorevoli sono stati 153, i contrari 29, un astenuto. Non ci sono state dunque sorprese, anche se gli ultimi ritocchi sulle politiche a sostegno della famiglia inseriti nel maxiemendamento del governo avevano suscitato forti malumori nell'Udc. Particolarmente indigesta ai centristi è stata la riduzione del bonus bebè da 1.000 euro che sarà assegnato solo per i neonati del 2005, ma a partire dal primo figlio, e non ci sarà per i bambini nati nel 2006...." Comunque come hai capito certamente non è questo il punto fondamentale, per me LuVi |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma Tremonti al TG1 non ha detto che questi contibuti potrebbero "slittare" ai nati del 2006 e comunque la cosa è da decidere.
Io non ci capisco più nulla |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
@ Alex e LuVi: concordo: un tetto reddituale sarebbe stato auspicabile e un intervento strutturale meglio di uno "una tantum"..ma con i soldi che ci sono e con i problemi economici attuali questo è, per me, quello che si poteva fare ed è un bene che sia stato fatto (con tante famiglie che lamentano difficoltà economiche almeno qui si interviene..almeno fino a quando la ripresa economica non prende consistenza (vedi stime PIL del FMI per l'anno prox)).
Da quello che hai riportato mi pare che i 160euro ci siano per i nati 2006..non ci sono però i 1000 euro (riservati ai nati 2005).
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Vorrei però aggiungere una nota: tutti conoscono e molti lodano questo provvedimento, visto l'ampio risalto datone dai mezzi di informazione. Sono convinto invece che ben pochi sanno che nella stessa manovra finanziaria, si è tagliato il FONDO NAZIONALE PER LE POLITICHE SOCIALI (passato da circa 1 miliardo a 518 milioni di €). Questo fondo, a disposizione di comuni e regioni, serve per finanziare progetti per famiglie, minori, anziani, assistenza agli anziani ecc. Quindi da una parte il governo può farsi bello con dei finanziamenti a pioggia ben pubblicizzati, dall'altra può accusare gli enti pubblici di non erogare servizi ai più bisognosi, oltre alle solite accuse sugli sprechi. Complimenti vivissimi. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.