Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Perchè tradire il partner ?
...la stessa "minestra"!!! 14 26.42%
ce l'abbiamo scritto nel DNA 15 28.30%
Ci fa mancare o nega qualcosa che a noi piace 24 45.28%
Votanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2005, 13:59   #61
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Non fa per il me di questo periodo.
.
Old 30-10-2005, 14:38   #62
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Sì, è probabile che sia egoismo, ma credo sia insito nell'uomo.
insito nell' uomo, lo sarà (se mai) in quello nato e cresciuto senza valori,
in quello a cui è stato insegnato che soddisfare ogni proprio capriccio (passando sopra quel che desiderano o dicono gli altri) sia giusto e consentito
Quote:
Ma il vero motivo non è quello di non ferire il partner, ma quello di soddisfare un'esigenza ulteriore.
quella di mantenere lo status quo facendo ulteriormente il proprio comodo?
Quote:
Beh, sai quante volte succede che il/la proprio/a partner sia insoddisfatto/a? Molte di più di quanto si creda. E pensi che te lo vengano a dire? Assolutamente no, o ti cornificano o ti mollano...
certo, se si parte dal presupposto che l' altra persona non sia capace di restare fedele e alla prima insoddisfazione sessuale o tradisce o tronca senza terze vie, siamo apposto
Quote:
viviamo in una società sessocentrica in cui tutto ruota attorno al sesso.
me ne rendo conto... e non hai idea di quanto mi deprima constatare che l' essere umano non è capace di andare al di là dei suoi istinti e bisogni animali, anzi ci sguazza
Quote:
Se spostassimo l'attenzione verso altre cose probabilmente ci sarebbero meno frustrazioni per tutti.
o forse ce ne sarebbero altre...

Ultima modifica di jappilas : 30-10-2005 alle 14:46.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 15:01   #63
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da topolina79
Purtroppo sì, se mi aveste chiesto 2 anni fa se ipoteticamente avrei mai tradito qualcuno beh vi avrei risposto MAI, ASSOLUTAMENTE NO e via dicendo, a volte ci si trova in certe situazioni e non si hanno le palle (nel mio caso il coraggio) per essere sinceri e per affrontarle nella maniera corretta.
Se non altro io non ho mai detto nè MAI nè ASSOLUTAMENTE NO... come in tutte le cose prendere posizione significa aver paura di caderci e fingere d'ostentare sicurezza che poi in amore non esiste.

Quote:
Se mi chiedete se mi sono innamorata della persona con cui ho tradito...beh no ero invaghita dell'immagine del ragazzo attivo e dinamico che rappresentava. E alcuni mesi dopo io e il mio ragazzo ci siamo lasciati.
Alla fine ti prendeva ed avevi una sana voglia di andarci a letto... certe pulsioni si possono anche dominare per carità, ma a volte mi chiedo a che pro. Tra le altre cose non è che avevi figli a carico ed un marito. Ma hai provato con questo nuovo ragazzo a costruire qualcosa oppure ti ha semplicemente usata senza lasciarti spazio e costringendoti a tornare con la coda tra le gambe dal tuo ignaro fidanzato?

Quote:
Tuttora gli voglio un bene dell'anima ma le nostre esistenze avevano preso vie un pò diverse credo.. tuttora non lo so bene il perchè un sentimento fortissimo possa esaurisrsi e trasformarsi per quanto mi riguarda è una cosa cmq molto triste!!!
Voler bene è una cosa, ma sarebbe già tanto se le persone smettessero di credersi sempre perdutamente innamorate... il vero amore, ammesso che esista, lo si assapora negli anni, non nei primi gg.
Old 30-10-2005, 15:06   #64
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
insito nell' uomo, lo sarà (se mai) in quello nato e cresciuto senza valori,
in quello a cui è stato insegnato che soddisfare ogni proprio capriccio (passando sopra quel che desiderano o dicono gli altri) sia giusto e consentito
Il discorso dei valori è arbitrario... sarebbe bello poter essere sinceri fino in fondo senza dover tenere nascosto nulla.

Quote:
quella di mantenere lo status quo facendo ulteriormente il proprio comodo?
E si ritorna alla componente egoistica.

Quote:
certo, se si parte dal presupposto che l' altra persona non sia capace di restare fedele e alla prima insoddisfazione sessuale o tradisce o tronca senza terze vie, siamo apposto
Non è sempre così, per quanto mi riguarda la maggior parte delle mie storie sono state gratificanti complessivamente, ma provo ad immaginare cosa avrebbe comportato aver trovato una ragazza magari stupenda, ma totalmente incompatibile dal punto di vista sessuale.

Quote:
me ne rendo conto... e non hai idea di quanto mi deprima constatare che l' essere umano non è capace di andare al di là dei suoi istinti e bisogni animali, anzi ci sguazza
Perchè stiamo scoprendo solo ora la libertà sessuale... siamo in una fase transitoria del genere umano, ne sono assolutamente convinto.

Quote:
o forse ce ne sarebbero altre...
La ricerca della serenità credo dovrebbe animare tutti noi... purtroppo il livello di stress della nostra società è davvero elevatissimo... viviamo in un grande bordello e non ce ne rendiamo conto.
Old 30-10-2005, 15:07   #65
plutus
Senior Member

Quote:
.. come in tutte le cose prendere posizione significa aver paura di caderci e fingere d'ostentare sicurezza che poi in amore non esiste.
non credo sia questione di "avere la coda di paglia". Semplicemente credo siano coe non conosciute e rifiutate (giustamente) a priori. Ma credo che a volte ci si trovi in situazioni nuove e non sempre ci si comporta come si dovrebbe o vorrebbe...
Old 30-10-2005, 15:08   #66
plutus
Senior Member

Quote:
Perchè stiamo scoprendo solo ora la libertà sessuale... siamo in una fase transitoria del genere umano, ne sono assolutamente convinto.
la libertà sessuale c'è sempre stata, oggi non meno di 2000 anni fa
Old 30-10-2005, 15:11   #67
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da plutus
la libertà sessuale c'è sempre stata, oggi non meno di 2000 anni fa
Perdonami, ma fino a pochi decenni fa i taboo sessuali erano moltissimi... solo ora si può parlare con un minimo di cognizione di causa di libertà sessuale.

Che poi ci fosse libertà sessuale quando non c'erano regole è un altro discorso, ma l'uomo si è evoluto nel frattempo.
Old 30-10-2005, 15:14   #68
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
non credo sia questione di "avere la coda di paglia". Semplicemente credo siano coe non conosciute e rifiutate (giustamente) a priori. Ma credo che a volte ci si trovi in situazioni nuove e non sempre ci si comporta come si dovrebbe o vorrebbe...
Per me un individuo che vive di certezze è un individuo fondamentalmente illuso.

Socrate con il suo celebre "io so di non sapere" credo abbia gettato basi concrete sull'incapacità di dominare gli eventi.
Old 30-10-2005, 15:19   #69
plutus
Senior Member

Quote:
Per me un individuo che vive di certezze è un individuo fondamentalmente illuso.

Socrate con il suo celebre "io so di non sapere" credo abbia gettato basi concrete sull'incapacità di dominare gli eventi.
si ma non posso considerare chi "vive di certezze" un imbecille. So di non sapere è un concetto che se compreso ti lacera l'animo, e ci sono vari lielli di accettazione. Sono le esperienze che ti portano a vedere le cose in un certo modo, a capire, a diventare anche + tollerante.
Old 30-10-2005, 15:23   #70
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
si ma non posso considerare chi "vive di certezze" un imbecille. So di non sapere è un concetto che se compreso ti lacera l'animo, e ci sono vari lielli di accettazione. Sono le esperienze che ti portano a vedere le cose in un certo modo, a capire, a diventare anche + tollerante.
Come m'insegni l'esperienza ti porta ad essere più tollerante, ed è per questo che non trovo giusto demonizzare l'adulterio.

Poi che io sia contrario non significa che abbia ragione io e torto chi lo pratica.

Per me è giusto vivere secondo il proprio credo, fatto di valori e d'esperienza, ma mai fossilizzarsi su un concetto per troppo tempo... questo non aiuta a farci crescere come individui.
Old 30-10-2005, 19:57   #71
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Quell'anca così sporgente non mi trasmette affatto relax, anzi m'inquieta
più che altro a mio avviso inquieta l'anima, mica facile trattenersi se ti capita una così; conviene scappare a gambe levate
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 19:59   #72
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da misterx
più che altro a mio avviso inquieta l'anima, mica facile trattenersi se ti capita una così; conviene scappare a gambe levate
Scappare? No no... preferisco il corpo a corpo
Old 30-10-2005, 20:01   #73
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Scappare? No no... preferisco il corpo a corpo

nel caso della tipa postata, posso capire
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 20:21   #74
topolina79
Member

L'Avatar di topolina79

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Quote:
Se non altro io non ho mai detto nè MAI nè ASSOLUTAMENTE NO... come in tutte le cose prendere posizione significa aver paura di caderci e fingere d'ostentare sicurezza che poi in amore non esiste.

Alla fine ti prendeva ed avevi una sana voglia di andarci a letto... certe pulsioni si possono anche dominare per carità, ma a volte mi chiedo a che pro. Tra le altre cose non è che avevi figli a carico ed un marito. Ma hai provato con questo nuovo ragazzo a costruire qualcosa oppure ti ha semplicemente usata senza lasciarti spazio e costringendoti a tornare con la coda tra le gambe dal tuo ignaro fidanzato?

Voler bene è una cosa, ma sarebbe già tanto se le persone smettessero di credersi sempre perdutamente innamorate... il vero amore, ammesso che esista, lo si assapora negli anni, non nei primi gg.

guarda lasciamo stare perchè è molto più complicato di come la fai e sinceramente il mio discorso voleva solo far emergere il fatto che a volte situazioni complicate portino a determinati avvenimenti anche se una persona è convinta che non stia facendo una cosa giusta...ma lascia stare chiudo qui i fatti miei era un esempio x spiegare ma non mi va che estranei analizzino cose che non sanno e non possono essere estrapolate da 2 parole!!!
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già?Di tanto in tanto noi ci incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire."(Bach R.)
topolina79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 20:44   #75
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
guarda lasciamo stare perchè è molto più complicato di come la fai e sinceramente il mio discorso voleva solo far emergere il fatto che a volte situazioni complicate portino a determinati avvenimenti anche se una persona è convinta che non stia facendo una cosa giusta...ma lascia stare chiudo qui i fatti miei era un esempio x spiegare ma non mi va che estranei analizzino cose che non sanno e non possono essere estrapolate da 2 parole!!!
Sì sì per carità non conosco la situazione, ma non commettere l'errore di pensare che solo tu hai casi complessi ed eccezionali e gli altri invece no.
Old 30-10-2005, 20:49   #76
topolina79
Member

L'Avatar di topolina79

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Quote:
Sì sì per carità non conosco la situazione, ma non commettere l'errore di pensare che solo tu hai casi complessi ed eccezionali e gli altri invece no.

No veramente era proprio x dire che spesso le situazioni sono complicate e ricche di varianti e di difficoltà e di scelte e che influisce la qualità del rapporto costruito la personalità sel singolo etc...etc...

Credo quindi sia difficle trovare una risposta univoca al perchè si tradisce...tutto qui
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già?Di tanto in tanto noi ci incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire."(Bach R.)
topolina79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 21:07   #77
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
No veramente era proprio x dire che spesso le situazioni sono complicate e ricche di varianti e di difficoltà e di scelte e che influisce la qualità del rapporto costruito la personalità sel singolo etc...etc...

Credo quindi sia difficle trovare una risposta univoca al perchè si tradisce...tutto qui
In effetti ognuno ha i propri motivi (siano essi validi o meno). Tuttavia il libero arbitrio ci consente anche di sbagliare... saremo noi eventualmente a pagare per i nostri errori.
Old 30-10-2005, 22:12   #78
_Six_
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: a casa...
come avete detto è difficile dare una risposta al perchè si tradisce..ogni situazione è diversa dalle altre...
però secondo me se sei innamorato di una persona non ti viene neanche in mente di tradire..almeno, per me funziona così... poi è ovvio che se passa un bel ragazzo lo guardo e penso "carino!!" , ma non mi verrebbe la voglia di farci qualcosa concretamente.. se mi vengono quel tipo di voglie è automatico pensare al mio lui...e farle con lui!!
Old 31-10-2005, 04:10   #79
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
di chi tradisce cosa ne pensate?
Old 01-11-2005, 13:02   #80
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da jappilas
più ci penso e più resto convinto che l' uomo alla fine non sia cambiato molto nell' ultimo milione di anni...
Guarda, non c'è bisogno di andare così indietro, basta qualche migliaio di anni...geneticamente da allora siamo praticamente uguali e non mi risulta che allora esistesse il matrimonio e la monogamia. Quindi se vogliamo parlare di "morale" possiamo farlo, ma bisogna ricordarsi che si tratta di una cosa "artificiale", creata dall'uomo per vari interessi, non certo una condizione "naturale"...

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian