Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2005, 23:17   #61
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
idee sinceramente no, dovrebbe vedertelo come Disco Rimovibile (stile USB pen, intendo)...

cmq fai qualche foto e postala
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 09:30   #62
xDYABLOx
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Eccole, dite grazie al mio 7210

xDYABLOx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 12:22   #63
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

7210? Nokia? e fa foto a questa risoluzione?

cmq ancora quella maledetta tastiera BIANCA

vabbè cmq complimenti per l'acquisto
Old 04-11-2005, 14:24   #64
xDYABLOx
Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT
7210? Nokia? e fa foto a questa risoluzione?
certo che no, le fa piu' grandi !!! Io le ho ridotte all'80 % con paint.
Cmq la tastiera ha un colore leggermente diverso dalla serie fs, così come la cover in generale, argentato piu' che bianco... sempre chiaro cmq.
Piuttosto che upgrade consigliate ? se prendessi al volo un banco di ram da 512 ? quanto mi costa ?
Old 04-11-2005, 14:37   #65
HBMunchen
Member

L'Avatar di HBMunchen

complimenti per l'acquisto, anche se ho le mie riserve in merito alla scheda video... pare non supporterà le funzioni 3d di Win Vista...

512 RAM sulle 100€
HBMunchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 15:00   #66
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da HBMunchen
in merito alla scheda video... pare non supporterà le funzioni 3d di Win Vista...
Old 04-11-2005, 15:23   #67
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da xDYABLOx
certo che no, le fa piu' grandi !!! Io le ho ridotte all'80 % con paint.
Cmq la tastiera ha un colore leggermente diverso dalla serie fs, così come la cover in generale, argentato piu' che bianco... sempre chiaro cmq.
Piuttosto che upgrade consigliate ? se prendessi al volo un banco di ram da 512 ? quanto mi costa ?
ma sei sicuro che stiamo parlando dello stesso cellulare? io lo avevo (o meglio lo ho ancora anche se non lo uso più io ) e non la aveva nemmeno integrata la fotocamera

cmq sto bianco a me non piace.
così come la scheda video non mi convince appieno.
è per questo che ora come ora sono più orientato verso la serie M50 di Toshiba...ma a proposito, tu dove l'hai presto questo FJ?
Old 04-11-2005, 17:31   #68
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
allora nn comprarlo!
darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 01:44   #69
xDYABLOx
Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT
ma sei sicuro che stiamo parlando dello stesso cellulare? io lo avevo (o meglio lo ho ancora anche se non lo uso più io ) e non la aveva nemmeno integrata la fotocamera

cmq sto bianco a me non piace.
così come la scheda video non mi convince appieno.
è per questo che ora come ora sono più orientato verso la serie M50 di Toshiba...ma a proposito, tu dove l'hai presto questo FJ?
Noo scusa il 7610, ho sbagliato io :-)

Quote:
in merito alla scheda video... pare non supporterà le funzioni 3d di Win Vista...
Bah, oggi ho installato half life 2 e mi gira senza problemi, adesso vuoi che non parta win vista che c'ha quattro ca**ate grafiche scavallate alla mac (che a sua volta aveva scavallato da una distribuzione linux che non ricordo) ???
Old 05-11-2005, 15:15   #70
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da darkins
allora nn comprarlo!
in effetti..

tra l'altro ieri ho visto in esposizione il Sony Vaio S5/M peccato costi circa 1650€ ma spero per Natale si abbassi Se scende sotto i 1500 lo prendo.
Old 05-11-2005, 15:16   #71
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Noo scusa il 7610, ho sbagliato io :-)
aaaah ecco

Quote:
Bah, oggi ho installato half life 2 e mi gira senza problemi, adesso vuoi che non parta win vista che c'ha quattro ca**ate grafiche scavallate alla mac (che a sua volta aveva scavallato da una distribuzione linux che non ricordo) ???
cioè con la scheda grafica INTEGRATA ti parte hl2 e ti gira senza problemi? a che risoluzione e dettagli?
Old 05-11-2005, 15:33   #72
xDYABLOx
Member

1024x768, che è settaggio standard, come le altre cose tranne dettagli ombre basso invece che alto.
t'ho fatto uni screenshot dell'intro, quando giochi cmq va fluido

Ultima modifica di xDYABLOx : 05-11-2005 alle 15:36.
Old 05-11-2005, 16:12   #73
nuelma
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
è da tanto che sto dietro a questo gioiellino (ho aperto io la discussione), ma hanno fatto un sacco di "terrorismo" sulla scheda video e mi sono sorti un sacco di dubbi.....tu che l'hai preso e ci stai smanettando sopra lo consiglieresti??
Sei sicuro che la scheda video non crea problemi???
nuelma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 16:38   #74
nuelma
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
Ahhh...dimenticavo! Volevo chiederti dove l'hai comprato e a quanto.
Inoltre, lo schrmo che è della prima serie ti soddisfa? crea problemi di riflesso?
Se tu facessi una bella mega recensione te ne sarei immensamente grato
Io pensavo di prenderlo su sony style a 1124 (non pago l'iva).....è preso bene???
nuelma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 16:57   #75
xDYABLOx
Member

Io l'ho preso a milano in negozio, prezzo esoso... 1.349 (poi scarico l'iva).
Guarda, la scheda grafica mi sembra ok, certo è molto tranquilla però se ti vuoi togliere lo sfizio di giocare a qualcosa di tranquillo ogni tanto mi sembra che si possa fare senza grossi problemi...(metti il caso che vai in vacanza una settimana e ti vuoi portare dietro il notebook, ci metti su un giochetto tanto per svagarti)
OVVIAMENTE non puoi sperare di farci girare al max dei dettagli l'ultimo gioco che esce ! Per quello ci sono i desktop o le play station !
Cmq nei prossimi giorni farò qualche altra prova con qualche altro gioco e vi farò sapere.

Adesso come adesso lo consiglierei al 100%, e poi consideriamo anche questa cosa: è pur sempre un modello piu' avanti rispetto agli FS, e la prossima serie della sony la BX monterà per 6d7 notebook questa configurazione. Ora magari alla sony si sono completamente rincogl**niti oppure hanno cmq fatto i loro conti e sinceramente dei prodotti sony mi fido abbastanza. Per farti un esempio hai mai visto i televisori della sony ? Sulla carta hanno caratteristiche uguali o piu' bassi delle altre marche, poi quando vedi 10 televisori uno a fianco all'altro in quale si vede meglio ?
Old 05-11-2005, 17:11   #76
xDYABLOx
Member

Quote:
Originariamente inviato da nuelma
Inoltre, lo schermo che è della prima serie ti soddisfa? crea problemi di riflesso?
Se tu facessi una bella mega recensione te ne sarei immensamente grato
Lo schermo è fenomenale ! prima c'ho visto la città incantata e pure l'audio è molto buono anche se ha un output piuttosto basso. Ho sentito casse sui portatili che non ti facevano distinguere molto oltre a qualche gracchio.
Il lucido non crea problemi, ma proprio zero, con gli angoli laterali puoi vederlo a qualsiasi angolazione, quelli verticali sono un po' piu' delicati ma fidati che non ho mai dovuto regolare l'inclinazione e mai lo dovrò fare.

Cmq se vuoi farmi qualche domanda non farti problemi, chiedi nello specifico perchè così in generale non so cosa dire.
Old 05-11-2005, 18:12   #77
gianluk_fi
Member

L'Avatar di gianluk_fi

Quote:
si, ho fatto i dischi di ripristino, e settato un po' i vari programmini inutili che ti danno dentro.
posso dire che la differenza di peso con gli FS si sente, meno le dimensioni anche se cmq è piu' compatto.
Si sente moltissimo il disco a 5400rpm, io a casa avevo ancora il 4200.
Riguardo il fatidico problema della scheda video posso dire che NON MI SERVE ASSOLUTAMENTE PER GIOCARCI, quindi che non mi giri quake 4 non mi sconvolge per nulla (d'altra parte uno si compra un 14 pollici per giocare ?). Tuttavia preoccupato per Win VISTA ho provato ad installare un gioco, ma l'unico che avevo in casa è l'antidiluviano return to castle wolfentein, non mi ha dato nessun problema e nessun rallentamento, ma il motore grafico è parecchio vecchio. Domani installerò qualcosa di piu' recente.
Silenziosissimo, per me non ha manco la ventola
Gagliarda la webcam e microfono integrati.
Non so la durata delle batterie, in teoria la danno per 3:30 ma vi sapro dire appena finisco i vari carica / scarica
Esteticamente non so se l'avete visto dal vivo posso solo dirvi che è bello come un MAC... ho detto tutto

Ps: ho comprato un box esterno per HD da 3,5. una volta collegato al pc viene riconosciuto come periferica USB ma una volta "installato il nuovo hardware" non me lo vede da risorse del computer, questo sia sul fisso che sul vaio. Idee ?
1) bell'acquisto!! io ero propenso poi dalle misure sul sito sony ho capito che era praticamente uguale alla serie FS quindi meglio uno schermo 15,4 Xblack 2 invece di un 14 pollici ma Xblack 1 serie........ putroppo monta lo schermo vecchio....è vero! sighhhhhh

2) meglio le schede video integrate (SE NON VUOI GIOCARCI sia chiaro!!) perchè hanno il 30% di autonomia in più e chi se ne frega se non puoi farci girare il Winsozz Vista tanto quando esce è il solito bidone colabrodo di bill gates..... quando sarà apposto ovvero tra 2 anni CAMBI PC!!!

3) io hoordinato FS 315 B ovvero con la scheda video integrata che dura 3,18 ore rispetto al modello con Nvidia buona scheda ma molto assetata di batteria.... io ci lavoro E BASTA..... menomale che ancora qualcuno ci lavora con questi portatili!!! ahhahaha

4) per il tuo drive esterno non lo vedi perchè non è partizionato.... Pannello di controllo + strumenti amministrazione + gestione disco + crea partizione ....... dopo il format del disco (20 min circa) lo vedrai normalmente.

ciao!! facci sapere se dura la BATTERIA
gianluk_fi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 02:07   #78
xDYABLOx
Member

1) si come dimensioni cambia abbastanza poco, il mezzo chilo in meno - non fondamentale - ma fa comodo se te lo porti in giro.
Cmq la mia scelta rispetto all fs è legata al 90% all' hd a 5400, questo - ti assicuro si sente !
2) A ragà io win vista l'ho provato su un altro pc, cambia solo la grafica... cosa che se uno ha un minimo di sale in zucca la prima cosa che fa quando installa windows è togliere tutte quelle minchiate tipo menù a tendina che non servono a una mazza e intasano solo la ram.
3) io invece ci faccio musica, con la scheda audio esterna è una bomba!
4) proverò, anche se così ci smeno tutti i dati
Old 06-11-2005, 02:59   #79
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

sul punto 2 hai ragione, ma occhio che la beta 1 di vista non implementava quasi nulla della nuova "grafica"

io personalmente cambio OS anche per quello, altrimenti mi sarei tenuto il 98 tanto eventuali hacker non ci pensano più che la gente può ancora usarlo e pure che ci pensano, non si trovano più gli exploit etc.

no vabbè scherzi a parte, io personalmente gradisco sempre un abbellimento grafico nuovo certo non è la parte essenziale questa, è vero
Old 06-11-2005, 12:25   #80
laracroft
Member

L'Avatar di laracroft

Iscritto dal: Jun 2004
allettante sto notebook

anch'io sono rimasta molto colpita da questo notebook, penso che esteticamente non abbia rivali. ovvio poi l'estetica non è tutto e dipende molto da quello che uno ci deve fare.
domanda: ma tutta sta differenza tra lo schermo di pima e seconda generazione è davvero notevole?
seconda cosa: win vista necessita di una sk grafica potente per funzionare? cioè gli serviranno più risorse di hl2 per la parte grafica?? mi sembra un po esagerato...
aspetto info
grazie a tutti

PS: le applicazioni più pesanti che ci farei girare sono principalmente photoshop, dreamweaver e flash. ci può stare?

Ultima modifica di laracroft : 06-11-2005 alle 13:57.
laracroft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian