Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Canon EOS R8: ecco la full frame leggera di casa Canon. E arriva anche l'APS-C R50
Canon EOS R8: ecco la full frame leggera di casa Canon. E arriva anche l'APS-C R50
Canon presenta la fotocamera mirrorless full frame più leggera della famiglia EOS R e con R8 vuole in qualche modo dare un erede alla capostipite della serie. Sensore CMOS 35mm da 24,2 megapixel, video 4K/60p e schermo articolato la rendono una tuttofare molto interessante, soprattutto per chi non ha il budget per la sorella maggiore EOS R6 Mark II . Finalmente la mitica piccola reflex EOS 600D trova un erede in ambito mirrorless: la nuova Canon EOS R50, infatti, unisce le dimensioni compatte di una mirrorless APS-C alla compatibilità con le ottiche del sistema full frame EOS R e colma. Canon EOS R50 torna a essere uno dei modelli più indicati come prima fotocamera, ora non più per chi arriva dalle compatte, ma dallo smartphone
Recensione OnePlus 11: un unico top di gamma, che non teme confronti
Recensione OnePlus 11: un unico top di gamma, che non teme confronti
OnePlus 11 abbandona la strategia a doppio flagship, almeno al lancio, proponendo un unico modello capace di coprire tutte le esigenze degli utenti enthusiast. Quello che manca è solo un teleobiettivo spinto, ma al prezzo di OnePlus 11 non si poteva chiedere molto di più. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo com'è il nuovo, unico, flagship dell'azienda di inizio 2023.
MSI GeForce RTX 4070 Ti Gaming X Trio alla prova: silenziosa e con doppio BIOS
MSI GeForce RTX 4070 Ti Gaming X Trio alla prova: silenziosa e con doppio BIOS
Alla pattuglia di GeForce RTX 4070 Ti passate in redazione si aggiunge la Gaming X Trio di casa MSI. La società taiwanese propone un prodotto solido e ben congeniato, con le prestazioni del tutto simili alle altre soluzioni già provate. Il dissipatore è silenzioso, al netto di qualche grado in più sulla GPU.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2022, 16:16   #7941
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Offertona da Mediaworld..Horizon 2 a 50 euro con inclusa una card Psn da 20 euro..lo stanno svendendo praticamente

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 16:21   #7942
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Offertona da Mediaworld..Horizon 2 a 50 euro con inclusa una card Psn da 20 euro..lo stanno svendendo praticamente

Ma è quello per PS4
Old 09-02-2022, 16:21   #7943
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:

Non male, di fatto lo paghi 30 ( è la versione ps4 ) ma senza dare indietro nulla come al gs, mi sa che lo piglio e metto il preorder da gs su altro, col free upgrade è un bell'affare, direi.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 16:23   #7944
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Mhhh, si fa interessante...30€ sono la cifra che puntavo per acquistarlo...
Grazie per la dritta.
Stasera passo nel negozio fisico e vedo se posso fare da lì.

EDIT: dal sito mobile vedo il prezzo a 49,90€, ma l'info sulla gift card è in una grafica in cui il prezzo riportato è sempre 69,99€

Ultima modifica di Bazzilla : 09-02-2022 alle 16:26.
Bazzilla è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 16:25   #7945
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Prima di procedere all'acquisto si prega di rimuovere i prodotti non più disponibili.
Ergo non si può comprare...

Comunque pace, preordinato su Amazon a 79 con la card da 20 euro psn che riutilizzo su GT7
Old 09-02-2022, 16:27   #7946
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Hum, vedo di passare allo shop fisico e vedere se si potesse prenotare lì.....

Comunque il "prodotto non più a catalogo" per la versione ps4 mi fa avere cattivi pensieri sul fatto che torni in stock ... e l'offerta diventa quindi un clickbait
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 09-02-2022 alle 16:31.
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 16:35   #7947
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Fermo restando che queste critiche un po' se le meritano, perché come minimo sono un po' troppo oscuri nelle spiegazioni, per quanto riguarda le ultime 2-3 pagine di questa discussione sono completamente d'accordo con te. Un po' come quando nella scorsa gen si faceva il tiro al piccione su ogni cosa che riguardava le versioni X1 dei giochi ("risoluzione dinamica!!! Cos'è, un gioco PS2?"), c'è una componente psicologica che poi porta tanta gente a imbracciare il forcone solo per sentirsi tutti dalla stessa parte
CUT
Concordo che delle critiche ci stiano, per carità.

Certo è che nel momento in cui scegli di prezzare diversamente le due versioni con upgrade gratis, una comunicazione esplicita tipo "non comprare la versione PS5, non ti conviene in nessun caso!!!", li faceva indubbiamente passare per scemi

Diciamo che, con questa scelta, Sony si è esposta in una situazione in cui come fai, fai male...ma hanno fatto tutto da soli.
Old 09-02-2022, 16:37   #7948
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Si, l'ho anche commentata.... serve a nulla... e mi stupisco di come queste nuove console non abbiano alcuna integrazione con Google o Alexa... quello sarebbe stato utile.
Serve se ci sono giochi che supportano i comandi vocali. F1 2021 ad esempio li supporta ma su PS5 sono appunto disabilitati mentre su PS4 vanno.
Gorham è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 16:55   #7949
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Hum, vedo di passare allo shop fisico e vedere se si potesse prenotare lì.....

Comunque il "prodotto non più a catalogo" per la versione ps4 mi fa avere cattivi pensieri sul fatto che torni in stock ... e l'offerta diventa quindi un clickbait
Non era un clickbait. È durata neanche 5 minuti e poi si sono accorti dell'errore. Io l'ho presa per mio fratello senza problemi

Old 09-02-2022, 17:11   #7950
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Prima di procedere all'acquisto si prega di rimuovere i prodotti non più disponibili.
Ergo non si può comprare...

Comunque pace, preordinato su Amazon a 79 con la card da 20 euro psn che riutilizzo su GT7
Fino alle 18:00 sul sito di GameStop a questo indirizzo potete prenotare una copia PS4 o PS5 di Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West con 21€ di sconto utilizzando il codice: SONYGS22

https://bit.ly/3B8UrGE

Vengono 49 e 59 euro e al 99% lo ricevi il giorno prima del d1 con Gamestop..e integro normalmente al contrario di Amazon che è un terno al lotto.

Old 09-02-2022, 17:20   #7951
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Concordo che delle critiche ci stiano, per carità.

Certo è che nel momento in cui scegli di prezzare diversamente le due versioni con upgrade gratis, una comunicazione esplicita tipo "non comprare la versione PS5, non ti conviene in nessun caso!!!", li faceva indubbiamente passare per scemi

Diciamo che, con questa scelta, Sony si è esposta in una situazione in cui come fai, fai male...ma hanno fatto tutto da soli.
Sony si è tirata dentro da sola in questa situazione per la sua voglia di perculare l'utenza.

In questo caso avevano modo di fare bene, se mettevano prezzo unico avrebbero fatto una cosa trasparente. Hanno furbescamente messo, in modo molto ambiguo e per nulla chiaro, due versioni dello stesso gioco con due prezzi differenti per fregare chi è ignaro dell'update gratuito, su queste cose non c'è buona fede che tenga mi spiace.

Ovviamente amen, inutile ricamarci sopra, questo è chiaro, sapendo che è così si prende l'altra versione.

Piuttosto ho provato a prenotare da mediaword la versione in sconto ma non mi ha fatto terminare l'ordine...
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 17:25   #7952
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Sony si è tirata dentro da sola in questa situazione per la sua voglia di perculare l'utenza.
Non è che a ripeterlo continuamente lo fai diventare vero.
Rimane una opinione, che non tutti qui condividono.

Ultima modifica di Bazzilla : 09-02-2022 alle 17:34.
Bazzilla è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 17:34   #7953
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Non è che a ripeterlo continuamente lo fai diventare vero.
Rimane una opinione, che non tutti qui condividono.
Ma basta con queste giustificazioni insensate.

Non lo dico io, lo dicono i fatti mi spiace, non è una opinione... non capisco cosa ci sia di male nel sottolinearlo, non la condividono solo i fanboy, questa è la verità...

Fare due prezzi separati per fregare chi è ignaro è un dato di fatto che sia una furbata, così come lo era dichiarare degli update gratis, per poi fare marcia indietro (perché ovviamente non li puoi fare gratis visto che la versione next gen dello stesso titolo ha giustamente un costo maggiore).

Sia chiaro non voglio legarmi al dito questa cosa, ma se mi viene detto che non hanno perculato l'utenza riporto i fatti.
Old 09-02-2022, 17:35   #7954
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Ma basta con queste giustificazioni insensate.

Non lo dico io, lo dicono i fatti mi spiace, non è una opinione... non capisco cosa ci sia di male nel sottolinearlo, non la condividono solo i fanboy, questa è la verità...

Fare due prezzi separati per fregare chi è ignaro è un dato di fatto che sia una furbata, così come lo era dichiarare degli update gratis, per poi fare marcia indietro (perché ovviamente non li puoi fare gratis visto che la versione next gen dello stesso titolo ha giustamente un costo maggiore).

Sia chiaro non voglio legarmi al dito questa cosa, ma se mi viene detto che non hanno perculato l'utenza riporto i fatti.
Io non giustifico, dico solo che non è una presa per i fondelli voluta.
Non sono i fatti, è una tua opinione.

Le scelte sono discutibili e giustamente criticabili, ma questo accanimento, secondo me non ha senso in nessun caso; e intendo sia che si parli di Sony, di Nintendo o di Microsoft (anche se a quest'ultima non gli si può dire praticamente niente).

Sono 3 grandi publisher che hanno interessi nel fare soldi, fidelizzare il brand, fidelizzare i suoi utenti e aumentare la base di utenza.
A nessuna delle 3 verrebbe mai lontanamente in mente di perculare volutamente i propri utenti, perché non ne trarrebbero nessun reale vantaggio.
I 10€ in più su ogni copia di Horizon non valgono sicuramente le risate che si fanno in faccia agli utenti.

Secondo me te sei fissato a sentirti sempre preso per il culo.
Old 09-02-2022, 17:37   #7955
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
A me pare che in questa discussione ci siano diversi utenti che non hanno ben chiaro cosa sia un fatto, ma soprattutto fin troppo pronti a chiudere i dibattiti con un lapidario "è così e chi non è d'accordo è un fanboy".

Però avete sia Xbox che Playstation, quindi siete obiettivi per definizione. Vabbè
Old 09-02-2022, 17:38   #7956
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Fino alle 18:00 sul sito di GameStop a questo indirizzo potete prenotare una copia PS4 o PS5 di Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West con 21€ di sconto utilizzando il codice: SONYGS22

https://bit.ly/3B8UrGE

Vengono 49 e 59 euro e al 99% lo ricevi il giorno prima del d1 con Gamestop..e integro normalmente al contrario di Amazon che è un terno al lotto.

Thanks ho ordinato cn questo sconto.
Old 09-02-2022, 17:38   #7957
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Però avete sia Xbox che Playstation, quindi siete obiettivi per definizione. Vabbè
Opinabile anche questo e non escludo nessuno, me compreso
Old 09-02-2022, 17:44   #7958
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Io non giustifico, dico solo che non è una presa per i fondelli voluta.
Non sono i fatti, è una tua opinione.

Le scelte sono discutibili e giustamente criticabili, ma questo accanimento, secondo me non ha senso in nessun caso; e intendo sia che si parli di Sony, di Nintendo o di Microsoft (anche se a quest'ultima non gli si può dire praticamente niente).

Sono 3 grandi publisher che hanno interessi nel fare soldi, fidelizzare il brand, fidelizzare i suoi utenti e aumentare la base di utenza.
A nessuna delle 3 verrebbe mai lontanamente in mente di perculare volutamente i propri utenti, perché non ne trarrebbero nessun reale vantaggio.
I 10€ in più su ogni copia di Horizon non valgono sicuramente le risate che si fanno in faccia agli utenti.

Secondo me te sei fissato a sentirti sempre preso per il culo.
Lasciamo perdere, ognuno la pensa come vuole, ma è un dato di fatto che fare una promessa per poi rimangiarsi il tutto viene definita "presa in giro", per qualsiasi casa, non solo sony ovviamente.

Ricordati però, le grandi aziende hanno il vizio di spremere l'utenza e di prenderli anche per i fondeli, è marketing eh, ed è anche normale sia così, ma un minimo di coerenza non guasterebbe tutto qua.

I 10€ in più sono vagonate di soldi. Poi al di la delle opinioni personali, tenere nello store la versione prezzata a 10€ in più è oggettivamente una cosa ambigua, ed è poco chiara, su questo non puoi dirmi che è la mia opinione.
Old 09-02-2022, 17:48   #7959
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Io comunque non ci sto capendo niente.
Per motivi che non sto qui a spiegarvi devo prendere la versione digitale del gioco dallo Store e non so ancora se prendere la versione PS4 o la PS5.

Se davvero mi basta prendere la versione PS4 e poi ottenere un upgrade GRATUITO alla versione PS5... perchè mai dovrei comprare direttamente quest'ultima?
10€ risparmiati non mi fanno di certo schifo

Comunque stento a credere che sia davvero così, mi sembra troppo strano.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 17:50   #7960
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Lasciamo perdere, ognuno la pensa come vuole, ma è un dato di fatto che fare una promessa per poi rimangiarsi il tutto viene definita "presa in giro", per qualsiasi casa, non solo sony ovviamente.
Ma se con Horizon hanno messo l'upgrade gratis.
A che ti riferisci?

Quote:
Ricordati però, le grandi aziende hanno il vizio di spremere l'utenza e di prenderli anche per i fondeli, è marketing eh, ed è anche normale sia così, ma un minimo di coerenza non guasterebbe tutto qua.
Altra tua opinione o chiave di lettura che trovo un po' vittimistica.
Quello che lo chiami "spremere" è invece il ricavare il massimo profitto da un prodotto.
Se una cosa mi viene comprata a 20€ non ha senso che la metta 10€ solo per fare piacere a te.
Non importa se altri lo fanno a meno: se il mio brand è abbastanza forte da permettermi certe politiche di prezzo, sarei folle a fare diversamente.
Se tu fossi una azienda, piccola o grande, faresti la stessa identica cosa.

Quote:
I 10€ in più sono vagonate di soldi. Poi al di la delle opinioni personali, tenere nello store la versione prezzata a 10€ in più è oggettivamente una cosa ambigua, ed è poco chiara, su questo non puoi dirmi che è la mia opinione.
Ambigua e poco chiara si; ho anche scritto che sono criticabili sulla comunicazione.
Una presa per il culo no.

Canon EOS R8: ecco la full frame leggera di casa Canon. E arriva anche l'APS-C R50 Canon EOS R8: ecco la full frame leggera di casa...
Recensione OnePlus 11: un unico top di gamma, che non teme confronti Recensione OnePlus 11: un unico top di gamma, ch...
MSI GeForce RTX 4070 Ti Gaming X Trio alla prova: silenziosa e con doppio BIOS MSI GeForce RTX 4070 Ti Gaming X Trio alla prova...
Leica Q2 alla prova del CES: ecco come si è comportata come fotocamera principale Leica Q2 alla prova del CES: ecco come si &egrav...
Samsung Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra sono UFFICIALI! Eccoli in anteprima  Samsung Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra sono UFFICI...
ECOVACS Deebot T10 Plus: super Offerta L...
Schede video in offerta oggi: fascia med...
Elon Musk presenterà il Master Pl...
iRobot Roomba I7+ è ora il robot per le ...
Apple svela gli strumenti e le funzioni ...
Speciale auricolari: forti sconti su Ama...
Amazon sconta tanti nuovi prodotti: Amaz...
Ufficiale: Microsoft annuncia il nuovo B...
Nintendo Switch è la terza consol...
Cooler Master presenta il rinnovato TD50...
Faraday Future, spuntano nuovi finanziam...
Parte il tour dello SmartBus di Huawei, ...
Auto elettriche e plug-in, vendite globa...
Philips TV: arriva il Mini LED 'The Xtra...
Agrivoltaico, arrivano risultati positiv...
Dropbox
Google Chrome 110
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
SmartFTP
IObit Uninstaller
Windows 11 Manager
GPU Caps Viewer
Process Lasso