|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
io il transcend 32gb mlc l'ho testato personalmente, e si comportava come l'ocz core di danytrevy.....il problema con questi ssd è trovare una belle rece affidabile.
|
|
|
|
|
#762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
|
secondo me è un slc di "vecchia" data......
|
|
|
#763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rignano Flaminio (RM)
|
Quote:
Quello OCZ "Core V2" Solid State Drive 30GB 2.5" SATA2 invece ha Read: up to 170 MB/sec Write: up to 98 MB/sec costa 99€ Se proprio dovessi acquistare un HD SSD in questo momento acquisterei il modello PATRIOT "Warp" Solid State Drive 64GB 2.5" SATA (PE64GS25SSD) Read: up to 175MB/s Write: up to 100MB/s e costa "Solo" 200€ Ma prima vorrei sapere se si noterebbe la differenza di velocità con un Velociraptor che non è proprio un normale HD da 7200rpm ed il modello da 150Gb costa 160€ |
|
|
|
|
|
#764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Raga' vorrei provare un RAID 0 con 2 ssd anche piccolissimi, cosa mi consigliate x risparmiare al max ? Insomma anche discreti basta che non facciano c@@@re
|
|
|
|
|
#765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
#766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
curiosità/inutilità
Io ho un portatile con una vecchia interfaccia PATA-100... mettiamo che in un attimo di pazzia volessi fare un regalo al mio caro toshiba... un ssd da 16gb-32gb con delle belle prestazioni quale potrebbe essere? prezzo?
O è davvero una follia e basta un buon 7200rpm a saturare questo tipo di interfaccia?
|
|
#767 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
Quote:
Quote:
comunque 2 di queste bestioline in raid0 sono piu veloci, piu silenziose, piu fresche e assorbono meno energia di un velociraptor. Quote:
Quote:
CPU Ryzen 7 5800X3D Mb ASrock B450 Steel Legend Dissi Phantom Spirit 120 SkVideo Radeon RX 6800 RAM RipJaws 16Gb 3200 Nvme 870 EVO 256gb; SSD QVO 4Tb Case Itek Qb0 HMD Oculus Quest 2 Ultima modifica di saverio80 : 14-01-2009 alle 00:15. |
||||
|
|
|
|
#768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non sono riuscito a trovare i trascend che hai tu a circa 60€, su trova prezzi il minimo che ho trovato è per un trascend che dev'essere una generazione più vecchia dei tuoi ed ha 25Mb in lettura e 15Mb in scrittura che scendono a 2,5Mb in random Non è che mi diresti anche con un PM dove trovarli e che modello hai tu? Perchè per la cifra che dici con prestazioni da 170Mb in lettura e 100Mb in scrittura non ho dubbi, atro che Velociraptor! Ultima modifica di fabio.xs : 14-01-2009 alle 01:56. Motivo: Ridotto il quote... |
|
|
|
|
|
#769 |
|
Senior Member
|
mmm comunque il modello che indichi e' quello che ho io, ed e' sata (TS32GSSD25S-M) e dichiarano 119 read e 64 write (almeno a quanto dice il negozio), dai miei bench risultano molto piu veloci, come puoi vedere dagli screen piu su (tieni presente che i bench sono in raid0 non disco singolo eh)
Il negozio da cui l'ho preso e' esattamente il primo nella lista di trovaprezzi, basta mettere come ricerca "SSD" e il primo risultato e' quello, alla modica cifra di 62,23€ (+7,43 di spedizione)
|
|
#770 |
|
Senior Member
|
Beh...se alcune recensioni per quanto rigurda il g.skill sono vere è molto più veloce del mio 5k250
Si possono mettere link esterni? Io prendo quello perchè tra ocz e transcend (da lasciare in singolo) da quello che ho potuto vedere è quello che si comporta un po meglio di tutti...e come anche se fosse uguale a quello della ocz il prezzo è identico quindi
Ultima modifica di super_haze : 14-01-2009 alle 12:00. |
|
|
|
|
#771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho capito tante cose ed anche la diffeenza che c'è con la lettura sequenziale e quella Random, la scrittura sequenziale e quella Random ed anche che le prestazioni peggiori di questi SSD sono nella scrittura random ma solo se vengono montati in singolo mentre se si fa un RAID0 con 2 SSD la situazione già cambia. Ora ho capito anche perchè mi consigliavi di acquistare2 Trascend e mettrli in raid, inoltre io ero mandato fuori strada perche di trascend ce ne sono state varie versioni sempre con la stessa sigla (TS32GSSD25S-M) che però cambiano tra loro quindi il datasheet che ho visto io anche se ha la stessa sigla è un modello vecchio (http://www.transcend.nl/support/dlce...0Datasheet.pdf) Mi scuso se ti ho fatto ripetere più volte la stessa storia ma con quel datasheet e quei prezzi così diversi dai patriot proprio non capivo. Ti ringrazio ed appena posso ordino anche io gli stessi che hai tu dallo stesso fornitore! Grazie di tutto, a tutti voi che scrivendo su questo forum aiutate me e persone come me che non sanno cosa acquistare Continuerò a seguirvi ed appena posso vi posto le mie impressioni di questi 2 SSD Raid0 confrontate ai miei "miseri" Raptor non in raid (modello 74Gb con 8Mb di cache). |
|
|
|
|
|
#772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
x saverio 80 . Ok ho deciso, grazie x la risp !
prendero' 2 di questi : 32GB 2.5 SSD SATA MLC CHIP TS32GSSD25S-M e li montero' in raid 0 su una asus m2nsli deluxe, vediamo che succede ...
|
|
|
|
|
#773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
sul sito amazon.com ho trovato delle recensioni terrificanti del transcend TS32GSSD25S-M
io purtroppo ho un portatile con hard disk pata e non posso prenderlo, però vorrei segnalarvi questo SSD Mtron Mobi 3525 sata dalle prestazioni eccellenti un SLC a 165 euro mi sembra già più che accettabile!
|
|
#774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
#775 |
|
Senior Member
|
Per i fanciulli che già possiedono SSD...che SO avete messo? Impostazioni particolari?
Sono ripetitivo?
|
|
|
#776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
la Mtron ha una versione Pata ma costa esattamente il doppio del Sata (circa 300 euro)... tanto vale cambiare portatile e prenderne uno nuovo con la presa Sata!!
|
|
#777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Impostazioni particolari: disabilitare il file di swap su tutti i dischi SSD, pena morte prematura del device stesso
|
|
|
#778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
vista 64, in attesa di provare la beta di 7.
|
|
#779 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok...stavo leggendo però che nn è prioprio salutare disattivare lo swap...ma se lo sposto su un ramdisk? Stavo leggendo che cmq anche avendo parecchia ram è essenziale...voi che dite?
|
|
|
|
#780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche no, dipende di quanta ram parliamo, e dipende anche molto da che applicazioni usi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.

TS32GSSD25S-M e li montero' in raid 0 su una asus m2nsli deluxe, vediamo che succede ...