Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2023, 13:53   #7541
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
no sti giochi che zompi, salti vai dappertutto voli..proprio non mi prendono cioè ho giocato quindici anni fa a un paio di Just cause o prototype oggi amen.. Uncharted l'ho visto giocare a casa di un amico anche lì non è la mia tazza di tè già a quei tempi lo consideravo un riciclo continuo, vabbè a ciascuno la sua

Sent from my PEUM00 using Tapatalk

Mi sa che sei stato fuorviato da qualche video

Certo, è presente il parkour magico più che altro utile a schivare i colpi nemici o per scendere da altezze altrimenti assai dannose, ma almeno fino al Capitolo 6 dove sono ora non si vola e anzi, ho passato il 90% del tempo a terra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2023, 21:08   #7542
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
bene, insisterò coi video allora
intanto in tema Naughty Dog aspetto The last of us
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 09:35   #7543
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Dopo aver (ri)finito Assassin's Creed Brotherhood, che confermo uno dei migliori, anche se ha un pessimo finale, con l'ultime sequenze troppo guidate/scriptate, son rimasto in casa Ubisoft con The Division... e devo dire che lo sto letteralmente adorando, anche se ho uno scontro, l'ultimo che mi manca nel quartiere Chelsea (poi ho ripulito quello, come ho già fatto per Pennsylvania Plaza, le due aree da livello 5 in giù, sto quasi a livello 8)... perché ci son due tizi di livello 7 (non so perchè) e uno di questi è elite ed entra in modalità Dark Souls Dovrei provare a evitarlo, ma il percorso è stretto.

L'ho giocato (facendo due volte in passato l'area pre-Manhattan) per un totale di 10 ore, niente PvP, solo storia principale (da solo) e lo trovo veramente ben fatto, alla fine della fiera è un cover shooter, ma anche action rpg (il personaggio ha tre stats: DPS, Thosghness e Skill Power, che influenzano dano, salute e gadget), con un sistema di equip meno "faticoso" dei nuovi AC, sulla falsa riga di Borderlands (armi e armature hanno livello, e abilità speciali casuali). Ottimo feeling armi e fase shooting, richiede tattica giocandolo in solo e ha una progressione lineare che ti fa stare in aree ristrette, senza farti girovagare in lungo e in largo (anche se la mancanza di mezzi di trasporto si fa sentire). Manhattan è meravigliosa, atmosfera azzeccatissima di un mondo andato in vacca sotto le festività natalizie, alcuni collezionabili sono interessanti e anche la storia non è messa lì giusto per, ma ha un senso. C'è un centro base (che è poi l'hub multiplayer) che va espanso usando risorse che si ottengono da missioni e eventi, farlo sblocco talenti/perk, ma anche abiltà (solo una equipaggiabile fino a livell 15) di vario tipo. Poi ci sono i gadget (tre equipaggiabili, ma max due da livello 4), il tutto base/gadget/abilità/talenti suddivisi in tre sezioni: medico, tech e comando, sbloccabili salvando/liberando in missioni primarie tre "esperti".

In solo richiede attenzione, tattica come detto, uso dei gadget e delle abilità, delle granate e dei medikit e sapiente uso delle coperture (che funzionano come Conviction) e soprattutto non ingaggiare mai gente non di livello superiore, ma manco dello stesso. Il grinding è forte in questo gioco, ma per i motivi di cui sopra, almeno per il momento, non è tedioso, anzi. Sebbene nella fase iniziale, per via delle risicate abilità e dei pochi gadget, si utilizzi sempre la stessa tattica... anche il cooldown di 1 minuto per i gadget li limita praticamente a un utilizzo per combattimento (per ora ho un pulse, che evidenza e marca nemici nell'area e dà +1 a critico e danno, e la granata adesiva, ce è ottima per eliminare gruppi di nemici ignari).

Però puoi switchare abilità/armi/armature in qualsiasi momento e anche bindarli a particolari preset.., quindi puoi avere il preset "difensivo" che aumenta la salute, con l'abilità +20% difesa se usi medikit quando la salute è bassa (il medikit ha anch'esso cooldown), oppure offensivo con tipo +20% critico o equip che permette di fare più danni arma e abilità, ecc e le armi hanno la possibilità di installare mod che ne migliorano le caratteristiche.

Ultima modifica di GoFoxes : 22-01-2023 alle 09:43.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 09:56   #7544
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Dopo aver (ri)finito Assassin's Creed Brotherhood, che confermo uno dei migliori, anche se ha un pessimo finale, con l'ultime sequenze troppo guidate/scriptate, son rimasto in casa Ubisoft con The Division... e devo dire che lo sto letteralmente adorando, anche se ho uno scontro, l'ultimo che mi manca nel quartiere Chelsea (poi ho ripulito quello, come ho già fatto per Pennsylvania Plaza, le due aree da livello 5 in giù, sto quasi a livello 8)... perché ci son due tizi di livello 7 (non so perchè) e uno di questi è elite ed entra in modalità Dark Souls Dovrei provare a evitarlo, ma il percorso è stretto.

L'ho giocato (facendo due volte in passato l'area pre-Manhattan) per un totale di 10 ore, niente PvP, solo storia principale (da solo) e lo trovo veramente ben fatto, alla fine della fiera è un cover shooter, ma anche action rpg (il personaggio ha tre stats: DPS, Thosghness e Skill Power, che influenzano dano, salute e gadget), con un sistema di equip meno "faticoso" dei nuovi AC, sulla falsa riga di Borderlands (armi e armature hanno livello, e abilità speciali casuali). Ottimo feeling armi e fase shooting, richiede tattica giocandolo in solo e ha una progressione lineare che ti fa stare in aree ristrette, senza farti girovagare in lungo e in largo (anche se la mancanza di mezzi di trasporto si fa sentire). Manhattan è meravigliosa, atmosfera azzeccatissima di un mondo andato in vacca sotto le festività natalizie, alcuni collezionabili sono interessanti e anche la storia non è messa lì giusto per, ma ha un senso. C'è un centro base (che è poi l'hub multiplayer) che va espanso usando risorse che si ottengono da missioni e eventi, farlo sblocco talenti/perk, ma anche abiltà (solo una equipaggiabile fino a livell 15) di vario tipo. Poi ci sono i gadget (tre equipaggiabili, ma max due da livello 4), il tutto base/gadget/abilità/talenti suddivisi in tre sezioni: medico, tech e comando, sbloccabili salvando/liberando in missioni primarie tre "esperti".

In solo richiede attenzione, tattica come detto, uso dei gadget e delle abilità, delle granate e dei medikit e sapiente uso delle coperture (che funzionano come Conviction) e soprattutto non ingaggiare mai gente non di livello superiore, ma manco dello stesso. Il grinding è forte in questo gioco, ma per i motivi di cui sopra, almeno per il momento, non è tedioso, anzi. Sebbene nella fase iniziale, per via delle risicate abilità e dei pochi gadget, si utilizzi sempre la stessa tattica... anche il cooldown di 1 minuto per i gadget li limita praticamente a un utilizzo per combattimento (per ora ho un pulse, che evidenza e marca nemici nell'area e dà +1 a critico e danno, e la granata adesiva, ce è ottima per eliminare gruppi di nemici ignari).

Però puoi switchare abilità/armi/armature in qualsiasi momento e anche bindarli a particolari preset.., quindi puoi avere il preset "difensivo" che aumenta la salute, con l'abilità +20% difesa se usi medikit quando la salute è bassa (il medikit ha anch'esso cooldown), oppure offensivo con tipo +20% critico o equip che permette di fare più danni arma e abilità, ecc e le armi hanno la possibilità di installare mod che ne migliorano le caratteristiche.

L'avevo iniziato qualche mese fa: avevo capito che il gioco meritava e aveva potenziale, ma ero io che non ero entrato nel "mood": come mio solito, l'ho disinstallato per lasciar passare del tempo, poi riproverò, perché so che potrebbe piacermi.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 09:58   #7545
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
L'avevo iniziato qualche mese fa: avevo capito che il gioco meritava e aveva potenziale, ma ero io che non ero entrato nel "mood": come mio solito, l'ho disinstallato per lasciar passare del tempo, poi riproverò, perché so che potrebbe piacermi.
Ah io lo giocai per alcuni giorni nel 2016, fa te

Feci la prima sezione, arrivai a Manhattan, stabilii la base delle Operazioni con la Lau, e sbloccai il dipartimento medico recuperando la dottoressa Jessica Kandel. E mi ricordo che feci alcune missioni in co-op con sconosciuti, per provare.

Infatti ho ripreso da questa partita, che ero di livello 5. Sono a livello 9, sbloccato anche l'ultimo dipartimento quello tecnologico, tra l'altro recuperando l'ing Paul Rhodes in una splendida e "terrificante" missione in un'ala mai finita della metropolitana, adibita a fornace per corpi infetti.

Ala tech che mi ha sbloccato la torretta, che non fa tanti danni, ma è un ottima distrazione per i nemici. Ho completato tutte le missioni secondarie eventi in Pennsylvania Plaza e Chelsea (sconfiggendo l'Elite usando diversi gadget e consumabili, ad esempio bere acqua garantisce +30% danni proprio agli Elite per 20 secondi), ora sto completando Hudson Yard (5-9) ... giocando in solo la prerogativa è fare tutte le missioni principali e secondarie, eventi e collezionabili (che vengono tutti mostrati sulla mappa una volta fatte tutte le missioni di un'area, attivando una particolare sezione del dipartimento medico) di un'area di livello massimo pari al tuo, poi passi alla successiva.

Ho anche staccata il radar più che altro perché mi sono accorto che guardavo più quello che Manhattan. Nel radar vengono evidenziati tutti gli oggetti, collezionabili, missioni nelle immediate vicinanze e la direzione in cui sono i nemici. Siccome collezionabili e missioni li hai nella mappa principale e li puoi pinnare per avere il percorso evidenziato in AR (splendida l'AR usata in The Division), l'unica cosa che si perde è da dove arrivano i nemici e ci sta, aggiunge un pizzico di tensione soprattutto quando si deve difendere qualcosa da attacchi a ondate, e tutti i container vari, che vanno invece cercati esplorando, e non è mai male esplorare. Il resto dell'interfaccia sfuma se non è necessario, appare volendo alla pressione di un tasto o durante combat, e il cooldown di abilità/gadget rimane visibili comunque in maniera molto sfumata.

Comunque veramente divertente, mi sta piacendo un sacco, basta evitare aree di livello troppo alto, mantenere equip di buon livello (acquistabile o craftabile, avendo blueprint e risorse, alla base, oltre che droppato da nemici i giro), usare sapientemente abilità, gadget e consumabili/granate, magari l'arma giusta e non c'è niente di frustrante... certo, puoi creare le dotazioni, equip precotti a cui switchare alla bisogna, ma non c'è modo di farlo al volo, si deve sempre aprire inventario per cambiare qualcosa, e il gioco non va in pausa (la torretta torna comoda per distrarre i nemici nel caso, ma come tutto ha cooldown di circa 60sec).
Old 23-01-2023, 17:57   #7546
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Cmq proprio oggi è arrivata la nuova GPU, montata, c'è solo da aggiornarla, ho già provato a vedere come va Watchdogs (che non avevo disinstallato, completamente dimenticato), e sembra che ora giri bene, solo che la resa dei colori ovviamente non è il massimo, e appunto dopo magari aver tutto aggiornato migliorerà.

C'è da dire, che il monitor utilizzo ora è ancora un VGA , quindi passo via adattatore, il prossimo passo sarà un nuovo monitor, ma al momento va bene così.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 19:16   #7547
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Cmq proprio oggi è arrivata la nuova GPU, montata, c'è solo da aggiornarla, ho già provato a vedere come va Watchdogs (che non avevo disinstallato, completamente dimenticato), e sembra che ora giri bene, solo che la resa dei colori ovviamente non è il massimo, e appunto dopo magari aver tutto aggiornato migliorerà.

C'è da dire, che il monitor utilizzo ora è ancora un VGA , quindi passo via adattatore, il prossimo passo sarà un nuovo monitor, ma al momento va bene così.
Che ti sei comprato poi?
WatchDogs, se è il primo, non è sto gran benchmark eh, ha i suoi anni...mi girava benissimo sulla 970
Old 23-01-2023, 20:12   #7548
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Che ti sei comprato poi?
WatchDogs, se è il primo, non è sto gran benchmark eh, ha i suoi anni...mi girava benissimo sulla 970
RX6750 XT

Sì lo so, ma la scheda momentanea di prima non ce la faceva a girare troppe cose.

Cmq provato vari settaggi di WD e ora va meglio, pare non lagga.

Per scrupolo ho poi provato Absolution (anche questo ancora installato, mai tolto) a risoluzione massima (che funzionava benissimo con l'altra scheda a risoluzione normale) da qualche noia grafica ma si vede benissimo.

Io odio i settaggi per far funzionare i giochi su PC in generale, ma mi basta che partono con una grafica decente.
Ora, riprovo a far funzionare WD via PAD che con la tastiera è uno schifo, e magari intanto reinstallo Saint Row che avevo iniziato e mi divertiva abbastanza, ma la GPU precedente non reggeva.
Old 23-01-2023, 23:59   #7549
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
RX6750 XT
Ah beh, ottima scheda, soprattutto se giochi a 1080
Ma anche a 1440 penso che giochi tutto quasi al max
Old 24-01-2023, 10:03   #7550
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
RX6750 XT

Sì lo so, ma la scheda momentanea di prima non ce la faceva a girare troppe cose.

Per scrupolo ho poi provato Absolution (anche questo ancora installato, mai tolto) a risoluzione massima (che funzionava benissimo con l'altra scheda a risoluzione normale) da qualche noia grafica ma si vede benissimo.

Io odio i settaggi per far funzionare i giochi su PC in generale, ma mi basta che partono con una grafica decente.
Ora, riprovo a far funzionare WD via PAD che con la tastiera è uno schifo, e magari intanto reinstallo Saint Row che avevo iniziato e mi divertiva abbastanza, ma la GPU precedente non reggeva.
Io ci giocavo a WD con la GTX 660 a 1080, qualche compromesso, ma neanche più di tanto, quindi che tu abbia dei problemi mi pare strano.

PS quanti reni ti é costata? io se mi decido magari prendo una 1660 super usata peró non saprei se vale la pena lasciando il resto del sistema.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 10:09   #7551
GoFoxes
Bannato

Quote:
RX6750 XT

Ci son le console per quello
Che costano meno delle schede video...

O fai come me e spendi 2000€ per un portatile da gioco
Old 24-01-2023, 10:31   #7552
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Ci son le console per quello
Che costano meno delle schede video...

O fai come me e spendi 2000€ per un portatile da gioco
Lo avevo scritto tempo fa ma magari è caduto nel dimenticatoio, è un pc in comune con mia sorella, che cmq lascerò a lei quando si trasferirà in futuro (e mi terrò questo con cui scrivo che manco mi metto a descrivere ma è già tanto che partono giochi vecchi )

Per questo gioco comunque alle console, lei lo sta utilizzando sia per studiare che per mero svago, tra cui Videogame, e data l'enorme mole di giochi che ho (/abbiamo, inteso nel foro) a disposizione tra quelli comprati e la gran parte regalati (ovviamente Epic al primo posto) con un pc decente perché non sfruttarli?.

Inutile dirti che però se, se c'hai un gioco disponibile gratis per PC, non me lo ricompro per console, ad esempio i 3 Batman giocati lo scorso anno e finiti (sempre regalati da Epic), che non riprenderò per Ps4, magari farò un'eccezione per Death Stranding , che cmq non installerò ora ma più avanti e magari lo prenderò pure per PS4.

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Io ci giocavo a WD con la GTX 660 a 1080, qualche compromesso, ma neanche più di tanto, quindi che tu abbia dei problemi mi pare strano.

PS quanti reni ti é costata? io se mi decido magari prendo una 1660 super usata peró non saprei se vale la pena lasciando il resto del sistema.
Poco meno di 500€ ma perché è scontata, e mi diverte vedere come una semplice scheda video, fa sembrare più piccolo un case che di suo è bello grande.

In fondo l'ho aperta, installata (dopo mille verifiche se tutto era collegato bene) e provata, poi aggiornata, e più tardi magari riprovo WD, che cmq ieri con i settaggi massimi girava bene, e cambiando Filtro Anisotropico si vedeve finalmente in mondo decente (la risoluzione automatica fa schifo). Mi faceva quel problema strano ad Absolution ma poco male, era solo per vedere com'era a risoluzione massima.
Anche se l'odio vero è che non riesce a leggere i pad, l'unico che avevo dell'Xbox (che sembra funzioni universalmente per tutti i giochi o quasi), è della prima Xbox ma non funziona per non so quale motivo (e non ho modo di aprirlo che non ho le punte adatte).

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ah beh, ottima scheda, soprattutto se giochi a 1080
Ma anche a 1440 penso che giochi tutto quasi al max
Servirebbe solo un monitor migliore di quello che usiamo, al momento si passa via adattatore perché è VGA, ma non ci dobbiamo spendere troppo. E se ne parlerà nei prossimi mesi.

Ultima modifica di Silent Bob : 24-01-2023 alle 10:34.
Old 24-01-2023, 10:48   #7553
GoFoxes
Bannato

Quote:
Lo avevo scritto tempo fa ma magari è caduto nel dimenticatoio, è un pc in comune con mia sorella, che cmq lascerò a lei quando si trasferirà in futuro (e mi terrò questo con cui scrivo che manco mi metto a descrivere ma è già tanto che partono giochi vecchi )

Per questo gioco comunque alle console, lei lo sta utilizzando sia per studiare che per mero svago, tra cui Videogame, e data l'enorme mole di giochi che ho (/abbiamo, inteso nel foro) a disposizione tra quelli comprati e la gran parte regalati (ovviamente Epic al primo posto) con un pc decente perché non sfruttarli?.

Inutile dirti che però se, se c'hai un gioco disponibile gratis per PC, non me lo ricompro per console, ad esempio i 3 Batman giocati lo scorso anno e finiti (sempre regalati da Epic), che non riprenderò per Ps4, magari farò un'eccezione per Death Stranding , che cmq non installerò ora ma più avanti e magari lo prenderò pure per PS4.
Ah io invece ho praticamente tutti i giochi doppi
Non so quantificare il numero di giochi comprati, e magari pure finiti, su Steam che ho ripreso su Xbox. NMS (che possiedo su Steam e Xbox) addirittura c'ho preso una PS4 Pro per platinarlo e poi ho regalato la console
Old 24-01-2023, 12:24   #7554
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Ah io invece ho praticamente tutti i giochi doppi
Non so quantificare il numero di giochi comprati, e magari pure finiti, su Steam che ho ripreso su Xbox. NMS (che possiedo su Steam e Xbox) addirittura c'ho preso una PS4 Pro per platinarlo e poi ho regalato la console
Avrei fatto pure io così, volendo, ma come detto per un periodo ho usato pochissimo il pc e perfino console (per l'esattezza PS3 mai avuta, solo Wii e ora Switch+ PS4).

In più lo spirito collezionistico mi avrebbe spinto a prendere un pò di tutto, ma lo spazio a disposizione a casa (pur avendo una casa grande) non me lo permette.

Cmq, come detto ,WD a parte ho un conto in sospeso con Saint Row che mi stava piacendo giocarci, gioco cazzone al punto giusto e molto più divertente di GTA V, quindi non a breve ma lo reinstallerò.
Old 24-01-2023, 12:48   #7555
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Allora non sono il solo ad avere giochi doppi ( e in alcuni casi anche tripli o quadrupli ) nel mio caso per ragioni collezionistiche però

Esempio, dark souls, lo ho per pc (retail) quindi prima su gfwl poi su steam, ho la versione retail CE per ps3 e la versione retail prepare to die sempre ps3, poi ho la remaster digitale ( steam ) la remaster ps4 e pure xbox one .... ( per fini collezionistici prima o poi mi prenderò una versione x360 in buone condizioni )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 13:51   #7556
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Allora non sono il solo ad avere giochi doppi ( e in alcuni casi anche tripli o quadrupli ) nel mio caso per ragioni collezionistiche però

Esempio, dark souls, lo ho per pc (retail) quindi prima su gfwl poi su steam, ho la versione retail CE per ps3 e la versione retail prepare to die sempre ps3, poi ho la remaster digitale ( steam ) la remaster ps4 e pure xbox one .... ( per fini collezionistici prima o poi mi prenderò una versione x360 in buone condizioni )
Io da un certo punto di vista mi son detto, meglio così, altrimenti tra tutto quello che vorrei aver voluto collezionare (tra musica, libri, fumetti/manga, film, anime, giochi e roba varia) , mi sarei dovuto comprare una casa a parte solo per quella roba

Cmq esiste anche gente che colleziona impulsivamente, prende di tutto anche se non lo usa, e nn mi è sembrato che nessuno faccia così , tra gli utenti conosciuti in questo forum.

Posso dire però, che in due forum distinti di 2 gruppi musicali, c'era gente che aveva varie versioni del medesimo album che differivano di poco tra esse (non quindi tra versioni rare, Deluxe ed altre, ma roba pure di etichette o semplice provenienza).
Ma il vero lol l'ho visto su Twitter, gente che colleziona la medesima cosa, tipo un VHS (mi pare di Godzilla, la versione becera americana del 98) decine di versioni identiche dello stesso VHS e in risposta altri che facevano la stessa cosa per altri film.
Old 24-01-2023, 14:15   #7557
GoFoxes
Bannato

Io mai avuto la fissa del collezionismo, più che altro come "oggetti", preferivo i contenuti, indipendentemente da come arrivassero (ristampe valgono come originali, digitale vale come scatola limited edition, ecc). Più che altro ero interessato a vedere tutta una serie tv, tutti i film di una saga, a leggere tutti i libri o a giocatore tutti i titoli di un serie, ecc non a possederli come entità fisiche.

Intanto ho deciso di andar a finire Bioshock (x360), per la terza volta, ma millandolo (seguo una guida per gli audio log). Sono a fine Hephaestus e ho già ottenuto tutte le possibili ricerche, così non devo più usare quella caxxo di macchina fotografica

Ieri sera mi son fatto il secondo caso (il primo lo feci anni fa e l'ho rifatto settimana scorsa con una guida per riprenderci la mano) di Sherlock Holmes Crimes & Punishments (regalato con Gold), senza guida, e mi son divertito un sacco. Perfetto gioco da affiancare a The Division e Dark Souls. Quasi rilassante. Poi per me che adoro Sherlock Holmes...
Old 25-01-2023, 15:04   #7558
GoFoxes
Bannato

Son diventato Big Daddy (quindi mi manca solo scortare la Sorellina e sconfiggere Fontaine) ottenenuti tutti i 122 audiolog e i 53 tonici, upgradate tutte le armi, salvate tutte le sorelline, ecc manca solo di inventare 100 oggetti... tocca farmarlo prima di andare al finale e millarlo.

Poi tornerò alla versione Remastered, perché lì non ho preso tutti audiolog e mi mancano 6 tonici, oltre che un upgrade. Poi non ha sbloccato achievement per Arcadia e diventare Big Daddy... spero di trovare un modo per sbloccarli se no tocca rigiocarlo (va bè che è cortissimo a easy e conoscendo tutto). Poi di questo farò le tre challenge room, mai fatte prima.

E niente, ho ricominciato AC2, non riesco a stare senza Assassin's Creed Siccome non mi è scattato l'achievement per le 100 piume della Ezio Collection, questa partita la gioco per quello, ma già che ci sono provo una run no kill se non i target o quando espressamente richiesto (quindi non uccidere guardie, ad esempio). Sto finendo la sequenza 1, quella con Ezio giovane, e mi sto divertendo tanto, Assassin's Creed per me è come tornare a casa.

Nel frattempo proseguo a Far Cry New Dawn, The Division, Splinter Cell Conviction (lo sto trovando appagante da giocare a Realistico, che costringe a sfruttare anche la verticalità e giocare in full stealth), giusto per non farsi mancare giochi Ubisoft , e l'eccelso Sherlock Holmes Crimes & Punishment. Appena finito con Bioshock e New Dawn, riprenderò anche Dark Souls.
Old 25-01-2023, 15:14   #7559
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Nel frattempo proseguo a Far Cry New Dawn, The Division, Splinter Cell Conviction (lo sto trovando appagante da giocare a Realistico, che costringe a sfruttare anche la verticalità e giocare in full stealth), giusto per non farsi mancare giochi Ubisoft , e l'eccelso Sherlock Holmes Crimes & Punishment. Appena finito con Bioshock e New Dawn, riprenderò anche Dark Souls.
Lo so mi piace farmi del male, quindi ti esorto a provare la zona nera, alla fine diventa una sfida stealth con i controc@zz1 perché gli altri e pochi giocatori quando ci ho giocato io un paio di anni fa, sono ben equipaggiati e ovviamente vanno a caccia di novellini, quindi la vera sfida è usare diversivi e muoversi con circospezione per estrarre poi il loot.
Sherlock Holmes Crimes & Punishment non l'ho mai giocato ma prima o poi lo gioco, mi ha sempre incuriosito, solo che odio la caccia al pixel, quindi spero non sia così.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 15:18   #7560
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Sherlock Holmes Crimes & Punishment non l'ho mai giocato ma prima o poi lo gioco, mi ha sempre incuriosito, solo che odio la caccia al pixel, quindi spero non sia così.
Non lo è essendo in treddì
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian