Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2011, 12:46   #721
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Beh gigabyte ha il dual bios , sicuramente se si vuole andare sul sicuro però è meglio attendere qualche recensione più approfondita magari con bulldozer.
Giga poi ha un audio penso un po' migliore di asrock.. ma chiaro nei vari ambiti ciascuna motherboard ha lati a favore e sfavore
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 12:51   #722
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Beh gigabyte ha il dual bios , sicuramente se si vuole andare sul sicuro però è meglio attendere qualche recensione più approfondita magari con bulldozer.
Giga poi ha un audio penso un po' migliore di asrock.. ma chiaro nei vari ambiti ciascuna motherboard ha lati a favore e sfavore
http://www.asrock.com/feature/xfastusb/index.asp questa tecnologia come la vedi?
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 13:57   #723
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
A me sembra una tecnologia interessante, anche se poi bisognerebbe valutarla realmente nell'utilizzo di tutti i giorni. Cioé i produttori implementano tante tecnologie oltre quelle presenti nei chipsets, alcune effettivamente utilizzabili e pratiche altre meno (penso per esempio ai tools per fare overclock da windows che nella maggior parte dei casi sono scarsamente utili in quanto è molto preferibile fare tutto da bios, oppure i tools per condividere online profili di overclock), o ancora l'instant boot di asrock che per esempio non permette di usare l'ibernazione che normalemtne è molto più veloce dell'instant boot.
Ancora, tools come il turbo 50 (secondo me interessante magari per avere un'idea dei parametri di clock/ voltaggio dai quali partire per l'overclock, ma vorrei vedere in realtà su quali piattaforme funzioni effettivamente semplicemente facendo click e vai con l'overclock del 50%... probabilmente l'1% delle piattaforme).
Quindi in tutte queste tecnologie c'è una parte di marketing (secondo me quella maggiore) ed una di effettiva utilità.. se l'xfast usb è facile da utilizzare come sembra e non presenta bug è ovvio che può essere un valore aggiunto rispetto ad altre motherboards.
Secondo me è molto comodo anche il pannellino frontale con le usb 3.0 che forniscono sulle mobo di fascia alta asrock
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 10:22   #724
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi
Ho notato, che impostanto le ram ha 800mghz 1600 reali, la cpu viaggiava a 800mghz pure lei, come faccio a farla viaggiare alla sua velocità di 3,4ghz?
Nessuno sa aiutarmi?
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 11:28   #725
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da gscaparrotti Guarda i messaggi
ragazzi avrei bisogno di un consiglio riguardo la scelta di una nuova scheda AM3+. in particolare sono indeciso tra questi due modelli:
  • Asus m5a99x evo
  • gigabyte ga-990fxa-ud3

secondo voi quale tra queste schede madre è da preferire? personalmente sarei proprenso per la gigabyte, ma aspetto delle opinioni.
io ci monterei sopra tutto l'hardware in firma, ad eccezione ovviamente delle memorie.
ragazzi mi autoquoto perchè ho visto che le due schede che avevo proposto sono troppo costose, mi sarei orientato quindi sulla asus m5a97 liscia (non evo), direi che ha tutto quello che mi serve, l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'alimentazione a 4+2 fasi (la evo ha invece un'alimentazione digitale), però mi era sembrata comunque di buona qualità, voi che mi dite? eventualmente avete da proporre qualche alternativa?

thx!
Old 12-09-2011, 11:53   #726
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
A prestazioni credo che le varie schede si equivalgano visto che le parti vitali del sistema stanno tutte nella CPU.

Per l'OC se si vuole raggiungere risultati estremi bisogna salire con le fasi. La M5A99X EVO è già buona. Nelle varie rece si avvicina alle sorelle maggiori con 990FX

Valuta anche la Asrock 970 con 4+2

Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi
Nessuno sa aiutarmi?
Dovrebbe essere il C&Q che fa scendere la frequenza in idle per risparmiare energia: è tutto normale. In caso prova fai partire qualche stres per la cpu e vedi se sale
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 12:00   #727
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
grazie della risposta, penso che andrò sulla m5a97, visto che, se ho ben capito, la differenza nell'alimentazione si vedrebbe solo in overclock. io pensavo di farne solo di leggero sfruttando il fatto di avere il moltiplicatore sbloccato, quindi non dovrei aver problemi.
Old 12-09-2011, 13:59   #728
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker
E' possibile che non si riescano a trovare qst schede in commercio?
Sto parlando non in rete, ma nei canali normali..

Devo cambiare il pc in firma e prendere un am3+ con un procio che un domani sposterò nell'altro pc (il 245) per metterci un bulldozer (quando sarà matura e usciranno nuove revisioni)...
1)quale mobo consigliate? Utilizzerei la scheda grafica che ho e non mi interessa l'oc

2)che processore abbinarci? Mi interessano i consumi, ma vorrei avere prestazioni ben superiori al 245 che sostituirò in futuro. Per quanto riguarda i consumi mi riferisco in idle non in full (dato che il pc la maggior parte del tempo verrà utilizzato per uso normale)

Thx

Up..e aggiungo mi bastano 4 porte sata
x qnt ho scrit sul proc, lo so che vado leggermente ot ma mi potete delucidare un pochino?

grazie
Up
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 14:35   #729
Dart81
Senior Member

Ciao a tutti,
sapreste darmi un consiglio di una buona scheda che vada ad un massimo di 120 euro circa? I requisiti sono questi:

- Socket AM3+
- retrocompatibilità col mio AM3 phenomII X3 720
- USB 3.0
- Possibilmente (non per forza) anche Power Over Esata hot plug
- Possibilità di SLI a due vie (Gigabyte GTX 460 1Gb)
- buona espandibilità (PCI, PCIexpress etc.)
- Buon prodotto performante che mi duri nel tempo :-)
- NO necessario overclock

Io mi stavo indirizzando verso la Gigabyte 990fxa-ud3 (o alternativamente qualche sorella minore 990fxa-d3 o 990xa-ud3).
Sono fuori strada o più o meno ci ho preso?
Grazie mille.
Old 12-09-2011, 16:34   #730
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Iscritto dal: Dec 2010
ci hai preso, io ti consiglio di rimanere sulla ud3 e di lasciar stare la d3 poichè la prima è fatta meglio...la ud3 la trovi a 106 + ss quindi 6 ampiamente sotto i 120 euro
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 18:03   #731
Dart81
Senior Member

Ti ringrazio per il commento
Pensi che se la prendessi in un negozio vicino casa per comodità, pagandola 135 euro (senza SS ovviamente) sarebbe un "furto" o ci può stare seppur altino rispetto all'on-line?

Curiosità: sai (sapete) per caso come si comporta questa scheda riguardo all'Hot Plug del Power Over ESata? So che alcune schede permettono la connessione di Hard disk che si accendono anche con PC già avviato (tipo USB), mentre altre schede riconoscono il disco solo se inserito all'avvio del PC.

Grazie!
Old 13-09-2011, 13:01   #732
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il commento
Pensi che se la prendessi in un negozio vicino casa per comodità, pagandola 135 euro (senza SS ovviamente) sarebbe un "furto" o ci può stare seppur altino rispetto all'on-line?

Curiosità: sai (sapete) per caso come si comporta questa scheda riguardo all'Hot Plug del Power Over ESata? So che alcune schede permettono la connessione di Hard disk che si accendono anche con PC già avviato (tipo USB), mentre altre schede riconoscono il disco solo se inserito all'avvio del PC.

Grazie!
guarda basta dare un'occhiata ai prezzi online e trai da solo le conclusioni, il prezzo piu' basso della ud3 e' 108€ aggiungici le SS (10€ e mi tengo molto largo) vai a 118€ ....135-118= 17€ di risparmio
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 13:05   #733
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
guarda basta dare un'occhiata ai prezzi online e trai da solo le conclusioni, il prezzo piu' basso della ud3 e' 108€ aggiungici le SS (10€ e mi tengo molto largo) vai a 118€ ....135-118= 17€ di risparmio
sicuramente. non per fare un commento sugli eshop.
però alla fine 17 euro non sono tantissimi considerando che spesso gli eshop spediscono quando dicono loro (3-5 giorni, con le dovute eccezioni) in caso di assistenza hai il negozio vicino casa e non devi preoccuparti di contattarli, spedire la scheda indietro a tue spese e attendere.
si spera che un negozio "fisico" con un rapporto più umano, puoi andare li se hai problemi. e ti assicuro che spesso questi negozi online ti fanno sclerare anche perchè se vogliono ti rispondo alle mail e anche se tu ti incaxxi non è mai come poter parlare a 4 occhi con una persona.

OT
io per risparmiare una decina di euro ho comprato un ssd da un negozio online tra i più conosciuti. purtroppo ho avuto bisogno di rma e cosa ho dovuto fare? ho dovuto spedire io in Francia (altrimenti avrei dovuto spedire a loro e poi loro rispedire in Francia, cioè io ci perdevo tempo) al loro magazzino e questi mi fanno sapere in 30-60 giorni. oltretutto sto parlando io con il magazzino in francia perchè questi dell eshop se ne sono praticamente lavati le mani, dicendomi che non mi potevano dare alcuna informazione se non dopo 30 giorni. io ho ritrovato i contatti di questo magazzino e via mail molto gentilmente mi stanno rispondendo.ovviamente mai più da questo eshop, visto che sono solo dei semplici INTERMEDIARI che sgobbano non pagando l iva. se stava vicino casa mia, almeno la soddisfazione di andare li e sfogarmi me la sarei potuta togliere.
io aspetto che questo rma vada a buon fine, dopo di che li vado proprio a denunciare.
FINE OT.

Ultima modifica di liberato87 : 13-09-2011 alle 13:08.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 15:13   #734
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
A prestazioni credo che le varie schede si equivalgano visto che le parti vitali del sistema stanno tutte nella CPU.

Per l'OC se si vuole raggiungere risultati estremi bisogna salire con le fasi. La M5A99X EVO è già buona. Nelle varie rece si avvicina alle sorelle maggiori con 990FX

Valuta anche la Asrock 970 con 4+2

Dovrebbe essere il C&Q che fa scendere la frequenza in idle per risparmiare energia: è tutto normale. In caso prova fai partire qualche stres per la cpu e vedi se sale
grazie per l' aiuto
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
Old 13-09-2011, 19:10   #735
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
sicuramente. non per fare un commento sugli eshop.
però alla fine 17 euro non sono tantissimi considerando che spesso gli eshop spediscono quando dicono loro (3-5 giorni, con le dovute eccezioni) in caso di assistenza hai il negozio vicino casa e non devi preoccuparti di contattarli, spedire la scheda indietro a tue spese e attendere.
si spera che un negozio "fisico" con un rapporto più umano, puoi andare li se hai problemi. e ti assicuro che spesso questi negozi online ti fanno sclerare anche perchè se vogliono ti rispondo alle mail e anche se tu ti incaxxi non è mai come poter parlare a 4 occhi con una persona.
Concordo, con gli eshop l'assistenza diventa spesso uno scaricabarile dove a prenderlo nello stoppino è sempre il cliente.

Quote:
OT
io per risparmiare una decina di euro ho comprato un ssd da un negozio online tra i più conosciuti. purtroppo ho avuto bisogno di rma e cosa ho dovuto fare? ho dovuto spedire io in Francia (altrimenti avrei dovuto spedire a loro e poi loro rispedire in Francia, cioè io ci perdevo tempo) al loro magazzino e questi mi fanno sapere in 30-60 giorni. oltretutto sto parlando io con il magazzino in francia perchè questi dell eshop se ne sono praticamente lavati le mani, dicendomi che non mi potevano dare alcuna informazione se non dopo 30 giorni. io ho ritrovato i contatti di questo magazzino e via mail molto gentilmente mi stanno rispondendo.ovviamente mai più da questo eshop, visto che sono solo dei semplici INTERMEDIARI che sgobbano non pagando l iva. se stava vicino casa mia, almeno la soddisfazione di andare li e sfogarmi me la sarei potuta togliere.
io aspetto che questo rma vada a buon fine, dopo di che li vado proprio a denunciare.
FINE OT.
Per curiosità mi diresti in pvt il nome dell'eshop in oggetto?
Sono curioso di conoscerlo perché sono incappato in un caso "analogo" (scheda madre guasta che non mi hanno sostituito in garanzia col risultato d'averla in casa a prendere polvere).
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 00:20   #736
EnRyD
Senior Member

L'Avatar di EnRyD

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Giugliano in Campania
Ho preso un Gigabyte 990FXA-UD3. A chi interessa, mi trovo bene. Ho overcloccato il mio 1055t a 3.8Ghz, senza difficoltà.

Qualcuno sa quanta garanzia offre la casa per questa scheda madre?
Old 14-09-2011, 19:42   #737
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Quote:
Originariamente inviato da EnRyD Guarda i messaggi
Ho preso un Gigabyte 990FXA-UD3. A chi interessa, mi trovo bene. Ho overcloccato il mio 1055t a 3.8Ghz, senza difficoltà.

Qualcuno sa quanta garanzia offre la casa per questa scheda madre?
Di solito sono 2 anni di garanzia con lo scontrino, salvo eccezioni particolari, ma di solito la garanzia a vita, io l' ho vista solo sulle ram!
Old 15-09-2011, 16:30   #738
Jrik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da EnRyD Guarda i messaggi
Le differenze sono minime: 16/16 contro 8/8 sulla FXA, che come scritto nella recensione della XA che ho postato, non dovrebbere essere un gran vantaggio perchè la differenza è minima. La perdita in SLI/Crossfire non dovrebbe neanche arrivare al 10%.
Inoltre la FXA ha 2 porte eSata da 6Gb/s.
Anche io ho intenzione di comprare una scheda madre am3+ su cui mettere un phenom e in seguito un bulldozer e ora ho le idee un pò più chiare e sono orientato sulla Gigabyte 990FXA-UD3...

Ho un dubbio riguardo al phenom che vorrei comprare...posso prenderlo adesso o mi conviene aspettare che escano i bulldozer cosi magari scendono i prezzi?

Grazie!
Jrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:47   #739
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jrik Guarda i messaggi
Anche io ho intenzione di comprare una scheda madre am3+ su cui mettere un phenom e in seguito un bulldozer e ora ho le idee un pò più chiare e sono orientato sulla Gigabyte 990FXA-UD3...

Ho un dubbio riguardo al phenom che vorrei comprare...posso prenderlo adesso o mi conviene aspettare che escano i bulldozer cosi magari scendono i prezzi?

Grazie!
mah dipende ... se ne hai già uno a disposizione discreto allora tientelo e magari riesci ad andare avanti fino a che non scendono i prezzi/escono dei proci adatti ai tuoi scopi...se invece non ne hai uno, puoi sempre comprare la mobo, ma tanto vale aspettare i bd...

appena fatto il bonifico per la asus m5a97 pro per 90 euri spedita...fra la gigabyte e qusta ho dovuto puntare sulla asus perchè era l'unica che metteva compatibilità certa per le ram che ho già...son sicuro che anche la giga avrebbe fatto il suo lavoro, ma le immagine del bios asus mi hanno fatto girare la testa
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 17:03   #740
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jrik Guarda i messaggi

Grazie!
secondo me ora come ora i phenom costano davvero poco, prendi qlc come il 955, magari usato è meglio, e stai apposto fino a che i bd nn si abbassano di prezzo, poi lo rivendi tanto credo che il taglio di prezzo è stato gia consistente.
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian