|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Beh gigabyte ha il dual bios
Giga poi ha un audio penso un po' migliore di asrock.. ma chiaro nei vari ambiti ciascuna motherboard ha lati a favore e sfavore
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#722 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
A me sembra una tecnologia interessante, anche se poi bisognerebbe valutarla realmente nell'utilizzo di tutti i giorni. Cioé i produttori implementano tante tecnologie oltre quelle presenti nei chipsets, alcune effettivamente utilizzabili e pratiche altre meno (penso per esempio ai tools per fare overclock da windows che nella maggior parte dei casi sono scarsamente utili in quanto è molto preferibile fare tutto da bios, oppure i tools per condividere online profili di overclock), o ancora l'instant boot di asrock che per esempio non permette di usare l'ibernazione che normalemtne è molto più veloce dell'instant boot.
Ancora, tools come il turbo 50 (secondo me interessante magari per avere un'idea dei parametri di clock/ voltaggio dai quali partire per l'overclock, ma vorrei vedere in realtà su quali piattaforme funzioni effettivamente semplicemente facendo click e vai con l'overclock del 50%... probabilmente l'1% delle piattaforme). Quindi in tutte queste tecnologie c'è una parte di marketing (secondo me quella maggiore) ed una di effettiva utilità.. se l'xfast usb è facile da utilizzare come sembra e non presenta bug è ovvio che può essere un valore aggiunto rispetto ad altre motherboards. Secondo me è molto comodo anche il pannellino frontale con le usb 3.0 che forniscono sulle mobo di fascia alta asrock
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Nessuno sa aiutarmi?
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power |
|
|
|
|
|
#725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
|
Quote:
thx!
|
|
|
|
|
#726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
A prestazioni credo che le varie schede si equivalgano visto che le parti vitali del sistema stanno tutte nella CPU.
Per l'OC se si vuole raggiungere risultati estremi bisogna salire con le fasi. La M5A99X EVO è già buona. Nelle varie rece si avvicina alle sorelle maggiori con 990FX Valuta anche la Asrock 970 con 4+2 Dovrebbe essere il C&Q che fa scendere la frequenza in idle per risparmiare energia: è tutto normale. In caso prova fai partire qualche stres per la cpu e vedi se sale |
|
|
|
|
|
#727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
|
grazie della risposta, penso che andrò sulla m5a97, visto che, se ho ben capito, la differenza nell'alimentazione si vedrebbe solo in overclock. io pensavo di farne solo di leggero sfruttando il fatto di avere il moltiplicatore sbloccato, quindi non dovrei aver problemi.
|
|
|
|
#728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
|
Quote:
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350 |
|
|
|
|
|
|
#729 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti,
sapreste darmi un consiglio di una buona scheda che vada ad un massimo di 120 euro circa? I requisiti sono questi: - Socket AM3+ - retrocompatibilità col mio AM3 phenomII X3 720 - USB 3.0 - Possibilmente (non per forza) anche Power Over Esata hot plug - Possibilità di SLI a due vie (Gigabyte GTX 460 1Gb) - buona espandibilità (PCI, PCIexpress etc.) - Buon prodotto performante che mi duri nel tempo :-) - NO necessario overclock Io mi stavo indirizzando verso la Gigabyte 990fxa-ud3 (o alternativamente qualche sorella minore 990fxa-d3 o 990xa-ud3). Sono fuori strada o più o meno ci ho preso? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ci hai preso, io ti consiglio di rimanere sulla ud3 e di lasciar stare la d3 poichè la prima è fatta meglio...la ud3 la trovi a 106 + ss quindi 6 ampiamente sotto i 120 euro
|
|
|
|
|
|
#731 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio per il commento
Pensi che se la prendessi in un negozio vicino casa per comodità, pagandola 135 euro (senza SS ovviamente) sarebbe un "furto" o ci può stare seppur altino rispetto all'on-line? Curiosità: sai (sapete) per caso come si comporta questa scheda riguardo all'Hot Plug del Power Over ESata? So che alcune schede permettono la connessione di Hard disk che si accendono anche con PC già avviato (tipo USB), mentre altre schede riconoscono il disco solo se inserito all'avvio del PC. Grazie! |
|
|
|
|
|
#732 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
però alla fine 17 euro non sono tantissimi considerando che spesso gli eshop spediscono quando dicono loro (3-5 giorni, con le dovute eccezioni) in caso di assistenza hai il negozio vicino casa e non devi preoccuparti di contattarli, spedire la scheda indietro a tue spese e attendere. si spera che un negozio "fisico" con un rapporto più umano, puoi andare li se hai problemi. e ti assicuro che spesso questi negozi online ti fanno sclerare anche perchè se vogliono ti rispondo alle mail e anche se tu ti incaxxi non è mai come poter parlare a 4 occhi con una persona. OT io per risparmiare una decina di euro ho comprato un ssd da un negozio online tra i più conosciuti. purtroppo ho avuto bisogno di rma e cosa ho dovuto fare? ho dovuto spedire io in Francia (altrimenti avrei dovuto spedire a loro e poi loro rispedire in Francia, cioè io ci perdevo tempo) al loro magazzino e questi mi fanno sapere in 30-60 giorni. oltretutto sto parlando io con il magazzino in francia perchè questi dell eshop se ne sono praticamente lavati le mani, dicendomi che non mi potevano dare alcuna informazione se non dopo 30 giorni. io ho ritrovato i contatti di questo magazzino e via mail molto gentilmente mi stanno rispondendo.ovviamente mai più da questo eshop, visto che sono solo dei semplici INTERMEDIARI che sgobbano non pagando l iva. se stava vicino casa mia, almeno la soddisfazione di andare li e sfogarmi me la sarei potuta togliere. io aspetto che questo rma vada a buon fine, dopo di che li vado proprio a denunciare. FINE OT.
Ultima modifica di liberato87 : 13-09-2011 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power |
|
|
|
|
|
|
#735 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
Sono curioso di conoscerlo perché sono incappato in un caso "analogo" (scheda madre guasta che non mi hanno sostituito in garanzia col risultato d'averla in casa a prendere polvere). |
||
|
|
|
|
|
#736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Giugliano in Campania
|
Ho preso un Gigabyte 990FXA-UD3. A chi interessa, mi trovo bene. Ho overcloccato il mio 1055t a 3.8Ghz, senza difficoltà.
Qualcuno sa quanta garanzia offre la casa per questa scheda madre?
XFX pro850 / Gigabyte 990FXA-UD3 / AMD Phenom II 1055t cooled by Thermaltake Frio / F3-12800CL9D-4GBXL / ASUS GTX 560 Ti DirectCU II / Samsung Spinpoint F4 320Gb. Trattative positive:Vegeteo / Dominik68 / Alchimista1 |
|
|
|
|
|
#737 |
|
Senior Member
|
Di solito sono 2 anni di garanzia con lo scontrino, salvo eccezioni particolari, ma di solito la garanzia a vita, io l' ho vista solo sulle ram!
|
|
|
|
|
#738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ho un dubbio riguardo al phenom che vorrei comprare...posso prenderlo adesso o mi conviene aspettare che escano i bulldozer cosi magari scendono i prezzi? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
appena fatto il bonifico per la asus m5a97 pro per 90 euri spedita...fra la gigabyte e qusta ho dovuto puntare sulla asus perchè era l'unica che metteva compatibilità certa per le ram che ho già...son sicuro che anche la giga avrebbe fatto il suo lavoro, ma le immagine del bios asus mi hanno fatto girare la testa |
|
|
|
|
|
|
#740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.

- Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power