Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2015, 17:12   #7221
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Pare ormai definitiva l'assenza del t100HA sul mercato italiano.

Pessima scelta da parte di Asus. Mi piacerebbe ...
Cavolo! Io lo sto aspettando come un padre novello in anticamera della sala parto!
Ma, è sicura questa notizia?

Ciao.
Zp
Old 09-10-2015, 21:33   #7222
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Io semplicemente cerco altrove.
Un surface 3 in offerta, qualcosa con core m e display max full hd, magari guardo dell...
Surface 3 attualmente si trova a 599 con tastiera. Ma è ancora un prezzo alto per 2 gb e 64 di mmc. Tra l'altro da mesi vedo da Euronics il Surface Pro 3 i3 a 599... fino a esaurimento scorte, ma non ne vendono nemmeno uno

Resta il t300chi con alcuni limiti. Da attendere il Core M di Acer, anche se andrebbe preso in considerazione solo se sotto i 500..

Quote:
Cavolo! Io lo sto aspettando come un padre novello in anticamera della sala parto!
Ma, è sicura questa notizia?
Ieri Riccardo Palombo di HDblog l'ha ribadito dandolo per ufficiale o quasi...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 22:30   #7223
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Il problema del surface pro è, per assurdo, la troppa potenza.
È troppo pro e poco home.

Io preferisco qualcosa di fanless a lunga autonomia, sempre parlando di un tablet domestico.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 08:09   #7224
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Omar67 Guarda i messaggi
Sicuramente ne avrete già parlato,è un po che non seguo, ma. . . Con Windows 10 l'autonomia è calata terribilmente! Esiste qualche modo per settare le cose e tornare al consumo originale?
Up. .
Nessun'altro ha notato un grosso calo di autonomia con Windows 10?
Old 10-10-2015, 08:59   #7225
feduss
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Up. .
Nessun'altro ha notato un grosso calo di autonomia con Windows 10?
No, a me dura anche di più

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
feduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 09:21   #7226
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da feduss Guarda i messaggi

Allora c'è qualcosa di strano. Dopo l'aggiornamento bisogna farne qualche altro che non fa automaticamente?
Old 10-10-2015, 09:22   #7227
nemo74
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
in queste pagine si consigliava in installare questo mouse virtuale
http://www.lovesummertrue.com/touchmousepointer/en-us/
da una breve ricerca purtroppo ho notato questa pagina

http://www.herdprotect.com/signer-lo...98dc4ae02.aspx

è per caso un trojan???????????
nemo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 15:21   #7228
feduss
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Allora c'è qualcosa di strano. Dopo l'aggiornamento bisogna farne qualche altro che non fa automaticamente?
Non credo, o, almeno, io non ne ho fatto

feduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 13:30   #7229
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Pare ormai definitiva l'assenza del t100HA sul mercato italiano.

Pessima scelta da parte di Asus. Mi piacerebbe sapere il parere di Deynon, da sempre difensore a spada tratta del brand. Spero trovi il tempo, tra una frecciatina e un'altra ad Apple su articoli Surface, di darci il suo parere.

Di fatto Asus due anni fa ha presentato un ottimo 2in1 con z3740, successivamente lo ha potenziato su cpu e display. Ed ora ne vende una variante mozzata (audio mono, usb 2.0 e e processore meno performante dei 3 modelli) escludendoci del tutto dal T100HA che è davvero interessante e con ottimi prezzi.
Non è necessariamente una pessima scelta, almeno on per Asus. In Italia il mercato notebook e 2in1 è in calo, e storicamene non è mai stato un Paese appetibile. Tieni conto che molti girano ancora con XP e hanno una pessima cura dei lori disposutivi windows. Oltretutto si guarda solo al prezzo, aggiungici il fenomeno phablet e la crisi assieme al fatto di usare dispositivi finchè non cadono a pezzi...
Insomma dopo aver venduto il T100TA si è visto gli altri produttori puntare al ribasso nelle specifiche (e Asus stesso ha proposto il TAF...).

Poi sul serio ci si stupisce? Quanti prodotti in Italia non si vedono nemmeno col binocolo anche a causa delle tasse e della SIAE?
Anche Samsung ha deciso di non portare in Italia il Note5 che ha decisamente più attrattiva di un 2n1.
Vogliamo ricordare la mole di dispositivi versione dualSim che non arrivano in Italia a causa dell'ostracismo delle compagnie principali per la mobilità in Italia?

Approvo la politica Asus? No, dato che vorrei poter usufruire liberamente dei prodotti senza doverli importare dall'estero.

La capisco? Si, sopratutto sape do quanto bigotto è l'utente medio italiano in fatto di tecnologia che vuole avere il super desktop per giocare al massimo e usare iper grafica pagandolo come un tablet android di fascia infima e usarlo per andare su Facebook..

Il TAF comunque ho sempre detto che fa pena, così come lo switch10 seconda versione e lo switch-E e altri prodotti simili, ma almeno Asus ha lasciato anche in commercio il TA e il TAM, gli altri produttori no...

Su questo forum si può discorrerne con aria affranta, ma purtroppo girando per i GdO o anche solo ascoltando le conversazioni della maggiorparte delle persone la differenza è ben altra

Quote:
Originariamente inviato da feduss Guarda i messaggi

A me dura più o meno uguale, ho notato invece che molte volte il consumo mi varia a seconda della versione di Chrome che utilizzo
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 13:58   #7230
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
Non è necessariamente una pessima scelta, almeno on per Asus. In Italia il mercato notebook e 2in1 è in calo, e storicamene non è mai stato un Paese appetibile. Tieni conto che molti girano ancora con XP e hanno una pessima cura dei lori disposutivi windows. Oltretutto si guarda solo al prezzo, aggiungici il fenomeno phablet e la crisi assieme al fatto di usare dispositivi finchè non cadono a pezzi...
Insomma dopo aver venduto il T100TA si è visto gli altri produttori puntare al ribasso nelle specifiche (e Asus stesso ha proposto il TAF...).

Poi sul serio ci si stupisce? Quanti prodotti in Italia non si vedono nemmeno col binocolo anche a causa delle tasse e della SIAE?
Anche Samsung ha deciso di non portare in Italia il Note5 che ha decisamente più attrattiva di un 2n1.
Vogliamo ricordare la mole di dispositivi versione dualSim che non arrivano in Italia a causa dell'ostracismo delle compagnie principali per la mobilità in Italia?
Io credo che l'Italia meriti lo stesso trattamento della Francia da parte di Asus. Anche perché credo che con il t100 abbiano venduto bene. Quindi mi sembra totalmente fuori luogo giustificare le loro scelte anche perché, a ben vedere, dovrebbero spiegarmi perché hanno importato t100 chi e t300 chi. Prodotti molto più facilmente destinati al flop rispetto al t100ha. Specie nel mercato da "terzo mondo" che hai dipinto tu...

Pensa se Apple e Microsoft (con prodotti premium molto più costosi) ragionassero come Asus, che tra l'altro ci ammorba con decine di prodotti android tutti uguali o quasi. Prodotti che spesso hanno nomi quasi identici.

Asus quindi ingiustificabile, così come le tue considerazioni. Non è che negli USA, UK o Germania siano tutti intellettuali che usano questi dispositivi per rivoluzionare il mondo ... anzi!

PS Samsung non ha importato Note 5 consapevole del fatto che ne avrebbe venduti 5...
Old 12-10-2015, 19:07   #7231
conan_75
Senior Member

Più che altro, dai primi benchmark, non sembra nulla di che il t100ha...
Old 12-10-2015, 19:13   #7232
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Io credo che l'Italia meriti lo stesso trattamento della Francia da parte di Asus. Anche perché credo che con il t100 abbiano venduto bene. Quindi mi sembra totalmente fuori luogo giustificare le loro scelte anche perché, a ben vedere, dovrebbero spiegarmi perché hanno importato t100 chi e t300 chi. Prodotti molto più facilmente destinati al flop rispetto al t100ha. Specie nel mercato da "terzo mondo" che hai dipinto tu...

Pensa se Apple e Microsoft (con prodotti premium molto più costosi) ragionassero come Asus, che tra l'altro ci ammorba con decine di prodotti android tutti uguali o quasi. Prodotti che spesso hanno nomi quasi identici.

Asus quindi ingiustificabile, così come le tue considerazioni. Non è che negli USA, UK o Germania siano tutti intellettuali che usano questi dispositivi per rivoluzionare il mondo ... anzi!

PS Samsung non ha importato Note 5 consapevole del fatto che ne avrebbe venduti 5...
a dire il vero il T100chi si è visto poco, parli di Apple? ricordiamo che da noi arriva tutto in ritardo e i servizi non sono disponibili per molte cose.
MS con il surface pro4 avrà la tastiera con riconoscimento polpastrello non disponibile per l'Italia.

Quindi s, siamo il terzo mondo sia per servizi che per prodotti disponibili.
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 20:08   #7233
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Me lo date un link su amazon o ebay per un cavo a Y sicuramente funzionante ???

Devo aver sbagliato qualcosa, ne ho ordinati due...ma nisba

Grazie

TheMac

Ultima modifica di themac : 12-10-2015 alle 20:27. Motivo: aggiunti i punti interrogativi
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 22:30   #7234
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:

Ho visto anche problemi al touch... In effetti dalla review sono venute fuori alcune magagne. Non è nemmeno certo che la usb-c possa ricaricare.

Però è innegabile che rispetto al primo t100 ha fatto un salto di qualità su touchpad e display.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 12-10-2015, 23:01   #7235
conan_75
Senior Member

Il macello è che in fascia bassa non c'è nulla di che; la fascia alta poi parte dalle 800 in su.
Manca un bel 2in1 da 10-11" sulle 500€.
Old 12-10-2015, 23:10   #7236
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ho avuto modo di giocare con la versione francese di questo t100ha

1)Ho fisicamente spostato i tasti della tastiera (fanno un clack secco ma non si rompono, o almeno...a me non si sono rotti)
2)Ho utilizzato un tool di microsoft per creare un nuovo layout tastiera in modo da avere i tasti fisici che combaciassero con la digitazione "virtuale"

Ora è stato naturalizzao italiano al 100% e funziona tutti (prime e seconde funzioni)

Assemblaggio/Qualità costruttiva
E' il primo 2in1 che mi capita sottomano quindi non ho metri di paragone, tuttavia:
l'assemblaggio del tablet è molto buono, nessun scricchiolio o plastiche che si flettono
la tastiera è inveceu un pochino più delicata, nel senso che la parte centrale delle lettere (più o meno dalla F alla J) se batto velocemente e con una certa forza flette leggermente. Ma nulla di preoccupante o mal assemblato.

Prestazioni:
Più che discrete, non l'ho testato a fondo perchè ho dovuto ridarlo al proprietario, tuttavia l'ho sempre trovato reattivo e scattante quasi sempre

Batteria:
Qui si aprono 2 scenari:
1)Uso senza periferiche USB
2)Uso con periferiche USB
Nel primo caso, no usb, stressandolo molto ho stimato circa un 10% l'ora
Nel secondo caso, visto il bisogno di alimentare anche l'usb (soprattutto se un HDD esterno) il draining è molto maggiore (non sono riuscito a controllare la percentuale ma si vedeva a occhio che la carica scendeva)

Display
Onestamente io non ho riscontrato nessun "ghosting effect" della review su youtube. Lo schermo mi è sembrato brillante anche di giorno e il touch sempre veloce a recepire il tocco.
Giusto egli sfondi neri c'è un piccolo bagliore in alto a dx, ma proprio una punta

Temperature/prestazioni SSD/Grafica come detto prima non sono riuscito a testarle ma posso dirvi che dopo una sessione di circa 3 ore no stop dove toglievo crapware/installavo software/riproducevo video/multitasking etcc...insomma la cpu era spesso e volentieri oltre il 90% toccando dietro sentivo la scocca giusto giusto tiepida.
La velocità di scrittura/lettura è ovviamente fulminea, il boot infatti impiega ca 10 secondi e una volta dato invio con la password sono operativo al 10% dopo 4 secondi.
Provato diversi file a 720p e 1080p con vlc e MPCHC e nessun problema.

Complessivamente io gli do un 8.5/10, ma per 360€ li vale tutti.

Altro non mi viene in mente, se volete chiedere qualcosa nei prossimi giorni fatemi qualche domanda. Per quello che potrò vi risponderò
Old 13-10-2015, 09:47   #7237
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Il macello è che in fascia bassa non c'è nulla di che; la fascia alta poi parte dalle 800 in su.

Manca un bel 2in1 da 10-11" sulle 500€.

Credo che il 2in1 buono da 500 euro diventerà presto il surface 3. Anche se la tastiera fisica tradizionale resta una soluzione migliore, tanto che Microsoft stessa si è sconfessata tirando fuori quel cingolato da 2000 euro! :-)
Old 13-10-2015, 10:01   #7238
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Beh si sapeva già che la differenza prestazionale tra Bay e Cherry era molto risicata

@fabri27023: Anche T100TA ha una durata differente della batteria se lo usi senza dispositivi collegati e con
Old 13-10-2015, 10:04   #7239
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Mi quoto e rinnovo.

Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Me lo date un link su amazon o ebay per un cavo a Y sicuramente funzionante ???

Devo aver sbagliato qualcosa, ne ho ordinati due...ma nisba

Grazie
TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 10:55   #7240
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Beh si sapeva già che la differenza prestazionale tra Bay e Cherry era molto risicata

@fabri27023: Anche T100TA ha una durata differente della batteria se lo usi senza dispositivi collegati e con
Almeno sulla gpu ci deve essere una bella differenza, difatti altri tablet con x5 8500 superano i 25000 di 3dmark, t100ha solo 18000, pari pari allo z3775.
È come se abbiano ridotto le frequenze.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian