Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2014, 23:12   #7181
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
L'armadio di derivazione, quello in cui vi sono le morsettiere che giuntano i doppini sono e restano di proprietà di Telecom, mentre Fastweb monta un suo armadio (oppure tombino) vicino a quello Telecom, collegato ad esso con una permuta, e nel quale pone il suo DSLAM.
Domani vedo se il tombino che sta ai piedi dell'armadio alto di Telecom è di Fastweb! Altrimenti potrebbe essere di Fastweb il 3° armadio da sx nella foto, quello non marchiato?
E poi sapresti dirmi come mai ci sono due armadi Telecom (il 1° e il 2° da sx)?
Grazie.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 00:00   #7182
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da mingotta Guarda i messaggi
Domani vedo se il tombino che sta ai piedi dell'armadio alto di Telecom è di Fastweb! Altrimenti potrebbe essere di Fastweb il 3° armadio da sx nella foto, quello non marchiato?
E poi sapresti dirmi come mai ci sono due armadi Telecom (il 1° e il 2° da sx)?
Grazie.
Potresti postare la foto su un altro host? Non so se è un problema mio o loro, ma non riesco a vedere le immagini postate su imageshack...
Old 17-01-2014, 00:02   #7183
mingotta
Senior Member

Quote:
Potresti postare la foto su un altro host? Non so se è un problema mio o loro, ma non riesco a vedere le immagini postate su imageshack...
Eccola https://www.dropbox.com/s/xzz9cy8e20...2021.16.18.jpg
Old 17-01-2014, 00:05   #7184
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
La prima da sinistra è la colonnina (o "incudine", come la chiamo io ), in cui è posto il DSLAM Telecom, il secondo è l'armadio di distribuzione, ed il terzo si direbbe l'armadio con il DSLAM Fastweb
Old 17-01-2014, 00:07   #7185
mingotta
Senior Member

Quote:
La prima da sinistra è la colonnina (o "incudine", come la chiamo io ), in cui è posto il DSLAM Telecom, il secondo è l'armadio di distribuzione, ed il terzo si direbbe l'armadio con il DSLAM Fastweb
Notiziona!! Grazie! Ma di solito c'è scritto "Fastweb" sull'armadio con il DSLAM di Fastweb?? O potrebbe anche non esserci scritto niente??
Old 17-01-2014, 00:11   #7186
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Notiziona!! Grazie! Ma di solito c'è scritto "Fastweb" sull'armadio con il DSLAM di Fastweb?? O potrebbe anche non esserci scritto niente??
In tutti quelli che ho visto mi pare ci sia la marca del costruttore del cabinet, e nessun logo Fastweb.
Considera però che Pisa è stata una delle prime (se non la prima) ad essere coperta, ed ora potrebbero aver cambiato strategia di branding.
Old 17-01-2014, 00:14   #7187
mingotta
Senior Member

Quote:
In tutti quelli che ho visto mi pare ci sia la marca del costruttore del cabinet, e nessun logo Fastweb.
Considera però che Pisa è stata una delle prime (se non la prima) ad essere coperta, ed ora potrebbero aver cambiato strategia di branding.
Grazie, questo mi rassicura! Domani alla luce del sole controllo meglio e ti faccio sapere! Ciaoo
Old 17-01-2014, 00:21   #7188
budwaiser4
Member

L'Avatar di budwaiser4

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma - Colli Aniene
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi

Abito nella zona "bianca" dove c'è scritto sp601, ditemi voi in quale lingua devo bestemmiare.
Guarda, per mia esperienza posso dirti di non scoraggiarti. Anche io ero nell'unico punto bianco della mappa e tutto intorno a me era rosso/verde, ma ieri mattina mi è arrivato l'SMS che mi comunicava che ero stato raggiunto dalla fibra per cui non dare troppa importanza a quelle mappe
budwaiser4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 01:13   #7189
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da budwaiser4 Guarda i messaggi
Guarda, per mia esperienza posso dirti di non scoraggiarti. Anche io ero nell'unico punto bianco della mappa e tutto intorno a me era rosso/verde, ma ieri mattina mi è arrivato l'SMS che mi comunicava che ero stato raggiunto dalla fibra per cui non dare troppa importanza a quelle mappe
Grazie mi hai rincuorato diciamo che in passato la mia esperienza con fastweb adsl è stata pessima a dir poco, 3 mega vs i 17 attuali, gente ignorante in tutti i sensi al telefono, telefonate che sarebbero state da registrare dopo la migrazione a tiscali ("ah, tanto non le cambierà un cazzo glielo dico io" ) ecc.. però mi hanno sempre detto che con la fibra il discorso cambia (servizio clienti a parte) e la 100mb fa non poco gola
Old 17-01-2014, 06:18   #7190
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Quote:
Se dovessi essere OT mandatemi pure... al thread giusto!
Sto pensando di passare da Tiscali a Fastweb. Stando al test di copertura dovrei essere coperto dalla FTTS.
Ho letto da qualche parte su questo forum, ma forse ho capito male, che l'armadio da cui parte il mio doppino potrebbe anche essere della Telecom! Mi confermate questa cosa?
La foto qui sotto è di alcuni "armadi" a 20 metri dal cancello del mio condominio. Partendo da sx, il 1° e il 2° sono marchiati Telecom, sul terzo non c'è scritto niente e il quarto (che nella foto non si vede) è dell'Enel.

Mi sapreste dire se secondo voi sono gli armadi da cui parte il doppino per casa mia? Perchè se è così, spicco il voloooooo :-)
Il terzo è Fastweb...
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 08:35   #7191
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi

Abito nella zona "bianca" dove c'è scritto sp601, ditemi voi in quale lingua devo bestemmiare.
In genere si usa l'aramaico antico.
Comunque non scoraggiarti,quelle cartine valgono molto poco.
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 10:07   #7192
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Forse ci siamo...

Lunedi scorso mi ha contattato Fastweb, prima per SMS e subito dopo via telefono, dicendomi che dai primi di Dicembre l'armadietto cui è collegata la mia utenza è stato attivato in VDSL e preavvisandomi dell'invio del loro router.

Il Technicolor TG589vn V3 mi è arrivato ieri e dopo averlo installato ho potuto purtroppo constatare che, in effetti, non è lo stato dell'arte.

Uno dei sostituti più papabili potrebbe essere il Fritz!Box 3390:

http://www.fritzbox.eu/it/products/F...3390/index.php

e sto quindi cercando qualcuno che l'abbia già installato con Fastweb FTTC e che mi possa così fornire un'opinione di "prima mano".
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 13:05   #7193
Tonypedra
Senior Member

Che sia la volta buona... un tecnico Telecom sta lavorando su un armadietto nel mio quartiere, non è il mio ma spero che sia per il passaggio a Fastweb... Intanto stavo pensando che parecchi anni fa quando avevo la telecom mi hanno cambiato il doppino che va dall'armadietto a casa, c'erano già altri doppini in sostituzione pronti, adesso però mi viene un dubbio, non è che per caso no hanno aggiornato il database e quindi arriva il tecnico Telecom e non trova più il mio doppino e respinge la richiesta di passaggio???
Old 17-01-2014, 13:06   #7194
homer sampson
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [20Mbit/10Mbit][100Mbit/10Mbit]

Ciao ragazzi una domanda io ho la chiostrina collegata in parallelo con altre chioatrine e non riesco a capire quale sia il mio armadio..

Qua la mia chiostrina

Qua l'armadio

Come faccio a capire se sono collegati assieme?

L'altro armadio all inizio della strada em identico ma questo e' segnato 03 11

E poi..la vdsl fastweb si attacca agli armadi telecom?

Sent from my iPhone using Tapatalk
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 13:09   #7195
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Deve esserci un altro armadio senza insegna. E cmq quello telecom non ha nemmeno il dslam vdsl (quelli col tettuccio rosso). Se non c'è il tettuccio rosso telecom e non c'è l'altro armadietto e/o un tombino con scritto Fastweb, e nemmeno gli scavi tutto intorno significa che purtroppo la vdsl ti arriverà a fine 2014 o 2015 sempre se previsto.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 13:11   #7196
homer sampson
Senior Member

Stanno passando fibra nella mia via(per ora solo le tracce boh)

Comunque ci sono sti altri 2 armadietti

E questi 2 grosso bianchi.. Vorrei solo capire in quale armadio sono messo per poi vedere (in futuro) se la mj vdsl e' ottimale o no

Old 17-01-2014, 13:18   #7197
Tonypedra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da homer sampson Guarda i messaggi
Stanno passando fibra nella mia via(per ora solo le tracce boh)

Comunque ci sono sti altri 2 armadietti

E questi 2 grosso bianchi.. Vorrei solo capire in quale armadio sono messo per poi vedere (in futuro) se la mj vdsl e' ottimale o no

Quelli non sono armadietti Telecom
Old 17-01-2014, 13:19   #7198
homer sampson
Senior Member

Si lo so avevo sto dubbio ..Ma comunque come posso capire cosa voglia dire A 03 . . 6??
Old 17-01-2014, 13:31   #7199
marcobs
Member

L'Avatar di marcobs

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Brescia
Finalmente !!! dopo quasi tre mesi.
Brescia. Centrale 3 (Porta Cremona), armadio 49, zona est del quartiere Chiesanuova, sono a 250 m dall'armadio.
marcobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 13:37   #7200
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
homer vai Qui E inserendo la via ti dirà a che numero di armadio sei collegato. Comunque quelli grossi potrebbero essere i POTS (Linea analogica) mentre quella scatoletta esterna attaccata all'armadio è lo zainetto minidlsam adsl
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 17-01-2014 alle 13:57.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP