Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 12:18   #701
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
infatti ho reimpostato a 128 MB l'aperture size, ma prima di leggere il tuo post per fruire di maggiore RAM...

anch'io ho crash continui ma con il gioco gears of war, per risolvere debbo disabilitare alcuni programmi da task manager.... essenzialmente gli applicativi ati ed uno relativo alla scheda audio integrata....

non so il perchè.

ho pensato come ipotesi bios per quanto riguarda i crash, al fast write e/o all'execute disable bit... inoltre ho notato che alla scheda video non è assegnato in fase di post l'irq... nella percedente scheda madre invece il bios glielo assegnava e ne riconosceva l'id del venditore e del bios... bhà! misteri della tecnologia non avanzata.

ora il mio intento è quello di aggiornare i driver senza disinstallare ccc ed altre utility vga.

EDIT: ESEGUITO AGGIORNAMENTO DRIVER Hotifix 9.12 senza disinstallazione software ati - screenshot:

Come si può notare manca lo smartgart.

ps: che significa PT?

Ultima modifica di Mauro B. : 26-01-2010 alle 16:49.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 16:55   #702
†Garv†
Member

L'Avatar di †Garv†

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Mestre (VE)
Punti Quelli dei benchmark.
Si infatti anch'io non capisco il motivo.. ho controllato tutte le temperature durante unigine heaven che mi dà qualche problema, e le temperature non superano in nessun caso i 57 gradi, la scheda video arriva ai 48-49.. mhhh.. l'alimentatore è un Netzteil RP550 TC Silent da 550W, +3.3V a 30A, +5V a 40A, +12V a 22A, -12V a 0.8A, +5VSB a 2A, con passive PFC, Thermal control >40° ovvero che fa partire la ventola solo over 40°, atx 2.2.
Il fatto è che quando mi si spegne di colpo se provo a riaccenderlo non dà alcun segno di vita.. devo togliere del tutto l'alimentazione e dopo qualche secondo reinserirla e poi mi permette di riaccendere tutto.. che può essere??
Ho un bios aggiornato al 2003... ma avendo una scheda madre insolita e non essendo esperto di aggiornamenti del bios...

Allego un'immagine con tutte le info del mio sistema:

EDIT: ho letto in giro che lo smartgart negli ultimi driver è stato tolto dal menù perchè obsoleto e lo hanno integrato automaticamente nel software. Non so altro.

Ultima modifica di †Garv† : 26-01-2010 alle 16:57.
†Garv† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 18:29   #703
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Un aggiornamento del Bios sarebbe utile, nonchè dei Drivers del Chipset e audio....Drivers Video già fatto e pure molto bene direi...
Prova prima così.....
Se hai problemi utilizza questa guida:

vai in quella utile per aggiornamento da USB...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...38&postcount=9

è in un contesto ben specifico ma è comunque applicabile in qualsiasi aggiornamento Bios da Dos....

Altro possibile indiziato per comportamenti del genere è l' Alimentore. Quando ti succede? in che situazioni? Prova a farci caso(sperando comunque che Non succeda più ) per ora fai mente locale e fammi sapere.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 26-01-2010 alle 18:32.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 20:43   #704
†Garv†
Member

L'Avatar di †Garv†

Come scheda audio ho una creative audigy 4 aggiornata all'ultimo driver 6.0.1.1371 (a quanto dice il sito della creative).

Ora il chipset cpu-z mi dice "intel i865P/PE/G/i848P rev.A2" , andando sul sito intel trovo aggiornamenti per i Desktop Chipsets sia per "intel 865 chipset family" sia per "intel 848P chipset" , quindi quale prendo?

Poi aggiornamento del bios, il produttore della mia scheda madre sembra essersi dimenticato di averla mai fatta.... TriGem Computer NETHERLANDS, model Advent Series Ver1.0.. Quindi vedendo che ho un "Phoenix Technologies, LTD version 6.00PG" dove lo trovo?
Voglio esser sicuro appunto per il fatto che aggiornare il bios è un procedimento delicato il quale non vorrei sbagliare files..

Anch'io pensavo che forse potesse essere colpa dell'alimentatore, però è nuovo di zecca made in Germany, la potenza erogata e gli Ampere dovrebbero esser sufficienti.. sennò qua mi cade il mito del made in Germany
Mi succede solo durante heaven unigine verso gli ultimi test (a volte però non crasha e riesco a finire il bench), oppure con benchmark06 immediatamente 3 volte su 3 si è spento.. lo ho disinstallato e volevo provare a risolvere il problema prima al 100% su unigine heaven poi vedo bench06.. simili black out sono un colpo al cuore
Devo ancora provare a giocare a un gioco esoso per ora.. ma se mi riesce il bench al 100% per 10 volte di fila senza crash allora posso considerare il problema risolto e passo ai giochi.
Old 27-01-2010, 13:34   #705
Sherydan73
Senior Member

L'Avatar di Sherydan73

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Dopo essermi letto tutte le pagine,ieri sono andato in un negozio e senza voler aspettare troppo,visto che di differenze cosi grandi tra marche ne ho lette poche,ho preso una club 3d (l'avevan ggiià lì bella disponibile e per la powercolor avrei dovuto aspettare,non amo le attese per esperienze precedenti :-( ).Devo dire che rispetto alla mia cara x1950pro di differenze ne ho già notate parecchie. Non ho ancora smanettato in OC ma già dalle prime impressioni sono del tutto soddisfatto.Scarsi consumi in primis e silenziosissima.
Transazioni acquisti/vendite concluse felicemente con:Octopus_ss,Burrocotto,Melchizedek,Rikop,Blossio,offdexter87,Legija,Olj,Cnzdrn,SR-tec,Zizu82,Essebbi,Maverikwart,Ilyich,Kakkio89,nV 25,dg computer,TH4N4TOS,Xeno the Holy,Alex'Rossi,Th3Riddl3,Paky,MaiDaSolo,Blaze90,Robix91,Corrado83,Giulio81
Sherydan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 19:34   #706
TaiKaliso
Member

L'Avatar di TaiKaliso

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sherydan73 Guarda i messaggi
Dopo essermi letto tutte le pagine,ieri sono andato in un negozio e senza voler aspettare troppo,visto che di differenze cosi grandi tra marche ne ho lette poche,ho preso una club 3d (l'avevan ggiià lì bella disponibile e per la powercolor avrei dovuto aspettare,non amo le attese per esperienze precedenti :-( ).Devo dire che rispetto alla mia cara x1950pro di differenze ne ho già notate parecchie. Non ho ancora smanettato in OC ma già dalle prime impressioni sono del tutto soddisfatto.Scarsi consumi in primis e silenziosissima.
Beh complimenti! Io invece ho la HIS e quindi non ha bisogno di essere presentata.
comunque differenze tra i vari modelli ci sono bisogna avere solo un occhio più attento
o magari chiedere qui nel thread.

però ciò non toglie che la hd4670 agp di club3d sia un ottimo prodotto.

ciauz
TaiKaliso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 22:50   #707
†Garv†
Member

L'Avatar di †Garv†

Quote:
Originariamente inviato da Sherydan73 Guarda i messaggi
Le differenze le leggi nel primo post del topic, in particolare:
His:
Engine CLK (MHz) 750
Memory CLK (MHz) 1746

Club 3d:
GPU Clock: 750MHz
Memory Clock: 1600MHz
------------------------------
Quindi la His è un po più forte, oltre al fatto di aver un ottimo sistema di raffreddamento IceQ, la Club ne ha uno buono ma non credo sia allo stesso livello.
In ogni caso un'ottima scheda

Ragazzi tornando al mio problema, ho aggiornato chipset e tutto, manca solo il bios che maledettamente non riesco a trovare... qualcuno riesce a darmi una mano nel trovarlo?
Old 27-01-2010, 22:54   #708
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da †Garv† Guarda i messaggi
Ragazzi tornando al mio problema, ho aggiornato chipset e tutto, manca solo il bios che maledettamente non riesco a trovare... qualcuno riesce a darmi una mano nel trovarlo?
Lo sto cercando pure io... ma è veramente un impresa

Edit.
dimentichi inoltre tra le altre cose che la HIS ha anche l' HDMI nativo... non è proprio roba da poco...
La Club3D ha un HDMI ma non nativo.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 27-01-2010 alle 23:02.
Old 27-01-2010, 23:22   #709
†Garv†
Member

L'Avatar di †Garv†

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Lo sto cercando pure io... ma è veramente un impresa
Vero?? scheda madre obsoleta della cippa..

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
dimentichi inoltre tra le altre cose che la HIS ha anche l' HDMI nativo... non è proprio roba da poco...
La Club3D ha un HDMI ma non nativo.
Lol vero!

EDIT: Dopo giorni di ricerche ho trovato un barlume di speranza!

Qui c'è la lista dei componenti dettagliata del mio pc, che ho scoperto essere un Advent 3418 (sul pc l'etichetta si era staccata anni or sono, ma fatalità la ho trovata!! mezza distrutta ma il modello si leggeva chiaramente ).
Sembra che il vero nome della mia mobo sia "TriGem IT865GE (MS 6743)" .. Su un altro sito ho trovato quello che sembrava la fine dei miei problemi " Qui " ... ma vedo che il bios è aggiornato ad una data addirittura precedente alla mia.. inoltre dicono "Note that this BIOS information is generic for this motherboard, not specific to this computer." ancora più rabbia.. ora che ho il vero nome della mobo vediamo se riesco a trovare qualcosa di aggiornato.. dopo ve lo segnalerò per sicurezza.

Ultima modifica di †Garv† : 28-01-2010 alle 16:00.
Old 28-01-2010, 17:57   #710
Six1
Bannato

Intanto con l' aggiornamento dei vari Drivers hai riscontrato miglioramenti?

facci sapere per il Bios.

Saluti
Six1.
Old 28-01-2010, 18:20   #711
Six1
Bannato

Disponibili Nuovi Drivers HotFix per AGP:

Drivers HotFix 10.1 per Windows Xp/Vista/7
---
Link: http://support.amd.com/us/kbarticles...AGPHotfix.aspx
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
---
Saluti
Six1
Old 28-01-2010, 21:05   #712
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
leggendo il forum gemello sulla 5870 sembra che questi 10.1 abbiano un sacco di problemi, molti sono tornati ai 9.12

chi fa da cavia ???
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 21:42   #713
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
pare che funzionino.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 23:58   #714
†Garv†
Member

L'Avatar di †Garv†

uff casini.. sul sito di supporto non ufficiale della advent mi dicono brutte cose... --> Link , però come infatti gli ho risposto la 865PEM2-ILS --> Link è esattamente uguale alla mia mobo.. anche il numero "1996" scritto vicino alle ram è uguale.. l'unica differenza è che dicono 8 porte usb mentre la mia ne ha 6.. ma il resto è uguale uguale uguale.. la posizione di tutto corrisponde e anche i colori.. che devo fare? se poi sbaglio.. c'è un modo per salvarsi?
Old 29-01-2010, 15:31   #715
Six1
Bannato

Quote:
uff casini.. sul sito di supporto non ufficiale della advent mi dicono brutte cose... --> Link , però come infatti gli ho risposto la 865PEM2-ILS --> Link è esattamente uguale alla mia mobo.. anche il numero "1996" scritto vicino alle ram è uguale.. l'unica differenza è che dicono 8 porte usb mentre la mia ne ha 6.. ma il resto è uguale uguale uguale.. la posizione di tutto corrisponde e anche i colori.. che devo fare? se poi sbaglio.. c'è un modo per salvarsi?
Ma i problemi ci sono ancora?

Perchè se hai risolto con i Drivers...non aggiornare il Bios. Anche perchè se sbagli è poi difficile ripristinarlo se Non impossibile.

Ho letto che la release rilasciata da MSI apporta miglioramenti e supporto per CPU ma niente per GPU, quindi aggiornare il Tuo bios potrebbe pure essere ininfluente per la tua specifica esigenza.

Secondo me non vale la pena rischiare. Se poi il problema è ancora presente prova ad aggiornare comunque... al max se ti va male fai riferimento a questo Thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1191007

Altrimenti se poi la Mobo diventa inutilizzabile puoi sempre passare ad una soluzione Asrock come questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866362

Quindi comunque riutilizzare la tua ottima AGP di HIS.

Saluti
Six1.
Old 29-01-2010, 15:59   #716
†Garv†
Member

L'Avatar di †Garv†

Non so, mi sono talmente intestardito sul bios che non ho più fatto test, ora mi metterò a farne un paio, poi magari se tutto va bene posterò qualche bench su Xp che da quanto vedo scarseggiano
P.S. se fosse colpa dell'alimentatore.. c'è un modo inequivocabile per capire se è colpa sua?
O forse nel bios c'è qualche opzione che è consigliata cambiare\abilitare\disattivare per caso?

Mi piacerebbe cambiare il bios che ho anche perchè non mi dà nemmeno l'opzione per togliere il logo advent che nasconde la lista del caricamento files quando si starta il pc..

EDIT: Son stati aggiornati anche i driver per l'HDMI audio Ati che non sono presenti nel'hotfix --> ATI Catalyst™ HDMI Audio Driver Version 10.1 (quello in basso ATI, non quello Microsoft UAA)
Comunque anche con gli hotfix 10.1 c'è il problema della firma digitale, il metodo per installarli è lo stesso degli horfix 9.12, mentre per i driver per l'hdmi audio funzionano perfettamente anche con l'installazione normale.

Ultima modifica di †Garv† : 29-01-2010 alle 20:12. Motivo: Aggiornato link
Old 29-01-2010, 18:50   #717
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
Quote:
Non so, mi sono talmente intestardito sul bios che non ho più fatto test, ora mi metterò a farne un paio, poi magari se tutto va bene posterò qualche bench su Xp che da quanto vedo scarseggiano
P.S. se fosse colpa dell'alimentatore.. c'è un modo inequivocabile per capire se è colpa sua?
O forse nel bios c'è qualche opzione che è consigliata cambiare\abilitare\disattivare per caso?

Mi piacerebbe cambiare il bios che ho anche perchè non mi dà nemmeno l'opzione per togliere il logo advent che nasconde la lista del caricamento files quando si starta il pc..

EDIT: Son stati aggiornati anche i driver per l'HDMI audio Ati che non sono presenti nel'hotfix --> ATI Catalyst™ HDMI Audio Driver Version 10.1
Comunque anche con gli hotfix 10.1 c'è il problema della firma digitale, il metodo per installarli è lo stesso degli horfix 9.12, mentre per i driver per l'hdmi audio funzionano perfettamente anche con l'installazione normale.
il link non funziona
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 19:39   #718
Six1
Bannato

Quote:

EDIT: Son stati aggiornati anche i driver per l'HDMI audio Ati che non sono presenti nel'hotfix --> ATI Catalyst™ HDMI Audio Driver Version 10.1
Quindi l' audio funziona Giusto ? Cioè l' ingresso HDMI fornisce anche l' audio? Qualcuno ha testato l' HDMI di HIS in tutte le sue potenzialità? Quindi audio e video insieme?
Fatemi sapere....

Potresti ripostare il Link? (per l' HDMI) perchè non funge....

Saluti
Six1.
Old 29-01-2010, 20:16   #719
†Garv†
Member

L'Avatar di †Garv†

Purtroppo per ora non posso testare il tutto su una tv HD.. però sono fiducioso perchè senza i driver del link che ho sistemato, il pc mi rivela un hardware audio non identificato, una volta installati il pc propriamente identifica un "Ati High Definition Audio device" che non va per niente in conflitto con la mia Creative audigy 4, quindi di sicuro è fatta apposta per la porta hdmi e funzionerà

Consiglio di disinstallare "l'ati catalyst install manager" da installazione applicazioni selezionando dopo "disinstallazione rapida di TUTTO il software ati" , eliminerà anche i driver del hdmi audio già presenti, per ulteriore sicurezza togliete anche "Ati display driver", riavviate tutto, dopodichè facciamo delle installazioni pulite installando prima l'hotfix 10.1 (riavviamo di nuovo), poi il driver video contenuto nell'hotfix secondo il metodo delle hotfix 9.12 (riavviamo di nuovo) ed infine quello audio con l'installazione riportata nel mio post precedente e riavviamo di nuovo, tutto questo onde evitare possibili errori\conflitti\ecc..

EDIT: L'INSTALLER è PER WINXP HOME/PRO 32/64BIT, e dovrebbe andare su tutte quelle provviste di hdmi nativo penso.
Non trovo il file per Vista e Win7.. sembra non esserci, e a quanto leggo QUI sembrano esserci effettivamente problemi.. però usa un catalyst 9.4 quindi non so se hanno sistemato in un opzione all-in-one in quelli successivi, so solo che in quello hotfix non è presente e bisogna scaricarlo a parte l'hdmi driver. ^^

Ultima modifica di †Garv† : 29-01-2010 alle 20:46.
Old 29-01-2010, 20:58   #720
skyfazer
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Entro anche io a far parte di questa discussione
Sarei molto interessato a questa sk video, sptto al modello IceQ di HIS, che però è molto difficile da trovare...In Italia l'ho vista disponibile su di un solo negozio on-line: BPM Pow..
Dato che non lo conosco, qualcuno potrebbe dirmi se ha comprato la sua 4670 lì oppure suggerirmi (anche in pvt) dove rivolgermi?
Mi attirava il sito anche perchè il prezzo mi sembra ottimo (84€ contro gli oltre 100 su la baia...).
Approfitto anche per chiedere se qualcuno l'ha testata con un sistema in cui lavora una Matrox RTX-100...

Grazie
skyfazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian