Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2011, 13:24   #7021
luigiss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
e su questo non c'erano dubbi, ma dato che in motli ancora chiedono ne vale la pena? la risposta è SI, quello è il video, ovviamente non cambia solo lo startup, ma l'intero sistema è molto più fluido.
luigiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 21:11   #7022
piero265
Member

Iscritto dal: Mar 2010
scusate un info...devo per forza fare il dvd d backup oppure nell'hd è presente già una parte destinata al ripristino?
piero265 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 03:19   #7023
reese
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Vale la pena prendere un Vaio VPC F13M1E con I5, nvidia 425, fullHD a 900€?

Intendo se un vaio con quei componenti valgono quei soldi. E inoltre se sarebbe adatto per farci video editing, produzione musicale e gaming leggero.

Datemi delle opinioni, please
reese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 08:39   #7024
luigiss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
con 100 euro in più trovi i7 435m ecc ecc.. guarda pure dell
luigiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 17:56   #7025
jandg
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Mi sembra di aver letto altrove che Reese non è interessato in un i7. Su supern---b--k si trova per €40,- di meno, però ci saranno anche delle spese di spedizione.
Old 24-02-2011, 22:36   #7026
MLPharaon
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Omegna
Quote:
Originariamente inviato da aledentone Guarda i messaggi
I dischi li ho creati, ho visto la partizione nescosta ma non riesco a utilizzarla per la stessa funzione. Vaio care dice memoria usb o dvd.
Il ripristino dalla partizione nascosta lo puoi fare in fase di avvio, subito dopo la schermata "vaio" devi premere F10 (prima dell' avvio di windows) .. a seconda del modello che hai puoi scegliere se ripristinare tutto i sistema o solo una delle partizioni, sicuramente è possibile sugli F13, sugli altri non so ..
Old 25-02-2011, 00:53   #7027
elopre
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da MLPharaon Guarda i messaggi
Ciao! No, non è HD, è un 1600x900 lucido SENZA antiriflesso e monolampada.
non ho capito lo schermo 1600x900 del sony vaio VPCF13M0E non è HD??

forse non è fullHd ma almeno HD dovrebbe esserlo o mi sbaglio.....

AIUTO non ci capisco niente
elopre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 10:26   #7028
Albaz_mat
Member

L'Avatar di Albaz_mat

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Conegliano
Quote:
Originariamente inviato da MLPharaon Guarda i messaggi
Non ho ben capito cosa intendi fare, ma sappi che se apri vaio care e fai i dischi di ripristino (dai 2 ai 4 dvd) poi puoi riportare il note allo stato originale .. inoltre esiste anche una partizione nascosta nel tuo hard disk che consente la stessa operazione ..
Io a prescindere aborro ogni forma di partizione di ripristino o dischi di recovery in quanto sono un abominio.
In ogni caso si è possibile farlo ma ti consiglio un software come norton ghost anche la versione 2003 che la trovi nei boot cd. Con quelli crei un'istantanea del PC nello stato in cui si trova e puoi ripristinarlo in qualsiasi momento in modo pulito e veloce.
Albaz_mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 11:41   #7029
matte1985
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Sesto Fiorentino
ciao,sono un felice possessore del modello VPCF11M1E/H dell'anno scorso,volevo porvi una domanda.

siccome monta un I5 potrei sostituirlo con i nuovi I7?!?
mi conviene oppure no?
la scheda video Nvidia GT330M può essere sostituita con una più nuova?!?
stessa domanda,conviene?
Old 25-02-2011, 15:24   #7030
MLPharaon
Member

Quote:
Originariamente inviato da elopre Guarda i messaggi
non ho capito lo schermo 1600x900 del sony vaio VPCF13M0E non è HD??

forse non è fullHd ma almeno HD dovrebbe esserlo o mi sbaglio.....

AIUTO non ci capisco niente
Le diciture Hd full Hd e varie sono trovate commerciali dei produttori, ciò che conta veramente è il numero di pixel. Nel dettaglio il full hd equivale alla risoluzione 1900 X 1080, mentre l'hd è 1366 X 768. Quindi lo schermo in questione è superiore come definizione ad un hd ma inferiore ad un full HD. Comunque credo che la differenza tra i vari display vaio la faccia non tanto la risoluzione quanto l'opacità e la retroilluminazione a doppia lampada del display premium ..
Old 25-02-2011, 15:31   #7031
MLPharaon
Member

Quote:
Originariamente inviato da piero265 Guarda i messaggi
scusate un info...devo per forza fare il dvd d backup oppure nell'hd è presente già una parte destinata al ripristino?
Ovviamente la partizione di ripristino è più che sufficiente, ma se poi malauguratamente ti accade qualcosa all'HDD o se semplicemente lo vuoi cambiare\ripartizionare, ecc ecc.. avere i DVD può tornare comodo ..
Old 25-02-2011, 15:45   #7032
MLPharaon
Member

Quote:
Originariamente inviato da matte1985 Guarda i messaggi
ciao,sono un felice possessore del modello VPCF11M1E/H dell'anno scorso,volevo porvi una domanda.

siccome monta un I5 potrei sostituirlo con i nuovi I7?!?
mi conviene oppure no?
la scheda video Nvidia GT330M può essere sostituita con una più nuova?!?
stessa domanda,conviene?
I socket dei due processori sono incompatibili, sul socket dell' i5 puoi montare altri i5 o altri processori con socket mPGA 989 (mi pare che ci siano degli i7 compatibili ma come prestazioni sono paragonabili agli i5), non penso convenga molto .. Anche per la scheda video vale lo stesso discorso, dovresti verificare la compatibilità della connessione fisica, ma valuta bene se ne vale la pena metterci mano (facendo cadere la garanzia) per un pochino di prestazioni... Forse spenderesti meglio i soldi mettendo un ssd .. valuta tu!
Old 25-02-2011, 22:28   #7033
rioka
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: treviso
Sono da circa due ore possessore di un Vaio F12Z1E, I7 Quad Core, 8GB, ecc.

Sono in linea generale soddisfatto, tranne che per la qualita' del display: vengo da un dell XPS con display RGBLED, e mi pare il divario sia immenso; a meno che il display non sia Premium, come mi e' stato invece detto, ma standard.

Mi chiedo allora: c'e' modo di verificare che tipo di display e' montato?
rioka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 22:41   #7034
delfuria
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Il tuo modello dovrebbe avere il display premium (come il mio del resto).
A me sembra un display fantastico con una resa dei colori estremamente fedele.
Stefano
delfuria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 08:04   #7035
jandg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rioka Guarda i messaggi
Sono da circa due ore possessore di un Vaio F12Z1E, I7 Quad Core, 8GB, ecc.

Sono in linea generale soddisfatto, tranne che per la qualita' del display: vengo da un dell XPS con display RGBLED, e mi pare il divario sia immenso; a meno che il display non sia Premium, come mi e' stato invece detto, ma standard.
Veramente strano, perché questo display come qualità è paragonabile a quello RGBled della Dell, anche alle misure esce molto simile. Sono, insieme a pochissimi altri, i migliori schermi che si possono trovare attualmente sui notebook.

Cosa esattamente della qualità display non ti torna? Lo schermo Premium opaco non ha una lastra di vetro davanti che nei schermi lucidi artificiosamente aumenta il contrasto, ma fa vedere come rendono i colori veramente. Cosa utilissima per chi come me si occupa di grafica.
Old 26-02-2011, 08:57   #7036
rioka
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: treviso
Quote:
Originariamente inviato da jandg Guarda i messaggi
Veramente strano, perché questo display come qualità è paragonabile a quello RGBled della Dell, ...

Cosa esattamente della qualità display non ti torna? Lo schermo Premium opaco non ha una lastra di vetro ...
Allora, probabilmente è come dici tu: in effetti quello che mi lascia perplesso e' proprio la scarsa vivacita' dei colori, mi sembra tutto molto piu', come dire, pallido, rispetto a quello che ero abituato a vedere; anche perche' qualche settimana avevo visto un F12(qualcosa) in un centro commerciale, e il display mi aveva fatto un'impressione decisamente diversa.

Nel pomeriggio rifaccio un giro per avere un termine di confronto.
rioka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 23:33   #7037
mauriziooooo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
COLORE INTERNO SONY VAIO F12

Un saluto a tutti.
Scusatemi qualcuno che mi aiuti devo acquistare un notebook sony ma ho visto un modello in negozio ma internamente era di un colore nero chiaro tipo grigio scuro.
Io cerco i modelli che internamente hanno un colore nero scuro ma non lucido.
Mi sapete indicare i modelli che realmente hanno questo colore interno nero scuro della serie f?
Guardando il sito sony sembra che i modelli che internamente hanno un colore nero più scuro sono f12b4e/bi e f12z1e/bi.
E' vero?
Ad esempio quello configurabile e cioè il modello f13x5e riporta nero premium ma in realtà che colore sarebbe sto nero premium e a cosa si riferisce all'interno o all'esterno?
Vi prego qualcuno mi aiuti.
Grazie.
mauriziooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 23:44   #7038
mauriziooooo
Member

Scusatemi ma i modelli f13 hanno tutti un colore interno nero chiaro?
Grazie.
Old 27-02-2011, 18:45   #7039
jandg
Senior Member

Non ti fidare troppo dei colori che appaiano sulle foto del sito Sony.
Per quanto ne so ci sono 3 colori: grigio e nero per i Vaio con processore i5 e 'nero premium', che è un nero un po' più opaco e chiaro per i Vaio con i7 e schermo Premium. Com'è l'interno dei Vaio neri non lo so per certo, ma mi pare di ricordarmi che fossero tutti di un colore nero più chiaro.

Può darsi che il nuovo F21 sia di un nero più scuro dentro (basando mi sulle foto inaffidabili del sito Sony) e sicuramente la serie E. Ma non credo che ha senso scegliere la configurazione di questi notebook in base al colore
Old 27-02-2011, 22:49   #7040
mauriziooooo
Member

Quote:
Originariamente inviato da jandg Guarda i messaggi
Non ti fidare troppo dei colori che appaiano sulle foto del sito Sony.
Per quanto ne so ci sono 3 colori: grigio e nero per i Vaio con processore i5 e 'nero premium', che è un nero un po' più opaco e chiaro per i Vaio con i7 e schermo Premium. Com'è l'interno dei Vaio neri non lo so per certo, ma mi pare di ricordarmi che fossero tutti di un colore nero più chiaro.

Può darsi che il nuovo F21 sia di un nero più scuro dentro (basando mi sulle foto inaffidabili del sito Sony) e sicuramente la serie E. Ma non credo che ha senso scegliere la configurazione di questi notebook in base al colore
Per questo ho chiesto qui perchè so che le foto nei siti non sono realistiche.
Cavolo mi dai una brutta notizia visto che per me l'estetica è molto importante.
Quindi per tutti i sony con i 7 sia che si tratti di f12 o f13 internamente dov'è la tastiera il colore è nero premium cioè un nero più chiaro tipo grigio?
Cavolo.
Chi ne è in possesso può gentilmente confermare?
Grazie.
A te com'è?
L'esterno è più nero del colore interno?

Ultima modifica di mauriziooooo : 27-02-2011 alle 22:52.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian