Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2019, 00:13   #661
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Blim Guarda i messaggi
Anche a rate con Tim il primo anno lo fai tramite apple?
Io credo che lo facciano perchè se cambiano il cell e quindi un nuovo numero IMEI, in caso di mancato pagamento rate, non saprebbero più come bloccare il terminale visto che non hanno il nuovo IMEI.

Grazie mille cmq, proverò a richiamare Vodafone.
Dopo averti postato la risposta ho voluto comunque approfondire con TIM il discorso anche per chiarirmi e svecchiarmi le idee dato che ero fermo a qualche anno fa.
Sono quindi entrato in un grosso negozio TIM in Torino centro e brandendo il mio PRO ho detto di averlo comperato da un RIT (Rivenditore Indigeno Toscano) TIM ed ho chiesto lumi sulla mia Garanzia.
Sintetizzo le risposte:
1) Primo anno Apple, secondo anno TIM.

In caso di sostituzione Apple?

A) Se acquistato cash presentare il foglio di cambio consegnato dalla Genius Apple.
B) In caso di acquisti rateizzati/Piani telefonici è Apple stessa che comunica a TIM il cambio IMEI

Sappiti regolare con i tuoi amici della Vodafone.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 23-10-2019 alle 04:47.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 09:07   #662
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Sono assolutamente gli stessi e vanno benissimo ed anche le dime di installazione sono identiche.

Te lo dico da possessore di XS vetrato e di PRO vetrato.
Sei sicuro? Le dimensioni in altezza e larghezza non sono leggermente superiori?

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
Old 23-10-2019, 09:17   #663
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Mi è venuto un dubbio sul backup di whatsapp. Io da sempre andando da iphone sul mio profilo, poi su "icloud" ed in fine su "gestisci spazio", ho la voce "whatsapp" con indicato l'occupazione di spazio, presumo su icloud. Se ci entro ho solo l'opzione "elimina dati" che se scelta mi chiede se voglio eliminare tutti i dati dell'app archiviati su icloud.
Ma se invece vado su "backup" e poi sul backup, a "scegli dati per il backup", mi ritrovo di nuovo whatsapp.
La domanda e': non e' che sto facendo il backup di whatsapp due volte?

Ultima modifica di Ginopilot : 23-10-2019 alle 09:26.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 11:19   #664
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Domandona: si può con iPhone far suonare solo la vibrazione??

Quote:
Anche Wikkle entra nel Exclusive Privilege Green Club!

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 11:25   #665
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Domanda stupida... qualcuno di voi ha mai preso un iPhone tramite finanziamento a tasso zero offerto dalla propria banca? Nel mio caso, la mia (Intesa San Paolo) offre la possibilità di prendere un iPhone 11 PRO da 256GB a circa 65€ al mese (tasso zero) per 20 mesi. Cosa ne pensate? A livello di assistenza si sa come funziona?
Old 23-10-2019, 12:34   #666
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Domandona: si può con iPhone far suonare solo la vibrazione??
Egregio Socio Wikkle,
in risposta alla Sua domanda mi pregio comunicarLe:
Impostazioni - Suoni e feedback aptico - Quando silenzioso
Levetta laterale del mute abbassata

Si avvisa la Signoria Vostra che il nuovo Taptic a differenza del vecchio motorino che faceva veramente vibrare il telefono è debolissimo e quasi impercettibile nella vibrazione.
Con la speranza di aver correttamente risposto al Suo quesito si coglie l'occasione di porgerLe distinti saluti.

sicofante Presidente Exclusive Green Privilege Club

Quote:
Originariamente inviato da Drum_Teo Guarda i messaggi
Domanda stupida... qualcuno di voi ha mai preso un iPhone tramite finanziamento a tasso zero offerto dalla propria banca? Nel mio caso, la mia (Intesa San Paolo) offre la possibilità di prendere un iPhone 11 PRO da 256GB a circa 65€ al mese (tasso zero) per 20 mesi. Cosa ne pensate? A livello di assistenza si sa come funziona?
Gran bella domanda da girare al San Paolo per capire chi è il Venditore effettivo per il secondo anno di Assistenza.
Ti danno un voucher di ritiro per un negozio TIM, per Unieuro oppure li compra direttamente la Banca?
Perché come ho scritto a suo tempo sui regali iPhoneschi delle Aziende a Dipendenti e Clienti pregiati che poi se li rivendono sigillati mezzo minuto dopo in rete c'è un problema: l'Azienda compra con fattura e quindi c'è un solo anno di garanzia a partire dalla data dell'acquisto, non dalla consegna dell'omaggio.

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Sei sicuro? Le dimensioni in altezza e larghezza non sono leggermente superiori?
L'altezza ovviamente non c'entra con il vetro.
Le dime dei miei vetri (quella del XS e del PRO) sono leggermente differenti ma i vetri sono identici.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 23-10-2019 alle 13:54.
Old 23-10-2019, 14:32   #667
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Egregio Socio Wikkle,
in risposta alla Sua domanda mi pregio comunicarLe:
Impostazioni - Suoni e feedback aptico - Quando silenzioso
Levetta laterale del mute abbassata

Si avvisa la Signoria Vostra che il nuovo Taptic a differenza del vecchio motorino che faceva veramente vibrare il telefono è debolissimo e quasi impercettibile nella vibrazione.
Con la speranza di aver correttamente risposto al Suo quesito si coglie l'occasione di porgerLe distinti saluti.

sicofante Presidente Exclusive Green Privilege Club

Comunque c'è un particolare agghiacciante

Se il NON DISTURBARE (ovvero la lunetta) è attivo, o suona la suoneria (ed è sbagliato visto che NON voglio esser disturbato), oppure restituisce l'occupato a chi chiama!!

Infatti da tempo c'era gente che diceva "o ma ti chiamo ed è sempre occupato" eh io "eh ma che caz dici??"

Ditemi che ho scoperto un altro enorme epic fail by apple, vi prego noooo

Cioè non c'è modo di impostare il NON DISTURBARE in modo che il telefono sia soltato silenzioso ma che non dia occupato a chi chiama l'iphone?

Old 23-10-2019, 15:31   #668
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:

Se il NON DISTURBARE (ovvero la lunetta) è attivo, o suona la suoneria (ed è sbagliato visto che NON voglio esser disturbato), oppure restituisce l'occupato a chi chiama!!

Infatti da tempo c'era gente che diceva "o ma ti chiamo ed è sempre occupato" eh io "eh ma che caz dici??"

Cioè non c'è modo di impostare il NON DISTURBARE in modo che il telefono sia soltato silenzioso ma che non dia occupato a chi chiama l'iphone?
No, non c'è, non ci avevo mai pensato, in effetti sarebbe comodo
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 15:35   #669
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Funziona così da quando è stata introdotta, mi sembra con iOS 10 o 11.

Infatti quando chiamo qualcuno e fa uno squillo, per poi dare occupato, so già che è un iPhone in modalità non disturbare.
Old 23-10-2019, 16:10   #670
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:

Allora .. torno semi-serio.
Nel risponderti sulla vibrazione per fare il precisino volevo indicarti anche di usare il Non disturbare eventualmente Programmato e con Consenti chiamate da.
Sono stato prima da te anticipato e poi è arrivata l'ottima risposta di willy-revenge e la sua spiegazione.
Però dico: uno squillone iPhone ricevente lo fa, il che per un Non Disturbare non è proprio carino.
Lo squillone può essere abolito e/o sostituito con la vibrazione?

Ultima modifica di sicofante : 23-10-2019 alle 16:29.
Old 23-10-2019, 16:30   #671
willy_revenge
Senior Member

Il singolo squillo lo sente chi chiama, l'iPhone non emette alcun suono o vibrazione
Old 23-10-2019, 16:58   #672
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Mi è venuto un dubbio sul backup di whatsapp. Io da sempre andando da iphone sul mio profilo, poi su "icloud" ed in fine su "gestisci spazio", ho la voce "whatsapp" con indicato l'occupazione di spazio, presumo su icloud. Se ci entro ho solo l'opzione "elimina dati" che se scelta mi chiede se voglio eliminare tutti i dati dell'app archiviati su icloud.
Ma se invece vado su "backup" e poi sul backup, a "scegli dati per il backup", mi ritrovo di nuovo whatsapp.
La domanda e': non e' che sto facendo il backup di whatsapp due volte?
Non si è mai capito come funziona a dire la verità.
Perché io so che attivando il backup(giornaliero,settimanele,mensile,ecc.)dall'app whatsapp è necessario attivare il salvataggio tramite iCloud Drive e cioè qui:

Poi però la cosa che non capisco(e che sostieni anche tu)è perché andando nelle impostazioni di backup ci si ritrova nuovamente un'altra voce di whatsapp che si può attivare e disattivare e cioè qui:

Tra l'altro un'altra cosa strana che mi ritrovo quest'anno li nel backup riguarda l'applicazione file che mi segna 234,6MB di dati da salvare nel backup quando invece aprendo file nell'iphone non compare nessun file:
Old 23-10-2019, 21:49   #673
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
dalle mie osservazioni sperimentali, la risposta è si, fai un backup doppio, uno gestito da icloud, come si può fare per tutte le app, e uno direttamente da whatsapp.
in caso di ripristino, quello icloud veniva visto da whatsapp come un backup locale, mentre il suo è in remoto e ha la priorità, se li hai entrambi, credo tu possa usare solo quello whatsapp, non ti fa scegliere (o almeno non lo faceva)

Io per scelta preferivo demandare il tutto a whatsapp e quindi eliminavo questa app dalla lista delle app da backuppare (come levavo anche telegram che ha tutto in cloud e quindi era inutile )
Old 23-10-2019, 22:32   #674
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
A me però uno segna 1,2GB, l'altro 1,48. I video li ho inclusi. Quindi il backup gestito da iPhone occupa di più perché ?
Old 24-10-2019, 08:35   #675
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Dato che iTunes andrà a scomparire (cosi dicono/dicevano), i backup del telefono li fate tutti su iCloud?
Avete un abbonamento ad iCloud o vi bastano i gb che danno gratuitamente?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 08:47   #676
willy_revenge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Dato che iTunes andrà a scomparire (cosi dicono/dicevano), i backup del telefono li fate tutti su iCloud?
Si, due abbonamenti da 3€ per tutta la famiglia.
Old 24-10-2019, 09:11   #677
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
A me però uno segna 1,2GB, l'altro 1,48. I video li ho inclusi. Quindi il backup gestito da iPhone occupa di più perché ?
perchè ios fa il backup di tutta la parte dati dell'app, non sa minimamente cosa sta copiando, quindi prenderà anche cose "inutili". Mentre whatsapp backuppa solo quello di cui ha bisogno per il ripristino

ovviamente tutto secondo il mio ragionamento
Old 24-10-2019, 09:12   #678
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
itunes che scompare non vuol dire che non puoi più fare backup sul pc/mac. Sul mac hanno integrato le cose in Finder quindi immagino ci sia anche la gestione dei backup li
Old 24-10-2019, 09:37   #679
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Infatti quando chiamo qualcuno e fa uno squillo, per poi dare occupato, so già che è un iPhone in modalità non disturbare.
Va be possiamo dirlo? Almeno in questo caso? E' indifendibile la vaccato o no? Sono stato per giorni a pensare che il telefono fosse rotto oppure la sim difettosa e per cambiarla e fare prove si doveva fare la denuncia di smarrimento... Ore buttate nel cesso per colpa dei trucchetti by apple

Lasicando perdere le precedenti, che giusto per rinfrescare la memoria anche in questo thread sono:

- mancanza di icona SILENZIOSO
- sim (che è di esclusiva proprietà dell'utente non di apple) che viene allegramente piallata da iphone quando vengono copiati i contatti per la prima volta nell'iphone. (sarebbe da denuncia questa cosa, non scordiamolo).
- poi cosa c'era? Ce ne sono ancora un paio minimo ma ora non ricordo, comunque possiamo aggiungerci la mancanza della SOLA VIBRAZIONE come notifica?

Quote:
Lo squillone può essere abolito e/o sostituito con la vibrazione?
Quindi, No. Apple non tollera le vibrate.

Ultima modifica di Wikkle : 24-10-2019 alle 09:40.
Old 24-10-2019, 09:42   #680
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
itunes che scompare non vuol dire che non puoi più fare backup sul pc/mac. Sul mac hanno integrato le cose in Finder quindi immagino ci sia anche la gestione dei backup li
Su MAC si, ma per chi ha Windows?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian