Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2006, 00:11   #661
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kudram
ragazzi, scusatemi, ma com'è che nell'articolo si fa riferimento agli Hz che sono 120.. ma gli Hz non erano una cosa dei CRT? cosa c'entrano negli LCD?! allora io con il mio monitor LCD a 60Hz ho uno schifo?!
mi quoto!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 01:33   #662
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
ragazzi ma una prova di questo bel goieillino?
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 08:54   #663
kimi91
Senior Member

L'Avatar di kimi91

Iscritto dal: Jul 2006
che cos'è il motion picture response time?
Old 19-12-2006, 10:00   #664
edg76
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ragazzi, ho ordinato da più di un mese il monitor fp241wz e ancora non l'ho ricevuto, il distributore mi rimanda da un giorno all'altro...oggi chiamo la benq e mi dicono che la prima parte è stata consegnata, per la seconda si deve aspettare la fine di gennaio...ma qualcuno lo tiene questo cavolo di monitor? perchè ho seri dubbi che in italia lo abbia ricevuto qualcuno...qui si corre il rischio di comprare un prodotto già vecchio a un prezzo attuale...sono delusissimo...speriamo che almeno questo monitor valga, perchè se è una bufala, giuro che lo butto dalla finestra e torno al mio vecchio sony crt...
Fatemi sapere qualcosa...
Ciao
edg76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:20   #665
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da edg76
Ragazzi, ho ordinato da più di un mese il monitor fp241wz e ancora non l'ho ricevuto, il distributore mi rimanda da un giorno all'altro...oggi chiamo la benq e mi dicono che la prima parte è stata consegnata, per la seconda si deve aspettare la fine di gennaio...ma qualcuno lo tiene questo cavolo di monitor? perchè ho seri dubbi che in italia lo abbia ricevuto qualcuno...qui si corre il rischio di comprare un prodotto già vecchio a un prezzo attuale...sono delusissimo...speriamo che almeno questo monitor valga, perchè se è una bufala, giuro che lo butto dalla finestra e torno al mio vecchio sony crt...
Ciao
ciao
allora la versione normale 241w e' quella che c'e' in giro attualmente,anche se in Italia praticamente non si trova ancora...
la versione che dici tu,la wz invece non c'e' ancora,e la distribuzione dovrebbe iniziare da dopo Natale (piu' probabile da gennaio)
Io sto' aspettando la versione normale e purtroppo non sono riuscito ancora a trovarlo disponibile da nessuna parte se non d'importazione
Old 19-12-2006, 13:35   #666
happynewclick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Ciao
fossi in te penserei a fare un recesso con il venditore che ti ha fatto ordinare il monitor. Quando ho chiamato benq la scorsa settimana mi parlavano del 20 dicembre come data di uscita ma credo che accadrà come per la versione W che è ancora difficile da trovare nonostante sia uscita da 3 settimane.

Per quanto mi riguarda ho deciso che prenderò il monitor (versione W) a fine gennaio e se non sarà possibile trovarlo mi butterò sul Dell. La pazienza ha un limite e soprattutto mi infastidisce la furbizia con cui alcuni venditori stanno gestendo la vendita di questo monitor
Old 19-12-2006, 13:54   #667
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
ragazzi dobbiamo aspettare fine gennaio allora per aqcuistare la versione fp241vw?????

(oppure ragazi il dell a 755 euro non e' una brutta idea perche ragazzi sinceramente aspettare assai per questo monitor poi passa la voglia o no)
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:25   #668
nextpaco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da YANEZ84
ragazzi dobbiamo aspettare fine gennaio allora per aqcuistare la versione fp241vw?????

(oppure ragazi il dell a 755 euro non e' una brutta idea perche ragazzi sinceramente aspettare assai per questo monitor poi passa la voglia o no)
in effetti sono più di 200€ di differenza(il valore di un 17" LCD discreto!)
e non penso che il BenQ li valga, anche perchè stanno per uscire altri monitor e quindi si prevede un grosso abbassamento di prezzi...quindi attualmente conviene quasi quasi prendere il Dell 24" oppure attendere ANCORA!!!
nextpaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:53   #669
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da nextpaco
ianche perchè stanno per uscire altri monitor e quindi si prevede un grosso abbassamento di prezzi...quindi attualmente conviene quasi quasi prendere il Dell 24" oppure attendere ANCORA!!!
ma quando questi sarranno usciti, converra' prenderli o aspettare che ne escano di nuovi cosi' i prezzi scenderanno?....
cmq hai ragione, anch'io ho deciso di aspettare, non tanto per i prezzi poiche' il discorso delle novita' e' una costante in ambito informatico, ma perche' questo Benq non sembra valere quello che costa. Non finisce di convincermi. E sicuramente non lo prenderei minimamente in considerazione prima del prospettato aggiornamento firmware...non esiste proprio che su un monitor di questo livello e costo non possa scegliere di mantenermi l'1:1 o l'aspect ratio...
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 15:07   #670
JoK3Я
Senior Member

L'Avatar di JoK3Я

Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
L'aspect ratio a 1:1 è stato risolto con il nuovo firmware e i modelli che escono ora dovrebbero essere già a posto... cmq questo monitor a mio parere mi sembra ancora un po' acerbo... spero nell'uscita a breve del dell da 27' ... per ora è l'unico che sembra poter svolgere bene funzioni monitor + tv (console e film) almeno dai dati, sperando che abbia una bella HDMI....
Old 19-12-2006, 19:52   #671
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Ciao
ciao il wz non lo conosco ma ho da qualche settimana 241w e ne sono soddisfatto...
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 20:06   #672
happynewclick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da betha
ciao il wz non lo conosco ma ho da qualche settimana 241w e ne sono soddisfatto...
wow, qualcuno che lo possiede, non facciamocelo scappare, raccontaci un po' quanto l'hai pagato, come si presenta, ecc. ecc. versione silver giusto?
Old 19-12-2006, 20:47   #673
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Quote:
Originariamente inviato da JoK3Я
L'aspect ratio a 1:1 è stato risolto con il nuovo firmware
al momento non ho trovato report in rete che confermino che i monitor in distribuzione lo montano gia'. Hanno solo detto che avrebbero aggiornato il firmware. Dubito pero' che ordinandolo oggi qualcuno sia in grado di garantirti con certezza la consegna con il fw aggiornato....se mai lo sara'....
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
Old 20-12-2006, 08:11   #674
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da happynewclick
wow, qualcuno che lo possiede, non facciamocelo scappare, raccontaci un po' quanto l'hai pagato, come si presenta, ecc. ecc. versione silver giusto?
per il prezzo sono 1282.- Fr circa 799 euro, se guardi i post precedenti ho scritto una piccola recensione...
sono comunque soddisfatto tuttora dell'acquisto é un ottimo monitor l'unico neo un rumore di fondo percettibile nei film...comunque lo uso prevalentemente per montaggio video e altri lavori...nei giochi come oblivion, darkmessia....và alla grande. nessun effetto ghost, ottima corrispondenza del colore nelle immagini, luminosità e contrasto ottimi...lo abbinato ad una Evga 8800gtx.
si infatti l'avevo ordinato nero e mi é arrivato silver
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:51   #675
JoeLatino
Senior Member

Ragazzi dopo aver visto l'ordine rimandato fino a fine anno ,ho fatto una ricerca in giro ed alla fine ho preso il Fujitsu Siemens P24-1W che mi arrivera' sicuramente entro la prossima settimana
Dalle recensioni che ho letto sembra un ottimo monitor,meglio del Dell e del Samsung, con fix aspect ratio incorporato, 6ms/13ms! Prezzo 1.200e iva compr

http://www.prad.de/en/monitore/revie...l#introduction
Old 20-12-2006, 18:55   #676
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Iscritto dal: Jan 2004
sembra buono.. S-PVA samsung 6ms gtg 1000 di contrasto..
peccato che non ha la porta HDMI, ma supporta HDCP, quindi
magari con un un adattatore per il DVI-D dovrebbe essere apposto
sul lato connessioni. L'unico difetto riscontrabile e' una notevole
differenza uniformita di luminosita', la parte destra e' scarsa.
Macs75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 20:38   #677
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Quote:
Originariamente inviato da JoeLatino
Ragazzi dopo aver visto l'ordine rimandato fino a fine anno ,ho fatto una ricerca in giro ed alla fine ho preso il Fujitsu Siemens P24-1W che mi arrivera' sicuramente entro la prossima settimana
Dalle recensioni che ho letto sembra un ottimo monitor,meglio del Dell e del Samsung, con fix aspect ratio incorporato, 6ms/13ms! Prezzo 1.200e iva compr

http://www.prad.de/en/monitore/revie...l#introduction
sembra veramente buona l'interpolazione, il che ti tornera' utile soprattutto se lo userai con l'xbox.
Mi incurioscise anche il "black level" presente nell'OSD.....
Old 20-12-2006, 20:52   #678
JoK3Я
Senior Member

L'Avatar di JoK3Я

Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da piperprinx
al momento non ho trovato report in rete che confermino che i monitor in distribuzione lo montano gia'. Hanno solo detto che avrebbero aggiornato il firmware. Dubito pero' che ordinandolo oggi qualcuno sia in grado di garantirti con certezza la consegna con il fw aggiornato....se mai lo sara'....
A no ok! Cmq non ricordo dove ho letto che dal comunicato della benq hanno detto che i futuri dall'uscita del firmware saranno aggiornati ovvio che se lo compri oggi quello è uscito di fabbrica almeno 2 settimane fa quindi...
Old 21-12-2006, 08:18   #679
JoeLatino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Macs75
sembra buono.. S-PVA samsung 6ms gtg 1000 di contrasto..
peccato che non ha la porta HDMI, ma supporta HDCP, quindi
magari con un un adattatore per il DVI-D dovrebbe essere apposto
sul lato connessioni. L'unico difetto riscontrabile e' una notevole
differenza uniformita di luminosita', la parte destra e' scarsa.
gia' spero' pero' che il modello testato era un preserie,e/o comunque che quel diffetto sia stato risolto con un aggiornamento
per il resto a me interessa soprattutto per l'impaginazione video,video/fotoediting,internet e raramente qualche gioco;per i film invece non ho problemi in quanto li guardo su un tv 37" HD hdmi!
Old 21-12-2006, 09:35   #680
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Iscritto dal: Jan 2004
in verita' nell'articolo dicono che non se ne erano accorti(?)
finche' non hanno le proteste sul forum da parte degli utenti che lo avevano.
Macs75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian