Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2011, 14:35   #6741
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Piantatela con l'off topic.
A me invece sta piacendo sto discorso e non lo considero off-topic, sto seguendo elevul e gli altri con interesse. Se tappiamo le ali a certi discorsi, secondo me si ritorna a parlare di ubersampling, di 60fps roccosiffredisolid e di quanto sia bello avere un inventario infinito per portarsi appresso 100 e passa scale a pioli per tutto il Pontar.

...ed inserendomi nel discorso

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
moltissimi utenti (me compreso) utilizzano ancora windows xp, quindi un motore solo dx10/11 tagliava una grossa fetta di mercato
secondo me questo è il punto focale, nonostante io sia convinto che un buon 75% di chi lo sta giocando, lo fa in ambiente Win7 64, CDP e distributori, dovevano comunque considerare che una grossa parte dei videogiocatori PC è rimasta su XP...
...sarebbe come se CocaCola dichiarasse al mondo che per fare la sua bevanda sfrutta bambini cinesi pagati una ciotolina di riso al giorno, si automartorizzerebbe, togliendosi la potenziale fetta di mercato, composta dai consumatori attenti e sensibili verso questi argomenti.

Ultima modifica di demiurgous : 31-05-2011 alle 14:40.
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 14:37   #6742
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ah sì dimenticavo 2 cose...le specifico sotto spoiler e rispondo alla tua domanda

Spoiler:
Henselt mi è parso proprio un verme, e trovarselo contro dopo tutto il lavoro che si è fatto per liberarlo dalla maledizione mi ha deluso fortemente. Diciamo che personalmente l'avrei lasciato lì, che si arrangiasse, ma ho scelto di lasciarlo a Roche...

Dimenticavo, nel terzo atto...ho salvato Triss, troppo bella per lasciarla morire ...tanto ho visto che andando avanti, all' epilogo, Roche riesce lo stesso a salvare la figlia di Foltest. Invece Dethmold riesce a scappare, così viene detto.
Avrei potuto affiancarmi a Roche, ma ho voluto salvare l'amica intima di Geralt...alla fine ho preferito risolvere le questioni personali di Geralt (Triss e Letho, per intenderci), investigare di più sul suo passato e sui motivi dei regicidi, tutto il resto del discorso politico complottista fra maghi e re nn l'ho più ritenuto prioritario.
Stesse scelte anche da parte mia. Questo e' indice di quanto il gioco possa cambiare optando per diversi percorsi e di quanto possano variare determiniati atteggiamenti da parte degli NPG. Una nota molto positiva imho.

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Il bello è che io ho fatto anche le due robe in spoiler, oltretutto non so se l'hai fatto:

Spoiler:
Ho combattuto anche le arachnae nascoste negli atti 2 e 3, nell'Atto2 stanno in un boschetto e poco più in là trovi una buona spada che mi pare si chiami "Giudice", nell'AttoIII stanno nelle gole dietro LocMuinne dove ci sono i carri dei mercanti precipitati dal sentiero, anche là mi pare si trovi una bella spada

insomma, si tratta di quelle volte in cui Geralt fa: "ancora il medaglione" oppure
"il medaglione mi sta dicendo qualcosa"
allora ti fermi e ti imbottisci di pozioni perchè poco più in là c'è un mini-boss
Si si si fatto tutto... Beh, se dici di aver fatto pure la quest
Spoiler:
segreta del VRAN sotto la citta nell'ATTO III
allora credo tu abbia fatto proprio tutto. Considera che ho anche il DLC del Troll che allunga non poco la prima parte..tu l'hai giocato?

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
In realtà TW2 a facile è una minchiata galattica... solo che la gente si "vergogna" a giocarlo a facile... così lo mette a Difficile e s'ioncazza nei forum
Ma la "gente" in senso lato non fa testo Hai ragione quando dici che a facile e' una minchiata ma lascia che aggiunga " PURE A DIFFICILE" TW2 e' una stronzata..eccezione fatta per il Boss finale, ripetuto ben 4 volte.

Di pozioni ne ho usate ben poche cosi come di tutta quella serie di gingilli quali trappole e bombe varie...purtroppo potenziando i segni si diventa delle FURIE! ..E menomale che mi sono concentrato sui diversi usi delle spade altrimenti era ancora piu' semplice! Come gia' detto nella review la difficolta' e' calibrata a fava.

Il gioco parte con una curva di apprendimento vertiginosa dove si suda non poco per poi terminare con una discesa a scapicollo manco stessimo a Rollercoaster!

La gente che si incazza e sclera su GOG perche' non riesce a superare manco 2 combattimenti di fila per me non dovrebbe perdersi il prossimo numero del "FAI DA NOOB" disponibile nelle migliori edicole!

Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
letta..molto ben fatta...complimenti
Adesso vai a comprare il gioco di corsa
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 14:37   #6743
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Iscritto dal: Mar 2006
riguardo l'ottimizzazione ho visto di peggio, con un athlonII x3 2.9 ghz e una 5770(1440x900) si riesce a giocare a "ultra" disabilitando solo l'uber; sto davanti a kayran e fino adesso gli fps non sono mai andati sotto i 30
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 14:44   #6744
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da menfis75 Guarda i messaggi
Pensa che io con i3 2.93 GHz una GTS 250 E 4 GB DDR 3 a dettagli medi
mi gira a 20 fps
hai un procio dual core e una scheda grafica che ha 3 anni, è semplice :P è NORMALE
Old 31-05-2011, 14:45   #6745
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Il Uiccia 2 è arrivato finalmente!
E' lì bello bello che mi guarda sulla scrivania.
Lo SLI è armed and ready..
Aspetto che esca la seconda patch in settimana e poi me lo installo..

La scatola mi è arrivata un pò rovinata sugli angoli.. che palle..
Ma pazienza.. Il succo è nel gioco.

Ciau!
non c'è notizia di nessuna patch che deve uscire in settimana e poi non si sa cosa andrebbe a risolvere, rischi di aspettare invano
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Spoiler:
allora credo tu abbia fatto proprio tutto.
ma ti riferisci
Spoiler:
alla quest "fiume mistico" dove alla fine devi far forgiare l'armatura del vran, che tra l'altro non mi serviva infatti mi sono tenuto quella del ys-qualcosa che aveva stat migliori imho

o
Spoiler:
al tesoro nascosto dei vran col guardiano che permette di rispecializzare i talenti?

comunque sia fatto tutto anch'io, esplorato ovunque, non ho contato le ore ma credo massimo 50 boh, le conterò per il secondo playthrough
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 14:48   #6746
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Spoiler:
allora credo tu abbia fatto proprio tutto. Considera che ho anche il DLC del Troll che allunga non poco la prima parte..tu l'hai giocato?
Tutto tutto! Il Troll l'ho fatto (non che mi abbia portato via tanto tempo) anche se non nel migliore dei modi
Spoiler:
Ho letto che puoi giocarti ai dadi la testa della moglie, e dandola al troll puoi ricevere una ricompensa, ma io avevo già concluso la trafila dei dadi prima di partire col troll...
Inoltre è stata questa quest a farmi fallire l'amuleto di Melitele, visto che pensavo sarebbe stato più giusto e redditizio avere il ponte piuttosto che un troll morto ed un amuleto sul mio petto...non so se post-patch hanno fixato la cosa, praticamente io non potevo concludere la quest senza ammazzare il troll

Perciò non so che dirti, o mi sbaglio io, oppure sarà stato il peregrinare mio più veloce..per esempio io 5gg a settimana gioco sul pc2 in firma (a 1440 dettagli alti e ombre a medio, bloom, uber e motionblur disattivati, frames solo accettabili), perciò non è che avessi tutta questa propensione a fermarmi a screenshottare come l'hai avuta tu 7gg su 7!

P.S. la lettura della tua rece mi ha fatto venir voglia di concludere la mia, che avevo iniziato appena finito il gioco...

Ultima modifica di demiurgous : 31-05-2011 alle 14:50.
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 14:52   #6747
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
c
moltissimi utenti (me compreso) utilizzano ancora windows xp, quindi un motore solo dx10/11 tagliava una grossa fetta di mercato
Beh e' ora che vi aggiornate perche' se questo e' un treno siete alla pari del carro del carbone!

WinXP ha rotto il cazzo. Non ci sono scusanti visto le performance di Win7 adesso come adesso. Se esisteva solo VISTA allora ti davo perfettamente ragione...Aggiornati!

Quote:
non c'è notizia di nessuna patch che deve uscire in settimana e poi non si sa cosa andrebbe a risolvere, rischi di aspettare invano

ma ti riferisci
Spoiler:
alla quest "fiume mistico" dove alla fine devi far forgiare l'armatura del vran, che tra l'altro non mi serviva infatti mi sono tenuto quella del ys-qualcosa che aveva stat migliori imho

o
Spoiler:
al tesoro nascosto dei vran col guardiano che permette di rispecializzare i talenti?

comunque sia fatto tutto anch'io, esplorato ovunque, non ho contato le ore ma credo massimo 50 boh, le conterò per il secondo playthrough
Veramente da me l'una era conseguenza dell'altra...cmq si mi riferivo a quelle.
Spoiler:
Per spegnere quei dannati bracieri ci ho impiegato 15 minuti

Quote:
Tutto tutto! Il Troll l'ho fatto (non che mi abbia portato via tanto tempo) anche se non nel migliore dei modi
Spoiler:
Ho letto che puoi giocarti ai dadi la testa della moglie, e dandola al troll puoi ricevere una ricompensa, ma io avevo già concluso la trafila dei dadi prima di partire col troll...
Inoltre è stata questa quest a farmi fallire l'amuleto di Melitele, visto che pensavo sarebbe stato più giusto e redditizio avere il ponte piuttosto che un troll morto ed un amuleto sul mio petto...non so se post-patch hanno fixato la cosa, praticamente io non potevo concludere la quest senza ammazzare il troll

Perciò non so che dirti, o mi sbaglio io, oppure sarà stato il peregrinare mio più veloce..per esempio io 5gg a settimana gioco sul pc2 in firma (a 1440 dettagli alti e ombre a medio, bloom, uber e motionblur disattivati, frames solo accettabili), perciò non è che avessi tutta questa propensione a fermarmi a screenshottare come l'hai avuta tu 7gg su 7!

P.S. la lettura della tua rece mi ha fatto venir voglia di concludere la mia, che avevo iniziato appena finito il gioco...
Io non ho fallito nessuna missione invece....tranne quella che e' scontato si fallisca scegliendo tra i 2 path nell' ATTO I. Sara' che ho cazzeggiato di piu' di te e quindi ho perso tempo...Perso per modo di dire visto
che come gia' detto tempo fa in quei posti io ci vivrei finche' morte non sopraggiunga. Boschi, laghi, fiumi, montagne innevate...Zero smog, niente NUCLEARE ne nanetti infernali, niente traffico ne zingari rompicazzo!
Questa si che e' VITA!

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 31-05-2011 alle 14:57.
Old 31-05-2011, 14:52   #6748
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Comunque Dethmold si è guadagnato la mia stima solo per questa frase, che riprongo anche se molto in ritardo a quanto la scattai:

ATTO II, solo per chi lo ha terminato
Spoiler:
e solamente chi ha fatto la scelta di IORVETH

http://i.imgur.com/HAtZY.jpg

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 14:58   #6749
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Piantatela con l'off topic.
Stiamo parlando del motore grafico del gioco nel thread del gioco. Più IT di così...

Quote:
certo, l'utente finale capisce più di chi il gioco l'ha sviluppato
Del motore probabilmente no, ma l'utente finale capisce le proprie esigenze molto meglio di chi ha sviluppato il gioco.

Quote:
Grossa? Non mi sembra che il 16% dell'utenza sia una parte tanto grossa, soprattutto considerando che il OS è facilmente installabile, anche in dual boot se proprio si vuole tenere Xp...
E non tirarmi fuori la manfrina dei prezzi, per carità...

Quote:
secondo me questo è il punto focale, nonostante io sia convinto che un buon 75% di chi lo sta giocando, lo fa in ambiente Win7 64, CDP e distributori, dovevano comunque considerare che una grossa parte dei videogiocatori PC è rimasta su XP...
...sarebbe come se CocaCola dichiarasse al mondo che per fare la sua bevanda sfrutta bambini cinesi pagati una ciotolina di riso al giorno, si automartorizzerebbe, togliendosi la potenziale fetta di mercato, composta dai consumatori attenti e sensibili verso questi argomenti.
Ripeto, a giudicare dalle stats steam (abbastanza accurate visto che parliamo di videogiocatori), solo il 16% degli utenti ha una gpu in grado di far girare il gioco ed XP...

Quote:
Originariamente inviato da R.O.N.I Guarda i messaggi
riguardo l'ottimizzazione ho visto di peggio, con un athlonII x3 2.9 ghz e una 5770(1440x900) si riesce a giocare a "ultra" disabilitando solo l'uber; sto davanti a kayran e fino adesso gli fps non sono mai andati sotto i 30
Per carità, ho visto pure io di peggio (Darksiders...), però qui stiamo parlando di una casa di sviluppo che notoriamente ha a cuore l'utenza, quindi la limitata scalabilità e ottimizzazione lascia abbastanza perplessi...

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
hai un procio dual core e una scheda grafica che ha 3 anni, è semplice :P è NORMALE
No, è una stronzata, sia perché i quad core non vengono sfruttati sia perché quella scheda video è quasi al livello della 4870.

Inoltre, per quanto riguarda la situazione drivers, sembra che il motivo per cui sono necessari lavori lato drivers da parte di Ati ed Nvidia è perché CD Project ha usato parecchi hack fuori dalle specifiche DX9 nell'engine, che ora devono essere sopportati anche nei drivers... Ma è solo un'ipotesi.
Old 31-05-2011, 15:01   #6750
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Dark Queen Guarda i messaggi
bene!

Spoiler:
La missione del troll la puoi già fare, e visto che non hai fatto la missione dei dadi, puoi risparmiarti di uccidere il troll(a meno che tu lo voglia uccidere per forza), perchè puoi vincere giocando a dadi la testa di un altro troll morto, posseduta dall'artigiano che sta al villaggio dei pescatori. però prima di tutto ciò, devi attivare la missione dei dadi andando in taverna e sfidando un po' di gente, poi prosegui con la missione del troll. In questo passaggio c'entra la missione che puoi attivare nel prologo "il cuore di melitele", l'hai fatta?? perchè la testa del troll serve sopratutto per quella missione.
Ehm... no, me la son persa nel prologo quella quest...

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
Anch'io ho una config datata eppure mi va decisamente meglio...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 15:04   #6751
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Comunque Dethmold si è guadagnato la mia stima solo per questa frase, che riprongo anche se molto in ritardo a quanto la scattai:

ATTO II, solo per chi lo ha terminato[spoiler]e solamente chi ha fatto la scelta di IORVETH

..CUT..

Pur non avendo seguito quel percorso me la sono dovuta leggere lo stesso...

Dethmold, vecchio porco...chissa se il lungo bastone di legno massiccio non serva a nascondere sotto quella veste una sua fragile debolezza!

Old 31-05-2011, 15:05   #6752
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Quote:
Beh e' ora che vi aggiornate perche' se questo e' un treno siete alla pari del carro del carbone!

WinXP ha rotto il cazzo. Non ci sono scusanti visto le performance di Win7 adesso come adesso. Se esisteva solo VISTA allora ti davo perfettamente ragione...Aggiornati!
oddio non credo, posso fare tutto quello che fai te (a parte giochi solo dx10/11 che non esistono, c'è solo BF3 in uscita...) e consumando meno risorse sto bene così grazie

Quote:
Veramente da me l'una era conseguenza dell'altra...cmq si mi riferivo a quelle.
Spoiler:
Per spegnere quei dannati bracieri ci ho impiegato 15 minuti
no non erano collegate
Spoiler:
il tesoro dei vran era collegato agli appunti del mago nella casa della collina, anch'io ci sono stato 10 minuti con i bracieri... fiume mistico e l'armatura del vran c'era il forziere nelle fogne accessibile con chiave del capitano presa negli atti precedenti con la quest
Old 31-05-2011, 15:11   #6753
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Grossa? Non mi sembra che il 16% dell'utenza sia una parte tanto grossa, soprattutto considerando che il OS è facilmente installabile, anche in dual boot se proprio si vuole tenere Xp...
E non tirarmi fuori la manfrina dei prezzi, per carità...
da quel link quasi 40% degli utenti steam ha XP (poi la gpu può essere dx9/10/11 ma che c'entra?) altro che 16%, quindi si cazzo! grossa fetta!
Old 31-05-2011, 15:13   #6754
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ma la "gente" in senso lato non fa testo Hai ragione quando dici che a facile e' una minchiata ma lascia che aggiunga " PURE A DIFFICILE" TW2 e' una stronzata..eccezione fatta per il Boss finale, ripetuto ben 4 volte.
No, a Difficile TW2 è impegnativo, nel senso che devi usare molto di quello che hai a disposizione per vincere facile negli scontri... cambia moltissimo anche l'equipaggiamento, quindi se hai importato un save ad esempio, e lo stile di gioco. A Facile asfalti chiunque, a livelli superiori devi comunque impegnarti... poi è chiaro che, quando c'hai preso la mano, e inizi a salire di livello, diventa 'na minchiata, ma è giustissimo così... i veri RPG son questi, non quelli che scalano col protagonista... tu inizialmente sei una mezza sega, alla fine sei quasi un Dio in Terra... il problema è che, Black Isle a parte, devo ancora trovare qualcuno che crei scontri impegnativi per 'na mezza sega quando per un Dio in Terra... quando rifaranno un gioco come Icewind Dale chiamatemi.

Quote:
Di pozioni ne ho usate ben poche cosi come di tutta quella serie di gingilli quali trappole e bombe varie...purtroppo potenziando i segni si diventa delle FURIE! ..E menomale che mi sono concentrato sui diversi usi delle spade altrimenti era ancora piu' semplice! Come gia' detto nella review la difficolta' e' calibrata a fava.
Non è la difficoltà che è calibrata a fava, son gli scontri che nessuno è più in grado di fare e che erano anche il tallone d'achille del primo The Witcher.

Quote:
Il gioco parte con una curva di apprendimento vertiginosa dove si suda non poco per poi terminare con una discesa a scapicollo manco stessimo a Rollercoaster!
Per me comunque questo è giusto... come ho scritto sopra, c'è anche il gusto del crescere di livello. Se guadagnare punti esperienza e ottenere nuove abilità non servisse a nulla perché gli scontri son sempre ugualmente impegnativi, non credo sarebbe una gran bella cosa... all'inizio devi prenderle da un gruppo di briganti, alla fine devi prenderle al massimo da tuoi pari (altri witcher, mostri immensi, semi-dei, ecc...)... ma devono essere bravi i designer a creare gli scontri... se la differenza è solo nella quantità di nemici o perché ci son boss con un solo modo per ucciderli (che va bene in Painkiller, un po' meno in un RPG) allora non ci siamo.

Quote:
La gente che si incazza e sclera su GOG perche' non riesce a superare manco 2 combattimenti di fila per me non dovrebbe perdersi il prossimo numero del "FAI DA NOOB" disponibile nelle migliori edicole!
No... quella è la gente che vede i videogiochi come "racconta storie interattivi"... e invece che interessarsi al gameplay, a come padroneggiarlo, ecc... pensa che in un videogioco l'importante sia la storia... e, molto più che i presunti consolari bimbominkia, son quelli che stanno rovinando il gaming... che ormai punta solo a fare il verso a Hollywood.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 15:15   #6755
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
oddio non credo, posso fare tutto quello che fai te (a parte giochi solo dx10/11 che non esistono, c'è solo BF3 in uscita...) e consumando meno risorse sto bene così grazie

no non erano collegate
Spoiler:
il tesoro dei vran era collegato agli appunti del mago nella casa della collina, anch'io ci sono stato 10 minuti con i bracieri... fiume mistico e l'armatura del vran c'era il forziere nelle fogne accessibile con chiave del capitano presa negli atti precedenti con la quest
LOL

Da me il
Spoiler:
forziere era nello stesso tunnel dove ho trovato il VRAN
Per questo dicevo che erano collegate!

Il mio HW e' stato sviluppato per girare con Win7, di XP non me ne farei niente comunque. Detto questo essere legati ad un SO dell'eta' della pietra e' da PRIMITIVI! L'idea che XP richieda meno risorse e' pura utopia...se per risorse intendi spazio nell'HD per installare il sitema operativo allora si ma per tutto il resto WIN7 ha una piu' alta efficenza, meno bug e migliore gestione dei processi. Se ci schiaffi dentro pure le nuove DX il quadro e' completo.
Old 31-05-2011, 15:16   #6756
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Quote:
Dethmold, vecchio porco...chissa se il lungo bastone di legno massiccio non serva a nascondere sotto quella veste una sua fragile debolezza!
Spoiler:
prova a ricaricare un save e alla fine invece di salvare triss, va con roche a recuperare la figlia di foltest... scoprirai qualcosa di interessante su dethmold, ne vale la pena

edit: a me XP va bene per tutto, aggiornerò al cambio di piattaforma, ho poca e ram e procio vecchio

Ultima modifica di reptile9985 : 31-05-2011 alle 15:18.
Old 31-05-2011, 15:18   #6757
gaxel
Bannato

Quote:
da quel link quasi 40% degli utenti steam ha XP (poi la gpu può essere dx9/10/11 ma che c'entra?) altro che 16%, quindi si cazzo! grossa fetta!
Infatti, non capisco come li legga i grafici la gente

Tutte le volte che faccio presente che chi gioca con XP è ancora quasi il 50% del totale, ed è l'unico e solo motivo (altro che le console) per cui non fanno engine DX10/11, salta fuori qualcuno che legge lo Steam Survey... al contrario
Old 31-05-2011, 15:20   #6758
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Fai pure, ma tieni sempre gli occhi aperti, visto che XP non è più sopportato.

Quote:
Irrilevante:
Quote:
Per quanto riguarda il motore DX10 torniamo al problema di prima: Le ultime schede video DX9 only sono la serie 7xxx della nvidia e la serie x1xxx della Ati, ed entrambe sono semi-inutilizzabili per giocare a tw2, quindi non ha alcun senso il fatto di fare un motore dx9 quando ne stai facendo uno nuovo di pacca nel 2011...
Old 31-05-2011, 15:22   #6759
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Quote:
Fai pure, ma tieni sempre gli occhi aperti, visto che XP non è più sopportato.

Irrilevante:
che c'entra? anch'io ho una scheda dx11 e windows xp che supporta solo le dx9, quindi tagli 40% degli utenti (xp) con motore nativo dx10/11, cosa ti sfugge?

edit: tra l'altro xp è supportato fino al 2014...

Ultima modifica di reptile9985 : 31-05-2011 alle 15:28.
Old 31-05-2011, 15:23   #6760
gaxel
Bannato

Scusa eh... ma se il 40% ha Windows XP, è irrilevante che scheda abbia... non potrà mai far girare un gioco DX10/11.

Quindi è controproducente per uno sviluppatore fare un gioco DX10/11, proprio per il parco PC da gioco, non tanto per le console (che poi, se le specifiche di Project Café son vere, le prossime arriveranno davvero nel 2013-2014).
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian