Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 16:22   #6661
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da webboy71 Guarda i messaggi
Salve ragazzi

il mio nuovo Samsung Galaxy S GT-I9000 e´arrivato , da premettere che vivo in Germania , ho preso un Samsung Galaxy S GT-I9000 senza branding ..

il firmware e´ xxjm1
l´ho collegato a Kies per vedere se ci sono aggiornamenti , ma non mi riporta niente ...
il firmware xxJM1 e´l´ultima versione lasciata da samsung ?
io non ho voglia di smanettare con odin o cose del genere ....

se qualcuno mi puo dare delle risposte ....grazie
La JM1 é la ultima versione ufficiale rilasciata, poi sono state rilasciate una decina di rom ufficiose che uno se vuole puó mettere con odin o attraverso trucchetti del registro per far sí che kies attualizzi ad una rom che nn corrisponde per il tuo stato
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 16:25   #6662
TheItalianJob78
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
La JM1 é la ultima versione ufficiale rilasciata, poi sono state rilasciate una decina di rom ufficiose che uno se vuole puó mettere con odin o attraverso trucchetti del registro per far sí che kies attualizzi ad una rom che nn corrisponde per il tuo stato
Lo so che la JM1 che ho è ufficiale (flashata cmq per sostituire la rom della 3) mentre le altre sono ufficiose. Ma ancora non capisco perchè non possa flashare direttamente la JMP senza dover per forza flasharlo prima con la JM8...questo non mi torna.
TheItalianJob78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 16:27   #6663
TheItalianJob78
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheItalianJob78 Guarda i messaggi
Lo so che la JM1 che ho è ufficiale (flashata cmq per sostituire la rom della 3) mentre le altre sono ufficiose. Ma ancora non capisco perchè non possa flashare direttamente la JMP senza dover per forza flasharlo prima con la JM8...questo non mi torna.
Scusa esticbo, pensavo avessi risposto a me. Ma già che ci troviamo, mi spieghi questo rebus??
Old 19-10-2010, 16:32   #6664
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da bitblaster Guarda i messaggi
Ciao a tutti, allora: Galaxy S flashato ieri con JPM. Oggi ho deciso di farmi un giretto per Padova dopo pranzo, loggando il percorso con My Tracks per sperimentare come vada il telefono.

Qui c'è il tracciato: Prova Galaxy S.

Innanzitutto ho posizionato il telefono in verticale sul cruscotto (ho un porta cell sulle bocchete dell'aria) e poi ho avviato il gps e la registrazione a macchina in movimento, e ha fatto un fix impressionante in circa 5-7 secondi. Non me lo aspettavo, anzi pensavo di metterlo in difficoltà.
Poi ho continuato il giretot fino a via Zago, quando mi sono fermato e ho messo il cell in marsupio e buttato sul sedile posteriore. Difatti in quel momento si vede che si interrompe la traccia ma la riprende poco dopo.
Direi che la prova è stata tutto sommato molto soddisfacente, da notare che verso la fine (quando attraverso il fiume) la forma del tracciato somiglia alla strada, anche se il tracciatio in sé è un pò spostato. Questi piccoli errori non dovrebbero cmq causare problemi a un sw di navigazione, ma non so se fosse indice che dopo una mezzoretta il gps comincia a dare i numeri e dopo sarebbe ancora peggiorato gradualmente. C'è da dire però che in tutta la seconda parte il cell è rimasto dentro ad un marsupio sul sedile posteriore, non certo in posizione ottimale!
Fatemi sapere che ne pensate!
Bit
Bhè direi che probabilmente ci siamo, traversata del fiume a parte...
Tuttavia sarebbe interessante capire come si comporta in città, tra palazzi belli alti...credo che in queste condizioni il GPS faccia cilecca (almeno il mio su JPK -percorso pedonale)
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 16:34   #6665
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ TheItalianJob78 Se lo sapessi te lo spiegherei, magari la JM8 é quella che ha una ripartizzione piú simile ad una con Froyo
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 16:36   #6666
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

Iscritto dal: Mar 2005
per chi chiedeva degli sfondi..
si possono impostare direttamente da appbrain

c'è una vasta galleria
jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 16:39   #6667
bitblaster
Member

L'Avatar di bitblaster

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
INTERESSANTE CAVOLO...stasera devo decidere se mettere la JPM o la JM9 e il tuo commento mi sbilancia verso la JPM.... per il resto, come fluidità, reattività come ti trovi con la JPM? hai messo anche il lag fix?
Beh come mi trovo è presto dirlo, l'ho messa ieri sera (se le 2 di notte si possono considerare "sera"... ), e stamattina ho reinstallato tutte le app che avevo prima.
Si ho rootato e lagfixato con la nuova voodoo pre3, Quadrant score (per quello che vale) 1500 e rotti, cmq fino ad ora è abbastanza fluido.
Resta (come nella JPK) il problema del pinch zoom sulle applicazioni che va a scatti, ma a parte questo è molto meglio della JPK secondo me.
Provata la modalità router wifi, provata il pairing con l'auricolare bluetooth (che sulla jpk non mi andava) e la chiamata vocale da auricolare, tutto ok.
Resta la data in inglese nel lock screen, ma sono dettagli.
In definitiva mi pare una ottima rom e la terrò per un bel pezzo penso... 1 o 2 giorni, finché esce qualcos'altro!

@Warmaster: io ho un navigatore hp ipaq 314 ipermoddato e devo dirti che, pur funzionando alla grande, i tracciati salvati su quello sono molto più frastagliati che sul galaxy... Poi non metot in dubbio che altri cellulari siano ancora + precisi, però non mi posso lamentare per ora.
Poi ho il dubbio che sia un problema hw, magari il mio ha una scheda con una revisione successiva alla tua, sarebbe bello conoscere la data di produzione e fare una statistica data/funzionamento gps per vedere se la mia ipotesi possa essere fondata...

Concluso positivamente con: verolenny
bitblaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 16:44   #6668
bitblaster
Member

L'Avatar di bitblaster

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ TheItalianJob78 Se lo sapessi te lo spiegherei, magari la JM8 é quella che ha una ripartizzione piú simile ad una con Froyo
Secondo me si può fare benissimo, ma dovendo fare la guida per niubbi era meglio mettere una versione "certa" piuttosto che scrivere "JMx"...
Puoi provare, al massimo se vedi qualcosa che non va bene flashi la JM8 e riprovi...
Io ieri per sbaglio ho flashato la JPM con pit512 e andava benissimo, poi per scrupolo ho rifleshato con pit803 come da istruzioni senza problemi, alla fine non toccando mai il bootloader flashare questo telefono è abbastanza sicuro

Old 19-10-2010, 16:48   #6669
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Beh come mi trovo è presto dirlo, l'ho messa ieri sera (se le 2 di notte si possono considerare "sera"... ), e stamattina ho reinstallato tutte le app che avevo prima.
Si ho rootato e lagfixato con la nuova voodoo pre3, Quadrant score (per quello che vale) 1500 e rotti, cmq fino ad ora è abbastanza fluido.
Resta (come nella JPK) il problema del pinch zoom sulle applicazioni che va a scatti, ma a parte questo è molto meglio della JPK secondo me.
Provata la modalità router wifi, provata il pairing con l'auricolare bluetooth (che sulla jpk non mi andava) e la chiamata vocale da auricolare, tutto ok.
Resta la data in inglese nel lock screen, ma sono dettagli.
In definitiva mi pare una ottima rom e la terrò per un bel pezzo penso... 1 o 2 giorni, finché esce qualcos'altro!

@Warmaster: io ho un navigatore hp ipaq 314 ipermoddato e devo dirti che, pur funzionando alla grande, i tracciati salvati su quello sono molto più frastagliati che sul galaxy... Poi non metot in dubbio che altri cellulari siano ancora + precisi, però non mi posso lamentare per ora.
Poi ho il dubbio che sia un problema hw, magari il mio ha una scheda con una revisione successiva alla tua, sarebbe bello conoscere la data di produzione e fare una statistica data/funzionamento gps per vedere se la mia ipotesi possa essere fondata...
a proposito il gps come ti sembra? hai avuto modo di provoarlo? perchè leggo pareri piuttosto discordanti in merito e vorrei sentire anche le tua opinione con questa rom...

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 16:50   #6670
bitblaster
Member

L'Avatar di bitblaster

Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Bhè direi che probabilmente ci siamo, traversata del fiume a parte...
Tuttavia sarebbe interessante capire come si comporta in città, tra palazzi belli alti...credo che in queste condizioni il GPS faccia cilecca (almeno il mio su JPK -percorso pedonale)
Probabilmente sballerà, ma sarebbe carino confrontarlo con un altro cell nelle medesime condizioni, se riesco ad organizzare con un amico che ha iphone ci provo... (ammesso che su iphone si possa loggare un tracciato... )
Qui a pd manca la materia prima però (palazzi alti) ma di portici ce ne sono quanti ne volete!

In realtà è normale una certa imprecisione a causa della riflessione del segnale (è fisica), certo che un dispositivo sensibile potrebbe cmq risultare + preciso di un altro

Old 19-10-2010, 16:51   #6671
bitblaster
Member

L'Avatar di bitblaster

Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
a proposito il gps come ti sembra? hai avuto modo di provoarlo? perchè leggo pareri piuttosto discordanti in merito e vorrei sentire anche le tua opinione con questa rom...
l'ho scritto prima, msg #6682

Old 19-10-2010, 16:58   #6672
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
A chi può interessare, segnalo il thread ufficiale del Samsung Galaxy TAB

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2265039
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 17:00   #6673
Warmaster
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Se può servire, appena comprato, avevo su la jm2. Tu? Comunque anche io credo sia un problema hw almeno in parte, perché, sempre a leggere in giro, la situazione è comunque migliorata con l'uscita di nuovi firmware. Aspettiamo il fix ufficiale... Se mai uscirà :P
Warmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 17:05   #6674
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
l'ho scritto prima, msg #6682
chiedo venia... mi è sfuggito....

Old 19-10-2010, 17:07   #6675
TheItalianJob78
Member

Quote:
Secondo me si può fare benissimo, ma dovendo fare la guida per niubbi era meglio mettere una versione "certa" piuttosto che scrivere "JMx"...
Puoi provare, al massimo se vedi qualcosa che non va bene flashi la JM8 e riprovi...
Io ieri per sbaglio ho flashato la JPM con pit512 e andava benissimo, poi per scrupolo ho rifleshato con pit803 come da istruzioni senza problemi, alla fine non toccando mai il bootloader flashare questo telefono è abbastanza sicuro
Ma hai flashato partendo da quale rom? avevi già la jm8 montata?
Old 19-10-2010, 17:25   #6676
bitblaster
Member

L'Avatar di bitblaster

Quote:
Originariamente inviato da TheItalianJob78 Guarda i messaggi
Ma hai flashato partendo da quale rom? avevi già la jm8 montata?
No avevo la jpk, ma installandola mi era cambiato il product code in KOR, per cui ho messo la jm9, ripristinato il product code come da guida (anche se sospetto fortemente che avrei potuto ripristinarlo anche sulla jpk) e poi flashato la jpm. La jm9 l'ho messa perché ce l'avevo sotto mano già scaricata giorni fa, se avevo la jm5 ad es usavo quella...

Old 19-10-2010, 17:32   #6677
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
No avevo la jpk, ma installandola mi era cambiato il product code in KOR, per cui ho messo la jm9, ripristinato il product code come da guida (anche se sospetto fortemente che avrei potuto ripristinarlo anche sulla jpk) e poi flashato la jpm. La jm9 l'ho messa perché ce l'avevo sotto mano già scaricata giorni fa, se avevo la jm5 ad es usavo quella...
l'importante secondo me è flashare con una JMx con RE-Partition and 512.pit. e poi JPM senza RE-Partion usando 803.pit

corretto?

Old 19-10-2010, 17:51   #6678
Vashino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Visto che non è facile muoversi in 300 e passa pagine di topic, chiedo venia se queste cose sono già state chieste:

Se installassi la versione norvegese di froyo con il cambiamento della chiave di registro cambierebbe qualcosa da quella che uscirà in italiano?

si può dare il root e di conseguenza il voodoo lag fix su froyo?

grazie per le risposte e scusate se sono state ripetute
Old 19-10-2010, 17:56   #6679
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
Il problema è proprio questo, sono quelle utilizzate ma non quelle aperte che risultano dal task, mi spiego, se ho aperto un video tramite link web con il lettore mumtimediale, poi metto in pausa questo video, torno nella homepage e voglio ritornare a vedere il video, se apro lettore multimediale non mi parte a quel video aperto ma bensi alle cartelle dei video che ho in memoria.

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da LugaidVandroyi
Allora: una volta tornato alla home tramite il tasto centrale e fatto quel che dovevi fare, tramite la pressione prolungata del tasto centrale puoi vedere le ultime app lanciate.
E' sufficiente premere l'app su cui intendi tornare e la ritroverai come l' avevi lasciata.
Ovviamente se non l' avevi chiusa, ma avevi usato il tasto centrale.

Il problema è proprio questo, sono quelle utilizzate ma non quelle aperte che risultano dal task, mi spiego, se ho aperto un video tramite link web con il lettore mumtimediale, poi metto in pausa questo video, torno nella homepage e voglio ritornare a vedere il video, se apro lettore multimediale non mi parte a quel video aperto ma bensi alle cartelle dei video che ho in memoria.
Qualche suggerimento ?
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 17:57   #6680
benny0689
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve a tutti! allora stamattina mi è arrivato il mio galaxy s comprato usato su internet, ho trovato caricato il firmware jpk con froyo, conviene cambiarlo con una jpm o jp6 sempre con froyo? sono abbastanza stabili?
oppure vado su una eclair jm8 o 9?
inoltre come faccio a vedere se è installato un lagfix? vorrei installare voodoo
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian