Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-04-2005, 00:14   #641
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da rug22
tanto è un papa di transizione...
c'ha appena 78 anni, se campa fino a 100 altro che transizione ......
Old 20-04-2005, 00:15   #642
ivanao
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
no no. e solo che discriminare solo per gusti prettamente sessuali, non lo trovo il massimo del pluraismo...
mi spieghi il concetto di libero arbitrio in cosa consiste? escludendo l anarchia e il caos...
ognuno è libero si, ma non deve pretendere che la chiesa segua i suoi desideri. tutto qua. Chi vuol essere cattolico segue la chiesa. Non è la chiesa che deve seguire il mondo. E non deve scandalizzarsi se la chiesa è contraria certe cose. Nessuno obbliga seguire la chiesa. Vuoi seguirla, la segui! Non ti va bene, fatti tuoi.
ivanao è offline  
Old 20-04-2005, 00:15   #643
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
ma è chiaro, puoi decidere se andare se andare alla prima, alla seconda o alla terza messa della domenica
Io non capisco le ragioni del tuo astio nei confronti dei cattolici, ma continuando in questo modo oltre a disturbare la discussione non ci fai un'ottima figura, come bet ti ha fatto notare. Se hai qualche critica precisa, che non sia intrisa di sarcasmo falla...
jumpermax è offline  
Old 20-04-2005, 00:16   #644
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da ivanao
ognuno è libero si, ma non deve pretendere che la chiesa segua i suoi desideri. tutto qua. Chi vuol essere cattolico segue la chiesa. Non è la chiesa che deve seguire il mondo. E non deve scandalizzarsi se la chiesa è contraria certe cose. Nessuno obbliga seguire la chiesa. Vuoi seguirla, la segui! Non ti va bene, fatti tuoi.

e come la mettiamo quando la chiesa preme (e a volte riesce) per vietare a tutti, cattolici e non, le cose a cui è contraria?
GhePeU è offline  
Old 20-04-2005, 00:17   #645
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
E se "uno" si trova nei fatti obbligato a seguire la Chiesa in seguito ai "diktat" che la Chiesa impone a coloro che guidano quest'"uno"? In tal caso il discorso si ribalta leggermente, o sbaglio?
Old 20-04-2005, 00:17   #646
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
beh, se conti che le chiese italiane sono piene anche grazie a movimenti che rasentano l'eresia e che hanno proliferato come funghi negli ultimi anni senza che nessuno gli mettesse il minimo freno non so quale sia poi il guadagno...
Beh ci sono anche quelle persone che vedono la messa come una sorta di "lavaggio" dai peccati fatti durante la settimana.
Quindi 6 giorni alla settimana infrangono quasi tutti i comandamenti , magari escluso l'omidicio ( bestemmie , fornicazioni , cornificazioni e chi più ne ha più ne metta... ).
Poi vanno in chiesa , cantano un paio di alleluja e pensano di avere la coscienza a posto.
E ne conosco di persone così sinceramente.

E poi ci sono quelli che ci vanno per mondanità..diciamo...

Ciaozzz
Old 20-04-2005, 00:18   #647
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Io non capisco le ragioni del tuo astio nei confronti dei cattolici, ma continuando in questo modo oltre a disturbare la discussione non ci fai un'ottima figura, come bet ti ha fatto notare. Se hai qualche critica precisa, che non sia intrisa di sarcasmo falla...

oh, ma io non ho nessun astio nei confronti "dei cattolici"
i miei familiari stretti sono praticanti, e anche la maggior parte dei miei parenti

ho qualche problema con i cattolici-detentori-della-verità-assoluta
GhePeU è offline  
Old 20-04-2005, 00:20   #648
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
, ma non deve pretendere che la chiesa segua i suoi desideri. tutto qua.

sta finendo al contrario

senti finoa prova contraria, e l esatto opposto..
Old 20-04-2005, 00:22   #649
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Dovrebbe esserci reciprocità, in quel che dici. Invece non ce n'è.
LittleLux è offline  
Old 20-04-2005, 00:22   #650
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Sono d' accordissimo ...
Benedetto XVI invece non sembra assolutamente della stessa idea , visto che la sua morale investe direttamente le leggi dello stato e quindi tutti indistintamente
Old 20-04-2005, 00:22   #651
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Beh ci sono anche quelle persone che vedono la messa come una sorta di "lavaggio" dai peccati fatti durante la settimana.
Quindi 6 giorni alla settimana infrangono quasi tutti i comandamenti , magari escluso l'omidicio ( bestemmie , fornicazioni , cornificazioni e chi più ne ha più ne metta... ).
Poi vanno in chiesa , cantano un paio di alleluja e pensano di avere la coscienza a posto.
E ne conosco di persone così sinceramente.

E poi ci sono quelli che ci vanno per mondanità..diciamo...
guarda, io in 12 anni di vita attiva in parrocchia ho visto robe da far rabbrividire... esorcismi pubblici, imposizione di mani e unzioni col crisma fatte da semplici fedeli, preghiere in lingue con considerazioni allucinanti al seguito (del tipo "non sei riuscito a pregare in lingue? allora forse c'è il demonio in te che ti sta allontanando da Dio")... e tutte queste cose sono state incoraggiate dalla chiesa anziché essere stoppate sul nascere... e sentir dire che difendere l'ortodossia cattolica sta nel dare addosso ai finocchi mi fa semplicemente ribrezzo...
Old 20-04-2005, 00:26   #652
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
guarda, io in 12 anni di vita attiva in parrocchia ho visto robe da far rabbrividire... esorcismi pubblici, imposizione di mani e unzioni col crisma fatte da semplici fedeli, preghiere in lingue con considerazioni allucinanti al seguito (del tipo "non sei riuscito a pregare in lingue? allora forse c'è il demonio in te che ti sta allontanando da Dio")... e tutte queste cose sono state incoraggiate dalla chiesa anziché essere stoppate sul nascere... e sentir dire che difendere l'ortodossia cattolica sta nel dare addosso ai finocchi mi fa semplicemente ribrezzo...
Beh io non ho assistito a ste cose , per fortuna...

però che tristezza...

Ciaozzz
Old 20-04-2005, 00:30   #653
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
oh, ma io non ho nessun astio nei confronti "dei cattolici"
i miei familiari stretti sono praticanti, e anche la maggior parte dei miei parenti

ho qualche problema con i cattolici-detentori-della-verità-assoluta
Questo è un problema insito nel cattolicesimo semmai... indovina un po' di chi sono queste parole? la libertà vale solo se "educata", diceva. E soltanto la Chiesa, aggiungeva, ha ricevuto dall’alto la capacità d’educare a una libertà buona e vera.
Chiaro che una mentalità del genere è quasi incompatibile con il relativismo della nostra società... il sarcasmo però mi sembra inutile, non aiuta certo a comprendere o a farsi capire...
jumpermax è offline  
Old 20-04-2005, 00:30   #654
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
eppoi sò metallaro e ciò contrasta con la fede di ratzingher
dai dai dai nessuno è perfetto pure io sono metallaro, ma da qualche parte dovrò pure "peccare" sennò non sarei umano

va ben dai... vado a nascondermi

Ultima modifica di Cippermerlo HJS : 20-04-2005 alle 00:41.
Cippermerlo HJS è offline  
Old 20-04-2005, 00:40   #655
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
dogma di fede: il cattolico ha sempre ragione, sono gli altri che parlano per partito preso, invidia, malignità d'animo o crassa ignoranza
invece il discorso non si rovescia mai, vero?
Cippermerlo HJS è offline  
Old 20-04-2005, 00:47   #656
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Mio primo post sull'argomento..e non posso che augurare buon lavoro a Benedetto XVI: sia i suoi ammiratori che i suoi detrattori ne riconoscono l'alta statura di teologo e di uomo di fede.
Le aspettative sono quindi molto alte.

Volevo poi rispondere a un post che mi ha colpito:
Quote:
L'omelia della messa per l'invocazione dello spirito santo di Ratzinger è stata appunto centrata anche su questi aspetti..quoto una parte riportata da Il Foglio (che oggi aveva appunto come testa il Soglio ):
Quote:
Quanti venti di dottrina abbiamo conosciuto in questi ultimi decenni, quante correnti ideologiche, quante mode del pensiero… La piccola barca del pensiero di molti cristiani è stata non di rado agitata da queste onde – gettata da un estremo all’altro: dal marxismo al liberalismo, fino al libertinismo; dal collettivismo all’individualismo radicale; dall’ateismo ad un vago misticismo religioso; dall’agnosticismo al sincretismo e così via. Ogni giorno nascono nuove sette e si realizza quanto dice San Paolo sull’inganno degli uomini, sull’astuzia che tende a trarre nell’errore (cf Ef 4, 14). Avere una fede chiara, secondo il Credo della Chiesa, viene spesso etichettato come fondamentalismo. Mentre il relativismo, cioè il lasciarsi portare “qua e là da qualsiasi vento di dottrina”, appare come l’unico atteggiamento all’altezza dei tempi odierni. Si va costituendo una dittatura del relativismo che non riconosce nulla come definitivo e che lascia come ultima misura solo il proprio io e le sue voglie.
Come vedi il problema che tu poni è reale e sentito dal nuovo pontefice e che sarà appunto uno degli aspetti su cui si concentrerà la sua opera: bonificare la Chiesa da quanto, in nome dell'apertura del Concilio Vaticano II, è stato sdognato come "ortodosso".

Ultima modifica di Zebiwe : 20-04-2005 alle 00:50. Motivo: Evidenziata la frase dell'intervento di Bluelake
Zebiwe è offline  
Old 20-04-2005, 00:53   #657
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Ho letto una parte del thread, ho letto cose da far venire i brividi, anche da parte di chi qui ha un certo ruolo, e poi scrive certe cose... vabbè.
Ho visto molti che hanno sputato sentenze... vabbè
Ho letto di tutto e di più, ma non qualcuno che abbia dato una spiegazione della scelta del nome, che è il biglietto da visita del Papa (insomma è il suo primo passo nel nuovo "ruolo").
San Benedetto era il Santo della preghiera, della Fede, e credo che per molti ci sia bisogno di questo, di ritornare alla Fede, di ritornare a credere. Questo è il primo messaggio di Papa Ratzinger, il resto sono chiacchiere, certo basate su ciò che ha detto/fatto in passato. Ora è Papa, è come iniziasse per lui una nuova vita, almeno per chi crede. Certo sapere che Benedetto XV è stato il Papa durante la I guerra mondiale non è molto confortante... ma non crediamo ai ricorsi storici!
ilprincipe78 è offline  
Old 20-04-2005, 00:57   #658
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Ho letto una parte del thread, ho letto cose da far venire i ...
San Benedetto era il Santo della preghiera, della Fede, e credo che per molti ci sia bisogno di questo, di ritornare alla Fede, di ritornare a credere. Questo è il primo messaggio di Papa Ratzinger, il resto sono chiacchiere, certo basate su ciò che ha detto/fatto in passato. Ora è Papa, è come iniziasse per lui una nuova vita, almeno per chi crede. Certo sapere che Benedetto XV è stato il Papa durante la I guerra mondiale non è molto confortante... ma non crediamo ai ricorsi storici!
Inoltre un aspetto che non ho sentito sufficientemente valorizzato neanche negli approfondimenti in Tv è che San Benedetto da Norcia Abate è patrono d'Europa..e date le sfide che ci attendono a livello di UE credo sia molto appropriato.
Zebiwe è offline  
Old 20-04-2005, 01:01   #659
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Inoltre un aspetto che non ho sentito sufficientemente valorizzato neanche negli approfondimenti in Tv è che San Benedetto da Norcia Abate è patrono d'Europa..e date le sfide che ci attendono a livello di UE credo sia molto appropriato.
Beh, speriamo che Benedetto XVI sia il Papa di tutto il mondo, e non solo dell'Europa
Però ammetto la mia ignoranza, non sapevo che San Benedetto fosse patrono d'Europa.
ilprincipe78 è offline  
Old 20-04-2005, 01:09   #660
ivanao
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
E se "uno" si trova nei fatti obbligato a seguire la Chiesa in seguito ai "diktat" che la Chiesa impone a coloro che guidano quest'"uno"? In tal caso il discorso si ribalta leggermente, o sbaglio?
chi sono io per giudicare il papa e i suoi insegnamenti? Io faccio parte della Chiesa e la devo seguire anche se non capisco tutto, ma per me sarebbe peggio se mi opponessi a ciò. Sono certo che è tutto per il mio bene di cristiano anche se il mondo è contrario. discorso troppo lungo...
ivanao è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian