Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-03-2013, 20:17   #641
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
sad but true
Old 05-03-2013, 21:01   #642
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da gagliardi88 Guarda i messaggi
Vatti a vedere i video su youtube di un APU di nuova generazione e vedrai più o meno cosa aspettarti
Sony ci mette in più la ddr5 e la sua interfaccia
Non penso faccia altro
No. Le apu che ci sono ora in commercio hanno procio quad core della famiglia steamroller con gpu con architettura Vliw. L'apu PS4 avrà una cpu che è un'evoluzione delle attuali e GPU con architettura GCN.

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Fonte multiplayer.it

Dubito che siano i prezzi di lancio, o piu' probabilmente spero che siano prezzi pompati ben bene per sfruttare l'hype.
Lo spero... 590 euro di questi tempi è un prezzo folle.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 05-03-2013, 21:12   #643
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
potrebbe essere realistico come prezzo di un bundle completo (vedi hard disk della massima capienza disponibile, telecamera, e un secondo controller magari)
Old 05-03-2013, 23:06   #644
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
il prezzo è "giusto", quanto costava al lancio ps3? se non erro 599, o 699 per non parlare della defunta xbox 1, 479 euro al lancio nel 2001...se proponessero le nuove macchine a 300 euro sudore compreso più che per fiutare l'affare mi preoccuperei di cosa realmente ci ficcano dentro, specialmente microsoft che vuole (pare) in bundle il kinect 2... tra l'altro è probabile che nonostante il mezzo bigliettone producano ugualmente in perdita...8gb di ddr5 costano, e non stanno nella console soli soletti...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 05-03-2013 alle 23:12.
Ale55andr0 è offline  
Old 05-03-2013, 23:45   #645
gagliardi88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
il prezzo è "giusto", quanto costava al lancio ps3? se non erro 599, o 699 per non parlare della defunta xbox 1, 479 euro al lancio nel 2001...se proponessero le nuove macchine a 300 euro sudore compreso più che per fiutare l'affare mi preoccuperei di cosa realmente ci ficcano dentro, specialmente microsoft che vuole (pare) in bundle il kinect 2... tra l'altro è probabile che nonostante il mezzo bigliettone producano ugualmente in perdita...8gb di ddr5 costano, e non stanno nella console soli soletti...
Anche se fosse con quello che costano i giochi li recupera tutti in un batti baleno
gagliardi88 è offline  
Old 05-03-2013, 23:57   #646
gagliardi88
Senior Member

http://www.dvd.co.uk/buy/catsonyps4/...onsole-ps4.htm

Sarà vero?
gagliardi88 è offline  
Old 06-03-2013, 00:05   #647
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Bè stai spostando un argomento tecnico su idee soggettive...hai parlato di 30fps A 1080 e AA 4x su un APU,che potente quanto sia è xpur sempre un APU, soluzione economica di cpu+gpu.
Sicuramente come mostrato da altri utenti utilizzeranno AA adatti ma non AA 4X utilizzati a oggi
Poi personalmente 1080 a 30fps è ingiocabile
Il MSAA (2x 4x o 1000x che sia) è una tecnica obsoleta, tranquillo nessuno la userà più

Quote:
La ps3 ha processore ppe non comparabile con processori generici...la ps4 monterà un APU amd
Ormai ci saranno poche differenze hardware (lo zampino di Sony ci sarà sempre) tra ps e pc fascia bassa.
Quindi se qualcuno di voi ha un apu trinity utilizzata nel game ci dia qualche notizia
Se proprio dobbiamo dirlo la differenza maggiore a livello di hw tra Ps3 e Ps4 è proprio a livello di cpu. Ovviamente mi riferisco proprio alla non comparabilità delle due soluzioni di cui tu parli... La prima è un'architettura misto gp (con una ridicola architettura in order, se volete parlare di processore da smartphone parlate del cell e della xcpu) e vettoriale, di dubbia efficacia. La seconda è di derivazione Jaguar, non sto nemmeno a dirti quanto possano essere più prestanti 8 core con 2 thread fisici ciascuno ed architettura Out Of Order rispetto a quegli insettini usati nelle attuali console.

Quote:
Ti conviene rimanere nel mondo console:
Il paragone apu parte video+8giga ddr5 con blocco ram 8giga+scheda video dedicata anche con miseri 2giga ddr3 non è assolutamente paragonabile per differenza ei tipologia ma se nel caso si dovrebbe fare come hai fatto,il risultato sarebbe a favore e non di poco per la seconda.
No
Ti rivelo un piccolo segreto, un'architettura di tipo APU, è potenzialmente superiore ad una architettura separata, per svariate ragioni (entrambe leggono e scrivono nella stessa memoria, bus di collegamento migliori tra cpu e gpu ecc), il vero problema è la dissipazione

Quote:
Poi qua mi viene da ridere: i 1.80 teraflops della ps4 sono dati all'intera apu...non dalla parte video...la 7850 da te citata li raggiunge da sola... Se fosse così tutti avrebbero comprato un apu e non sistemi separati risparmiando centinaia di euro
Anche se fosse la potenza dell'intera apu, secondo te quanto incide la cpu in un calcolo di questo tipo? (ti ricordo che i flops sono le operazioni in virgola mobile per secondo)

Ultima modifica di Crashman : 06-03-2013 alle 00:11.
Crashman è offline  
Old 06-03-2013, 08:31   #648
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Gli eventi sporadici di sparate del genere, da casi isolati stanno diventando la norma. Mi sa tanto che la cifra sarà quella.
Non credo che siti di e-commerce abbiano interesse a bruciarsi potenziali clienti alzando l'asticella di un prezzo ipotetico di proposito.
slump72 è offline  
Old 06-03-2013, 09:14   #649
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Non lanceranno mai una console allo stesso prezzo di PS3. Quello è stato un autogol terrificante che ha tagliato le gambe alla PS3 nel primo periodo, ora (per forza di cose) si stanno muovendo con una filosofia diversa.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 06-03-2013, 10:31   #650
gagliardi88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crashman Guarda i messaggi
Il MSAA (2x 4x o 1000x che sia) è una tecnica obsoleta, tranquillo nessuno la userà più

Se proprio dobbiamo dirlo la differenza maggiore a livello di hw tra Ps3 e Ps4 è proprio a livello di cpu. Ovviamente mi riferisco proprio alla non comparabilità delle due soluzioni di cui tu parli... La prima è un'architettura misto gp (con una ridicola architettura in order, se volete parlare di processore da smartphone parlate del cell e della xcpu) e vettoriale, di dubbia efficacia. La seconda è di derivazione Jaguar, non sto nemmeno a dirti quanto possano essere più prestanti 8 core con 2 thread fisici ciascuno ed architettura Out Of Order rispetto a quegli insettini usati nelle attuali console.

No
Ti rivelo un piccolo segreto, un'architettura di tipo APU, è potenzialmente superiore ad una architettura separata, per svariate ragioni (entrambe leggono e scrivono nella stessa memoria, bus di collegamento migliori tra cpu e gpu ecc), il vero problema è la dissipazione

Anche se fosse la potenza dell'intera apu, secondo te quanto incide la cpu in un calcolo di questo tipo? (ti ricordo che i flops sono le operazioni in virgola mobile per secondo)
1) non ho comparato le 2 ps...ho risposto a un utente che se la ps3 non può essere comparata con componentistica pc perché sono tipologie completamente differenti...per la ps4 è diverso perché è già basata su apu amd...ma anche in questo caso non ho comparato niente se non di guardare qualche video di un apu in game perché secondo me saremo su quel livello parere personale

2)l architettura apu sarà superiore ma ad oggi è una soluzione inferiore prestazionale ed economica a un sistema separato cpu+gpu...dissipazione o no è così...

3)li hai ragione mi ero solo imputato xD
gagliardi88 è offline  
Old 06-03-2013, 11:55   #651
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
No vabbè 300 euro è un prezzo irrealistico, però 450 possono starci. Tieni presente che l'hardware totalmente da PC permette economie di scala impensabili per componenti custom, quindi anche il prezzo di produzione dovrebbe essere ragionevole.
Tra parentesi produrle in perdita non penso sia un grosso problema, vista l'enorme mole di miliardi che incassano con giochi e servizi online vari.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 06-03-2013, 11:58   #652
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
su amazon ps4 589 euro, e i giochi 70,80 euro...

si, sicuro che mi prendo la nuova console
dani&l è offline  
Old 06-03-2013, 12:01   #653
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Non chiedo altro controller tradizionale ed evoluzione hardware...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Da quanti anni giochi?
Da consumatore è un discorso, se ti devo dire dal punto di vista del mercato se oggi rappresenti qualche significanza ho i miei seri dubbi alla fine di questo ciclo di console.
Il futuro del gaming sono innovazioni radicali come sono stati il wiimote, il kinect, come sarà l'oculus vr.
Il mercato andrà in quella direzione, SONY dimostra di essere troppo conservatrice (si veda anche il move) e rimarrà al palo.
Nel 2013 è ridicolo poter pensare di dover bestemmiare dietro ancora al mirare con il pollice su uno stick, parliamo di tecnologia di 20 anni fa.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline  
Old 06-03-2013, 12:14   #654
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Da quanti anni giochi?
Da consumatore è un discorso, se ti devo dire dal punto di vista del mercato se oggi rappresenti qualche significanza ho i miei seri dubbi alla fine di questo ciclo di console.
Il futuro del gaming sono innovazioni radicali come sono stati il wiimote, il kinect, come sarà l'oculus vr.
Il mercato andrà in quella direzione, SONY dimostra di essere troppo conservatrice (si veda anche il move) e rimarrà al palo.
Nel 2013 è ridicolo poter pensare di dover bestemmiare dietro ancora al mirare con il pollice su uno stick, parliamo di tecnologia di 20 anni fa.
Beh, io sostanzialmente sono d'accordo con lui. Cerco proprio quello, quando mi metto davanti alla console o davanti al PC voglio rilassarmi su una poltrona/divano. Per saltellare, correre o ballare, preferisco farmi una sana giornata di snowboard o una partita a basket.
Old 06-03-2013, 12:15   #655
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Da quanti anni giochi?
Kinect, wiimote e roba varia sono soluzioni divertenti che vanno bene per certi tipi di giochi, per altri sono impensabili. Tanto per dirne una, come pensi di poter giocare a Fifa o ad Assassin's Creed col PS move o col kinect ?
Dire che il pad o il mouse e la tastiera sono tecnologie vecchie non ha senso perchè, all'atto pratico, sono tuttora le migliori soluzioni. Giocare ad un simulatore di guida col wiimote si che mi farebbe bestemmiare, mentre lo stesso gioco lo si può godere a pieno con un volante vero, anche se è una tecnologia del 1898!
Capozz è offline  
Old 06-03-2013, 12:15   #656
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Da quanti anni giochi?
Preferisco tutta la vita uno stick per mirare che qualsiasi altra cavolata sinceramente
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 06-03-2013, 12:26   #657
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Beh, io sostanzialmente sono d'accordo con lui. Cerco proprio quello, quando mi metto davanti alla console o davanti al PC voglio rilassarmi su una poltrona/divano. Per saltellare, correre o ballare, preferisco farmi una sana giornata di snowboard o una partita a basket.
sono anche io di questo avviso e aggiungo "gridare voci incomprensibili" in salotto come per skyrim.. è la volta buona che la mia ragazza mi fa ricoverare..

insomma se la vogliono portare avanti per certe categorie per me non c'è nulla di male anzi.. ogni tanto giocare "in scazzo" ci sta.
ma non mettemelo in battlefield che per tirare una granata devo gridare "GRANATA" e magari capisce "granita" o dover muovere le braccia in un certo modo per chiamare i compagni e passa davanti il gatto in quel momento e chissà che diavolo succede..
insomma belle idee, ma per come gioco o per le tipologie che gioco, quello che abbiamo ora mi appaga a sufficienza e non ho necessità di passare ad altro.

l'oculus non mi cambia il modo di giocare, o meglio come controllo.. se ne viene fuori un prodotto davvero valido ad un prezzo accessibile (non chiedo 50€, sono uno che per questa passione se serve qualcosa lo spende se ne vale la pena, per un paio di cuffie ho speso, diciamo cifre sopra la media per quanto offre il mercato consolle, ma ne sono soddisfatto).
fosse supportato ufficialmente dai nuovi giochi / consolle potrebbe essere un papabile acquisto
Old 06-03-2013, 12:34   #658
gagliardi88
Senior Member

Cosè sto olocus
gagliardi88 è offline  
Old 06-03-2013, 12:38   #659
gagliardi88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Preferisco tutta la vita uno stick per mirare che qualsiasi altra cavolata sinceramente
Ma xk non fare un componente tipo mouse a aggiungere allo stick...sai quanta gente ne sarebbe contenta
gagliardi88 è offline  
Old 06-03-2013, 12:47   #660
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Ma xk non fare un componente tipo mouse a aggiungere allo stick...sai quanta gente ne sarebbe contenta
Eh ma poi non puoi giocare sul divano
Cmq ci sono... non ufficiali, ma ci sono.

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
sono anche io di questo avviso e aggiungo "gridare voci incomprensibili" in salotto come per skyrim.. è la volta buona che la mia ragazza mi fa ricoverare..
Effettivamente sarebbe piuttosto comico trovarsi davanti un tizio fomentatissimo che urla "FUS RO DAH!!!"

http://www.youtube.com/watch?v=bPHtAHxB3iI

Ultima modifica di Capozz : 06-03-2013 alle 12:49.
Capozz è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian