Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 00:29   #6541
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Dai un'occhiata a questi modelli:

HP LP2275 (monta un S-PVA Samsung)
Lenovo L220x (monta un S-PVA Samsung)
Nec P221W (di prossima uscita - S-PVA Samsung)

Siamo sui 300\430€...

Ultima modifica di miciopazzo198x : 08-01-2009 alle 00:32.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 00:29   #6542
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
a quel prezzo forse ci viene un discreto monitor come l'HP LP2275w forse

http://www.prad.de/en/monitore/revie...p-lp2275w.html
si infatti, un pelo fuori dal suo budget ma potrebbe essere un'ottima scelta.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 00:32   #6543
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
si infatti, un pelo fuori dal suo budget ma potrebbe essere un'ottima scelta.
si bè un cinquanta euro di differenza non penso caschi il mondo, tanto più che l'uso che ne deve fare richiederebbe addirittura una spesa maggiore.
Diciamo che non sono soldi buttati nel suo caso, ecco. Quoto anche i modelli che segnalavano due post indietro, il lenovo e il nec che ignoravo...
Old 08-01-2009, 00:34   #6544
miciopazzo198x
Senior Member

Avrei io una domanda: sul sito tftcentral, cercando i modelli Txxx\TxxxHD della Samsung, trovo scritto solo al T240 liscio e HD "Tn Samsung". Al modello T200, T220 e T260 non c'è scritto Samsung

E' davvero così? Solo il T240\HD monta un pannello S?

Conoscete altri siti del genere per un confronto?
Old 08-01-2009, 00:48   #6545
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
Ed è quello che penso anche io... provenendo da (a mio avviso) buon 21", il passaggio ad un buon-ottimo 20" non dovrebbe essere troppo infelice
Meglio un pollice in più che uno in meno per i tuoi usi.

Dentro i 300 euro, leggi qua.

Oltre i 300 euro, qua.

Oppure cercare un buon usato. Ogni tanto capita (raramente ma capita) di trovare qualcosa di serio e recente, perchè lo cambiano per passare ad uno più grande. Mercatino e ebay.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 00:50   #6546
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Avrei io una domanda: sul sito tftcentral, cercando i modelli Txxx\TxxxHD della Samsung, trovo scritto solo al T240 liscio e HD "Tn Samsung". Al modello T200, T220 e T260 non c'è scritto Samsung

E' davvero così? Solo il T240\HD monta un pannello S?

Conoscete altri siti del genere per un confronto?
Quando non è indicata la marca, è perchè non lo sanno.

NB. Basta con sta storia dei pannelli serie T, perchè sono solo speculazioni.
Old 08-01-2009, 00:54   #6547
miciopazzo198x
Senior Member

Quale storia?
Old 08-01-2009, 01:19   #6548
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Quale storia?
"Solo il T240\HD monta un pannello S?"

Sono mesi che gira una strana tabella (e anche altre storie), dalla quale si dovrebbe capire che pannello monta anche un samsung serie T, ed in quella tabella sono citate delle singole lettere da estrapolare da un codice presente nel Service OSD.

Se invece la tua "S" era solo un sistema abbreviato per indicare il nome "samsung", allora in futuro è meglio se lo scrivi per intero, perchè altrimenti è facile che chi conosce tutta l'altra faccenda, pensi subito a quella
Old 08-01-2009, 02:06   #6549
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
Ricapitolando, ecco cosa ho trovato "on street":

22" S-PVA
-HP LP2275 (monta un S-PVA Samsung): 350€
-Lenovo L220x (monta un S-PVA Samsung): 400€
-Nec P221W (di prossima uscita - S-PVA Samsung): ?

Altrimenti,volendo seguire i consigli "per stare sotto i 300€", i modelli suggeriti (AAARGH! TN!!!) di cui ho trovato i prezzi in giro sono i seguenti:
22" TN
-Samsung T220: 200€
-LG Flatron L227WTP-PF: 230€
-Viewsonic VP2250wb: 320€ (nn ha senso, con questo prezzo, vado sull'hp)

Al momento sto valutando queste possibilità:
1) HP LP2275, incrociando le dita che non mi arrivi un modello difettoso;

2) Samsung T220 o altri TN 22"-24" purchè economici.e sotto specifica indicazione (ovvero: un buono/ottimo TN può andare bene in ottica semiprofessionale?);

3) Dell 2405fpw (24" PVA) usato a 310€; l'unica perplessità è il tempo di risposta un po' troppo altino (16ms)...dite che è un modello un po' troppo "datato"?
Old 08-01-2009, 08:59   #6550
Stefano.m
Member

L'Avatar di Stefano.m

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Stefano.m Guarda i messaggi
mi date qualche consiglio?
Vorrei prendermi un monitor 24'' (max 26") fullhd per, ovviamente, guardare film ma anche per giocare ogni tanto....

Ho visto, e mi piace un sacco, l'ASUS MK241H (ora ho sempre un asus 22' e ne sono soddisfatto), ho letto la recensione del Dell S2309W e mi sembra buono anche quello, poi ci sarebbe il Samsung T260HD o T240HD che mi attirano per estetica e per qualità samsung...

Ora però, visto che si tratta di una spesa piuttosto importante, vorrei sapere il parere di voi esperi, se è meglio uno o l'altro o se ce ne sono in giro di meglio...

Dimenticavo, budget max per la spesa direi sui 500, Max max 550-600 se ne valesse davvero la pena!!

Mi affido a voi!!!!!
mi date una manina anche a me?? sono impaziente di spendere soldini e vedermi qualche br che ho da parte!!! :P
Old 08-01-2009, 10:15   #6551
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
cosa ne dite del samsung 2233bw? è uguale al t220 con la differenza estetica che è solo nero e invece di 2ms è 5 ms.
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 10:51   #6552
lycenhol
Member

L'Avatar di lycenhol

Iscritto dal: Oct 2005
Consiglio monitor

Domande su un monitor 24:
  • I monitor che hanno le casse e l'ingresso HDMI, gestiscono tutti l'audio da fonte HDMI?
  • Come faccio a sapere se un 1920x1200 stretcha l'immagine FullHD o lascia le bande nere (cosa che preferirei)?
  • Attaccando Pc (VGA) e PS3 (HDMI) come faccio a sapere se il monitor supporta lo switch, oppure se ogni volta vanno levati i cavi? (ne ho uno al lavoro nel quale devo togliere i cavi per fargli vedere il VGA)
  • E' un buon momento per prendere un monitor 24"? Perché ho letto nelle news di un taglio dei prezzi dei pannelli alla produzione del 10%
lycenhol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 10:57   #6553
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da lycenhol Guarda i messaggi
Domande su un monitor 24:
  • I monitor che hanno le casse e l'ingresso HDMI, gestiscono tutti l'audio da fonte HDMI?
  • Come faccio a sapere se un 1920x1200 stretcha l'immagine FullHD o lascia le bande nere (cosa che preferirei)?
  • Attaccando Pc (VGA) e PS3 (HDMI) come faccio a sapere se il monitor supporta lo switch, oppure se ogni volta vanno levati i cavi? (ne ho uno al lavoro nel quale devo togliere i cavi per fargli vedere il VGA)
  • E' un buon momento per prendere un monitor 24"? Perché ho letto nelle news di un taglio dei prezzi dei pannelli alla produzione del 10%
L'HDMI trasporta anche l'audio, quindi non vedo problemi.

Alle domande 2 e 3 potresti trovare risposta scaricandoti il manuale del modello che ti interessa.

All'ultima domanda ti sei già risposto da solo.
Old 08-01-2009, 11:07   #6554
lycenhol
Member

L'Avatar di lycenhol

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
L'HDMI trasporta anche l'audio, quindi non vedo problemi.

Alle domande 2 e 3 potresti trovare risposta scaricandoti il manuale del modello che ti interessa.

All'ultima domanda ti sei già risposto da solo.
Grazie.
L'unico problema è che il televisore che sto usando per la PS3 temo stia salutando (ogni tanto l'immagine ha degli scatti come se si riducesse per un attimo) inoltre è un CRT... quindi raccolgo informazioni.
lycenhol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 11:22   #6555
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Sono in arrivo nuovi monitor Samsung e LG in formato FULL-HD 1920x1080 (16:9). Entro fine febbraio (ma forse anche prima) dovrebbero essere reperibili nei negozi. Questa è una news sui samsung. Questo è un nuovo LG, già presente sul sito francese. LG ha presentato anche 2 TV-monitor FULL-HD da 23" e 27". Li ho indicati qualche post indietro (link).

Ultima modifica di Althotas : 08-01-2009 alle 11:28.
Old 08-01-2009, 11:51   #6556
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
non hanno senso monitor 16:9 per computer....fra l'altro mi immagino gia i prezzi del tipo che al costo di un 27' mi compro un televisore da 40' che è la stessa cosa.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 11:59   #6557
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
non hanno senso monitor 16:9 per computer....fra l'altro mi immagino gia i prezzi del tipo che al costo di un 27' mi compro un televisore da 40' che è la stessa cosa.
Se guardi molti film in DVD e usi le consolle, i 16:9 sono preferibili ai 16:10. Il TV-Monitor 27" FULL-HD della LG, tempo un paio di mesi al massimo potrebbe facilmente costare sotto i 400 euro.
Old 08-01-2009, 12:53   #6558
pinox
Member

Iscritto dal: May 2006
samsung 2243BW

dopo circa un anno di ravanamento su internet e dopo che mi sono fatto una discreta cultura sui monitor LCD, sono giunto alla conclusione che se non avessi comprato qualcosa sarei rimasto indeciso per qualche altro anno, quindi la dove non è riuscita la tecnologia è riuscito il prezzo, ieri ho ordinato un Samsung 2243BW. Per 139 eurozzi, non sarà il monitor più spettacolare del mondo ma considerando che è un 22 pollici regolabile in altezza e pivotabile mi basta che sia un monitor onesto e che non mi renda cieco, anche se sono convinto che per l'utilizzo che dovrò farne mi potrà dare tante soddisfazioni (sempre che non abbia tare genetiche ).
Dio mio, considerando tutto il tempo che perdevo ultimamente per cercare informazioni sui monitor adesso provo un senso di smarrimento per il futuro, penso + o - come indiana jones quando ha trovato il sacro graal............
pinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:20   #6559
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinox Guarda i messaggi
dopo circa un anno di ravanamento su internet e dopo che mi sono fatto una discreta cultura sui monitor LCD, sono giunto alla conclusione che se non avessi comprato qualcosa sarei rimasto indeciso per qualche altro anno, quindi la dove non è riuscita la tecnologia è riuscito il prezzo, ieri ho ordinato un Samsung 2243BW. Per 139 eurozzi, non sarà il monitor più spettacolare del mondo ma considerando che è un 22 pollici regolabile in altezza e pivotabile mi basta che sia un monitor onesto e che non mi renda cieco, anche se sono convinto che per l'utilizzo che dovrò farne mi potrà dare tante soddisfazioni (sempre che non abbia tare genetiche ).
Dio mio, considerando tutto il tempo che perdevo ultimamente per cercare informazioni sui monitor adesso provo un senso di smarrimento per il futuro, penso + o - come indiana jones quando ha trovato il sacro graal............
A chi lo dici...
Old 08-01-2009, 13:42   #6560
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da pinox Guarda i messaggi
dopo circa un anno di ravanamento su internet e dopo che mi sono fatto una discreta cultura sui monitor LCD, sono giunto alla conclusione che se non avessi comprato qualcosa sarei rimasto indeciso per qualche altro anno...........
pensa che io sono nella situazione opposta, ho ben chiaro il modello specifico che voglio comprare già da un bel po' di tempo (un annetto e mezzo) ma il problema è economico nel mio caso

proprio vero il detto "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane"

sono contento per te, facci sapere le impressioni d'uso sia qui sia sul thread ufficiale (se c'è che non ho controllato, scusa)

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian