Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2010, 12:28   #621
Itachi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
[no crossposting]

Ultima modifica di FreeMan : 04-12-2010 alle 18:05.
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 14:58   #622
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Scusate il disturbo, ma sono nel pallone nella scelta di un obiettivo, visto che vorrei prenderli usati per fare pratica, prima di comprare qualcosa di migliore per la 550d:
Qual' è secondo voi un prezzo onesto per un 18-55is usato?
Su trovaprezzi si trova a 89+ss(11)
Grazie.
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 18:17   #623
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
Scusate il disturbo, ma sono nel pallone nella scelta di un obiettivo, visto che vorrei prenderli usati per fare pratica, prima di comprare qualcosa di migliore per la 550d:
Qual' è secondo voi un prezzo onesto per un 18-55is usato?
Su trovaprezzi si trova a 89+ss(11)
Grazie.
diciamo sulle 70€ nei forum di fotografia che han la sezione mercatino. ma anche usati a 80-90 €.

hai preso il corpo senza obiettivo ed ora vuoi prendere l'obiettivo del kit?

per cominciare il 18-55is in accoppiata con 55-250is è una bella accoppiata.

che budget hai? cosa vuoi fotografare?

perchè non valuti il TAMRON SP AF 17-50mm 17-50 F/2.8 SP XR Di II CANON sulle 300 €? avresti più versatilità con un pelo di luminosità in più a 2.8 fisso a tutte le focali.
Old 13-12-2010, 01:43   #624
Germano84Blaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
diciamo sulle 70€ nei forum di fotografia che han la sezione mercatino. ma anche usati a 80-90 €.

hai preso il corpo senza obiettivo ed ora vuoi prendere l'obiettivo del kit?

per cominciare il 18-55is in accoppiata con 55-250is è una bella accoppiata.

che budget hai? cosa vuoi fotografare?

perchè non valuti il TAMRON SP AF 17-50mm 17-50 F/2.8 SP XR Di II CANON sulle 300 €? avresti più versatilità con un pelo di luminosità in più a 2.8 fisso a tutte le focali.
si ho preso il corpo nuovo da solo a 400€(lo so è un affare, sono finiti in poche ore) ora mi serve un obiettivo per iniziare, sono alla primissima esperienza con una reflex quindi vorrei spendere il minimo per avere qualcosa di decente per iniziare(magari usato)...poi con il tempo comprare due buoni obiettivi che coprano diverse lunghezze...
con la compatta (tz-5) ho fatto molte foto, ma le impostazioni manuali sono molto limitate...quello che ho capito(almeno sembrerebbe, anche da quello che mi dicono gli altri) è che sono portato per i paesaggi, anche perchè amo la natura...magari potessi permettermi un 2.8 fisso per ora non se ne parla...
in pratica quello che cerco per ora è il miglior rapporto tra costo e risultati iniziali, poi dopo si vedrà...
il tamron che dici tu è stabilizzato?(se si quanti stop?) A quanto posso sperare di trovarlo usato?
_Dove posso cercare obiettivi usati per canon?
Grazie
Old 13-12-2010, 09:12   #625
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
.....

in pratica quello che cerco per ora è il miglior rapporto tra costo e risultati iniziali, poi dopo si vedrà...
il tamron che dici tu è stabilizzato?(se si quanti stop?) A quanto posso sperare di trovarlo usato?
Grazie
ok vedo che hai le idee abbastanza chiare, vuoi soltanto cercare una soluzione economica equilibrata.

te li mando i Pm perchè non so se il regolamento permette link esterni anche a siti che vendono usato
Old 13-12-2010, 11:31   #626
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
si ho preso il corpo nuovo da solo a 400€(lo so è un affare, sono finiti in poche ore) ora mi serve un obiettivo per iniziare, sono alla primissima esperienza con una reflex quindi vorrei spendere il minimo per avere qualcosa di decente per iniziare(magari usato)...poi con il tempo comprare due buoni obiettivi che coprano diverse lunghezze...
con la compatta (tz-5) ho fatto molte foto, ma le impostazioni manuali sono molto limitate...quello che ho capito(almeno sembrerebbe, anche da quello che mi dicono gli altri) è che sono portato per i paesaggi, anche perchè amo la natura...magari potessi permettermi un 2.8 fisso per ora non se ne parla...
Grazie
i siti sono sempre i soliti (photo4u, juza, canonclubitalia, qualcosa anche via via qua su hwupgrade), per l' usato.

imho, venendo da una compatta la lente kit è ottima: passare subito ad un luminoso è un rischio perchè spesso la pdc è troppo poca, vieni da un mezzo che è quasi sempre in iperfocale.
nel complesso, il 18-55 is è una buonissima lente, ogni tanto la uso sulla 7d, in realtà la presi solo per questioni video (per la stabilizzazione) e oggi mi rendo conto di averlo usato forse per un centinaio di foto, visto che per questioni lavorative o altro uso altro (24-70 2.8, 50 1.4, 15-30), quindi l' ho messo in vendita. Per quello che costa, però, è una bella lente: sia nitida (e pure troppo) sia corposa (con la luce giusta rende una bella tridimensionalità)
Old 13-12-2010, 13:48   #627
Germano84Blaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
i siti sono sempre i soliti (photo4u, juza, canonclubitalia, qualcosa anche via via qua su hwupgrade), per l' usato.

imho, venendo da una compatta la lente kit è ottima: passare subito ad un luminoso è un rischio perchè spesso la pdc è troppo poca, vieni da un mezzo che è quasi sempre in iperfocale.
nel complesso, il 18-55 is è una buonissima lente, ogni tanto la uso sulla 7d, in realtà la presi solo per questioni video (per la stabilizzazione) e oggi mi rendo conto di averlo usato forse per un centinaio di foto, visto che per questioni lavorative o altro uso altro (24-70 2.8, 50 1.4, 15-30), quindi l' ho messo in vendita. Per quello che costa, però, è una bella lente: sia nitida (e pure troppo) sia corposa (con la luce giusta rende una bella tridimensionalità)
come se la cava lo stablizzatore del 18-55 is con i video? I 4 stop sono sufficienti ad esempio per qualche filmatino oppure sembra di avere il parkinson guardando i filmati?(non ho pretese di girare video di qualità, ma vorrei fossero decenti da guardare sul 40" full-hd)
Grazie.
Old 13-12-2010, 14:59   #628
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
come se la cava lo stablizzatore del 18-55 is con i video? I 4 stop sono sufficienti ad esempio per qualche filmatino oppure sembra di avere il parkinson guardando i filmati?(non ho pretese di girare video di qualità, ma vorrei fossero decenti da guardare sul 40" full-hd)
Grazie.
Quì è su Nikon, ma la differenza è grossomodo la stessa:

http://www.youtube.com/watch?v=GqVA3xa8TjI
Old 13-12-2010, 15:16   #629
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Grazie.
no, un pò meglio di quel video della d90 (che poi è ancor peggio perchè soffre in modo esagerato di wobble + penso peggio ancora per via della cadenza e del codec...)

ora pubblicato non ho niente con la lente is, però ti posso dire che si sente.
In ogni caso però ti consiglio di prendere COMUNQUE un lcd viewfinder, una specie di pozzetto con oculare da attaccare al display (in genere con magneti) per fare il fuoco E stabilizzare. a quel punto riprese difficili da gestire a mano libera col 50 diventano molto smooth, col 24-70 caminando, ripeto CAMINANDO non dà fastidio (standoci attenti).
l' ho usato, ultimamente, per riprendere mia figlia sull' altalena, sia da davanti e dietro che di lato, sia con moviemnto sia fisso, e si lavora bene.

l' is comunque aiuta

edit: questo è sicuramente fatto a mano libera: http://vimeo.com/13107889

Ultima modifica di street : 13-12-2010 alle 15:33.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 18:54   #630
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Grazie.
lo stabilizzatore del 18-55 si comporta molto bene. Ma se vuoi delle riprese veramente stabili ti occorre la steadicam.
Il mese scorso ho comprato un modello turco di steady (midx) che non mi ha del tutto soddisfatto. A questo punto ne ho preso un'altro, il flycam nano, dall'india (120 euro spedito). Sono in attesa della consegna.

Questo è un video girato con la 550D, il 18-55 e con lo stedycam flycam nano.
http://www.youtube.com/watch?v=mtCkDdYp-UY

e questo invece con il tokina 11-16mm, altra ottima lente.
http://www.youtube.com/watch?v=goNrxBWBt_M
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 13-12-2010 alle 18:58.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 19:50   #631
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Quì è su Nikon, ma la differenza è grossomodo la stessa:

http://www.youtube.com/watch?v=GqVA3xa8TjI
ma anche su questa si può inserire e togliere durante la ripresa?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 19:55   #632
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
lo stabilizzatore del 18-55 si comporta molto bene. Ma se vuoi delle riprese veramente stabili ti occorre la steadicam.
Il mese scorso ho comprato un modello turco di steady (midx) che non mi ha del tutto soddisfatto. A questo punto ne ho preso un'altro, il flycam nano, dall'india (120 euro spedito). Sono in attesa della consegna.

che interessante. Mi puoi spiegare, se hai voglia, cosa è "stedycam flycam nano"?

stedycam flycam nano è tutto quell'accessorio che c'è nel primo video?
Perchè funziona così bene? quelli sotto sono dei contrappesi per stabilizzare il tutto?

scusa la mia ignoranza

Old 13-12-2010, 22:29   #633
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
che interessante. Mi puoi spiegare, se hai voglia, cosa è "stedycam flycam nano"?

stedycam flycam nano è tutto quell'accessorio che c'è nel primo video?
Perchè funziona così bene? quelli sotto sono dei contrappesi per stabilizzare il tutto?

scusa la mia ignoranza
esatto, i contrappesi servono a bilanciare il tutto e richiede un po' di tempo prima di trovare l'esatta combinazione di pesi e posizione.
puoi vederla meglio qui:

http://cheesycam.com/flycam-nano-sta...ith-7d-tokina/

anche se venduta per una portata max di 700grammi il video mostra che porta egregiamente anche una 7d con il tokina 11-16mm montato con un peso evidentemente superiore a quella portata.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 23:38   #634
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
esatto, i contrappesi servono a bilanciare il tutto e richiede un po' di tempo prima di trovare l'esatta combinazione di pesi e posizione.
puoi vederla meglio qui:

http://cheesycam.com/flycam-nano-sta...ith-7d-tokina/

anche se venduta per una portata max di 700grammi il video mostra che porta egregiamente anche una 7d con il tokina 11-16mm montato con un peso evidentemente superiore a quella portata.
si parla di stedycam o di flycam? non ho anora capito la differenza.

Comunque ti chiedo un altro consiglio: che articolo consiglieresti di minor ingombro possibile e prezzo contenuto?

Old 14-12-2010, 09:58   #635
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:

però, la steadi va anche saputa usare (io ad esempio son stato una pippa con una che non era assolutamente un giocattolo ) e per fare il fuoco o usi sistemi filoguidati o wireless o lavori in iperfocale, ancor meglio in 2.
con un loupe invece sei stabile circa quanto con una steadi (anche se fai meno figura) e puoi gestire il fuoco
Old 14-12-2010, 16:29   #636
grisino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Scusate ma secondo voi solo per le foto quindi niente video una sandisk Ultra II 15 MB/s SDHC da 16 GB può andare bene? E' classe 2. Lo chiedo perchè la avrei già...
grisino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 15:34   #637
658h
Member

L'Avatar di 658h

Iscritto dal: Jul 2007
buongiorno a tutti vorrei cortesemente un informazione sarei interessato all'acquisto di questa fotocamera pero ho un grosso dubbio ho un reflex analogica e precisamente la canon 1000fn eos correlata di 3 obbiettivi un sigma 70-210 un canon 35-85 e un altro 50 mm sempre canon allora la mia domanda e la seguente posso utilizzare questi obbiettivi sulla 550d sensa perdere alcuna funzione ???
grazie in anticipo per le risposte
Old 18-12-2010, 16:13   #638
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quante funzioni vuoi avere su un obiettivo oltre all'autofocus?
Forse, l'unica cosa è che con obiettivi vecchi (i tuoi lo sono?) non hai la "correzione illuminazione periferica", ma non è grave.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 16:21   #639
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da grisino Guarda i messaggi
Scusate ma secondo voi solo per le foto quindi niente video una sandisk Ultra II 15 MB/s SDHC da 16 GB può andare bene? E' classe 2. Lo chiedo perchè la avrei già...
si per le foto è sufficiente. magari qualche problema sulla raffica in raw.. be tu prova al max una nuova sd stai dai 20€ alle 50€ esagerando con i giga
Old 18-12-2010, 17:54   #640
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Quante funzioni vuoi avere su un obiettivo oltre all'autofocus?
Forse, l'unica cosa è che con obiettivi vecchi (i tuoi lo sono?) non hai la "correzione illuminazione periferica", ma non è grave.
per esempio la chiusura del diaframma. e col sigma è probabile la perda.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP