|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6301 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6302 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Più che "castrazione" al limite probabile bug...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6303 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Mah. Io ho VSR e QUATTRO reti wi-fi sempre attive, le due Vodafone e due del mio potentissimo AP AC1200 connesso allo switch unmanaged della mia rete. Ovviamente l'AP e' configurato come tale, che poi e' un router in modalita' appunto AP. DHCP server ovviamente ben disabilitato su AP e indirizzi IP assegnati dal router che e' VSR.
Vari dispositivi sono disseminati tra tutte e quattro le reti e non ho alcun tipo di "AP Isolation", i dispositivi, a meno che non sia io a decidere il contrario, si vedono e comunicano tra loro. VSR Sercom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6304 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti,
Ho anche io la VSR dove però purtroppo ho problemi di connessione WiFi, con il vecchio router infostrada prendevo in tutta la casa senza problemi mentre da quando ho la VSR non ho mai una connessione stabile. A volte si disconnette, non prende bene in tutta la casa, se fai un o speed test la velocità non è costante ma vedi la velocità che fa tipo 20 - 6 - 8 - 15 - 5 mb e cosi via.. poi magari riavvio la VSR e rifaccio lo speedtest e mantiene tipo i 50 fissi. Ho contattato più volte vodafone e mi hanno detto di disabilitare la WiFi comunity, usare la connessione 2.4 con un canale fisso e non automatico. Ma anche facendo cosi fa pena... Unica soluzione è mettere un router a cascata?!
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6305 |
Member
|
Dovresti provare però quello che fa l'amico peppeson, con il dispositivo A collegato ad uno dei tuoi AP, scollegalo e collegalo poi al wifi della VSR e verifica che poi da quel dispositivo vedi regolarmente il resto della LAN (e magari anche gli altri dispositivi Wifi collegati agli altri AP...).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6306 | |
Member
|
Quote:
Hai lasciato la larghezza di banda 20/40 o messo fisso 40 ? Io ad esempio se lascio fisso 40 vado decisamente più lento che se lascio 20/40...probabile il sistema passa a 40 se in effetti il secondo canale è abbastanza libero... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6307 | |
Senior Member
|
Quote:
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6308 |
Member
|
hai già provato a vedere l'affollamento del canale nel momento in cui tu vai piano ? Magari il canale era libero quando lo hai impostato...
Ammettendo di non risolvere con il wifi della VSR ma dovendo mantenerla per via del voip, io più che mettere un altro router in cascata, sempre che non ti servano altre funzionalità che la VSR non ha (o non fa bene...) potresti mettere un semplice Access Point (con dhcp disabilitato così che gli ip vengano distribuiti dalla VSR)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6309 | |
Senior Member
|
Quote:
Bhè un router cel'ho anche se vecchio, quindi magari se va bene mi sembra inutile andare a comprare un access point. Magari uso il router vecchio solo per estendere il wifi. Ora lo recupero cosi vedo il modello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6310 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Direttamente collegata alla presa telefonica della VSR; via wifi funziona solo la stampa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6311 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
|
esattamente, e non penso che il fatto che la vsr risponda anche sul 192.168.2.1, possa centrare qualcosa
![]() |
#6312 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io ho una VSR HUAWEI e una ADB, che mi sono state lasciate quando ho cambiato per wind, si può caricarci un firmware universale e utilizzarle come normale modem router con altri provider ?
Dubito dato che OpenWrt supported: no dd-wrt supported: no Ma non si sa mai... Ultima modifica di gd350turbo : 10-05-2017 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6313 |
Member
|
Mi ha chiamato il tecnico Vodafone, si è collegato al mio PC, verificato i parametri VPN l2tp ed ha provato a connettersi dal suo PC ma niente, ha provato anche la pptp che si collega ma poi non naviga (o potrebbe farlo ma talmente lentamente che sembra non farlo...).
Gli ho detto che, quanto letto sui forum, anche su lab.vodafone.it, la l2tp funziona sulle Sercomm chiedendo la sostituzione della mia vsr, ha segnato il tutto e passato al terzo livello e mi richiameranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6314 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Quote:
PS se me ne regali una per farci esperimenti non mi dispiacerebbe affatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6316 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Grazie per le info...
Per adesso cerco un pò in giro, non si sa mai, a me basterebbe riuscire ad usare le funzioni basic di un modem router con altri provider, non mi interessa il voip o altro, ma se non ci cavo fuori niente di buono, in futuro posso anche regarla, piuttosto che stia li a far polvere ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6317 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6318 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
[off topic on] E pensare che ieri mi sono lasciato scappare un Qnap TS 251 usato a 150 Euro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6319 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6320 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
L'indirizzo 192.168.1.1 non è associabile nel port forwarding della VSR ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.