|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Nella velocità di navigazione Internet ADSL,in generale.
|
|
|
|
|
|
#602 |
|
Senior Member
|
Troppi errori CRC,possono causare delle disconnessioni ADSL,ma in generale,quando si verifica un errore CRC,deve essere ritrasmesso quel dato,che non è stato trasmesso in precedenza.
|
|
|
|
|
|
#603 |
|
Senior Member
|
E' possibile scegliere il server manualmente,ma se scegli di eseguire in automatico lo SpeedTest,lo SpeedTest sceglierà il server con il valore di ping più basso.
|
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Quindi come posso fare per scegliere manualmente il server sul sito speedtest di ookla? È possibile sceglierlo manualmente anche dall'applicazione speedtest dello smarthphone? Cosa indica il valore del ping in millisecondi? |
|
|
|
|
|
|
#605 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' il tempo che impiega un pacchetto,per raggiungere un dato dispositivo di rete,e a ritornare indietro. Più è basso il ping,e più la connessione Internet sarà qualitativamente migliore. |
||
|
|
|
|
|
#606 |
|
Senior Member
|
Perfetto.
Sono andato sul sito speedtest di ookla. Ho provato ad eseguire uno speedtest con un server vicino alla mia zona e la velocità di download si attesta sugli 8.60 Mbps circa. Poi ho provato ad eseguire un altro speedtest selezionando manualmente dalla cartina un server italiano lontano dalla mia zona e la velocità di download in questo caso è all'incirca sui 5.60 Mbps. E' normale quindi che eseguendo uno speedtest con un server più lontano, la velocità diminuisce? |
|
|
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
|
Poi ho anche provato per curiosità a collegarmi in telnet da riga di comando al router, ma il sistema restituisce questo errore:
![]() Cosa significa quindi, che non posso utilizzare il telnet? |
|
|
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma i server verso cui è possibile eseguire gli speedtest, sono dei server aziendali o privati? Di che tipo di server si tratta di solito? |
|
|
|
|
|
|
#610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato dove abilitare il client Telnet. Ma nella sezione "Attivazione e disattivazione delle funzionalità Windows", vedo anche la voce "Server Telnet". Quest'ultima non va abilitata? Va abilitato solo il client? |
|
|
|
|
|
|
#613 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il client sarebbe il prompt dei comandi da cui mi collego io? Quindi non c'è bisogno di attivare anche la voce Server Telnet? |
|
|
|
|
|
|
#615 |
|
Senior Member
|
Sono riuscito a collegarmi in Telnet al mio router Tplink,
attivando solo "client telnet" (non il relativo server) dalle funzionalità di Windows. ![]() Ho eseguito il comando "help" per vedere la lista dei comandi. Non conosco i comandi telnet. Ma variano in base al modello del router? Vorrei capire se ci sono dei comandi per visualizzare ad esempio se sono effettivamente su circuito ETH e se comunque ci sono delle guide in generale che posso seguire. Grazie. |
|
|
|
|
|
#616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#617 |
|
Senior Member
|
Va abilitato solo il client telnet,in modo da effettuare una connessione telnet verso un dispositivo di rete. Se abiliti il server telnet,altri dispositivi di rete,potranno effettuare una connessione telnet verso il tuo PC.
|
|
|
|
|
|
#618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco a capire esattamente i problemi relativi ai valori del router. Tornando alla 7 mega potrei avere problemi? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.