|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6101 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Quote:
E' tipo confrontare Doom con Rainbow Six, perché entrambi sono shooter in prima persona |
||
|
|
|
|
|
#6102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
di QTE (il male N1 dei videogames secondo me) e cinematografici. Il gameplay lasciamolo da parte che tanto non è importante, giustamente Vorrei ben vedere.
|
|
|
|
#6103 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io aborro con ogni fibra del mio essere i Souls ad esempio, perché troverei stupidissimo giocare per ottenere solo frustrazione... per ogni vittoria, che può essere goduriosa quanto vuoi, comunque avrei perso giorni di vita (reale) dati dallo stress di ogni sconfitta che mi avrebbe accorciato l'aspettativa di vita (reale), quindi il gioco per me non vale la candela. I giochetti tipo Tomb Raider van benissimo perché sono facili (li metti a easy e non ti preoccupi di nulla) e ti rilassi ad esplorare le ambientazioni suggestive per trovare collezionabili, che di solito raccontano una storiella, così come fare le tombe. Esattamente come gli Arkahm, con la differenza che qui è divertente, ma assolutamente non frustrante, anche il combat (infatti tutti finiti ad Hard). Ultima modifica di GoFoxes : 23-05-2022 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#6104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Credo che mai o quasi gioco ad Hard o ad Easy in qualunque gioco che abbia provato almeno da un decennio a sta parte (a parte roba come Hitman ma è altro genere), Normal mi basta e avanza. Per quanto riguarda roba come Souls, provato qualche volta a casa di amici , ma non so dirti che se lo prendessi ora ci giocherei e ci perderei tempo. Di sicuro non son quel tipo di giocatore che gli piacciono i giochi difficili perché "son difficili", prima perché cmq devi conoscere il gioco almeno una volta (quindi dovrei rigiocarci subito dopo) secondo perché mi scoccia rifare tutto da capo (per dire, HZD finito al 100%, provato il difficile tanto per... mollato poco tempo dopo). Anche se vedere giocatori far "facilmente" roba piuttosto complicata lo trovo comunque interessante (ad esempio vedere un tizio che batte l'ultima Valchiria a livello 1, quando io già trovavo difficile qualcuna più facile , pur avendone battute 2, prima). PS: leggevo di Elden Ring, come a te non piacciono i JRpg, io non vado matto per alcun tipo di RPG, non posso dir tutti, ma molti di questi, ER appunto, o gli Elder Scroll, seppur hanno elementi nel mezzo che mi piacciono. Ultima modifica di Silent Bob : 23-05-2022 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
|
#6105 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Elder Scroll da uno all'altro sono come il giorno e la notte, non saprei come collocarli, per me un gioco in cui puoi diventare chiunque e fare ogni cosa in tutte le maniere possibili, tipo diventare capo gilda guerrieri, ladri e maghi nella stessa partita, senza nessuna difficotà, non è un vero RPG. Bloodlines è un RPG, Skyrim è un action con skill e punti esperienza. |
||
|
|
|
|
|
#6106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
mi va un pò di punzecchiarti. Ma davvero giochi sempre a easy? che ti dà? io l'ho messo su un paio di giochi sul boss finale e mi sentivo un.. non dico cosa ma.. un pò di sfida no? anche ripetere 5 volte un duello o rifare una location mica è sto peccato da espiare |
|
|
|
|
|
#6107 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Un discorso, nel mio caso, sempre legato al "fare quasi 100%" e metter da parte una volta finito. Quote:
Non amo molto infatti il fantasy, mai amato roba alla D&D a capirsi (con eventuali eccezioni). Però ecco, non giocherò (provato) mai più ad Elder Scroll, mi son scocciato facilmente con gli Ultima. Diciamo che lascio la porta aperta a questo tipo di giochi ma so già che alcuni mi scocciano a prescindere. Ultima modifica di Silent Bob : 23-05-2022 alle 15:51. |
|||
|
|
|
|
|
#6108 | |
|
Bannato
|
Quote:
e rifare anche una sezione di 2 minuti mi dà un fastidio assurdo che non ti dico.A me dà proprio fastidio combattere attivamente nei giochi, mi dà fastidio vedere nemici che richiedono 700.000 proiettili per essere buttati giù, è rarissimo che faccia un gioco e pensi "oh, si combatte, bello", ma proprio difficile, se non impssibile. Se posso faccio sempre combattere la IA, per me la sfida è altro in un gioco. E' il motivo per cui non gioco mai in multiplayer. Poi dipende da titolo a titolo, ho finito giochi al massimo livello di difficoltà, anche shooter o action, ma non mi son mai trovato a dire "che bravo", piuttsto "per fortuna l'ho finito, mai più"
Ultima modifica di GoFoxes : 23-05-2022 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
|
#6109 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
per me il top restano i Baldur's Gate. soprattutto per accessibilità, mentre i miglior Action RPG "recenti" sono Bloodlines e New Vegas, veri RPG, seppur infarciti di bug. Ultima modifica di GoFoxes : 23-05-2022 alle 16:15. |
||
|
|
|
|
|
#6110 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Molti poi non capiscono che uno stealth, fatto bene, non è per niente facile, un NPC con livelli di attenzione alta (cioè ti notano prima , ad esempio,se ti muovi veloce) può esser più complicato che affrontare una marea di nemici che ti arrivano addosso e devi sparare a ripetizione. Peccato che appunto certi giochi non "premiano" in un qualche modo la parentesi "stealth", ad esempio nei mafia (soprattutto I e III) a parte l'achievement del III non c'è nulla, manco ai Batman (e la cosa mi fa sorridere) c'è un qualche vero "regalo" se sei stealth (forse a Origin?), e si potrebbe andare avanti. Ed in entrambi i casi ,mettere KO un personaggio in mezzo a tanti altri non è sempre facile. Quote:
Anche su sto discorso tempo fa ti avevo citato anche i Diablo, di cui il II ho anche l'espansione ufficiale, ci ho provato e riprovato ma mi scocciavo dopo 10 minuti Baldur's Gate: in una fiera anni fa un mio amico si comprò il gioco completo, insieme ad un altro mi hanno fatto 2 balls che non ti dico ... In poche parole che siano RPG o JRPG per me non è un problema, ma non adoro per niente o quasi quelli Action perfino in un contesto che mi piace, Openworld, e sicuramente se hanno quell'impronta fantasy e son pure i prima persona (che apprezzo solo in vecchi arcade o giochi di corsa) ancora ancora meno. |
||
|
|
|
|
|
#6111 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mai capito queli che sui lamentano che il gioco non li forza. Io ho fatto titoli ricaricando se mi vedevano, anche se avrei tranquillamente potuto sparare e andare avanti, perché mi divertiva far ecosì. E i ogni gioco mi impongo delle regole da me, senza che ci pensino gli sviluppatori, loro fanno giochi per tutto i pianeta, non per me, giustamente |
|
|
|
|
|
|
#6112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Certi giochi attuali considerati merda dai veri gamers, puristi dei giochi "difficili" Se giocati al massimo della difficoltà diventano un altro gioco. Provate far cry5 a difficoltà scellerato e senza hud. Diventa un survival allucinante.
|
|
|
#6113 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi hai appena fatto venire una mezza idea ![]() FC5 è il peggiore di tutti i FC, ma è quello che ha l'open world migliore per me, navigabile a vista... e hai compagni che aggiungono quel pizzico di tatticismo che rinfresca un gameplay che se no sarebbe lo stesso di FC3/4. Forseforse farlo tutto senza hud può avere un senso. Certo, ci son situazioni in cui la rottura di scatole è che se ti colpiscono tu muori, mentre devi colpire i nemici 88 volte per tirarli giù... e questa in giochi che non sono level based, è la più grande vaccata della storia, dimostrazione di gente incapace di sviluppare videogiochi. Resta che senza hud è i miglior modo di giocare qualsiasi videogioco, peccato molti si aspettino che la gente giochi guardando l'hud e non il mondo di gioco, altra dimostrazione di incompetenza. |
|
|
|
|
|
|
#6114 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La seconda parte del discorso mi hai fatto venire in mente proprio gli hardcore gamer di Hitman, che creano delle situazioni per vedere la reazione dei nemici. Tipo far esplondere un C4 da una parte e vedere dall'altra che succede. |
||
|
|
|
|
|
#6115 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
RPG, gioco di ruolo, che Diablo non ha il party e la pausa tattica è chiaro, ma il perché questo non lo renda un rpg lo sai solo te. E' chiaro che sono diversi esponenti ma dello stesso genere.
|
|
|
#6117 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come Borderlands è un FPS, non un RPG. Poi non voglio stare a discutere di 'sta cosa ancora, nel 2022. Se volete che Diablo sia considerato un RPG ok, è un RPG |
|
|
|
|
|
|
#6118 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6119 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Se invece ti richiede di interpretare le varie situazioni di gioco, permettendoti di risolvere in diversi modi, è un RPG. Indipendentemente dalla telecamera, dal fatto che ci siano punti esperienza e abilità, e dalla modalità di combat, ecc... ci sono rpg in prima persona, in terza, top down, in solitario, con party, in tempo reale, con pausa tattica, a turni, così come succede per altri generi. Quote:
Self imposed challenge sono semplicemente delle sfide auto imposte, tipo giocare in una particolare maniera, non forzata dal gioco, come alcune da te descritte in precedenza che so, non uccidere nessuno, non usare armi, no hud, ecc |
||
|
|
|
|
|
#6120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io un gioco moderno con level design progettato attorno all'ausilio dell'hud senza di esso non lo giocherei manco sotto tortura, sarebbe una self imposed balls smashing
![]() Ecco perchè ritengo morrowind superiore a tutti i tes usciti dopo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.

e rifare anche una sezione di 2 minuti mi dà un fastidio assurdo che non ti dico.