Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2015, 19:05   #6021
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e' stato "upgradato" a 2 gb di ram
letto, se con tutte le tasse varie e 24 mesi di pseudo assistenza italia venisse 199 euro diventerebbe una valida idea per tutti noi affezionati ai base di gamma, e il fatto che lo abbiano modificato è perchè sul mercato cinese diversamente non ne venderebbero con 1 gb i quantitativi che si aspettano (elephone p600 a 120 euro da quelle parti con i suoi 2 gb di ram gli rovinerebbe i piani)

Io uso molto poco le funzioni smart del telefono, sto quasi sempre in 2g, mai usata la cam, uso solo il gps e ascolto la musica (che con le giuste app si sente anche qualitativamente bene), per quello che faccio io e qualche altro come blade, arriverà a 2 anni di uso e più, però se si usa un cellulare a 360° il mattoncino è arrivato alla obsolescenza programmata per colpa della poca ram, delle app pesanti, ma anche di huawei che se lo avesse supportato avrebbe limitato questi problemi. Bastava pubblicare il kernel per poter intervenire sulla gestione ram, non si facevano miracoli ma si migliorava la situazione. Usarlo per FB, twitter, whatsapp, instagram, tutte cose che stanno in background per funzionare pienamente è impossibile, sono cose che io o blade non usiamo ma che la maggioranza usa e per loro il device è arrivato alla frutta.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-01-2015 alle 19:14.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 19:43   #6022
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
letto, se con tutte le tasse varie e 24 mesi di pseudo assistenza italia venisse 199 euro diventerebbe una valida idea per tutti noi affezionati ai base di gamma
su smartylife/flossmall e' in vendita a 165 euro... non male
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 20:28   #6023
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
è quello da 1 gb visto che la versione da 2 è ancora da confermare, presentare e commercializzare e a quel prezzo ci sono migliori prodotti con sempre 1 gb e anche con 1,5 con supporto comunity (S3neo con lollipop cm 12 ad esempio)
Old 27-01-2015, 20:42   #6024
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Non vale il prezzo, come diceva romagnolo, ho preso un elephone p6000 una settimana fa a 145€ (compresa dogana) ha 2gb di ram 16gb di memoria interna ed una cpu mt6732 64 bit a53 che va benone... Inoltre il. 4g è supportato su 5 bande, compresa quella 800mhz che in Italia si usa... Il redmi 2 ha solo due bande
Old 27-01-2015, 21:03   #6025
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
penso, e spero, che il prezzo rimarrà invariato anche con la nuova versione
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 21:30   #6026
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da blade120 Guarda i messaggi
Problemi mentali a usare facebook o l'app? ))
Proprio facebook.

Comunque non mi lamento, tirerò avanti col mio mattoncino ancora per un po' grazie alle custom rom.
Mio padre è un tonto e lo ha cambiato perchè non ha mai voluto sbloccare il bootloader. Secondo me se fosse passato a Aosp (la più simile alla stock credo) avrebbe aspettato ancora qualche mese.
Flea997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 11:12   #6027
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Flea997 Guarda i messaggi
Comunque non mi lamento, tirerò avanti col mio mattoncino ancora per un po' grazie alle custom rom.
Anch'io, anche perchè più avanti si tira e più soddisfazione darà il passaggio ad un terminale migliore...

Comunque certamente tutto dipende dall'uso che se ne fa, per un uso non smart potrebbe tirare avanti fino ad eventuali problemi tecnici anche 4-5 anni.
Io personalmente non lo uso per nessun tipo di social, non uso 3g ma solo wifi, un po' di musica, un po' di foto, app varie per gps e tragitti, per acquisti, finanze, utenze, diari di lavori e note, qualche giochino... alla fin fine lo si usa veramente come un piccolo pc, e tra gli aggiornamenti delle app che hai sempre usato e magari qualche nuova app utile, ti accorgi veramente che cominciano ad essere esose di ciò che il mattoncino comincia a far fatica a dare...
Continuo a non capire cosa gli costava raddoppiare la ram anche a fronte di un prezzo leggermente maggiore.
Aspettiamo la fine dell'anno, magari allora neanche i 2Gb ci basteranno più...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 12:04   #6028
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Lollipop? Non c'è e mai ci sarà, forse il dev della CM11 qualcosa tirerà fuori, la sta studiando ma non funzionerà nulla, il kernel è troppo datato per far andare Lollipop al 100%, oltre al fatto che le librerie dei vari componenti restano quelle di JB quindi se andassero su L per miracolo, sicuramente funzionano male.
Già KK è molto peggio di JB in tante cose sul huawei, se vuoi Lollipop compri un Moto G, non c'è altra soluzione
quindi questo qui è un fake???
Old 28-01-2015, 12:28   #6029
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Flea997 Guarda i messaggi
Proprio facebook.

Mio padre è un tonto e lo ha cambiato perchè non ha mai voluto sbloccare il bootloader. Secondo me se fosse passato a Aosp (la più simile alla stock credo) avrebbe aspettato ancora qualche mese.
l'app di facebook è la peggiore che ho mai provato : ciuccia tanta di quella ram senza senso che averla anche nei terminali di fascia medio-alta da problemi (battery drain tra tutti).

io utilizzo lo smartphone per un po di tutto, ma greenifizzando tutte le app riesco ad usare facebook (tramite browser quando son fuori .. delle notifiche me ne frego , non son uno fissato) , i soliti programmi di messaggistica ( whatsapp e telegram perennemente in background) , quando mi gira faccio una foto(miracolo quando viene benissimo , la sera è impossibile) e posso usare instagram ... ovviamente tutto il resto nel frattempo è ibernato.

E spesso nel tempo libero o nelle attese ci faccio girare qualche giochino!

Penso che il prossimo dispositivo sarà qualcosa che mi permetta di are tutto senza alcuna limitazione .. un regalo che mi farò prossimamente sforando di poco il vincolo delle 200 euri .. un bel OnePlusOne
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 12:44   #6030
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMiki Guarda i messaggi
quindi questo qui è un fake???
qualche mese fa avevo provato un sito fake che garantiva Lollipop per il mattoncino e anche per qualsiasi altro cellulare vecchio, se cerchi lollipop per termianli di 3 anni fa sempre quello ti spunta
Era un trojan ovviamente e lo sapevo infatti ero su pc virtuale curioso di vedere cosa installava su pc
Lascia stare proprio che è meglio
Old 28-01-2015, 12:46   #6031
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
facebook lite va alla grande .. son passato da 20mb di ram libera a 120 .. e ciuccia molta meno batteria
Old 28-01-2015, 13:08   #6032
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
l'app di facebook è la peggiore che ho mai provato : ciuccia tanta di quella ram senza senso che averla anche nei terminali di fascia medio-alta da problemi (battery drain tra tutti).

io utilizzo lo smartphone per un po di tutto, ma greenifizzando tutte le app riesco ad usare facebook (tramite browser quando son fuori .. delle notifiche me ne frego , non son uno fissato) , i soliti programmi di messaggistica ( whatsapp e telegram perennemente in background) , quando mi gira faccio una foto(miracolo quando viene benissimo , la sera è impossibile) e posso usare instagram ... ovviamente tutto il resto nel frattempo è ibernato.

E spesso nel tempo libero o nelle attese ci faccio girare qualche giochino!

Penso che il prossimo dispositivo sarà qualcosa che mi permetta di are tutto senza alcuna limitazione .. un regalo che mi farò prossimamente sforando di poco il vincolo delle 200 euri .. un bel OnePlusOne
Io ho purtroppo necessità di terminali piccoli (attorno a 13 cm, 14 già è tanto) e con scheda sd (ho 16 gb di musica) e con 2GB e non 1 per evitare come abbiamo detto un po' tutti di trovarci un terminale nuovo sì ma senza futuro. Fosse anche seguito su xda o modaco, o comunque con sorgenti disponibili, tanto meglio, e in questo gli xiaomi sono deficitari (la MIUI è una sorta di ios concettualmente).
Per quello che ci faccio io va bene fino a quando non si rompe o cala drasticamente la batteria(che caricando io ogni 10 giorni penso durerà 10 anni), però è più la mia insana voglia di "smanettamento" che mi porta a vedere alternative e a volte vedo asphalt 8 e mi viene voglia di farci una partitina e non gira sul nostro.
Comunque scottati dalla poca ram penso che andremo tutti su un 2Gb soldi e disponibilità di device di fascia bassa con queste caratteristiche permettendo.
Vedremo sto xiaomi con 2Gb a che prezzo approderà qua e se si decidono a chiarire se ha il gorilla glass, visto che il mio l'ho rigato con 10 centesimi in tasca (è sicuramente plastica e non vetro il nostro schermo) e non voglio più trovarmi in questa situazione
Old 28-01-2015, 13:13   #6033
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
facebook lite va alla grande .. son passato da 20mb di ram libera a 120 .. e ciuccia molta meno batteria
sì ma è come usare fb su browser, non c'è la chat che per esempio è l'unica cosa che io uso su pc, neppure guardo i post pubblicati, lo uso solo per chattare quando sono al pc, tanto che ormai neppure apro più skype.
Facessero anche la chat lite sarebbe una buona cosa, oltre a cambiare i programmatori che hanno che sono vergognosi
Old 28-01-2015, 13:18   #6034
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
sì ma è come usare fb su browser, non c'è la chat che per esempio è l'unica cosa che io uso su pc, neppure guardo i post pubblicati, lo uso solo per chattare quando sono al pc, tanto che ormai neppure apro più skype.
Facessero anche la chat lite sarebbe una buona cosa, oltre a cambiare i programmatori che hanno che sono vergognosi
la gestione dei messaggi c'e' .. nn sara' na chat ma funziona
Old 28-01-2015, 14:12   #6035
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
visto che il mio l'ho rigato con 10 centesimi in tasca (è sicuramente plastica e non vetro il nostro schermo) e non voglio più trovarmi in questa situazione
non lo so! anche io ho un piccolo graffio però non conto più le volte che mi è caduto. probabilmente uno schermo in vetro avrei dovuto già sostituirlo.
Old 28-01-2015, 14:33   #6036
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
come che sia "di cosa è fatto" lo schermo dell y300 sembra essere il 5° segreto di fatima.
si va dalla plastica al gorilla glass 2 passando per tutte le gradazioni di durezza intermedie.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 15:08   #6037
blade120
Member

L'Avatar di blade120

Iscritto dal: Jan 2014
ciao romagnolo,
Ho comprato un nuovo auricolare bluetooth della plantronics e collegandolo al mattoncino lo vede, si connette pure ma non sento alcun suono se non la voce del bluetooth che mi dice in inglese quando si connette e disconnette.
Poi ho provato sul mio vecchio samsung xcover che non è neppure uno smartphone e funziona benone.
Sarà il problema del kernel originale sicuramente anche se lo vede e si connette...
posso rimettere il kernel originale? dove lo trovo? mi trovo su aosp
blade120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 15:30   #6038
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blade120 Guarda i messaggi
ciao romagnolo,
Ho comprato un nuovo auricolare bluetooth della plantronics e collegandolo al mattoncino lo vede, si connette pure ma non sento alcun suono se non la voce del bluetooth che mi dice in inglese quando si connette e disconnette.
Poi ho provato sul mio vecchio samsung xcover che non è neppure uno smartphone e funziona benone.
Sarà il problema del kernel originale sicuramente anche se lo vede e si connette...
posso rimettere il kernel originale? dove lo trovo? mi trovo su aosp
I kernel moddati vedono i dispositivi ma non riescono a comunicare i dati stereo quindi gli auricolari in genere non vanno.
Se il kernel synopsis non fa più il backup nella cartella twrp e penso sia dovuto alle nuove versioni di twrp perchè fino a qualche mese fa lo faceva (controlla comunque nella cartella twrp se hai il backup del kernel e in quel caso essendo zip lo dai in pasto a twrp stessa) il modo più veloce e sicuro per riavere il kernel originale è quello di salvarti la cartella DATA come backup recovery controllando stia sulla SD e non nella memoria interna dove la recovery tende a metterla, poi fai tutti i wipe della schermata advanced wipe eccetto l'ultimo che è la SD, metti la rom aosp e poi prima di riavviare rimetti con Restore la cartella Data tua e riavvii. A quel punto hai tutti i tuoi dati e programmi impostati ma il sistema e il kernel puliti e nuovi
Old 28-01-2015, 15:55   #6039
blade120
Member

L'Avatar di blade120

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
I kernel moddati vedono i dispositivi ma non riescono a comunicare i dati stereo quindi gli auricolari in genere non vanno.
Se il kernel synopsis non fa più il backup nella cartella twrp e penso sia dovuto alle nuove versioni di twrp perchè fino a qualche mese fa lo faceva (controlla comunque nella cartella twrp se hai il backup del kernel e in quel caso essendo zip lo dai in pasto a twrp stessa) il modo più veloce e sicuro per riavere il kernel originale è quello di salvarti la cartella DATA come backup recovery controllando stia sulla SD e non nella memoria interna dove la recovery tende a metterla, poi fai tutti i wipe della schermata advanced wipe eccetto l'ultimo che è la SD, metti la rom aosp e poi prima di riavviare rimetti con Restore la cartella Data tua e riavvii. A quel punto hai tutti i tuoi dati e programmi impostati ma il sistema e il kernel puliti e nuovi
ci provo! fosse vero hai tutta la mia stima!
Fantastico.... problema risolto! non sapevo fosse così facile, io prima formattavo sempre tutto

Ultima modifica di blade120 : 28-01-2015 alle 16:06.
blade120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 17:57   #6040
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
Ma sei sicuro che stai parlando dell'app Lite rilasciata da Facebook, e non di una delle tante alternative di terze parti che si trovano sullo store ?
Perchè sui google store europei la Lite originale non c'è, è fatta per i paesi "emergenti".
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian