|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
letto, se con tutte le tasse varie e 24 mesi di pseudo assistenza italia venisse 199 euro diventerebbe una valida idea per tutti noi affezionati ai base di gamma, e il fatto che lo abbiano modificato è perchè sul mercato cinese diversamente non ne venderebbero con 1 gb i quantitativi che si aspettano (elephone p600 a 120 euro da quelle parti con i suoi 2 gb di ram gli rovinerebbe i piani)
Io uso molto poco le funzioni smart del telefono, sto quasi sempre in 2g, mai usata la cam, uso solo il gps e ascolto la musica (che con le giuste app si sente anche qualitativamente bene), per quello che faccio io e qualche altro come blade, arriverà a 2 anni di uso e più, però se si usa un cellulare a 360° il mattoncino è arrivato alla obsolescenza programmata per colpa della poca ram, delle app pesanti, ma anche di huawei che se lo avesse supportato avrebbe limitato questi problemi. Bastava pubblicare il kernel per poter intervenire sulla gestione ram, non si facevano miracoli ma si migliorava la situazione. Usarlo per FB, twitter, whatsapp, instagram, tutte cose che stanno in background per funzionare pienamente è impossibile, sono cose che io o blade non usiamo ma che la maggioranza usa e per loro il device è arrivato alla frutta.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-01-2015 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#6022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
su smartylife/flossmall e' in vendita a 165 euro... non male
|
|
|
|
|
|
#6023 |
|
Senior Member
|
è quello da 1 gb visto che la versione da 2 è ancora da confermare, presentare e commercializzare e a quel prezzo ci sono migliori prodotti con sempre 1 gb e anche con 1,5 con supporto comunity (S3neo con lollipop cm 12 ad esempio)
|
|
|
#6024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
penso, e spero, che il prezzo rimarrà invariato anche con la nuova versione
|
|
|
|
|
|
#6026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Proprio facebook.
Comunque non mi lamento, tirerò avanti col mio mattoncino ancora per un po' grazie alle custom rom. Mio padre è un tonto e lo ha cambiato perchè non ha mai voluto sbloccare il bootloader. Secondo me se fosse passato a Aosp (la più simile alla stock credo) avrebbe aspettato ancora qualche mese. |
|
|
|
|
|
#6027 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Comunque certamente tutto dipende dall'uso che se ne fa, per un uso non smart potrebbe tirare avanti fino ad eventuali problemi tecnici anche 4-5 anni. Io personalmente non lo uso per nessun tipo di social, non uso 3g ma solo wifi, un po' di musica, un po' di foto, app varie per gps e tragitti, per acquisti, finanze, utenze, diari di lavori e note, qualche giochino... alla fin fine lo si usa veramente come un piccolo pc, e tra gli aggiornamenti delle app che hai sempre usato e magari qualche nuova app utile, ti accorgi veramente che cominciano ad essere esose di ciò che il mattoncino comincia a far fatica a dare... Continuo a non capire cosa gli costava raddoppiare la ram anche a fronte di un prezzo leggermente maggiore. Aspettiamo la fine dell'anno, magari allora neanche i 2Gb ci basteranno più... |
|
|
|
|
|
|
#6028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6029 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
io utilizzo lo smartphone per un po di tutto, ma greenifizzando tutte le app riesco ad usare facebook (tramite browser quando son fuori .. delle notifiche me ne frego , non son uno fissato) , i soliti programmi di messaggistica ( whatsapp e telegram perennemente in background) , quando mi gira faccio una foto(miracolo quando viene benissimo , la sera è impossibile) e posso usare instagram ... ovviamente tutto il resto nel frattempo è ibernato. E spesso nel tempo libero o nelle attese ci faccio girare qualche giochino! Penso che il prossimo dispositivo sarà qualcosa che mi permetta di are tutto senza alcuna limitazione .. un regalo che mi farò prossimamente sforando di poco il vincolo delle 200 euri .. un bel OnePlusOne
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
|
#6030 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era un trojan ovviamente e lo sapevo infatti ero su pc virtuale curioso di vedere cosa installava su pc Lascia stare proprio che è meglio
|
|
|
|
#6031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
facebook lite va alla grande .. son passato da 20mb di ram libera a 120 .. e ciuccia molta meno batteria
|
|
|
#6032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quello che ci faccio io va bene fino a quando non si rompe o cala drasticamente la batteria(che caricando io ogni 10 giorni penso durerà 10 anni), però è più la mia insana voglia di "smanettamento" che mi porta a vedere alternative e a volte vedo asphalt 8 e mi viene voglia di farci una partitina e non gira sul nostro. Comunque scottati dalla poca ram penso che andremo tutti su un 2Gb soldi e disponibilità di device di fascia bassa con queste caratteristiche permettendo. Vedremo sto xiaomi con 2Gb a che prezzo approderà qua e se si decidono a chiarire se ha il gorilla glass, visto che il mio l'ho rigato con 10 centesimi in tasca (è sicuramente plastica e non vetro il nostro schermo) e non voglio più trovarmi in questa situazione
|
|
|
|
#6033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facessero anche la chat lite sarebbe una buona cosa, oltre a cambiare i programmatori che hanno che sono vergognosi
|
|
|
|
#6034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
|
|
|
|
#6035 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
non lo so! anche io ho un piccolo graffio però non conto più le volte che mi è caduto. probabilmente uno schermo in vetro avrei dovuto già sostituirlo.
|
|
|
#6036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
come che sia "di cosa è fatto" lo schermo dell y300 sembra essere il 5° segreto di fatima.
si va dalla plastica al gorilla glass 2 passando per tutte le gradazioni di durezza intermedie. |
|
|
|
|
|
#6037 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
ciao romagnolo,
Ho comprato un nuovo auricolare bluetooth della plantronics e collegandolo al mattoncino lo vede, si connette pure ma non sento alcun suono se non la voce del bluetooth che mi dice in inglese quando si connette e disconnette. Poi ho provato sul mio vecchio samsung xcover che non è neppure uno smartphone e funziona benone. Sarà il problema del kernel originale sicuramente anche se lo vede e si connette... posso rimettere il kernel originale? dove lo trovo? mi trovo su aosp |
|
|
|
|
|
#6038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il kernel synopsis non fa più il backup nella cartella twrp e penso sia dovuto alle nuove versioni di twrp perchè fino a qualche mese fa lo faceva (controlla comunque nella cartella twrp se hai il backup del kernel e in quel caso essendo zip lo dai in pasto a twrp stessa) il modo più veloce e sicuro per riavere il kernel originale è quello di salvarti la cartella DATA come backup recovery controllando stia sulla SD e non nella memoria interna dove la recovery tende a metterla, poi fai tutti i wipe della schermata advanced wipe eccetto l'ultimo che è la SD, metti la rom aosp e poi prima di riavviare rimetti con Restore la cartella Data tua e riavvii. A quel punto hai tutti i tuoi dati e programmi impostati ma il sistema e il kernel puliti e nuovi
|
|
|
|
#6039 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Fantastico.... problema risolto! non sapevo fosse così facile, io prima formattavo sempre tutto Ultima modifica di blade120 : 28-01-2015 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
|
#6040 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Perchè sui google store europei la Lite originale non c'è, è fatta per i paesi "emergenti".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.