|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi si può dire cha la TIM è uno dei provider ISP più diffusi e utilizzati, e che gli altri ISP molte volte si appoggiano ad esso in wholesale? |
|||
|
|
|
|
|
#582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#583 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#584 |
|
Senior Member
|
Mi hanno attivato finalmente l'opzione Superinternet 10 mega per un mese di prova gratis.
Mi hanno detto che mi hanno spostato sul nuovo circuito ETH della mia centrale telefonica. Ecco i risultati degli speedtest: ![]() ![]() Adesso è una scheggia rispetto a prima la navigazione. Mi hanno poi confermato che prima della scadenza del mese di prova (che è partito dal 17/03/2016) posso ritornare alla 7 Mega di partenza. A quel punto dovrebbero mantenermi sul nuovo circuito ETH in centrale e dovrei avere navigazione adeguate alla 7 Mega. Uso il condizionale per adesso. Mi hanno detto che basta richiamare il reparto commerciale 187 e chiedere di tornare (gratuitamente) alla 7 Mega. La differenza rispetto alla 640k è impressionante. Ultima modifica di arcinas : 18-03-2016 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
#585 |
|
Senior Member
|
Che ne dite dei valori dello speedtest?
Sono adeguati alla 10 Mega, considerando che sono abbastanza vicino alla centrale telefonica? |
|
|
|
|
|
#586 |
|
Senior Member
|
E' normale invece che la velocità di upload sia così bassa?
Anche se è comunque c'è da considerare che è praticamente raddoppiata rispetto a prima |
|
|
|
|
|
#587 |
|
Senior Member
|
Questi invece sono i valori adesso nella configurazione del router:
![]() Sono adesso sulla modulazione ADSL2+ |
|
|
|
|
|
#588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
facendo un'ipotesi, andando a scaricare qualcosa con utorrent dovresti raggiungere una velocità massima di circa 1000k in download contro i 75k di prima
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
|
#589 |
|
Senior Member
|
Caspita.
Sì comunque, come dicevo, i valori di configurazione del router sono buoni presumo anche perché sono molto vicino alla centrale. Quindi i valori dello speedtest sono approssimativi per via della latenza, in che senso? Comunque devo veramente ringraziarvi per tutto il supporto che fornite voi del forum. Grazie tante davvero. |
|
|
|
|
|
#590 |
|
Senior Member
|
Direi finalmente,dopo la minaccia di migrazione ad altro operatore.
Te l'avevo detto che era tutta un'altra cosa,rispetto alla velocità precedente. I valori sono buoni,e denotano che sei molto vicino alla centrale,ma l'unica cosa che mi preoccupa,sono quegli errori CRC,che potrebbero far presagire qualche problema alla linea telefonica,a meno che in quel frangente,è stato utilizzato qualche telefono fisso per un periodo abbastanza lungo (considerando i 46 errori CRC in upload). La velocità da SpeedTest è più bassa,perché c'è l'overhead. |
|
|
|
|
|
#591 |
|
Senior Member
|
Quindi poi tornando gratuitamente nel caso ai 7 mega, mi hanno detto e credo che mi manterranno sul nuovo circuito.
Le velocità dello speedtest in download dovrebbero essere poi sui 5 o 6 Mbps? Non più 640k. |
|
|
|
|
|
#592 |
|
Senior Member
|
Circa 6.90 Mbps in download,e 0.40 Mbps in upload da SpeedTest,con la 7 Mega. I valori di linea che poi avrai,in corrispondenza della voce "Trasmissione dati",saranno 8128 kbps in downstream,e 480 kbps in upstream.
|
|
|
|
|
|
#593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa sono quei valori di CRC del router? Poi il fatto dell'overhead in riferimento allo speedtest, cosa si intende? |
|
|
|
|
|
|
#594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo poi verificarli quando ritorno eventualmente alla 7 mega. |
|
|
|
|
|
|
#595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
tornando alla 7mb è altamente probabile che agganci la portante massima a 8128kbps, quindi in download arriverai a una velocità massima di circa 750 o 800k, mentre l'upload verrà ridotto di quasi la metà rispetto a quello attuale
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
#596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto che mi hanno confermato che col ritorno alla 7 mega rimarrò sul nuovo circuito. |
|
|
|
|
|
|
#597 |
|
Senior Member
|
Sono degli errori,che riguardano la trasmissione dei dati,legati a possibili interferenze. Per overhead,si intende una serie di strumenti di diagnostica,e di monitoraggio della rete,che utilizzano i provider ISP,e che non è strettamente legato allo SpeedTest,ma alla velocità effettiva che riesci a raggiungere (solitamente di circa 1-2 Mega in meno,rispetto a quanto si potrebbe raggiungere senza overhead,quindi quanto i valori di linea mostrati dal modem/router).
|
|
|
|
|
|
#598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui su tutti i siti di speedtest i valori indicati vanno valutati considerando che c'è l'overhead? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#599 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda invece i valori CRC del router e quel relativo valore alto in Upstream rispetto al Downstream, che cosa comporta e significa?
Non conosco esattamente il significato di quei valori. |
|
|
|
|
|
#600 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda invece il funzionamento di uno speedtest, il server (verso cui si esegue il ping) viene scelto automaticamente o è anche possibile sceglierlo manualmente?
Non ho ben capito come viene eseguito uno speedtest. Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.