|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Costa meno del Nikon, qualità ottiche praticamente identiche e stabilizzatore eccezionale (meglio del VR nikon) |
|
|
|
|
|
|
#582 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Rispondo a memoria e posso fare qualche errore, ma la cosa funziona così: - intanto devi impostare la macchia allo scatto automatico multiplo (pare terza posizione del selettore a ruota, basso a sx della macchina) - impostrare lo breaketing tenedo premuto il tasto dedicato e ruotando il selettore a ruota dx. - scattare la foto. ora in automatico quando premi il pulsante di scatto, la macchina scatta da 3 a 5 foto, variando l'esposizione. Successivamente, in pp con un programma dedicato, unisci le varie foto ottenendo il massimo dalle varie esposizioni. Ricorda che puoi decidere tu regolando con anticipo, il numero di foto da fare, la variazione di esposizione ed altro. Personalmente, questa funzione, molto utile per il paesaggio, l'ho settata e memorizzata nella regolazione U2, in modo da richiamarla al momemto giusto. Infine, per quanto gli scatti sono in rapida successione, è indispensabile, usare il cavalletto, escludendo soggetti in movimento (persone animali etc..). Scusami per l'imprecisione sul come regolare la macchina, ma sono in ufficio e ti ho spiegato per grandi linee a cosa serve e come si usa. Apri il manuale e segui i vari passaggi con la macchina di fronte per fare qualche prova.
|
|
|
|
#583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
Telecomando ML-L3
Cisao a tutti.
Mi hanno regalato il telecomando in questione, comprato in amazzonia. Non funziona assolutamente. la pila è carica ma proprio non va. Basta accendere la D7100 oppure devo impostare anche qualcosa? |
|
|
|
|
|
#584 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualche domanda: QUale programma di pp (post produzione?) usi/consigli e quale funzione Scatti in rapida successione: posso "ritardarli" oppure la frequenza è una costante? Cosa succede col mosso/oggetti in movimento? Infine, quanta "differenza" conviene impostre? Con la pellicola certe cose erano costosissime ed improponibili, ho provato con +1/3, 0, - 1/3 e non notavo nulla. IMHO direi che sotto uno stop di + e - non serve a nulla. E con 5 scatti quanti EV? ... Ti ho saturato vero? |
|
|
|
|
|
|
#585 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Quote:
io uso il max possibile con la mia d7k .. 2EV di differenza .. e forse è la soluzione migliore in caso di forte differenza di luce tra cielo e terreno..
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni Ultima modifica di megthebest : 17-09-2013 alle 10:30. |
||
|
|
|
|
|
#586 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
braketing d7100
Quote:
detto questo, va da se che è difficile usare questa tecnica per fotografare oggetti in movimento. Non domenticare che la d7100 ha anche HDR all'interno, che forse per soggetti come persone o animali può servire meglio al tuo scopo. Io non l'ho mai usato. Per situazioni estreme di esposizione, puoi infine usare (unisci foto) all'interno sempre della d7100, che in pratica, ti da la possibilità (sempre con cavalletto), di foto con paesaggio notturno, poi foto con soggetto e unire entrambe per ottenere la corretta esposizione.
|
|
|
|
#587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
con soggetti in movimento non è che è difficile, è proprio impossibile!!
le tre foto che scatti vanno poi fuse insieme, se qualcosa nella foto ha cambiato posizione tra uno scatto e l'altro viene una schifezza!!! basta anche del vento che muove gli alberi ben non far benire un buon risultato
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
|
#588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
Grazie della dritta.
Io speravo che in un unico scatto in automatico mi tirasse fuori 3 foto con diversa esposizione, va da se che anche con lo scatto a raffia, se se a mano libera o con soggetti in forte movimento questo crea problemi, avvendo poi 3 scatti diversi in tutto (soggetto ed esposizione). X raptus Il telecomando non si imposta con la rotella come nella d7000 ma nel menu, e resta attivo finche non spegni la macchina, o modifiche le impostazioni. Con il telecomando attivo puoi anche continuare a scattare col pulsante. lo provato giusto ieri che mi è arrivato anche a me.
|
|
|
#589 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma vi riesce così difficile leggere il manuale?
|
|
|
|
|
|
#591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
|
Mi dispiace ma quoto stavolta. Sia per il bracketing che per il telecomando. Come faccia la macchina con uno scatto singolo a tirare fuori tre foto a diversa esposizione non si sa...
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR |
|
|
|
|
|
#592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
Veramente il manuale lo letto tutto, e non è per niente chiaro il funzionamento. Poi se uno ci pensa attentamente in effetti non e possibile fare 3 esposizioni in un unica foto.
Io pensavo che fosse possibile visto che per fare un HDR devi partire da almeno 3 foto con esposizione diversa, ma stessa foto, e tutti usavano il brekteing per ottenerle. Davo per scontato che fosse un solo scatto a generale 3 o piu file diversamente esposti, proprio per evitare il problemi di soggetti in movimento.
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo") My Flickr Ultima modifica di iaki : 17-09-2013 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
#593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi proprio evitare il problema dei soggetti in movimento l'unica è generare da un solo raw diversi tiff con exp diverse e poi unirli in un HDR. Io ci ho provato ma complice sicuramente la mia incapacità con questi sw ottenevo risultati migliori con i semplici recuperi di luci e ombre.
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR |
|
|
|
|
|
|
#594 |
|
Senior Member
|
7
Beh guarda, il manuale sono oltre 350 pagine. Io (per il telecomando) ho letto e riletto ma non ho trovato nulla (neanche col PDF e la ricerca). Neppure il negoziante (ti assicuro MOLTO ben informato) non ne sapeva nulla. Riguardo il braketing sono proprio quelle informazioni non scritte (tipo 3 foto al prezzo di una) che chiedi e ti servono. Poi sapere se metter 1/3 o 4/3 di sovraesposizione è una cortesia rispondere semmai! Che vuoi, sarà inesperienza ma ti assicuro che usare una macchina del genere qualche dubbio ti nasce. Io ho preso la prima reflex 20 anni fa. Questa D7100 è la 6a Non c'è niente come il confrontarsi con altri per migliorare, e questo forum ne è l'esempio. E se ci sei anche tu son sicuro che la pensi come me P.S.: Non mi sono offeso, e rispondo senza offesa. SOlo che adesso non ho un cz da fare |
|
|
|
|
|
#595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il telecomando c'è un'intero capitolo!!! Pagina 127 - "Fotografia tramite comando a distanza" Per il bracketing basta andare a pag 133 e successive e guardare la tabella... C'è scritto il numero di scatti che fa. Dai su ragazzi, ok che è più comodo farsi dare la risposta ma basterebbe leggere l'indice del manuale eh... Sempre senza offesa!
|
|
|
|
|
|
#596 |
|
Senior Member
|
Vero! hai ragione. Io però cercavo "telecomando" ed ecco perchè non lo trovavo.
Grazie all'aiuto che ho ricevuto ho evitato di rimandare in amazzonia il pezzo sopracitato, annullando la spedizione (o peggio, la fotocamera in riparazione Non è per questo che esistono i forum? |
|
|
|
|
|
#597 |
|
Senior Member
|
---OT---
Mi è tornato il 70-300 VC USD dalla garanzia (aveva problemi con l'AF, con la D7100 mi impazziva a volte andando in seek). ![]() Trovate l'intruso --FINE OT-- |
|
|
|
|
|
#598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma lo hanno riparato oggi? Ed oggi stesso ti è arrivato?
|
|
|
|
|
|
#599 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#600 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
ragazzi buongiorno...finalmente sono dei vostri!
che dire acquisto eccezionale....l'ho usata per tutto il viaggio con risultati soddisfacenti per me...calcolate che non avevo mai preso in mano una reflex in vita mia. come posso farvi vedere qualche scatto? imageshak mi dice he i file sono troppo grandi -.- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.