Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 10:37   #581
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
eh.. se ci fosse scritto sul manuale non l'avrei chiesto
"Tagan Piperock TG600-BZ è un alimentatore ATX v.2.2 da 600W.
Dispone di 4 linee indipendenti da +12V per migliorare la stabilità del sistema. Grazie alla funzione "TURBO" è però possibile combinare le due linee da +12V in una sola con una maggiore uscita DC. La funzione "Turbo" si attiva tramite un selettore manuale posto sull'alimentatore.
"

con google su qualsiasi vendor di questo alimentatore

Ivan89

P.S.
che siano 4 linee indipendenti però ci credo poco, magari due ci credo di più

Ultima modifica di Ivan89 : 22-09-2008 alle 10:39.
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 11:22   #582
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
"Tagan Piperock TG600-BZ è un alimentatore ATX v.2.2 da 600W.
Dispone di 4 linee indipendenti da +12V per migliorare la stabilità del sistema. Grazie alla funzione "TURBO" è però possibile combinare le due linee da +12V in una sola con una maggiore uscita DC. La funzione "Turbo" si attiva tramite un selettore manuale posto sull'alimentatore.
"

con google su qualsiasi vendor di questo alimentatore

Ivan89

P.S.
che siano 4 linee indipendenti però ci credo poco, magari due ci credo di più
lo so il fatto che combina le linee..
volevo capire in che casi si deve usare il turbo.. e dove va a finire sta maggiore uscita.. cioè se va alla mobo.. agli HD o se va alla scheda grafica.. oppure se serve solo in caso di un super crossfire da 2 4870X2..
è questo che non riesco a capire e trovare info... neanche sul TH ufficiale dei TAGAN BZ han capito in che caso usarlo..
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 11:39   #583
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
è questo che non riesco a capire e trovare info... neanche sul TH ufficiale dei TAGAN BZ han capito in che caso usarlo..
scusate l'off topic ma questa è veramente forte
non rimane quindi che chiederlo direttamente al supporto tecnico di Tagan se nemmeno quelli del th ufficiale l'hanno ancora capito. C'è però da sperare che almeno in Tagan sappiano a cosa serva

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 13:41   #584
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
ragazzi un consiglio : ho un corsair hx620 collegato alla mia gigabyte x48t

vorrei chiedervi se e possibile regolare i giri della ventola dell alimentatore tramite bios xche da un po di tempo sento piu rumore provocato dal ventolone dell alim, gli rpm della ventola dell ali sembrano che sono sempre a max regime ce un modo x rimediare a tutto cio? ho provato anche a staccare le altre ventole che ho nel case che sono sempre al min ed il rumore provieniene dall ali

la conf che uso questo ali e quella in firma....grazie

Ultima modifica di sirioo : 22-09-2008 alle 13:43.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 14:40   #585
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
ragazzi un consiglio : ho un corsair hx620 collegato alla mia gigabyte x48t

vorrei chiedervi se e possibile regolare i giri della ventola dell alimentatore tramite bios xche da un po di tempo sento piu rumore provocato dal ventolone dell alim, gli rpm della ventola dell ali sembrano che sono sempre a max regime ce un modo x rimediare a tutto cio? ho provato anche a staccare le altre ventole che ho nel case che sono sempre al min ed il rumore provieniene dall ali

la conf che uso questo ali e quella in firma....grazie
ricordavo che la rotazione dipendesse dalla % del carico dell'ali... sto dicendo una cazzata
Old 22-09-2008, 14:44   #586
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ricordavo che la rotazione dipendesse dalla % del carico dell'ali... sto dicendo una cazzata
no e giusto quello che dici pero devo trovare il metodo x far andare piu lentamente la ventola dell ali
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 14:49   #587
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Città: Alessandria
i giri dell'ali dipendono dalla temperatura, se salgono ci sarà un motivo quindi...
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 14:54   #588
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
no e giusto quello che dici pero devo trovare il metodo x far andare piu lentamente la ventola dell ali
Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
i giri dell'ali dipendono dalla temperatura, se salgono ci sarà un motivo quindi...
sale perchè il carico è alto...forse ha sempre la cpu/gpu in full
Old 22-09-2008, 15:20   #589
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Città: Alessandria
con quella configurazione non arriva a metà del carico, ma se la ventola sale di giri è perchè aumenta la temperatura, se provi a tenerlo fuori dal case dovrebbe rimanere silenzioso...
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 15:26   #590
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
sale perchè il carico è alto...forse ha sempre la cpu/gpu in full
ha poco senso una cosa del genere...
molto poco...

in mancanza di indicazioni certe è più sensato ipotizzare una termoregolazione...

PS.
migliorare il ricircolo dentro il pc spesso aiuta e non poco
Old 22-09-2008, 21:59   #591
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Ragazzi un informazione che penso possa interessare a molti:
Le marche più blasonate hanno le stesse garanzie?Mi pare di aver letto in passato che ad es. Enermax garantiva 5 anni di garanzia.
Old 22-09-2008, 22:08   #592
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Le marche più blasonate hanno le stesse garanzie?
... l'importante è che x legge l'utente privato abbia 2 anni di garanzia (1 della casa ed 1 del rivenditore).

... cmq quando compri un prodotto di marca, difficilmente avrai problemi col tempo.... salvo che non gli attacchi di tua iniziativa una trifase x vederlo scoppiettare (la corrente 220V di casa è una "bifase")
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 22:19   #593
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... l'importante è che x legge l'utente privato abbia 2 anni di garanzia (1 della casa ed 1 del rivenditore).

... cmq quando compri un prodotto di marca, difficilmente avrai problemi col tempo.... salvo che non gli attacchi di tua iniziativa una trifase x vederlo scoppiettare (la corrente 220V di casa è una "bifase")
Eh no... 2 anni son pochini IMHO
Io imporrei per legge una garanzia di 5 anni... purtroppo la società consumistica ci abitua a ritmi acquisto/uso/getto frenetici...
Es. il mio Coolergiant ha un età che considero discreta (mi pare di aver superato i 5-6 anni), e tutt'ora mi basta come potenza nonostante ho cambiato varie volte configurazione... Quando cambierò scheda video, dovrò cambiare anche ali... ma almeno è durato...
Adesso continua a darmi problemi con le ventole rumorose... oggi ho messo dell'olio adatto ma continua a far rumore...

Tornando alla garanzia, allora che mi dite?
Old 22-09-2008, 22:56   #594
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
salvo che non gli attacchi di tua iniziativa una trifase x vederlo scoppiettare (la corrente 220V di casa è una "bifase")
ehm... no.. solitamente è monofase... dovrebbero esserci anchecasi di distribuzione di tensione bi-fase ma dovrebbero rappresentare più l'eccezione che la regola..
Old 22-09-2008, 23:00   #595
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Eh no... 2 anni son pochini IMHO
Io imporrei per legge una garanzia di 5 anni... purtroppo la società consumistica ci abitua a ritmi acquisto/uso/getto frenetici...
Es. il mio Coolergiant ha un età che considero discreta (mi pare di aver superato i 5-6 anni), e tutt'ora mi basta come potenza nonostante ho cambiato varie volte configurazione... Quando cambierò scheda video, dovrò cambiare anche ali... ma almeno è durato...
Adesso continua a darmi problemi con le ventole rumorose... oggi ho messo dell'olio adatto ma continua a far rumore...

Tornando alla garanzia, allora che mi dite?
che le garanzie non ci sono o meglio non sono uniformate...
la garanzia estesa varia da produttore a produttore...

corsair la fornisce per 5 anni,
enermax sapevo 3 ma magari l'ha estesa di recente...
anche altre fanno 3 anni, comunque va considerato
a: che generalmente ti devi pagare le spese di spedizione
b: che qualcuno può pretendere che ti paghi anche le spese di ritorno, oltrechè di andata...
c: che se il prodotto è scadente, e ti muoiono i condensatori dopo la garanzia sono casini...

Ultima modifica di hibone : 22-09-2008 alle 23:22.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 19:11   #596
peloo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Quote:
Originariamente inviato da siburbane Guarda i messaggi
Ciao, mi interessava sapere quale ritenete migliore tra i seguenti alimentatori, dev'essere un ali che possa alimentare un sistema con un quad, e una scheda come una 4870.

OCZ OCZ720EVOSLI-EU Alimentatore EvoStream 720W
HIPER TYPE R HPU-5B680
Corsair CMPSU-620HXEU - 620 Watt
Enermax MODU-82+ EMD625AWT

Ho cercato recensioni o prove ma non ho trovato niente, qualcuno sa consigliarmi?
Mi riaggancio a siburbane in quanto ho le stesse necessità...
Al momento trovo:
OCZ 140E NO SS
Corsair 125E No SS
Enermax 144E + SS

Con questi prezzi cosa consigliate,avendo lo stesso HW descritto da siburbane?

PS:La configurazione in firma non c'entra...
Old 23-09-2008, 23:38   #597
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da peloo Guarda i messaggi
Mi riaggancio a siburbane in quanto ho le stesse necessità...
Al momento trovo:
OCZ 140E NO SS
Corsair 125E No SS
Enermax 144E + SS

Con questi prezzi cosa consigliate,avendo lo stesso HW descritto da siburbane?

PS:La configurazione in firma non c'entra...
il corsair
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 00:46   #598
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Cosa mi dite del tagan piperock da 800w? Me lo consigliate? Lo pagherei 144 euro. A quel prezzo meglio qualcos'altro?
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 02:02   #599
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Cosa mi dite del tagan piperock da 800w? Me lo consigliate? Lo pagherei 144 euro. A quel prezzo meglio qualcos'altro?
usa trovaprezzi Luke....
Old 24-09-2008, 09:04   #600
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
usa trovaprezzi Luke....
Come risultati dà solo 2 voci, e a prezzo maggiore.
Ad ogni modo volevo sapere se il tagan piperock 800w è un ottimo psu a quel prezzo o c'è di meglio. Come caratteristiche dà 6 linee da +12V da 20A l'una: c'è da crederci? Lo prenderei per un futuro Crossfire e per l'imminente Core i7.
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian