|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Ciao!! |
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
ma è una caratteristica di tutte le compattine.....
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
Insomma, alla fine siamo sempre alle solite: la digitale che ha molti mega pixel non ha magari lo zoom, quella che ha lo zoom non ha i mega pixel, l'altra con entrambi non ha buone ottiche, l'altra invece il diaframma... Penso che non mi deciderò mai. Però va beh, a parte gli scherzi... ovvio che se si vuole una compatta ad un prezzo contenuto ("contenuto" si fa per dire), purtoppo qualche compromesso bisogna accettarlo, non si può sempre avere tutto. Alla fine il discorso è sempre lo stesso: tutto va scelto in base alle proprie necessità. C'è chi preferisce avere molto zoom a discapito di altro e viceversa. Peccato però, perché alcune caratteristiche sono troppo importanti per rinunciarci... uff... Ciao!! |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
guarda che ti sbagli, se hai una mano ferma nella norma non hai problemi. Io scatto con zoom 10x ottico non stabilizzato al massimo, anche tramonti e ottengo risultati ottimi senza mosso e sfocatura. se volete vi mostro qualche esempio
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado. I MIEI VIDEO Ultima modifica di erost : 17-08-2005 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
E' come dire:
meglio la pasta o meglio il pomodoro? C'é chi la pasta la mangia anche in bianco, e chi con il pomodoro preferisce condirci la carne. Nessuno dei due é un elemento essenziale, pertanto l'unica soluzione é capire quali sono le proprie esigenze e trovare la migliore soluzione per esse. Per me, ad esempio, che non ingrandisco più che in formato A4, mentre ho sempre il desiderio di fotografare soggetti lontani, o catturare i particolari di un soggetto a media/breve distanza, un buon tele é più importante che un sensore ultra capiente. Per fare un mosso con uno zoom 4x bisogna o soffrire di parkinson o fotografare in condizioni di luce pessime. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per synx: meglio avere tutti e due di ottima qualità,non si sa mai. Le foto che scatti sono uniche e non vorrei mai un giorno dovermi trovare a causa di uno zoom poco potente o una risoluzione troppo bassa a rinunciare alla stampa di un bel poster.
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
i Mpixel non mi sembrano una priorità così alta.
4 o 5 Mpixel sono più che sufficienti per il 99% degli utenti, con ingrandimenti accettabili fino a 20x30. Ciao |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Concordo su tutto ma in merito al 4x... beh, in effetti anch'io credevo che per i "niubbi" la cosa non fosse facile, ecco perché ho chiesto. Ma se chi fotografa con zoom a 10x mi dice che si può fare senza problemi... allora mi fido.
Per i mega pixel invece... già, il punto è vedere fino a che limite ci si può spingere negli ingrandimenti. Anch'io penso che 4 mega dovrebbero bastare ma in fondo un ingrandimento 20x30 non è poi tantissimo. Mi spiego... su 1000 foto mi capiterà forse una volta di stampare a dimensioni maggiori (di solito mi limito alle misure standard). Però mettiamo che hai quella foto particolare che vorresti ingrandire parecchio (anche più di 20x30). Ripeto, mi capiterà una volta ogni chissà quanto ma se mi capitasse mi darebbe fastidio essere limitata dai mega pixel. Poi va beh, qui parliamo di misure necessarie per non perdere qualità, ma alla fine quanto si perderebbe veramente nell'ingrandire una foto oltre le misure consigliate? A livello professionale ok, ci credo che ci sia una perdità di qualità. Ma all'occhio di una pesona qualunque si nota davvero così tanto? Non so... ditemi voi, perché veramente non so come orientarmi sui mega pixel. Altra cosa... Max diceva questo: Quote:
Beh, intanto grazie per le delucidazioni. Ciao!! Ciao!! |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
ok ora posto un paio di esempi.
Per quanto riguarda i mmegapixel effettivamente 5 bastano e avanzano,in quanto si stampa 30x40(che è già bello grande) con eccellente qualità anche con 3megapixel(questo senza rischio di smentita) quindi con 5 megapixel si può andare ben oltre. il primo è un tramonto,con lo stromboli fotografato dalla costa calabrese,perciò vedete un po la distanza,a mano libera con quasi buio. poi una bella barca sempre con zoom 10x a mano libera da un centinaio di metri di distanza giudicate voi,il tutto non stabilizzato
|
|
|
#53 |
|
Member
|
Beh, per quel che può valere il mio parere... puramente amatoriale... secondo me le foto sono venute veramente bene. Se non l'avessi detto sfido chiunque a pensare che fossero fatte con un 10x di zoom!
[OT MODE ON] Più che la qualità fotografica mi interessano i soggetti... che mare... pensa che sono stata una marea di tempo a cercare un alloggio a Tropea (volevo venirci a fine luglio). Poi per svariati motivi non se ne è più fatto niente. Cmq davvero ottime foto! Poi va beh... dipende molto dalla mano ferma che uno ha... io vorrei proprio provarci per vedere cosa mi uscirebbe fuori. Per i 5 mega pixel... già, sicuramente la scelta migliore per chi acquista in questo periodo (dai 5 in su, si intende). Peccato che la canon a520 che mi piace tanto ne abbia 4... uff, proverò ad aspettare... non si sa mai che esca una a530...
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
grazie per i complimenti
questo vuo dire che chiunque può fare belle foto,andate tranquilli! anche con zoom potenti. Per le vacanze a tropea l'anno prossimo potresti contattarmi,affitto un appartamento a capo vaticano che è il posto dove c'è la barca nella foto..... il mio consiglio comunque è mai sotto i 4megapixel e zoom bello potente almeno un 6x altrimenti foto come quelle le puoi solo immaginare(non come qualità,ma come possibilità di avvicinamento) e ti assicuro che è frustrante pensare,"cacchio se avessi avuto un pò di zoom in +" poi certo vai di zoom digitale ma il risultato è una schifezza ed è come non averlo. Se riesco a trovarla posto la foto della barca alla distanza minima di focale,tanto per rendersi conto di cosa sia un 10x eccola qua, la barca in questione è quel puntino in basso all'angolo destro potenza del 10x.........
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado. I MIEI VIDEO Ultima modifica di erost : 17-08-2005 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
Beh, davvero una gran bella "zoommata", vista dalle 2 distanze (con e senza zoom) l'effetto è davvero incredibile.
Peccato che da quello che ne so, se non sbaglio, al momento la a520 è l'unica compatta canon con 4x di zoom, gli altri modelli o hanno zoom 3x (come la a95) oppure appartengono a fasce di prezzo decisamente superiori, sbaglio? Se qualcuno ha un modello da proporre... però ho idea che non ce ne siano su questi prezzi (intendo per restare sui 200-300 euro al max). [OT] Beh, fino al prossimo anno c'è un abisso di tempo ma in caso mi faccio sentire, grazie. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
beh complimenti per il polso di roccia
io ancora non riesco
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
comunque per 300 euro e anche meno si trovano delle ottime macchine con zoom potente. L'unico"compromesso" sono le dimensioni che sono leggermente più generose,dovute all'ottica che deve essere di qualità e luminosa. Come compattine con zoom potente,5x e 5megapixelc'è una PENTAX OPTIO SV che è veramnete piccola,mi pare costi intorno ai 350 euro. altrimenti la classica fuji s3500 che costa 180-200 euro ed ha 4megapixel e zoom ottico 6x [ot] di niente
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
beh la bimba che ho in firma non mi sembra niente male
|
|
|
|
#59 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ma tu che hai uno zoom da 10x... che modello hai?? Ciao!! |
||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.