Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2005, 17:15   #41
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
disegno chiarificatore...quindi in questi casi..traslocazione non reciproca con crossing nel pezzo traslocato non si formano gameti vitali giusto?
negli appunti ho scritto che il gamete 1primo-2 è vitale..non mi torna l'1primo ha la delezione del pezzo traslocato.. avrò sbagliato a scrivere??
Onestamente non ci capisco una beneamata cippola nel tuo disegno ......

..... e cmeq consiglio di guardarsi il libro x essere sicuri, o al limite l'amico gooooooooooooooooooooooooooooooooogle ...... mageri nella versione x scIenziati ....

http://scholar.google.com/

ciapps....

Gyxx
Old 19-07-2005, 17:24   #42
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Onestamente non ci capisco una beneamata cippola nel tuo disegno ......

..... e cmeq consiglio di guardarsi il libro x essere sicuri, o al limite l'amico gooooooooooooooooooooooooooooooooogle ...... mageri nella versione x scIenziati ....

http://scholar.google.com/

ciapps....

Gyxx
questo conferma l'incapacità di spiegare del renieri in quanto questo disegno l'ha fatto lui a lezione
e sul libro tanto per cambiare non c'è la traslocazione non reciproca..
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 17:35   #43
jacopastorius
Senior Member

tra l'altro sai che la casa a siena ce l'ho proprio davanti alla cairon?è il portone davanti al semaforo!
Old 19-07-2005, 18:32   #44
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
tra l'altro sai che la casa a siena ce l'ho proprio davanti alla cairon?è il portone davanti al semaforo!
CHIRON; si scrive CHIRON !!!!

Da Chirone, il centauro che curava gli dei (so poco presuntuosi st'ammeRRREGANi, aho !!!!!! )

Cmq li davanti (davanti all' ingresso principale) io non ci passo mai .....
...troppo traffico, meglio andare sul retro ...

...cmq mi pareva che ci fosse solo l'hotel arcobaleno li davanti ... vebbè la prendo x buono, cmq ti avverto che se cerchi racomandazioni NON sono la persona giusta, non conto guasi una cippa e se contassi qualcosa darei la priorità alle topolone in minigonna abili a prestazioni .....

ciapps, va a studiare che è meglio ....
Old 19-07-2005, 19:24   #45
jacopastorius
Senior Member

Quote:
CHIRON; si scrive CHIRON !!!!

Da Chirone, il centauro che curava gli dei (so poco presuntuosi st'ammeRRREGANi, aho !!!!!! )

Cmq li davanti (davanti all' ingresso principale) io non ci passo mai .....
...troppo traffico, meglio andare sul retro ...

...cmq mi pareva che ci fosse solo l'hotel arcobaleno li davanti ... vebbè la prendo x buono, cmq ti avverto che se cerchi racomandazioni NON sono la persona giusta, non conto guasi una cippa e se contassi qualcosa darei la priorità alle topolone in minigonna abili a prestazioni .....

ciapps, va a studiare che è meglio ....
ragazzo ragazzo...raccomandazioni ce l'ho più potenti di quanto immagini! e poi te l'ho detto sono un ecologo non un biologo molecolare!!
p.s. e poi tanto il mio obiettivo non è fare il biologo!

Ultima modifica di jacopastorius : 19-07-2005 alle 19:26.
Old 20-07-2005, 14:15   #46
jacopastorius
Senior Member

Beccati questa Gyxx! tornato ora.. 30 e lode! grazie per l'aiuto che mi hai dato!
le domande erano:
-sistemi per la mappatura del cromosoma eucariotico
-eredità extranucleare
-transizioni come sistemi che inducono mutazioni!

il robbins è un grande
Old 20-07-2005, 14:19   #47
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Beccati questa Gyxx! tornato ora.. 30 e lode! grazie per l'aiuto che mi hai dato!
le domande erano:
-sistemi per la mappatura del cromosoma eucariotico
-eredità extranucleare
-transizioni come sistemi che inducono mutazioni!

il robbins è un grande
...domande facili, t'è andata bene ......

curiosità : t'ha interrogato in ItlaGLiano o in inglese ????

Mi ricordso i primissimi tempi che era a Siena perdeva un po di colpi .....

Ciao e complimentoni , lieto se ti son stato utile (anche se poi ti hanno domandato tuttaltro ....)

Gyxx
Old 20-07-2005, 15:08   #48
jacopastorius
Senior Member

Quote:
...domande facili, t'è andata bene ......

curiosità : t'ha interrogato in ItlaGLiano o in inglese ????

Mi ricordso i primissimi tempi che era a Siena perdeva un po di colpi .....

Ciao e complimentoni , lieto se ti son stato utile (anche se poi ti hanno domandato tuttaltro ....)

Gyxx
azzo un pò di complimenti! domande facili scusa!? e quali sarebbero le difficili??
Old 20-07-2005, 15:20   #49
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
azzo un pò di complimenti! domande facili scusa!? e quali sarebbero le difficili??
- Parlare di telomeri e centromeri, ad esempio ...

... o degli elementi genetici mobili (trasposoni) e loro meccanismo di azione ...

...sempre che ve li abbia fatti, ovviamente .....

... cmq magari alcune cose (tipo l'eredità extranucleare) le ritengo + facili di altre xchè fatte anche in altri esami, tipo citologia / istologia o Biologia dello sviluppo (al mio tempo al primo anno ) ......

Ritornando seri, un 30 e lode è sempre un 30 e lode, si ricorda sempre molto volentieri e vuol dire che si hanno delle buone basi (culo a parte )

Ciapps , re non ti crogiolare mai troppo sugli allori .

Anche x gli ecologi son tempi duri !!!!

Gyxx
Old 20-07-2005, 15:24   #50
jacopastorius
Senior Member

Quote:
- Parlare di telomeri e centromeri, ad esempio ...

... o degli elementi genetici mobili (trasposoni) e loro meccanismo di azione ...

...sempre che ve li abbia fatti, ovviamente .....

... cmq magari alcune cose (tipo l'eredità extranucleare) le ritengo + facili di altre xchè fatte anche in altri esami, tipo citologia / istologia o Biologia dello sviluppo (al mio tempo al primo anno ) ......

Ritornando seri, un 30 e lode è sempre un 30 e lode, si ricorda sempre molto volentieri e vuol dire che si hanno delle buone basi (culo a parte )

Ciapps , re non ti crogiolare mai troppo sugli allori .

Anche x gli ecologi son tempi duri !!!!

Gyxx
gli argomenti che dici tu..telomeri e centromeri non sono stati affrontati a genetica, ma nemmeno in altri esami!! tu hai fatto il vecchio ordinamento, perciò come minimo un buon 30% in più di argomenti per ogni esame rispetto a me..infatti poi anche per quanto riguarda l'eredità extranucleare..prima volta che la sentivo..e questo era il mio penultimo esame prima della laurea triennale!! beh! se mi dici come ti chiami la prox volta che vengo a siena passo dalla CHIRON () e dico al custode se mi fa entrare per venirti a trovare!
Old 20-07-2005, 15:56   #51
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
telomeri e centromeri io li avevo fatti solo al liceo...nel corso di genetica all'università no...eppure credo che nel mio campo siano importanti tanto quanto altri argomenti che invece vengono ripetuti più volte...

...questo è il bello delle università...
zena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 15:58   #52
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
gli argomenti che dici tu..telomeri e centromeri non sono stati affrontati a genetica, ma nemmeno in altri esami!! tu hai fatto il vecchio ordinamento, perciò come minimo un buon 30% in più di argomenti per ogni esame rispetto a me..infatti poi anche per quanto riguarda l'eredità extranucleare..prima volta che la sentivo..e questo era il mio penultimo esame prima della laurea triennale!! beh! se mi dici come ti chiami la prox volta che vengo a siena passo dalla CHIRON () e dico al custode se mi fa entrare per venirti a trovare!
OK, un altro segno che l'uni italiana sta andando a rotoli di cartigenica .....

...a me è una delle prime cose che hanno detto, che i mitocondri hanno un proprio DNA e che il suo genoma è quasi esclusivamente a trasmissione materna ......

...fra l'altro è una di quelle cose che serve proprio x comprendere meglio la genetica delel popolazioni .... altra cosa che sembra non vi facciao più :cry ....

.. per la visita ... quando sai che passi e vuoivenire, manda PVT e ci si accorda (se non c'è qualcosa di iper incasinato che mi impedisce di esserci ).

Ciao

Gyxx

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian