|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
Poi, la pasta termica non serve solo per aumentare la conduzione, ma sopratutto per far si che ci sia conduzione, specialmente su dissipatori di scarsa qualtà con il fondo non perfetto. I gommini si schiaccaivano con il peso del dissy.. se ci fosse stata un po' di pasta forse il pc si sarebbe spento per overheating.... ma evidentemente.... Se avessi avuto un p4 probabilemtne sarebbe successa la stessa cosa in altro modo... la tua inesperienza/conoscenza di cose sbagliate ti avrebbe portato lo stesso a cuocere la cpu.... è destino non preoccuparti. boh ultimamente sto forum sta veramente degenerando.... gente che brucia i proci perchè non attacca i dissy, altri che postano a buco senza nemmeno saper flashare un bios, gente che vuole prendere pc "performanti" a 200€..... boh........ ciao Alessio Ultima modifica di Pot : 12-06-2005 alle 08:45. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
quelli che si assemblano i PC da soli per risparmiare e infilano il conttettore 12V P4 negli ultimi 4 fori dell'ATX 24 pin con un ali 20 pin e POI chiedono se era giusto....e perchè nn parte +....... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Poi se non ricordo male, questo post l'ho aperto per sapere il motivo per il quale la mia CPU non partiva più, e non per ricevere commenti poco delicati sulla mia esperienza informatica. Disattenzioni che possono capitare a chiunque. Sicuramente non sono paragonabile a chi scambia il connetore atx 20 pin con quello a 4 pin. é vero questo forum, era nato per aiutare e consigliare, e invece è pieno di gente che sa solo criticare, storpiando i fatti !!! Grande aiuto quello vostro. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
no.. non è mica "inisperienza" ( così è politicaly correct) la tua... nono assolutamente.. siamo sicuramente noi in malafede...
Ma ti rendi conto che hai detto che AMD merda perchè hai i 4 piedini in gomma e Intel superfiga perchè ha la piastrina.... Hai sparato sentenze a caso.. tutto questo perchè non sai nemmeno montare un dissipatore... o meglio lo sai solo appoggiare.... tanto era per prova.... Che aiuto vuoi?? hai già fatto tutto da solo.. hai semplicemnte aperto un 3d polemico e nello stesso modo ti viene risposto. ciao Alessio |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
veramente figa come cosa |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque è come dici tu. Chiedo ai moderatori di chiudere questo topic, giusto perchè stiamo trascendendo nelle discussioni più stupide, che sono fuori dal tema per il quale IO, ho aperto questa discussione. Grazie a tutti !!!
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
a questo
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
uh |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I connettori di alimentazione del nuovo ATX 2.0 hanno 24pin invece dei 20 dello standard 1.0. Per mantenere la retrocompatibilità i primi 20 sono gli stessi dell'1.0, i 4 pin aggiunti portano una linea +12, una +5, una +3,3V e una massa. Molti erroneamente pensano che questi 4 pin siano invece quelli del connettore aggiuntivo inizialmente introdotto per i P4 che porta 2 linee +12 e 2 masse. Trovandosi una mobo nuovo standard e l'alimentatore vecchio cercano in qualche modo di farci stare il connettore P4 nei 4 pin rimasti liberi e poi succede l'irreparabile.
Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 13-06-2005 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
Quote:
cmq demy ha ragione, un errore può capitare, tante cose le si impara x esperienza, capendo che, ovviamente, l'errore lo commettiamo noi, e non la cpu che non si è protetta... bona notte
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Incomincio a pensare che magari siete mandati dall'azienda che produce AMD come "spie", per vedere se si parla bene dei suoi processori o no. mah...! Vi pagano per dire questo. Tutte queste attenzioni neanche ad un figlio si danno oggi giorno!!! Dove andremo a finire...! Boh. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Credo se la siano un po' presa perchè hai generalizzato. Dall'uscita degli A64 anche i processori hanno integrato un sistema di protezione mentre per Athlon XP le schede madri + recenti sopperivano a questa mancanza delle cpu. Resta il fatto che hai compiuto un errore grossolano ma ora sono sicuro farai + attenzione.
Vediam se arriva un mod a chiudere, non c'è altro da aggiungere oramai. |
|
|
|
|
|
#54 | |||
|
Senior Member
Città: Padova
|
l'errore o la disattenzione ci può anke stare....
in questo caso nn è disattenzione.....poikè tu eri convinto che bastasse solo appoggiarlo nn è che sapevi che nn si poteva e nn te ne sei accorto..... ma la cosa che secondo me è un controsenso è dire..... Quote:
Quote:
alla bruciatura della cpu...quando in realtà mi sembra che il 100% delle colpe le abbia l'utente..... questo per i + giovani nn è altro che il primo K7 quando come i P2/P3 erano passati dal Socket allo SLOT1....e per AMD SlotA poi successivamente sono tornati ai socket..... ovviamente il nuovo standard lo aveva introdotto prima INTEL all'epoca dei P2 233 Quote:
BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
che si fa, si chiude?
direi che è il caso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.

Chiedo ai moderatori di chiudere questo topic, giusto perchè stiamo trascendendo nelle discussioni più stupide, che sono fuori dal tema per il quale IO, ho aperto questa discussione.
HWU Rugby Group